Kataj Ogawa

Vigilantes

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    ~ aurorasogna

    Group
    Outlaws
    Posts
    759

    Status
    Offline

    Unbelievable Stranger
    PERSONAGGIO
    Nome Kataj Ogawa
    Nascita 13 Ago 2006 (17 Anni)
    Sangue B positivo
    Fazione Vigilantes

    Pseudonimo: Arata SatŌ
    Occupazione: Senza una fissa occupazione. — Si aggira sempre in cerca di lavoro ed informazioni. Solitamente accetta ogni lavoro: lavorare al mercato del pesce di Tsukiji come commesso, fare il cameriere nei locali di Shinagawa, aggirarsi per i grattaceli di Minato-city facendo promozione per qualche agenzia immobiliare.
    Orientamento sessuale: Sconosciuto. — Molto interessante come argomento per quanto riguarda Kataj. La sua condizione e la sua evoluzione nei rapporti sociali non gli ha mai permesso di approfondire il suo orientamento sessuale. Educato alla tradizionale eterosessualità, nel suo pensiero però non ha mai provato una reale attrazione per il sesso femminile o per quello maschile. Per questo risulta difficile definire il suo orientamento, vista anche l'immaturità sessuale del ragazzo dal punto di vista emozionale.
    Particolarità:
    - Ama l'inverno e i dolci, anche separatamente.
    - Non ha dei veri e propri interessi, ciò che veramente lo attira è tutto ciò che non conosce ed è singolare. Segue poche cose con interesse escluso il lavoro, ma possiede una cultura generale abbastanza buona, considerata la curiosità e la memoria. Tra le varie forme d'intrattenimento i film sono da preferirsi.
    - Imparò a leggere molto presto e di conseguenza a scrivere. Purtroppo -nonostante le pressioni della madre- la sua grafia è pessima, tanto che la sua scrittura a mano sembra quella di un bambino di circa 9 anni.

    Famiglia e Affetti
    Kokei Ogawa (Padre)
    Quirkless. Uomo medio giapponese definito salaryman con un tono di compassione. Un uomo semplice e legato a principi di un mondo lontano dalla modernità, che però ha deciso di provare a cavalcare, fallendo per inettitudine. Non è mai riuscito ad entrare appieno nel suo ruolo di padre, ma allo stesso tempo ha dato una forte impronta su di Kataj per quanto riguarda il valore dei soldi e del lavoro.
    Masako Tanaka (Madre)
    Quirkless. Donna media giapponese, da quando era madre aveva progressivamente smesso di lavorare. Ciò aveva generato dentro di lei un malessere misto tra il sentirsi in colpa per non poter aiutare economicamente la sua famiglia e tra la frustrazione di una vita materna che la rendeva insoddisfatta. La deviazione la rese una madre rigorosa e al limite dell'ossessivo, volendo dimostrare che almeno in quel compito era perfetta. Non ha lasciato molto a Kataj, tranne avergli fatto scoprire il suo dolce preferito i Sakuramochi.
    Akura Ogawa (Sorella)
    Unico legame famigliare che Kataj riconosce significativo. Sin dalla sua nascita non ha mai avuto la repulsione degli altri verso il rosso, incuriosita invece da quel fratello che non poteva toccare. Nonostante abbiano vissuto per lungo tempo insieme, soltanto nei primi anni di vita della bambina ci sono stati reali contatti con il fratello, che con il progredire con l'adolescenza si è sempre più allontanato dalla famiglia. Non è chiaro che Quirk possieda, ma dai pochi contatti con la sorella, Kataj lo ha sempre definito qualcosa di caldo e bello.

