25. I robot di Mieko Sasaki salvano Shinjuku!

Primavera 2023

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    15,274

    Status
    Anonymous


    I ROBOT DI MIEKO SASAKI SALVANO SHINJUKU!



    I più importanti eroi giapponesi hanno ripulito il quartiere con l'aiuto delle macchine




    Nella giornata di ieri si è svolta un'importantissima operazione top secret. In molti, infatti, si sono chiesti a cosa fosse dovuto il trambusto che ha interessato il Parco di Ueno dove, da ieri mattina, si è radunato un numero impressionante di eroi. Moltissimi i curiosi o gli abitanti nelle vicinanze che hanno potuto vedere figure importantissime come Endeavor, Whisper o Savana. Proprio ieri si è svolta una missione che ha puntato a ripulire il quartiere di Shinjuku dai rimasugli di gas tossico dovuti all'attacco del Culto della Farfalla Morente e alla riconquista di importantissimi punti strategici come il Tokyo Government Building, sede del governo della città nonché del team di eroi capitanato da Enji Todoroki.
    Divisi in vari gruppi capitanati dai dieci più importanti eroi giapponesi, eroi professionisti e tirocinanti si sono diretti a squadre verso il quartiere utilizzando la metropolitana, dichiarata inagibile a sorpresa nella giornata di ieri. Dirette ognuna verso un obbiettivo differente queste squadre sono riuscite a mettere in sicurezza la zona e, stando alle dichiarazioni del governo, ripulirla dal famoso gas ricavato dalle Papilio quirkensis.
    Il metodo di bonifica della zona rimane tuttora sconosciuto ma, con una pomposa dichiarazione apparsa in rete, la famosa business-woman Mieko Sasaki ha tenuto a sottolineare di aver preso parte l'operazione e ha sfruttato l'occasione per presentare i suoi Robot Eroe. Dopo il fallimento del N.240 ormai noto a tutti, pare abbiano preso parte alle operazioni diversi modelli appartenenti alle linee di produzione 712 e 634. Divisi uno per squadra, i robot sembrano aver svolto un ruolo fondamentale nelle operazioni e la signora Sasaki, CEO di Live Inc., ritiene concluso con successo l'esperimento: "Presto saremo disposti a fornire almeno un modello di Robot Eroe ad ognuna delle più importanti agenzie del Giappone" ha detto la donna, aggiungendo che "il loro valore è inestimabile, specialmente nelle operazioni collegate alle zone contaminate: a differenza degli umani possono comunque operarvi in totale libertà senza correre alcun rischio dovuto alla concentrazione di gas tossico nell'aria". L'ambizione di Mieko Sasaki, almeno al momento, sembrerebbe essere il delegare ai suoi Robot Eroe l'interezza delle future operazioni di bonifica ora che si sono mostrati funzionali sotto gli occhi di centinaia di eroi. Che basti questo a dimenticare l'incidente del Tokyo Dome?
    Per quanto riguarda la situazione del quartiere, abbiamo avuto l'onore di intervistare il Pro-Hero Endeavor in qualità di portavoce del governo: "Per quanto ci piacerebbe potervi dare notizie più rosee, aver ridotto la tossicità dell'aria della zona non la rende automaticamente di nuovo abitabile. I servizi sono in pessime condizioni, moltissimi negozi, uffici e molte case sono state danneggiate, vandalizzate o svaligiate. Le vie del quartiere sono comunque pericolose al momento e serviranno probabilmente mesi prima di rendere il tutto nuovamente a misura d'uomo" ha detto Todoroki, aggiungendo che "si tratta comunque di un primo, importantissimo passo: a breve la procedura potrà essere ripetuta negli altri quartieri e anche se ci vorrà del tempo la nostra splendida città potrà ritornare a com'era prima dell'attacco, nella speranza di scordarsi dell'orribile incubo che ha vissuto".
    Parlando del Tocho ha poi specificato che "Noi [l'Endeavor Team, ndr.] riprenderemo a lavorare al Palazzo anche se il quartiere non sarà ancora stato pienamente riqualificato. E' la nostra base e pertanto riprenderemo le operazioni a pieno regime. Già dalla prossima settimana il quartiere dovrebbe essere praticabile anche senza maschere anti-gas quindi inizieremo a lavorare già appena riprenderanno i lavori di ristrutturazione del quartiere".
    Insomma, pare proprio che l'aria non sia ancora pulitissima, quindi non vi consigliamo di andare a fare una passeggiata a Shinjuku questo fine settimana! Ciononostante, questo è davvero un primo passo importantissimo per ritornare ad essere la città che eravamo e che tutti amano. Speriamo che il quartiere possa tornare vivibile il prima possibile e assieme ad esso tutti gli altri che ci sono stati strappati dai terroristi!

    Autrice dell'articolo: - Hoshiko Yamashita -


     
    .
0 replies since 26/11/2021, 15:00   66 views
  Share  
.
Top
Top