Quattro Schiaffi in Padella

combattimento Ace Miller vs Role Key

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    168

    Status
    Offline
    Era una giornata come le altre. Tranquilla, con un tempo sereno. Non era particolarmente felice quel giorno. Il percorso di Ace per diventare un eroe procedeva un po' a rilento. Non era afflitto, faceva tutto parte del pacchetto, solo un scoraggiato. Da quando aveva sviluppato le nuove tecniche non era cambiato tanto quanto si aspettava: l'applicazione era ancora parecchio difficile in combattimento e spesso si incartava.

    Aveva bisogno di pratica.

    Continuava a mangiare come un bufalo per cercare di mettere su peso, in modo che la sua forma Goliath diventasse ancora più imponente. Doveva allenarsi di più. La sua sola forza stava nella sinergia fra i quattro corpi, sapeva però che si poteva spingere oltre. Chi lo sa se un giorno sarebbe riuscito a possedere una forza che valesse davvero per quattro, e non che fosse divisa in quattro.

    Camminava a testa bassa guardando un piede che superava l'altro.

    Proseguiva senza una meta precisa. Aveva un obiettivo in mente, tuttavia non aveva la minima idea di come realizzarlo.

    Chissà se quel giorno sarebbe stato una svolta oppure no.
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    cacciatore di Anomalie

    Group
    Member
    Posts
    1,054
    Location
    Lo vuoi davvero sapere? o.o

    Status
    Offline
    Key Winstone

    png

    Probabilmente sì! Disse il secondo narratore terminando la frase del collega prima.
    Questo perchè un secondo ragazzo frustrato ed annoiato stava vagando con più o meno gli stessi pensieri di Miller. Key aveva avuto una settimana decisamente dura. Per via della sua poca attenzione si era ritrovato diverse volte a prenderle e questo lo faceva incazzare non poco.

    Stava appunto redigendo un resoconto mentale di come era stato questo ultimo periodo, e non potè fare a meno di "sputare" fumo in giro colmo di furia nel corpo.
    Fu così che andò a sbattere contro il giovane, esattamente in pieno.

    Una catena di imprecazioni ed un accenno di bestemmia partirono mentre il ragazzo cascava a terra colto completamente alla sprovvista. Osservò tristemente la sua sigaretta mentre volava verso il terreno, pronta ad essere marchiata come infumabile per il resto della sua breve ed scintillante vita.
    Key: - Cazzo! Stai attento ragazzino. -
    Disse il giovane fumatore mentre, nonostante ed evidentemente, buona parte della colpa fosse proprio sua.



    Edited by KyuDexuki Green - 30/4/2018, 01:02
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    168

    Status
    Offline
    Un tonfo. Uno dei quattro corpi di Ace finì a terra. I corpi due e tre lo tirarono su, il restante andò ad aiutare il ragazzo contro cui il bizzarro quartetto era andato a sbattere. Non sapeva se lo sconosciuto volesse aiuto, lo fece per pura correttezza. Del resto Miller non stava guardando dove camminava.

    In fondo è colpa mia... credo.

    L'uomo a terra era parecchio arrabbiato. Da quanto poteva constatare Ace la caduta gli aveva fatto scivolare dalle mani una sigaretta.

    Mi dispiace, sono mortificato. Stavo proprio camminando con la testa fra le nuvole.

    Esclamò il corpo che si stava rialzando da terra.

    Spero che non ti sia fatto male.

    Pronunciò l'Ace che era andato in soccorso dello sconosciuto.

    OT/ Dobbiamo trovare un pretesto per iniziare questo fight. Se hai idee hai carta bianca io ti seguo. Solo non userei come motivazione questo scontro perchè non sarebbe conforme al carattere del mio pg.
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    cacciatore di Anomalie

    Group
    Member
    Posts
    1,054
    Location
    Lo vuoi davvero sapere? o.o

    Status
    Offline
    Key Winstone

    png

    Key sospirò mentre accettava la mano da parte... di una copia del tipo con cui aveva sbattuto?
    Il ragazzo era confuso e guardò le due persone di fronte a lui.
    - C-credo di aver battuto forte la testa... -
    Solo dopo pochi secondi il suo cervello unì i puntini.

    - Mi chiamo Key. Piacere di conoscerti. E... sinceramente, scusa se ti sono andato addosso. Ero sovrappensiero anche io. - Si soffermò qualche secondo a pensare osservandolo. - Sei un eroe per caso? O un tipo normale con un quirk figo? -




    Assolutamente no xD
    Nemmeno Key salta addosso al primo che capita, ma magari possono scegliere di allenarsi insieme in quanto entrambi frustrati e bisognosi di allenamento ?^^"


    Edited by KyuDexuki Green - 30/4/2018, 17:57
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    168

    Status
    Offline
    parlato da altri
    parlato
    pensato


    Lo sconosciuto non sembrò essere particolarmente adirato, al contrario di quanto Ace temeva. Ammise invece di star camminando a sua volta con la testa fra le nuvole.

