Yuniko Ren

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Trinity Tea Party

    Group
    Villain
    Posts
    4,164
    Location
    Will you save me, Sensei?

    Status
    Offline
    Yuniko Ren
    ▪ Nome Cognome: (結丹子 連) Yuniko Ren,
    Yuniko scritto con i Caratteri di Organizzare, Pillole e Bambino mentre il patronimico Ren è il carattere utilizzato per indicare le Specie (estinte)
    ▪ età e data di nascita: 26 Anni; 9 Aprile.
    Di anni ne dimostra molti meno però, il che crea un notevole contrasto con il suo modo di fare e di esprimersi.
    ▪ Luogo di Nascita: Dai registri risulta nata nell'ospedale di Tsurugi, nella prefettura di Tokushima nello Shikoku.
    Tuttavia è sempre vissuta nella valle di Iya sin da quando ha memoria.
    ▪ Fazione & Affiliazione: Vigilantes.
    Ma solo perchè non ha la minima idea di come diventare uno Hero, e comunque preferisce fare del bene agli altri.
    ▪ Famiglia e Affetti: I Coniugi Ren (Rokuko e Genjiro), discendono da una lunga stirpe di contadini che occupa la valle di Iya da tempo immemore, sono stati genitori affettuosi e quantomai buoni con la loro unica figlia e nonostante fossero entrambi quirkless, o almeno nessuno dei due avesse quirk particolarmente visibili, non lo hanno mai fatto pesare. La loro unica preoccupazione era, per il padre, che riuscisse a sopravvivere da sola, per la madre, che trovasse qualcuno con cui sposarsi.
    Chi l'ha effettivamente cresciuta facendo le veci dei nonni, è stato invece il Dott. Tadakatsu Munakata.
    Naturalista esperto in Entomologia e appassionato di Folklore, questo attempato Settantenne è stato per molti anni una delle menti più brillanti della Università di Tokyo, e nonostante il suo carattere gioviale e rubicondo lo rendessero amatissimo dagli studenti, il suo atteggiamento anticonformista l'ha portato a ricercare la compagnia della natura e dei suoi studi, più che dei suoi colleghi.
    E' lui che ha cresciuto Yuniko come una figlia, trasmettendole tutte le sue passioni e le sue conoscenze.
    E forse è lui più che i genitori, ad essere la figura di riferimento nella vita della ragazza.
    ▪ Gruppo sanguigno: 00-Neutro
    Il sangue di Yuniko è estremamente particolare [Vedi la sezione QUIRK]
    A tutti gli effetti comunque, la fanciulla è considerata una donatrice universale, in grado sia di donare che di ricevere tutti i gruppi sanguigni esistenti.
    ▪ Occupazione: Disoccupata.
    Pur avendo ricevuto un dottorato di ricerca in scienze naturali (presumibilmente grazie all' intervento del Prof. Munakata e ad una serie non specificata di favori che ha richiesto) Yuniko da dopo i diciotto anni ha lavorato esclusivamente come assistente del Docente aiutandolo con il lavoro sul campo e sfruttando le proprie qualità atletiche per compiere tutte le ricerche possibili assieme a quest'ultimo fungendo a tutti gli effetti come le sue gambe e braccia.
    Poi di punto in bianco, pochi mesi fa, il docente a seguito degli avvenimenti di Tokyo, ha letteralmente spedito la giovane a Tokyo a pedate.
    Senza se e senza ma.
    Al momento ha un po' di soldi da parte, dati dal professore per trovarsi un alloggio e sopravvivere...finchè durano, almeno.
    ▪ Orientamento sessuale: Yuniko è assolutamente a-romantica.
    Nel senso, ha una profonda conoscenza dell'amore, è capace di spiegare scientificamente come funzioni, può citare poesie e opere letterarie a memoria...
    Ma non si è mai innamorata veramente di qualcosa o qualcuno, e in effetti la cosa non la tange minimamente.
    Talvolta il suo atteggiamento la potrebbe far passare per una Shotacon, ma è assolutamente errato.
    Per formazione e caratterialmente, è fondamentalmente convinta che i bambini prima dei 18 dovrebbero mantenersi casti e puri.
    Anzi, fino al matrimonio sarebbe meglio... e forse anche dopo.