    ASPETTO FISICO
    Altezza: 180 Cm
    Peso: 82 Kg
    Capelli: Rossi
    Occhi: Ambrati
    Il crine rosso cremisi fa sicuramente un certo effetto quando incrociato, pare un cespuglio in fiamme da quanto è scomposto e poco curato. Piccoli occhi ambrati dal taglio secco, donano insieme ai lineamenti spigolosi uno sguardo un po' svanito e perso in un eterno pensiero. Spesso incrociando gli occhi, sembra che nemmeno comprenda cosa stia guardando. Possiede un fisico snello ma allenato, dall'altezza sopra la media, vedendolo si potrebbe pensare ad una atleta o affini, nonostante la camminata ciondolante lo faccia assomigliare spesso ad un uomo che cammina sui trampoli.
    Veste in modo semplice, non ha un outfit particolare ripiegando spesso su jeans, felpe e giubbotti di vario genere. Le particolarità stanno negli accessori, che porta fieramente. Al collo una particolare collana di tessuto rosso, pende intrecciata due volte intorno al collo. A metà di essa, all'altezza del cuore, vi è un monile d'argento rappresentante un fiore. Appesa alla vita, porta una catena d'acciaio che è solito legare ai pantaloni che indossa. Questa poggia sulla gamba sinistra e a suo parere (molto discutibile) ciò gli dona un'aria più cool, anche se spesso resta impigliato quando passa vicino ad oggetti sporgenti.
    Scheda__1__100x190
    CARATTERE — Eccentrico. Potrebbe essere un buon aggettivo per descrivere Kataj. Ma ciò sicuramente non è stato dato tanto da una sua predisposizione geniale o sopra la media, ma piuttosto dalla sua osservazione del mondo. Una normale famiglia, può considerare strano essere tendenzialmente fuori luogo. Perché questo spesso Kataj, forse per una scarsa empatia, toccava con un misto di ingenuità e malizia, molti argomenti considerati tabù dalla sua famiglia, osservando divertito le reazioni e trovando comico l'imbarazzo dei genitori. La conseguenza era il costante richiamo quando un comportamento del ragazzo sembrava sconveniente e la relativa punizione, il che fece sbocciare nel ragazzo l'idea che mai si sarebbe legato a chiunque avrebbe ostacolato la sua curiosità.
    Curioso, anche questo parla di Kataj. Forse troppo curioso, ma esiste davvero un limite? Tale è stata applicata dal ragazzo a molti argomenti della sua contemporaneità, primo da tutti l'uso del Quirk. Non comprende la necessità di una società votata agli Hero, o meglio, non comprende perchè questa debba essere blasonata e osannata come unica giustizia consentita. Riconosce l'importanza di questa istituzione, ma allo stesso tempo si è sempre chiesto se non fossero gli Hero stessi ad aver creato i Villan e viceversa, in una catena di eventi già prestabiliti. Ma allo stesso tempo, sfidano il destino per propri intenti, capricciosi e inconsci della fatalità di ogni loro azione.
    Fatalista, caratteristica inculcata con forza in Kataj. Tra le mura domestiche infatti, i genitori ripetevano sempre che ogni cosa che facciamo non è decisa da noi adesso, ma proviene da qualcosa che già era stato previsto. L'esempio che spesso portavano erano proprio la sua Unicità: tanto appiccicosa da tenere lontano gli altri. Per questo diviene inutile perseguire un ideale più alto di ciò per cui siamo nati, e chiunque non comprenda ciò è ottuso. Nonostante tutte queste fondamenta, la conoscenza del Taido e l'idea che persino quella sua Unicità tanto strana potesse fare la differenza, lo spinsero ad intraprendere la strada del Vigilantes.
    « La mia storia? Nulla d'interessante »
