Campfire light

Role || Shinjiro (Slot extra), Masao

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Sisthra
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Vigilantes
    Posts
    31,913

    Status
    Anonymous
    Passó pigramente il pomeriggio ad osservare Masao e Ikiru sguazzare per il laghetto, infangandosi da capo a piedi ma felici. Gli veniva istintivamente un piccolo brivido a vedere il pelo immacolato di Ikiru macchiarsi a quel modo, ma poco male, avrebbero potuto semplicemente fargli un bagno nel fiume piú tardi. Un brivido ben piú grande lo ebbe, ma per un altro motivo, quando Masao propose di infilarsi qualche rana nello zaino. Si voltó a fissarlo molto lentamente, l'espressione impassibile se non per gli occhi che puntarono il biondo pervasi da una strana luce.
    « Stai proponendo... di metterle nello zaino.... dove tengo il cibo disse solo.
    Il cuoco era il genere di persona che diventava generalmente piú calma piú si arrabbiava... anche se probabilmete aveva anche lui un limite oltre il quale... semplicemente esplodeva. Qual'era il limite? Non ci era mai arrivato.
    (Ci sarebbe arrivato senza saperlo da sei mesi o giú di lí)
    Inutile dire che nessuna rana venne portata via da lí. E no, nemmeno per usarle contro il ristorante rivale.
    « Non mi abbasserei mai a far chiudere un'attivitá con metodi cosi disonesti.» borbottó, contrariato.
    La battaglia dei ristoranti andava combattuta in cucina a colpi solo e unicamente di chi sapeva cucinare meglio.
    Il resto del pomeriggio e della serata passarono senza problemi. Aveva notato che Masao aveva smesso di toccare completamente il cellulare, ma aveva deciso di non fare commenti a riguardo: dopotutto non era strano che in una giornata all'aperto si decidesse di staccare completamente la spina da internet e tecnologia in generale. Montate le tende e cenato, si rimisero pigramente seduti davanti al fuoco. Shinjiro era impegnato a osservare le prime stelle che stavano spuntando dal cielo visibile oltre le cime degli alberi. Con tutto l'inquinamento luminoso che c'era a Tokyo, le stelle erano quasi invisibili, perció trovava sempre particolarmente rilassante osservarle quando poteva. Sapeva riconoscere a malapena la stella polare (sempre se fosse effettivamente quella, aveva solo ricordi vaghi di scuola sulla piú luminosa) e... quella rossa in realtá in teoria era Marte, no?, ma era comunque bello. Riabbassó lo sguardo quando Masao gli si sedette di fianco porgendogli la lattina.
    Non poteva piú ubriacarsi, ma perlomeno il sapore lo sentiva ancora. La prese e la aprí con uno scatto, notando che fosse particolarmente fresca, riflettendo qualche secondo sulla domanda.
    « Bella domanda. Se l'avessero semplicemente venduto... non so. Forse avrei cercato lavoro come cuoco da qualche altra parte, ma non sarebbe stata la stessa cosa. Non avrei avuto la motivazione di voler mandare avanti qualcosa di mio.
    Se invece non ci fosse stato proprio il locale dei miei forse non mi sarei mai appassionato alla cucina. In quel caso... non saprei.»
    rispose, dopo qualche attimo di riflessione. Non riusciva a immaginarsi in un percorso diverso.
    « ... forse avrei continuato a giocare a basket, e mi sarei unito a qualche universitá grazie a qualche borsa di studio sportiva... la possibilitá c'era, ma non ho voluto continuare.» commentó, prendendo un sorso dalla lattina e cercando Ikiru con lo sguardo per poi chiamarlo al suo fianco con un cenno della mano. Gli fece qualche carezza con la mano libera. Giá che si parlava di lavoro...
    « Tu hai poi pensato a come... usare quei soldi...?» azzardó, non sapendo bene come affrontare l'argomento.
     
    .
24 replies since 25/9/2022, 06:41   372 views
  Share  
.
Top