    ▪ Ama: Bambini, Natura, Tè Verde, Insetti, La figura storica di Niwa Nagahide
    ▪ Odia: Bugiardi, Persone promiscue, Armi da fuoco, Tutto ciò che ha a che vedere con l'America.
    ▪ Particolarità: A parte essere un Mutant e avere orecchie e una coda da cavallo?
    Beh, Yuniko non crede nell' esistenza degli Unicorni per esempio.
    Strano ma vero è convinta che siano solo un qualche residuato di folklore popolare esagerato o comunque di un qualche genere di mammifero oramai estinto.
    Quando la chiamano un Unicorno in effetti, la cosa la indispone non poco, lei preferisce definirsi una
    "U.M.A Musume" (U.M.A sta per Criptide, o animale non identificato)
    ASPETTO FISICO La prima cosa che salta all' occhio di un osservatore sono senza dubbio le due lunghe orecchie equine che si muovono erraticamente sulla testa della ragazza. Seguite certamente a ruota dalla lunga coda fluente appena sopra il posteriore, e solo dopo, probabilmente, gli occhi si poseranno sul folto caschetto castano di capelli scompigliati che pare non vedano una spazzola da molto, troppo tempo.
    Da sotto questa chioma ribelle spuntano due occhi castani luminosi e carichi di intelligenza, un nasino a malapena accennato e quello che molti definirebbero uno "shiteating grin" irriverente.
    Alta poco meno di 160cm per 55 kg. di peso Yuniko ha un fisico invidiabile, una corporatura relativamente esile ma relativamente tonica senza muscolatura in eccesso o un filo di grasso fuori posto, in aggiunta a questo, probabilmente in virtù delle proprietà rigenerative del suo quirk, la ragazza appare decisamente molto più giovanile della sua vera età.
    Gran parte del tempo indossa un enorme camice da laboratorio sovradimensionato ricevuto in dono dal prof. Munakata e da allora forse per affetto, o forse per semplice pigrizia, ha sempre ordinato camici di quella misura.
    jpg
    CARATTERE Yuniko a prima vista potrebbe sembrare una adolescente quantomai precoce.
    Furba e con un lato terribilmente malizioso oltretutto.
    Dubbi che rimangono, almeno sino a quando quest'ultima non apre bocca.
    L'avere passato tutta la vita immersa nella natura con l'unica compagnia di insetti, animali ed un anziano professore universitario ha decisamente contribuito a creare una personalità semplice e schietta, che dice quello che pensa e assolutamente incapace di mentire.
    I suoi modi sono bruschi al limite dello scortese e il suo modo di agire ha quasi dello schizofrenico, in certi momenti è allegra e solare come una scolaretta, in altri pare una inquietante tentatrice e in altre ancora, specialmente se ha bevuto caffè amaro, è l'equivalente burbero di un orso marsicano.
    Tutto ciò sarebbe lodevole, se non fosse che il resto della società giapponese è costruita dietro cortesia e formalità.
    Questo fa si che quando Yuniko si rivolge a qualcuno, quest'ultima sia diretta come una mattonata su un piede e dica esattamente quello che sta pensando.
    Mentire, fingere, dubitare del prossimo, sono concetti alieni per la ragazza e forse è anche per questo che predilige la compagnia di bambini e adolescenti rispetto agli adulti.
    E' bene notare però, che la ragazza è tutto fuorchè una sprovveduta.
    Madre natura oltre che di un quirk assai peculiare, le ha regalato una mente brillante e una formazione accademica di tutto rispetto... in alcuni campi almeno.
    Si approccia ai problemi in maniera analitica e bene o male è in grado di tirarsi fuori da qualunque situazione, la stessa cosa non si può dire però della sua immagine agli occhi degli altri.
    Non si può non menzionare poi, quello che una formazione di stampo arcaico ha prodotto come risultato, mediata dalle posizioni quantomai progressiste del Professor Munakata.
    Yuniko è una puritana incredibile, ossessionata dalla sacralità del matrimonio e dal concetto di "purezza" in generale.