    BACKGROUND — Kokei e Masako Ogawa erano due giovani dalle poche ambizioni, ma oneste. Conosciutisi al primo anno di università, economia entrambi, tra loro nacque un legame d'affetto. Il processo fu lento, entrambi provenivano da due famiglie molto tradizionaliste e al primo posto nelle loro esistenze esistevano soltanto due priorità: avere un lavoro sicuro e formare una famiglia, i sentimenti sarebbero cresciuti con il tempo. Per questo, raggiunta la laurea, si unirono in matrimonio e nove mesi dopo nacque Kataj. L'entusiasmo fu grande ma purtroppo poco duraturo. I primi anni di vita del pargolo, furono gli anni del trasferimento della famiglia nel quartiere di Ota, entrambi i genitori trovarono lavoro all'aeroporto di Haneda presso una grossa società Import – Expor. Nonostante vivessero in una zona piuttosto lussuosa della città di Tokyo, i loro stipendi non erano di altrettanto livello, dovendo quindi vivere sempre al limite. La paura di perdere quel poco di guadagnato, soprattutto in Kokei, creò instabilità all'interno della coppia sempre più. Le alte spese che sostentava la famiglia, i ritmi di lavoro di entrambi, li alienò progressivamente l'uno dall'altro. In tutta quell'atmosfera crebbe il piccolo Kataj, continuamente sentendo che era necessario limitare ogni spesa superflua. Continuamente veniva appesantito dai genitori di un carico di cui nemmeno comprendeva il peso. Avrebbe dovuto avere ottimi risultati a scuola, essere un ragazzo esemplare e retto, senza lasciare che le fantasie infantili lo distraessero. A tendere ancora di più questa situazione, vi fu la manifestazione dell'Unicità di Kataj. Divenne una difficoltà alla quale entrambi i genitori non riuscirono mai realmente a far fronte. Quando quel “maledetto chewing gum”, come lo chiamavano Kokei e Masako, cominciò a fuoriuscire da Kataj divenne tutto più terribilmente complicato. Partendo dalla pulizia, fissa piuttosto ferrea della madre, sino alla più primitiva forma di affetto, l'abbraccio. Quella sostanza appiccicosa poteva restare aderente ai vestiti anche per giorni portando la madre ad una insana disperazione, tanto che provò a levargli Gummy utilizzando solventi molto potenti e finendo spesso per irritare la pelle del ragazzo. Il padre invece, uomo duro e autoritario, non riusciva a tollerare quando il bambino restava incollato a lui dopo un abbraccio o semplicemente dopo un contatto. In particolare nei primi anni dove Kataj era ancora un bambino, portò i genitori ad evitare contatti troppo prolungati. Unito all'educazione piuttosto rigida e all'innata pudicizia genitoriale, Kataj maturò una visione personale dei rapporti affettivi, arrivando alla conclusione che questi non fossero da approfondire più dell'apparenza. Se nemmeno il sangue poteva unire davvero, nulla lo poteva fare.
    Una scintilla però scosse il sempre più mesto e anaffettivo animo di Kataj, la nascita di Akura, sua sorella. Quando era ancora in fasce, Kataj cominciò a sentire un dovere fraterno nei suoi confronti. Vederla così piccola e indifesa, mentre piangeva, fece scattare qualcosa di diverso dentro di lui. Aveva divieto di toccarla, ma questo non gli impedì di starle vicino e vegliare su di lei distante, giorno dopo giorno. Sentiva quei piccoli occhi fissarlo incuriositi, era l'unica che non lo giudicava come una piaga. Fu una piccola coperta in cui l'animo di Kataj si avvolse, anche se passando gli anni Akura cresceva senza poter toccare il fratello, il loro rapporto fu l'unico che il ragazzo potesse considerare affettivo. Non importava che la stima e l'approvazione dei genitori venisse riversato su di lei, Kataj vedeva questo come un peso che gravava sulla sorella. Forse era il suo destino, doveva compensare alle mancanze che lui aveva verso la sua famiglia.