    - C-credo di aver battuto forte la testa... -

    Ace trovò la frase del ragazzo terribilmente divertente. Sorrise. Negli anni aveva visto persone reagire al suo quirk in una varietà di forme davvero inimmaginabile, ma nulla si avvicinava a una situazione così ilare.

    - Mi chiamo Key. Piacere di conoscerti. E... sinceramente, scusa se ti sono andato addosso. Ero sovrappensiero anche io. - Si soffermò qualche secondo a pensare osservandolo. - Sei un eroe per caso? O un tipo normale con un quirk figo? -

    Piacere Key, io sono Ace.

    Non sono un eroe, o meglio non ancora. Frequento la Yuuei Acedemy, sono al primo anno.

    Probabilmente per fare una domanda del genere lo stesso Key avrebbe potuto essere un eroe.

    Non l'ho mai visto a scuola... e se fosse un Pro Hero?!

    E tu invece, per caso sei un vero eroe?

    Disse con gli occhi quasi scintillanti.
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    cacciatore di Anomalie

    Group
    Member
    Posts
    1,054
    Location
    Lo vuoi davvero sapere? o.o

    Status
    Offline
    Parlato

    PARLATO ALTRUI

    Key Winstone

    png

    Il rgazzo era stato molto educato, e a sua volta si era presentato, spiegando di essere uno studente della famosa scuola. Un angolo della bocca si alzò iniziando ad accennare un sorriso. Il solo pensiero di aver incontrato uno studente gli faceva piacere in qualche angolino della sua mente.

    E tu invece, per caso sei un vero eroe? Il sorriso di Key da accennato si allargò sempre di più, trattenendo a stento le risate. Gli mise una mano sulla spalla fingendo che di li a breve avrebbe detto qualcosa di epico, poi.

    - Assolutamente no. Non sono un Pro-hero, e sinceramente non ambisco più a diventarne uno. Ma credimi Ace, prima o poi supererò persino All Might. -
    Gli pattò la spalla.
    - Dimmi un po'. Come ti stai trovando qui? Sicuramente se un plebeo come me ti chiedesse uno scontro amichevole declineresti subito, vero? - Rise più per se che per altro. Fino ad ora non si aspettava altro che fare a botte con qualche criminalotto in mezzo ad una strada. Come sarebbe stato affrontare un vero avversario con veri poteri per una volta?

     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    168

    Status
    Offline
    Ecco, c'era quasi, stava per ammettere di essere un pro Hero! E invece no. Sosteneva di non essere più intenzionato a diventare un eroe, che lo fosse stato in passato?

    Credimi Ace, prima o poi supererò persino All Might.

    Il giovane Miller era un po' perplesso. Key non ambiva più a diventare un eroe, ma allo steso tempo era determinato a superare addirittura All Might. Non sembrava affatto un bodybuilder, quindi escludiamo a mani basse questa opzione. Cosa voleva dire allora?

    - Dimmi un po'. Come ti stai trovando qui? Sicuramente se un plebeo come me ti chiedesse uno scontro amichevole declineresti subito, vero?

    Mi trovo abbastanza bene... Anche se è completamente diverso da dove sono cresciuto. Ci sono meno discriminazioni basate sulle unicità, specie se si tratta di quirk mutant come il mio. è anche vero che ho visto solo il lato bello della medaglia fino ad ora, sono sicuro che se la girassi ci troverei del marcio, come al solito.

    Lo stupore crebbe quando si rese conto di ciò che Key gli aveva appena proposto.

    Uno... scontro?!

    Una parte di Ace voleva rifiutare. Non era sicuro e probabilmente violava anche qualche legge, ma ormai voleva sapere. Forse Key gli avrebbe rivelato cosa intendeva con le sue affermazioni.
    Inoltre il giovane aspirante eroe doveva migliorare, a tutti i costi, e se questo voleva dire corre qualche rischio allora affare fatto.

    Sai che ti dico Key. Accetto.

    Devo migliorare. Voglio scoprire più cose possibili sui quirk, e ciò implica anche testare il tuo. Devo padroneggiare la mia unicità, i cui limiti mi sono ancora sconosciuti, ma ne sento un gran potenziale!