    Per lei i bambini sono entità superiori da proteggere a tutti i costi dal crudele mondo la fuori, devono conservare la propria innocenza fino alla maggiore età e anche oltre se possibile.
    Di conseguenza la giovane non esiterà un istante a mettersi in pericolo, se questo significasse proteggere un piccolo.
    Sì, quello che viene comunemente definito complesso di Mamma Orsa.
    A questo aggiungiamo una totale incapacità nell'uso della tecnologia e zero senso delle direzioni...
    E otteniamo una ricetta per un disastro ambulante.
    « Do you know what a Unicorn is? »
    «A beast that protects pure maidens, from monsters like you! »
    BACKGROUND La nascita di Yuniko è di per se una storia che meriterebbe un intero libro a parte: Comprende un lungo viaggio per arrivare ad un ospedale o quantomeno un luogo civilizzato, uno dei più grandi temporali degli ultimi cinquant'anni, una macchina in un burrone, un ponte di corda spezzato, un tuffo in un fiume e un arcobaleno alla fine...
    Ma lungaggini a parte, la piccola neonata fu decisamente una bizzarra sorpresa per la affaticata e dolorante coppia di genitori.
    Entrambi erano apparentemente quirkless, quindi riuscire a gestire una neonata con poteri sembrava una impresa insormontabile...
    Fortunatamente per loro, un incontro fortuito durante il loro viaggio verso l'ospedale era stato un allora cinquantenne professore di belle speranze, giunto nella zona per studiare la fauna locale.
    Uniti dalla loro comune disavventura fecero rapidamente amicizia e fu così che il Professor Tadakatsu Munakata divenne parte integrante della famiglia Ren, nel ruolo misto di Nonno, Mentore e Precettore della bambina.
    Vista la situazione il professore si occupò della educazione culturale della fanciulla dai tratti equini contribuendo alla creazione di una scuola locale, coadiuvando il corpo docente... e ottenendo eccellenti risultati per quanto concerneva la nozionistica, mentre altri non proprio stellari in ambiti diversi tipo le relazioni sociali, ma questo sarebbe venuto fuori solo molto dopo.
    Glisseremo sulle esperienze di Yuniko all' Università di Scienze della Terra di Tokushima, un periodo del quale nè la ragazza, nè i suoi docenti parlano volentieri, basti sapere che si è concluso con una cerimonia di diploma a porte chiuse, poche formalità e un sospiro di sollievo da parte dell' intero corpo docente...
    E così per venti lunghi anni quella piccola ragazzina dallo sguardo vivace è cresciuta ed è diventata una signorina.
    Beh, è cresciuta spiritualmente, visto che apparentemente non ha mai superato i sedici.
    Ma la sua vita è trascorsa tra ricerche di laboratorio su piante e insetti ed escursioni di mesi nella natura selvaggia alla ricerca di nuove specie animali e vegetali.
    Sembrava che niente avrebbe potuto turbare questo equilibrio sino a quando pochi mesi fa, l'incidente di Tokyo ha cambiato tutto.
    Nella fattispecie, la "Papilio Quirkensis".
    Qualcosa nell'esistenza di questa specie di lepidottero deve avere scioccato il professor Munakata, perchè ha immediatamente costretto Yuniko ad imbarcarsi sul primo Pullman per la stazione di Tokushima e da lì, Treno, destinazione Tokyo.
    I suoi unici punti di riferimento, un biglietto con un nome di una sua vecchia conoscenza, una mappa della città e un po' di soldi.
    Cosa che in parte ha stupito la ragazza, perchè mai aveva visto il professore così agitato, neanche quella volta in cui aveva accidentalmente lasciato aperta la gabbia di quel pericolosissimo Jorogumo di 8 centimetri...
    Ma d'altro canto, hey.
    Era finalmente l'opportunità che aveva sempre sognato di vedere una città.
    Ma una vera città, e neppure una città come tante...la Capitale!!
    E così, armata di coraggio, desiderio di scoperta e una infinità di incognite sul futuro, Yuniko Ren finalmente è arrivata a Tokyo.