    Gli anni scolastici non aiutarono il ragazzo a creare legami. Visse il periodo scuola con un interesse discontinuo. Non era uno studente modello, ma aveva abbastanza acume da trovare noiose molte nozioni che gli venivano insegnate. Lo appassionavano materie più umanistiche legate alla storia e alla letteratura, amava infatti interrogarsi sui pensieri di coloro che erano venuti prima di lui e si divertiva ad immedesimarsi in questi personaggi. Per quanto riguardava tutto ciò che era la parte scientifica, la studiò con noia approfondendo soltanto alcune parti legate alla chimica, senza appassionarsene troppo. I compagni di classe e in generale gli altri studenti non avevano troppo piacere a legare con lui. Il suo carattere introverso e le sue uscite fuori luogo, gli avevano donato l'epiteto di "Strano" e dai pochi che si erano avvicinati veniva chiamato "Appiccicoso". Nulla che restò troppo impresso nelle menti comuni, facendo scorrere gli anni a Kataj come una comparsa di qualsiasi gruppo.
    Fu però in questo periodo che conobbe la disciplina che rivoluzionò il suo pensiero. Il Taido, un' arte marziale che nacque da una costola del Karate con il preciso intento di rompere la struttura rigida di quell'arte e renderla al passo con il tempo in cui veniva utilizzata. Quest'arte infatti era insegnata in epoca feudale ai poliziotti per contrastare i criminali armati, e per questo strutturata per essere versatile in diverse situazioni, mantenendo sempre tecniche onorevoli. Il Taido non si diffuse mai tanto quanto il Karate, ma rimasero più di una palestra ad insegnarlo. Nel tempo venne imbastardito progressivamente con altre discipline. Nello specifico, Kataj apprese il Taido Jutsu, variazione che prendeva alcune prese e chiavi articolari dal Judo e l'uso delle armi tradizionali dall'Akido.
    Questa disciplina fu molto importante per la formazione di Kataj, donandogli oltre ad una capacità di combattimento, anche la sua filosofia "eroica". Il Taido, la storia della sua evoluzione e la sua adattabilità, gli mostrò che anche un'arte antica poteva evolversi e rompere le convinzioni imprescindibili. Più il suo impegno in quest'arte aumentava, più sentiva in lui un cambiamento non dipeso dal destino ma dalla sua volontà.
    Tale pensiero anche se flebile, sviluppò il senso civico di Kataj. Se tutto poteva essere un divenire di eventi dettati dalla volontà, la società degli eroi che esisteva al mondo era soltanto un limite. Non poteva esistere una giustizia equa senza che ogni possessore di Quirk potesse utilizzare liberamente la sua capacità. Forse era giunto il momento che tutti fossero addestrati all'uso del Quirk, così che tutti possano essere realmente padroni di sé stessi. La stessa esistenza degli Hero, autorizzati ad utilizzare il Quirk, aveva generato la nascita dei Villan, colpevoli di atti immondi, ma spinti proprio da questo limite. Era necessario che qualcuno pensasse a crescere le coscienze, non soltanto limitarsi a salvarle o a distruggerle.
    Il tempo scorse piuttosto rapidamente sino all'età di diciassette anni. Riuscì a finire la scuola dell'obbligo seppur con un anno di ritardo e poi si concentrò per un anno a racimolare qualche Yen. Ciò non poté che mortificare ancor di più i genitori, che ormai vedevano il loro primogenito allontanarsi sempre di più da quella che era una vita da loro considerata decorosa. Nonostante le proteste del padre, non ci volle molto prima Kokei e Masako si convincessero a rendere completamente indipendente Kataj prima della maggior età. Quel figlio fin troppo strano e fuori dagli schemi li aveva fatti sentire imperfetti. Una sconfitta mitigata solo da Akura, modello esemplare per il loro concetto di figlia, unica che quando il fratello s'incammino per dirigersi verso Minato, pianse conscia che non l'avrebbe mai più visto.

    tumblr_86956c2a3f92132d15d91ef455cf85e4_dd131094_500
    QUIRK
    Bungee GUMMY Love — Cos’è l’amore, se non il restare appiccicati?
    Questa potrebbe essere la risposta di Gummy. Si, proprio Gummy, quella sostanza rosa caramella che fuoriesce dal corpo di Kataj. Dalla consistenza gommosa e dalla superficie terribilmente appiccicosa che somiglia ad una vera e propria gomma da masticare. Fuoriesce dai pori della pelle, come se fosse sudore, sollecitata o rallentata in base alle emozioni del ragazzo, tanto che più di una volta si è ritrovato i vestiti completamente appiccicati al suo corpo per giorni. Gummy ovviamente non è senziente, chiamata con un nomignolo da Kataj in modo ironico, al contrario potrebbe essere completamente controllata e plasmata con fantasia dal ragazzo, potendo sfruttare le ottime caratteristiche elastiche e di aderenza ai vari materiali. Oltre a questo le parti della sostanza possono staccarsi dall'agglomerato e appiccicarsi ad altri oggetti o persone.
    Sembra ironico che un ragazzo tendenzialmente anaffettivo come Kataj abbia sviluppato un’Unicità di questo tipo, tanto che tutta quella mancanza di voler instaurare legami, pare essersi concentrata in una sostanza che necessita di appiccicarsi. Ecco. Forse la è questa la risposta a cos'è Gummy, è l’amore che Katai non prova, ma che naturalmente fuoriesce dal suo corpo.