    Cosa mai sarebbe potuto andare storto?!

    jpg
    QUIRK
    Alicorn
    Sulla fronte di Yuniko, cresce un piccolissimo corno osseo, quasi invisibile.
    Ok, fin qui niente di particolare.
    Ha orecchie e coda da cavallo e la sua capacità di corsa e resistenza è molto più alta di un umano normale.
    Perfetto, strano ma comprensibile.
    I globuli rossi che compongono il suo sangue, contengono anche una molecola dalla composizione e origine ancora non del tutto certa che non solo dona al fluido una colorazione traslucida e argentata ma soprattutto stimola la rigenerazione cellulare, favorisce la depurazione del corpo dalle tossine e pare aumenti la produzione di collagene aiutando a contrastare l'avanzare dell'età!
    Cosa che ha contribuito peraltro all'aspetto ancora giovanile della fanciulla...
    Non menzionatele però il termine Unicorno, una simile creatura è pura leggenda, è assai più probabile che abbia qualcosa in comune con una qualche specie ancora da scoprire.
    In effetti Yuniko preferisce definirsi una U.M.A Musume. (Joke)

    La costituzione Mutant ha svariati effetti sul fisico di Yuniko
    - La muscolatura nelle gambe le dona una velocità e resistenza nella corsa così come una maggiore capacità di salto. (Ma unicamente negli arti inferiori)
    - L'udito è relativamente nella norma, ma la posizione sopraelevata delle orecchie permette di percepire suoni in tutte le direzioni... sono anche un ottimo indicatore dell'umore!
    - Strano ma vero, come tutti i cavalli ha una vista sviluppatissima...ma è terribilmente miope. Oltre i cinquanta metri vedere diventa difficile se non porta gli occhiali.
    Ma Yuniko odia gli occhiali.
    - La particolare composizione del sangue della giovane pare prevenire in parte i segni dell'invecchiamento... forse è per questo che dimostra ancora 16 anni?
    - Di per se, il sangue di Yuniko se assunto così com'è non ha effetti immediati sul corpo altrui e deve essere addizionato con altri componenti per avere effetto, è per questo che la giovane porta con se un vero e proprio campionario di reagenti sul campo.

    (Le tecniche permettono di creare fiale di composto che devono essere assunti per via orale per avere effetto...ovviamente vista la natura volatile dei composti questi hanno una durata massima di un turno dal momento della loro creazione dopodichè anche se consumati non avranno alcun effetto.)

    STATISTICHE
    VALORE
    Livello:
    2
    Energia:
    100
    EXP:
    100/100
    Forza:
    025
    Quirk:
    025
    Agilità:
    025
    Peso:
    4
    Denaro:
    300,00 ¥
    Cronologia:
    INVENTARIO
    TECNICHE PERSONALI:
    Alicorn-KICK!! [Livello 1] [10 PE]

    It's just a jump to the left...
    Molto semplicemente, Yuniko assume una posa super figa.
    Raccoglie le energie, e si scaglia addosso all'avversario esclamando Alicooorn-Kiiiiiick!!
    Potrebbe sembrare una cosa banale, ma non bisogna sottovalutare l'incredibile potenza muscolare della fanciulla.
    Gente, un calcio di un cavallo fa male!
    Effetto: Yuniko effettua un calcio volante arrivando fino a 2 metri di distanza.
    Qi-lin [Livello 1] [15 PE]

    Aggiungendo una piccola quantità di sangue ad una fiala piena di un reagente elettrolitico, Yuniko è in grado di generare un miracoloso tonico in grado di ripristinare la vitalità altrui.
    Beh...almeno in teoria.
    In realtà gli effetti sono blandi e non hanno particolare efficacia, semplicemente i soggetti si sentono rinvigoriti e dalla mente più sgombra.
    E pare aiuti a smaltire molto in fretta scorie e residui biologici negativi.
    E'miracoloso però come doposbornia, e ha un delizioso sapore di arancia!
    Effetto: Se assunta, una fiala di Qi-lin è in grado di curare un singolo status negativo di intensità massima pari a [Lieve]
    Al-Miraj [Livello 1] [20 PE]

    Mixando tre parti di eccitanti naturali, due di tonici rinvigorenti e una di sangue, ecco a voi l' Al-Miraj.
    Un efficacissimo potenziatore della produzione di adrenalina e di testosterone.
    Fenomenale per conferire a chiunque un temporaneo boost in più alle proprie capacità fisiche.
    Ideale per chi deve fare sforzi a breve termine, sia esso un pugno ad un cattivo o una disperata corsa per prendere l'ultimo treno della giornata!
    Attenti però: un sovraddosaggio e la tachicardia ve la siete cercata!
    Effetto: Consumare una fiala di al-Miraj restituisce +20PE
    Sin-You [Livello 1] [15 PE]

    Erbe curative, Aromi naturali e una abbondante dose di collagene reagiscono con il sangue di Yuniko generando una mistura verdastra, appiccicosa e malleabile.
    Un po' tipo una comma da masticare ciucciata troppo per intenderci.
    Questo composto, applicato su tagli e sbucciature, favorisce la rimarginazione delle ferite e previene il sanguinamento.
    Inoltre, se mantenuto per più di una mezz'oretta evita persino la formazione di antiestetiche cicatrici!
    Oh, e a dispetto delle apparenze, ha un gradevole odore di muschio...
    Effetto: Se applicata su una ferita, una fiala di Sin-You è in grado di curare una singola ferita di entità pari a [Lieve]



    EQUIPAGGIAMENTO:
    Fiale/Reagenti Vari (x2) [Tipo Equipaggiamento]
    Una serie di Fiale e reagenti che Yuniko utilizza per mixare con il suo sangue,
    In grado di produre effetti quantomai vari e mirabolanti.
    O più spesso solo bizzarri cocktail dall'effetto vario.
    Effetto:Utilizzati per dare vita alle tecniche di Yuniko, consumato dopo l'uso
    Quantità: 8/8
    Costo: 100 Yen
    Peso: [1]
    Nome Equipaggiamento [Tipo Equipaggiamento]
    Descrizione. Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore magna aliqua. Ut enim ad minim veniam, quis nostrud exercitation ullamco laboris nisi ut aliquip ex ea commodo consequat. Duis aute irure dolor in reprehenderit in voluptate velit esse cillum dolore eu fugiat nulla pariatur. Excepteur sint occaecat cupidatat non proident, sunt in culpa qui officia deserunt mollit anim id est laborum.
    Danno/Effetto/Resistenza:



    SPECIALIZZAZIONI:
    Specializzazione Narrativa [Livello Spec]
    Descrizione + Specifiche Varie ed Eventuali.
    Specializzazione Laboratorio [Livello Spec]
    Descrizione + Specifiche Varie ed Eventuali.
    PV: Agnes Tachyon, Uma Musume Pretty Derby || CODE © ONLY FOR MHA GDR.


    Edited by Allen92 - 16/4/2022, 18:22
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    I could be so much worse and I don't get enough credit for that.

    Group
    Administrator
    Posts
    5,203
    Location
    Nasuverse.

    Status
    Anonymous
    Ciao Allen~
    Allora ci sono un paio di cose da rivedere sia nel background e nella parte tecnica. Cominciamo!
    - La scuola: tu dici che Yuniko non ci è andata e che è stata educata da un professore, ma come ben saprai(?) in Giappone l'obbligo scolastico va dai sei agli undici anni. Io personalmente ritengo altamente improbabile che un professore universitario non abbia capito l'importanza di mandare una bambina a scuola. E soprattutto penso che per quanto potesse essere formato o espertissimo nel suo campo come uomo accademico, non possa essere stato esperto in TUTTO, quindi non credo che le abbia potuto dare una formazione di base adeguata addirittura sostituendosi alla scuola. Ipotizzo che nell'ottica di dovercela mandare avrebbe anche più senso la spiegazione del perché a crescerla sia stato lui piuttosto che i genitori [dopotutto, perché? essere quirkless e crescere un bambino con un quirk è piuttosto comune], magari appunto trasferendosi più lontano dai genitori che non volevano farlo e più vicino alla parte più civilizzata della valle di Iya, dove trovare una scuola. Poi chiaramente nel tempo libero possono aver fatto quello che preferivano ed aver studiato gli insetti e la natura senza alcun problema, e Yuniko non deve per forza aver legato con altri bambini o persone della sua età durante il corso della sua vita. Anche perché trovo estremamente poco credibile che sia riuscita a prendere una laurea senza aver frequentato una scuola e un'università adeguata, visto il rigido sistema d'istruzione giapponese.
    - L'orientamento sessuale: l'asessualità è la mancanza di attrazione verso qualunque genere, quello che descrivi tu è più simile all'aromanticismo.
    - Lavoro: il discorso della laurea è strettamente collegato a poco sopra, in più dici che è stata spedita a Tokyo dal vecchio insegnante e che è disoccupata; dove vive e come si mantiene, quindi? Va bene dire anche che la mantengono i genitori o il professore, basta saperlo. I soldi non dureranno per sempre, del resto.
    - In iscrizione avevi parlato della dottoressa Omori, però qui non è neanche menzionata. Ho bisogno di sapere se hai cambiato idea o meno e se la vecchia conoscenza di cui parli è lei. Se il caso è il primo nessun problema, non preoccuparti.

    Passiamo alla parte tecnica: come al solito io sconsiglio di fare tecniche dipendenti dagli oggetti come la fiala, ma se hai gli yen necessari per comprarla ogni volta nessun problema. Se posso, in realtà suggerirei di dire semplicemente che basta assumere qualche goccia di sangue da un taglietto o qualcosa di simile: roba per nulla debilitante e più immediata, senza stare a ricorrere tutte le volte alle fiale con reagenti strani.
    La terza tecnica (Al-Miraj), invece, non va bene: i potenziamenti (che sarebbero comunque ad una sola statistica) non possono essere applicati sugli altri, indi per cui se vuoi puoi fare o una tecnica di cura diversa da quella sopra (per i danni), oppure una tecnica di boost per Yuniko stessa. O anche entrambe, visto che a livello due puoi fare cinque tecniche.
    Ultime due cose:
    1) ti mancano i 500 yen iniziali;
    2) manca il link alla cronologia.