    STATISTICHE
    VALORE
    Livello:
    2
    Energia:
    100
    EXP:
    250/150
    Forza:
    020
    Quirk:
    035
    Agilità:
    020
    Peso:
    4
    Denaro:
    1.300 ¥
    Cronologia:
    INVENTARIO
    TECNICHE PERSONALI:
    GUMMY wire [Livello 1] [Costo 10]
    La caratteristica più fastidiosa di Gummy è quella di essere appiccicoso. Ciò ha influenzato molto la vita di Kataj soprattutto i rapporti sociali non sono mai stati facilitati da Gummy. Pochi (nessuno) avevano piacere anche solo sfiorare il giovane in certe situazioni, era inevitabile ritrovarsi appiccicato a Gummy. Come un chewing gum sotto la scarpa, anche se ci si allontanava, un filamento di quella poltiglia rosa riconduceva a Kataj. Proprio per questo il ragazzo riesce a “legarsi” appiccicando Gummy, toccando direttamente qualcuno o qualcosa oppure lanciando un fiotto di poltiglia rosa che fuoriesce dalla pelle. Il filamento potrà essere teso sino ad una distanza massima concessa, dopo di che si romperà automaticamente. Oltre a questo, facendo fede alla seconda particolarità di Gummy, può scuotere il filo che lo lega al suo avversario o ad un oggetto attirandolo a se o semplicemente strattonandolo nella direzione che preferisce.
    Danno/Effetto/Distanza: Lieve/Offensiva/2 metri
    GUMMY shield [Livello 1] [Costo 15]
    La natura della sostanza emessa da Kataj, la rende perfetta da modellare nei modi più fantasiosi. Il primo passo per poter comprendere come plasmare Gummy è proprio quello di immergere le mani nella sostanza, chiudere i pugni per sentirne la consistenza, qllungarla sino al limite delle braccia, per poi comprimerla facendola trasbordare tra le dita. Proprio in questo modo, Kataj accumula Gummy in grandi quantità su di una parte del corpo e modellandola riesce a creare una membrana elastica. Questa è particolarmente efficace contro attacchi contundenti, mentre risulta più debole contro i danni taglienti e perforanti. tali caratteristiche si applicano su danni normali o con l'utilizzo del Quirk. Scontrandosi infatti contro Gummy la loro potenza viene attutita fino ad annullarsi, a seconda della della forza impressa nell'attacco incassato.
    Danno/Effetto/Resistenza: Lieve/Difensiva/Contusioni
    GUMMY bullet [Livello 1] [Costo 15]
    Scollarsi Gummy è difficile ma non impossibile. In particolar modo per Kataj, che nonostante lo personifichi per poter maledire qualcuno, sa perfettamente che è tutto frutto della sua volontà. Per questo si sforzò di capire come poter staccare del suo corpo la gomma, in principio con movimenti violenti dettati dalla rabbia, vide che poteva scagliare Gummy come fosse un proiettile. Imparò a creare una piccola sfera allungata, simile ad una supposta. Facendola passare tra le dita e utilizzando Gummy come fionda, riesce a scagliare il proiettile rosa con la stessa velocità di un colpo di pistola. Il suo danno sarà prevalentemente contundente, ma potrebbe diventare perforante se dovesse colpire un materiale poco resistente.
    Danno/Effetto/Distanza: Lieve/Tecnica a distanza/2 metri
    GUMMY suit [Livello 1] [Costo 15]
    Gummy prova molto affetto per Kataj -ricordando sempre che Gummy non è altro che un'emanazione del Rosso- e per questo, quando teme per la sua incolumità, lo abbraccia completamente per difenderlo. Fuoriuscendo dai pori della sua pelle, la sostanza rosa avvolgerà completamente il corpo di Kataj “vestendolo” come se fosse una suit, ovviamente di un colore rosa acceso. Nonostante l'amore soffocante di Gummy, sarà possibile vedere, sentire, parlare e respirare normalmente, ma in caso di necessità anche occhi, naso, bocca e orecchie verranno coperte per proteggerle. L'attillata e appiccicosa tuta che il giovane si ritroverà addossò lo proteggerà da tutti quegli attacchi o eventi che potrebbero “investire” completamente il suo corpo Creando uno strato abbastanza consistente e grazie all'innata elasticità della sostanza, la copertura completa potrà attutire o addirittura annullare i danni diretti al ragazzo. Tale protezione è efficace principalmente per due tipologie di danni: quelli da caduta o simili e tutte quelle tecniche/eventi che investirebbero il corpo di Kataj. Questo va dalla più comune automobile o oggetto, ad onde, raggi, flussi di Quirk che ha come obbiettivo il colpire su larga scala o comunque con una capacità di bersaglio considerevole. Tale protezione risulta invece non particolarmente efficace su tutti quegli attacchi che invece mirano alla precisione o dalla potenza compressa in singoli elementi non mirando a distruzioni su larga scala.
    Danno/Effetto: Lieve/Difensivo
    GUMMY stickybomb [Livello 1] [Costo 10]
    Gummy vuole sempre giocare e restare appiccicato il più possibile agli altri, arrivando anche a non farli più muovere, così da non avere scuse per non giocare. Esso infatti riesce a staccarsi anche in quantità più elevate da Kataj, cosa che lo rende contento visto il fare appiccicoso del suo compare. Da certi punti di vista potrebbe essere visto come un'evoluzione del bullet, ma con una finalità decisamente diversa. Kataj modellerà una parte di di Gummy, riuscendo ad utilizzare anche solo una mano, creando una sfera grande all'incirca come una boccia. Questa potrà essere lanciata in direzione del bersaglio, successivamente perderà la sua forma sferica espandendosi e diventando una “macchia” di colore rosa caramella. Cercherà di bloccare il nemico appiccicandolo ad una parete o al terreno, ma nel caso non vi sia una superficie solida dove appiccicarsi, potrebbe avvolgere la parte colpita rallentando i movimenti del bersaglio e rendendoli più difficoltosi. Ritrovarsi con Gummy addosso non è mai piacevole, ma ancora più spiacevole è venir incastrato da tutto il suo amore. Sarà necessario avere un Quirk superiore alla Forza avversaria per poter attuare il blocco che durerà per un turno.
    Danno/Effetto/Distanza/Durata: Lieve/Blocco/2 metri/1 turno