    Attendo news! ✨
    contattiwww
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Trinity Tea Party

    Group
    Villain
    Posts
    4,164
    Location
    Will you save me, Sensei?

    Status
    Offline
    Ahn, mi mancava il round di correzioni.
    Ogni volta è sempre un piacere anche se sicuramente lo è meno per lo staff che deve correggere...

    1) Sì, avrei potuto essere più chiaro...
    Stavo facendo riferimento alla politica dello (Zenhekiren) ovvero al fatto che nelle zone più rurali e remote del Giappone possono essere istituite classi speciali che non pongono limiti al numero sia massimo che minimo degli studenti e possono accorpare vari livelli dalle elementari al Liceo.
    Il che si sarebbe appunto tradotto nella conoscenza prettamente tecnica e settoriale di Yuniko (anche per giustificare questa sua quasi totale ignoranza della civiltà, dato che per esempio, è capace di utiilizzare strumenti di laboratorio ma non ha la minima idea di come funzionino i distributori di bevande...)
    Stesso dicasi per il "dottorato", che è meramente frutto di nepotismo e ottenuta con gli agganci di Munakata. Cosa divertente, per il dottorato apparentemente in Giappone bastano le lettere di raccomandazione...

    Ma non c'è problema, provveduto a editare in uno-due parti.

    2) Mi fido sulla parola, sono terribilmente ignorante in materia. XD

    3) Yep, è esattamente questo il punto, non ha praticamente il becco di un quattrino.
    Era una parte che volevo esplorare ingame con role alla ricerca di un lavoro/affiliazione ad un Network.

    4) Ecco, a riguardo siccome vorrei fare un personaggio il cui sviluppo vorrebbe essere in parte legato agli avvenimenti di trama se lo Staff ha qualche suggerimento sullo sviluppo narrativo della linea della "Papilio Quirkensis" sarei estremamente interessato.
    Ho lasciato vago apposta.

    _____________________________________


    Mi piaceva il concept di un personaggio sinergico con altri, che potenzia e/o supporta gli altri.
    Per questo mi ero concentrato su tecniche usabili anche su altri giocatori.

    ll concept che avevo in mente era appunto usare i reagenti per poi, in seguito, con la specializzazione farmacia fare una sinergia con le tecniche per renderle capaci di durare di più ed eventualmente creare oggetti da vendere agli altri giocatori che possano durare più di un turno come è invece ora con le tecniche basilari.

    Va benissimo acquistare le fiale a parte (Il che ovviamente visto che al momento non ha un lavoro potrebbe essere un problema...)
    Per questo non ho ancora inserito il numero totale di Yen, visto che eventualmente sarebbero da scalare

    Per quanto concerne le tecniche ho editato (Al-Miraj) con una tecnica che restituisce energia. (Meno di quella impiegata.)


    Tl-Dr: Mi piacerebbem se lo staff ha la pazienza e il tempo di farlo, che foste voi ad indirizzarmi dove è più logico che Yuniko sia stata mandata per approfondire lo studio della Papilio Quirkensis...
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    I could be so much worse and I don't get enough credit for that.

    Group
    Administrator
    Posts
    5,203
    Location
    Nasuverse.

    Status
    Anonymous
    Bene, sì come puoi immaginare per me non ci sono problemi finché spiegate dettagliatamente le vostre intenzioni. Tristemente ancora non ho imparato a leggervi nel pensiero. :zizi:

    Ad ogni modo, adesso direi che va meglio ed è più chiaro, rimangono delle imprecisioni nella parte delle tecniche, ma ora ci arrivo.
    Per il discorso delle Papilio Quirkensis l'unica cosa che posso suggerirti è fare volontariato presso l'ospedale di 30MINUTES, visto che se ne sono occupati loro, però conta che ormai non c'è granché da studiare/scoprire: per la maggior parte si sa già tutto quel che si deve sapere su quelle farfalle e il progetto (del famoso farmaco) è stato accantonato da diversi anni, ancor prima dell'incidente con Hanzo. Anzi, ai giardini di Shinjuku-Gyoen viene lasciata vivere e salvaguardata un'intera colonia di farfalle, visto che non vengono considerate pericolose, ed è diventata una meta turistica molto gettonata, soprattutto in primavera.
    Tuttavia, sebbene on-game l'attività di volontariato possa diventare una fonte di guadagno (per adesione all'organizzazione civile) non sarebbe un vero e proprio lavoro, quindi dovresti comunque spiegare come Yuniko si mantiene.