    EQUIPAGGIAMENTO:
    XSQ [???]
    ► Descrizione: Ancora nessuno ha capito per cosa stia l'acronimo, queste pastiglie colorate - che sembrano proprio delle caramelle alla frutta - hanno invaso il mercato nero quanto i vicoli dei bassifondi di tutta Tokyo. Non si sa chi sia stato il primo a metterla in circolazione, ma da quando c'è sono aumentati i casi di persone che perdono il controllo del proprio quirk. Queste "caramelle", infatti, sono una droga estremamente potente e dai forti effetti collaterali. Una volta assunta provoca forti sensazioni di onnipotenza, aumentando di molto l'efficacia ed il vigore del quirk di chi la assume, e altri effetti simili a quelli dell'LSD.
    Come tutte le droghe provoca dipendenza, anche se in questo caso sembra aggravata ed influente già dal primo utilizzo, esaurito l'effetto infatti si viene assaliti da un forte senso di spossatezza ed insicurezza, il che porta le persone a farne un uso spropositato.
    NB: On-game può acquistarla chiunque, e non per forza dal mercato nero. Questo equipaggiamento può essere acquistato qui e rivenduto on-game ad altri player sempre allo stesso prezzo, anche a chi fa parte della fazione degli eroi, volendo.
    ► Danno: //
    ► Durata: 1 Role, se usato.
    ► Q.tà: 2
    ► Peso: [0]
    ► Effetto: Aumenta il danno e l'efficacia di tutte le tecniche di uno per tre turni.
    NB: Se viene usata una di queste pasticche si è costretti a comprarne un'altra per colpa dell'effetto collaterale della dipendenza. Insomma, usata una volta bisogna sempre essere in possesso di una pasticca per proprio uso personale, anche se l'intenzione non è quella di usarne una tutte le role. Il vostro personaggio sarà, tuttavia, a livello narrativo propenso ad utilizzarne una o più ad ogni combattimento.
    Anti-Gas mask [Difensivo]
    ► Descrizione: Dispositivo di protezione delle vie respiratorie da agenti inquinanti dell'atmosfera. Le maschere antigas moderne sono composte da un facciale di gomma o silicone che garantisce la perfetta aderenza al viso; inoltre sono dotate di linguette e fibbie per fissare la maschera antigas dietro la testa. Sono anche dotate di un grande visore trasparente di policarbonato o vetro stratificato che offre un'ampia visibilità. All'interno è presente una seconda maschera che copre la zona naso-bocca. In questa maschera interna sono presenti due aperture: una per l'inspirazione e una per l'espirazione, fornite delle apposite valvole per condizionare il flusso dell'aria. La valvola d'inspirazione è collegata a un filtro che impiega sostanze a base di carbone attivo opportunamente trattate per filtrare e fissare i gas nocivi, mentre la valvola d'espirazione espelle l'aria respirata senza far appannare il visore. L'utilizzo della maschera in ambienti inquinati è possibile solo con un'adeguata presenza di ossigeno.
    ► Danno: //
    ► Durata (Filtri): 3 Role, se usati.
    ► Peso: [1]
    ► Effetto: Filtra l'aria e la purifica da qualsiasi genere di scorie - [Annulla danni lievi provenienti da Gas Soporiferi/Velenosi]
    Smoke Bombs [Supporto]
    ► Descrizione: Le granate fumogene sono granate che nel loro funzionamento mediante la combustione di miscele piriche (fumogeni), o mediante la combinazione di sostanze chimiche che si combinano con l'umidità atmosferica (nebbioggeni), producono fumo. Nonostante il loro uso sia quasi, ormai, relegato totalmente a fine decorativo o di spettacolo, a volte vengono anche usate per occultare la propria figura.
    ► Danno: //
    ► Durata: 1 role, se usata.
    ► Peso: [1]
    ► Effetto: Applica [Misty Field].
    *Misty Field: Applica del fumo che diminuisce l'efficacia di tutte le azioni del 10%. Il fumo perdurerà da 5 turni (luogo chiuso) a 3 turni (luogo aperto) sul campo del combattimento diminuendo la visibilità. Durante il primo turno il fumo sarà così denso da impedire all'avversario di attaccare. Utilizzare un altro fumogeno prima del totale esaurimento del primo non farà ripetere l'effetto.
    Adptive Chip [Accessorio][BLOCCATO]
    >► Descrizione: Un microchip elettronico che ha letteralmente rivoluzionato il mercato, prodotto grazie all'ausilio di qualche quirk di creazione e perfezionato grazie all'avanzata tecnologia disponibile sul fronte degli equipaggiamenti, che ha la funzione di immagazzinare i dati di una suit e consentirne la materializzazione senza strumenti aggiuntivi.
    Villain, Vigilantes, siete stufi di portarvi dietro borsoni con i vostri costumi temendo di dover finire a cambiarvi nelle cabine telefoniche (che non esistono più) come Superman?
    Ecco, questo minuscolo accessorio potrebbe cambiarvi la vita.
    Viene programmato a seconda dei desideri dell'acquirente, equipaggiato con un frammento del materiale richiesto e poi viene innestato in normali oggetti di uso quotidiano, solitamente vestiario o accessori, come una collana, degli occhiali, un anello, etc.
    Esercitando una lieve pressione sull'oggetto in questione, il chip si attiva e comincia a replicare i materiali contenuti in esso, dando loro la forma che vi è stata caricata in memoria, creando così l'illusione che la suit si manifesti dal nulla.
    Possiede elevate capacità di rigenerazione, per cui anche la suit dovesse venire strappata o rotta, il chip sarebbe in grado di ripararla nel giro di pochi minuti.
    ► Danno: //
    ► Durata: Permanente.
    ► Peso: [1]
    ► Effetto: Svolge la funzione di una suit portatile.
    NB: per acquistarle il chip è richiesto il livello 7.
    Può essere acquistato prima (livello 4) solo se in possesso della specializzazione [Tecnologia].
    *se la suit è composta da più oggetti, ad esempio suit e casco, deve essere innestato un chip per oggetto, quindi in totale bisogna comprarne due.


    SPECIALIZZAZIONI:
    Specializzazione Narrativa [Livello Spec]
    Descrizione + Specifiche Varie ed Eventuali.
    Specializzazione Laboratorio [Livello Spec]
    Descrizione + Specifiche Varie ed Eventuali.
    PV: Mikoto Suoh, K Project || CODE © ONLY FOR MHA GDR.


    Edited by exquisite†corpses - 31/1/2022, 12:30
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    ~ aurorasogna

    Group
    Outlaws
    Posts
    759

    Status
    Offline
    Notifico una modifica della scheda dovuta al cambio di prestavolto del pg.
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    I could be so much worse and I don't get enough credit for that.

    Group
    Administrator
    Posts
    5,203
    Location
    Nasuverse.

    Status
    Anonymous
    Ciao! :sparks: La scheda va bene, il background mi piace molto, ed è fondamentalmente corretta, quindi non ho molto da dire. Come ho sottolineato al tuo collega, non ti allarmare se vedi la mia modifica, sono solo io che ho aggiustato l'immagine centrale! Faccio un solo appunto sulla prima tecnica: devi scegliere se farne una tecnica offensiva o una tecnica di blocco, poiché una tecnica offensiva non potrebbe bloccare l'avversario e una tecnica di blocco non potrebbe infliggere danni. Insomma, una tecnica non può rientrare in due tipologie! Il resto è tutto giusto quindi, appena hai scelto e sistemato, passo ad accettare.
    contattiwww
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    ~ aurorasogna

    Group
    Outlaws
    Posts
    759

    Status
    Offline
    Nella mia testa nasce come tecnica di blocco.
    Però prima di correggere un chiarimento: se la metto come tecnica di blocco posso utilizzarla per tentare di spostare oggetti o persone?
    Se si, il danno causato sarebbe quindi non dipendente dalla tecnica ma dall'interpretazione?
    Se invece non fosse così, il blocco si limiterebbe a bloccare il movimenti degli oggetti con cui viene a contatto?
    Grazie :heart:
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    I could be so much worse and I don't get enough credit for that.

    Group
    Administrator
    Posts
    5,203
    Location
    Nasuverse.

    Status
    Anonymous
    No, il blocco si limita a bloccare i movimenti delle persone con cui viene a contatto SE il parametro quirk di chi la utilizza è superiore alla forza avversaria. Usarla sugli oggetti ha poco senso, è pensata per impedire a qualcuno di muoversi. Una tecnica di blocco sarebbe più come trovarsi appiccicati ad un gigantesco chewing gum in stile sabbie mobili, non so se mi spiego. Per questo te lo chiedevo, visto che a me sembrava poco di blocco. Per fare ciò che dici tu sarebbe meglio fare una tecnica offensiva che all'occorrenza può essere usata anche per trascinare e attirare gli oggetti verso di sé (in cui - appunto - magari il danno deriva dalla forza di trascinamento, una sorta di ragnatela alla Spiderman). Poi per lo più il "trascinare gli oggetti verso di sé" è un'azione narrativa per cui dopo l'addestramento, nelle role normali, potrai farlo anche senza usare attivamente la tecnica tutte le volte. Ti torna?
    contattiwww
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    ~ aurorasogna

    Group
    Outlaws
    Posts
    759

    Status
    Offline
    Hai chiarito perfettamente il punto :thing: correggo in tecnica offensiva, poi notifico qui sotto.
    Grazie
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    ~ aurorasogna

    Group
    Outlaws
    Posts
    759

    Status
    Offline
    Modifica attuata :capra:
    Ringrazio per la sistemazione dell'immagine, ancora litigo un poco con i codici :sadbunny:
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    I could be so much worse and I don't get enough credit for that.

    Group
    Administrator
    Posts
    5,203
    Location
    Nasuverse.

    Status
    Anonymous
    Benissimo, direi che ci siamo~
    CITAZIONE
    Scheda accettata!
    ● Il topic è stato chiuso. Per future modifiche o aggiunte, si prega di notificare in "Gestione Schede" nella sezione LABORATORIO.
    ● Se non l'hai ancora fatto, ricordati di segnalare il tuo prestavolto nell'apposita lista.
    ● Se questo è il tuo primo pg, richiedi pure il tuo addestramento nel topic dedicato. Un master ti risponderà il prima possibile prendendo in carico la richiesta. Prima però, non dimenticare di postare il tuo quirk nell'elenco che trovi in Anagrafe.
    ● Poiché si tratta della prima role e coinvolge un master, il tempo di risposta di cinque giorni previsto dal regolamento dovrà essere obbligatoriamente rispettato. Chi tarda oltre il limite consentito senza avvertire né gli utenti né lo staff, verrà automaticamente saltato per evitare che gli altri utenti presenti in role vengano bloccati. Chi si ritroverà nelle condizioni di non poter rispondere per qualche imprevisto/impegno improvviso, potrà recuperare la role una volta terminati i turni dei compagni.
    ● Essendo una role introduttiva, nel caso in cui ci fossero altri personaggi in attesa di ricevere il loro addestramento, è possibile che lo staff vi unisca in un'unica role, per accettare più persone contemporaneamente. Per lo stesso motivo, se ci sono personaggi della stessa fazione in procinto di avere la propria scheda corretta, è possibile che lo staff decida di aspettare qualche giorno per poter gestire i vostri addestramenti assieme.
    ~ Buon gioco!

    bEDTXEZ
    contattiwww
     
    .
7 replies since 25/10/2021, 12:45   462 views
  Share  
.
Top
Top