    Per le tecniche, capisco i tuoi intenti e va bene il voler prendere la specializzazione Farmaci per creare equipaggiamenti anche da vendere, ma appunto... sarebbero equipaggiamenti! Mi spiego, in pratica le tecniche indicano una spesa d'energia momentanea, circoscritta alla situazione e di solito per un combattimento. Basti pensare che nelle role completamente narrative non obblighiamo nemmeno a scalare l'energia e concediamo utilizzi del quirk anche più variegati rispetto a ciò che vi è scritto nel box tecnico in scheda. Insomma, sarebbe inutile spendere quindici punti energia in una role narrativa in cui stai vendendo una fiala di Al-Miraj. In un combattimento potresti farlo, ma questo significherebbe che dovresti crearla sul momento, quindi avere le fiale, tagliarti da qualche parte, mettere il sangue nella fiala con il reagente e darla al tuo compagno. Chiaramente la scelta è tua, ma devi avere ben chiara la differenza fra tecniche ed equipaggiamenti. Se vuoi proseguire su questa strada chiaramente assegniamo un costo fisso alle fiale che dovrai scalare di volta in volta che le compri, come se fossero munizioni di una pistola, ma le potrai usare soltanto nel momento in cui utilizzi la tecnica e non fuori dai combattimenti (almeno finché non sbloccherai il livello giusto della specializzazione). Ad ogni modo, dato che le tecniche di recupero energia sono già standardizzate (anche se di solito sono per i trasformation, questo è un caso in cui posso concederla) utilizza lo schemettino delle tecniche d'assorbimento: stabiliamo solo che dato che Yuniko ha un quirk mutant il costo sarà uguale all'energia recuperata.
    contattiwww
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Trinity Tea Party

    Group
    Villain
    Posts
    4,164
    Location
    Will you save me, Sensei?

    Status
    Offline
    Yosh, compreso.
    Per ora è disoccupata, ma ben presto qualche Network di Vigilantes potrebbe ricevere un PM (*cough 12th division *cough)
    Per il lavoro lo svilupperò mediante SQ e Role...comunque penso finirà a lavorare presso la 30minutes industries.
    Al momento è disoccupata comunque XD

    Riguardo alle tecniche, apportati i cambiamenti.
    Sono favorevolissimo all'acquisto delle fiale (da usare in combat/quest). Quindi partite pure con un preventivo per i costi XD

    Per gli equipaggiamenti semplicemente si tratta di "Tecniche usa e getta" che altri utenti potranno usare anche in assenza di Yuniko.
    ma anche qui, è un discorso che non faccio perdere tempo ora e mi riservo al momento della specializzazione, ma ci sarà tempo.

    Tecniche modificate.

    As usual, grazie del tempo e della pazienza
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    I could be so much worse and I don't get enough credit for that.

    Group
    Administrator
    Posts
    5,203
    Location
    Nasuverse.

    Status
    Anonymous
    Allora, se è tua intenzione entrare in un network in tempi brevi, preferiamo che le cose siano gestite direttamente via background (come ad esempio puoi vedere nella scheda di Seiros e Deep Void che sta venendo corretta adesso, anche perché 12th è una scelta piuttosto particolare(?) - quindi ti conviene chiedermelo adesso), per risparmiare tempo e forze, dato che i secondi PG non effettuano la fase di addestramento dove viene solitamente gestito il contatto con le organizzazioni.

    Per quanto riguarda le tecniche possiamo stabilire una cosa come:
    CITAZIONE
    [Fiale/Reagenti vari]
    Quantità: 4
    Costo: 100 Yen
    Peso: [1]

    Con descrizione a tuo piacimento. Puoi già detrarre gli Yen e aggiungerle in scheda. Ovviamente ne verrà consumata una ogni volta che viene usata una tecnica.
    Al-Miraj comunque va a costo 20PE, come le tecniche di assorbimento a Livello 1. Gli equipaggiamenti non sono "tecniche usa e getta", sono equipaggiamenti, consumabili, ma equipaggiamenti. Esistono già in laboratorio/mercato nero, quindi non ti devi preoccupare, sono fattibili. :zizi:
    contattiwww
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Trinity Tea Party

    Group
    Villain
    Posts
    4,164
    Location
    Will you save me, Sensei?

    Status
    Offline
    Modificato tutto come richiesto.

    Per l'affiliazione ad un Network lasciamo stare, meglio lasciare così.
    Gestirò In-Game in futuro con la 30Minutes Industries per quanto riguarda la parte lavorativa
    (O al limite se posso già partire con la affiliazione come ricercatrice).

    Per ora mi concentro sull'arrivo del personaggio a Tokyo.

    Mercì.
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    I could be so much worse and I don't get enough credit for that.

    Group
    Administrator
    Posts
    5,203
    Location
    Nasuverse.

    Status
    Anonymous
    D'accordo. E sì, puoi partire con l'affiliazione a 30MINUTESOFYOURTIME, magari il professore l'ha spedita lì proprio a fare volontariato e per il momento ci pensa lui a fornirle i soldi necessari per non ritrovarsi per strada, ecco. Se vuoi aggiungere aggiungilo pure, e ricordati di fare richiesta nel topic di richieste master per ufficializzare. Se non c'è altro, procedo con l'accettazione!
    contattiwww
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Trinity Tea Party

    Group
    Villain
    Posts
    4,164
    Location
    Will you save me, Sensei?

    Status
    Offline
    Vostro onore non ho altro da Aggiungere.

    (China il capo)
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    I could be so much worse and I don't get enough credit for that.

    Group
    Administrator
    Posts
    5,203
    Location
    Nasuverse.

    Status
    Anonymous
    Aspetta, mi sa che sono stata fraintesa. ^^"
    Non è possibile lavorare a 30MINUTES. Nella lista delle organizzazioni civili ci si può affiliare soltanto a 30MINUTESOFYOURTIME, ovvero l'ospedale che si occupa della cura dei degenti con nega-quirk. E come volontari. Infatti non conta come vero e proprio lavoro, esattamente come ti ho detto nel secondo post in correzione, fai attenzione. Così la dicitura non va bene. Se hai dei dubbi ti consiglio di andare a rileggere la lista delle organizzazioni civili!
    contattiwww
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Trinity Tea Party

    Group
    Villain
    Posts
    4,164
    Location
    Will you save me, Sensei?

    Status
    Offline
    No, ero io che non avevo capito una beata ceppa.

    Pensavo fossero la stessa cosa (Forgive me Ryuuko-senpai por mi vida loca...)

    Semplificato al massimo.

    Spero vada bene così Non odiarmi (>x<)"
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    I could be so much worse and I don't get enough credit for that.

    Group
    Administrator
    Posts
    5,203
    Location
    Nasuverse.

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    Scheda accettata!
    ● Il topic è stato chiuso. Per future modifiche o aggiunte, si prega di notificare in "Gestione Schede" nella sezione LABORATORIO.
    ● Se non l'hai ancora fatto, ricordati di segnalare il tuo prestavolto nell'apposita lista.
    ● Se questo è il tuo primo pg, richiedi pure il tuo addestramento nel topic dedicato. Un master ti risponderà il prima possibile prendendo in carico la richiesta. Prima però, non dimenticare di postare il tuo quirk nell'elenco che trovi in Anagrafe.
    ● Poiché si tratta della prima role e coinvolge un master, il tempo di risposta di cinque giorni previsto dal regolamento dovrà essere obbligatoriamente rispettato. Chi tarda oltre il limite consentito senza avvertire né gli utenti né lo staff, verrà automaticamente saltato per evitare che gli altri utenti presenti in role vengano bloccati. Chi si ritroverà nelle condizioni di non poter rispondere per qualche imprevisto/impegno improvviso, potrà recuperare la role una volta terminati i turni dei compagni.
    ● Essendo una role introduttiva, nel caso in cui ci fossero altri personaggi in attesa di ricevere il loro addestramento, è possibile che lo staff vi unisca in un'unica role, per accettare più persone contemporaneamente. Per lo stesso motivo, se ci sono personaggi della stessa fazione in procinto di avere la propria scheda corretta, è possibile che lo staff decida di aspettare qualche giorno per poter gestire i vostri addestramenti assieme.
    ~ Buon gioco!

    bEDTXEZ
    contattiwww
     
    .
11 replies since 6/4/2022, 00:38   403 views
  Share  
.
Top
Top