    Conosci qualche posto dove possiamo andare, lontano da occhi indiscreti?
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    cacciatore di Anomalie

    Group
    Member
    Posts
    1,054
    Location
    Lo vuoi davvero sapere? o.o

    Status
    Offline
    Parlato

    PARLATO ALTRUI



    Key Winstone

    png

    - Mi trovo abbastanza bene... Anche se è completamente diverso da dove sono cresciuto. Ci sono meno discriminazioni basate sulle unicità, specie se si tratta di quirk mutant come il mio. è anche vero che ho visto solo il lato bello della medaglia fino ad ora, sono sicuro che se la girassi ci troverei del marcio, come al solito. -

    Key divenne pensieroso ascoltando il ragazzo… A quanto pare non aveva la minima idea di come fosse la vita di città, soprattutto la pesante discriminazione tra chi possedeva e chi non possedeva Quirk.
    Key: - Ace… Non vorrei essere io a smontarti il castello di carte. Sei abbastanza intelligente da capire che non esiste solo il bello nel mondo, ma tenta di non cadere mai in quello che ti hanno fatto passare al tuo paese.
    Si sentiva molto poetico, nonostante non avesse neanche la metà dell’esperienza di una persona veramente saggia. Però.. Era un qualcosa cui teneva particolarmente a dire. In virtù della vita di abusi che dovette subire proprio per la sua pseudo assenza di quirk.
    Ace ricevette la proposta nella seconda domanda e sorrise mentre vedeva il ragazzo emozionarsi.

    - Uno... scontro?! – Disse, probabilmente anche titubante per via delle forti regole imposte dall’inutile scuola. Ma contro ogni sua più rosea aspettativa il giovane Ace accettò.

    - Devo migliorare. Voglio scoprire più cose possibili sui quirk, e ciò implica anche testare il tuo. Devo padroneggiare la mia unicità, i cui limiti mi sono ancora sconosciuti, ma ne sento un gran potenziale! Conosci qualche posto dove possiamo andare, lontano da occhi indiscreti? -

    - Siamo in due! – Rispose Key, poi continuò. – Ho scoperto da poco cosa posso realizzare con il mio quirk. Adesso è arrivato il momento di vedere a cosa possiamo arrivare… -
    Si fermò qualche secondo a pensare. Effettivamente usare i propri quirk in pubblico era illegale… Ci sono ovviamente diversi luoghi-scappatoia dove le telecamere ed il personale di polizia non passano, o di rado appaiono, ma non ci teneva a far vedere ad uno straniero la feccia della città; poi l’illuminazione!
    - Ci sono! C’è una discarica abusiva al limite della città! Quelli che ci passano non vogliono farsi vedere, e la polizia non passa mai. È abbastanza tranquillo come luogo in cui allenarsi. –
    Ininzò a frugare nervosamente tra le tasche e tirò fuori lo scontrino di un bar.
    - Hai una penna? Ti scrivo l’indirizzo ed il mio numero di telefono, così ci troviamo direttamente lì, che ne dici?
    Key sorrise guardando quel ragazzo, che non solo gli stava ad occhio già molto simpatico, ma anche finalmente che fosse qualcuno per cui non si picchiava per la dominazione della strada.

     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    168

    Status
    Offline
    Le motivazioni che accompagnavano i due giovani erano simili, almeno per quanto Ace poteva constatare. Trovare un accordo. Key conosceva un luogo, una discarica abbandonata, in cui i due avrebbero potuto fare un allenamento lontani da occhi indiscreti. Miller ottenne dal ragazzo quello che pareva essere lo scontrino di un bar, su cui c'era scritto l'indirizzo.

    Affare fatto Key, ci vediamo lì domani alle 15.00 in punto, se per te va bene. Cerca di non andare a sbattere contro nessuno nel frattempo, io farò lo stesso.

    Gli sorrise e se ne andò.

    Il giorno dopo. 14:57.

    Non riusciva a trovare l'indirizzo. Una cazzo di discarica non poteva essere sparita nel nulla. Uno dei corpi la avvistò, forse aveva letto male il numero civico. I tre corpi pooffarono alla posizione del primo. 14.59 era li, che fosse già ad attenderlo Key?.

    OT/ Ho fatto un po' di timeskip così ciancio alle bande andiamo subito al sodo.
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    cacciatore di Anomalie

    Group
    Member
    Posts
    1,054
    Location
    Lo vuoi davvero sapere? o.o

    Status
    Offline
    Parlato

    PARLATO ALTRUI



    Key Winstone

    png

    Key era già da un po' arrivato alla discarica. Come immaginava non un'anima viva pareva passare in giro. Il giovane era arrivato pressapoco intorno alle 14.00, il motivo? Semplice!
    Non ricordava bene l'orario dell'incontro, e tirando un orario a caso nel quale non aveva impegni si era presentato a quell'ora, ricordandosi solo dopo di essere con un'abbondante ora di anticipo. Nel mentre che aspettava, gli venne un'idea. Per fare un po' di scena raccattò dei mobili in giro. Una sporchissima poltrona, una cassa panca mangiata da un cane, una lampada rotta.

    Quando Ace con i suoi corpi arrivò, la scena era abbastanza esilarante. Il ragazzo era seduto sulla poltrona, sulle gambe accavallate aveva un vecchio peluche di un gatto che accarezzava lievemente. Intorno a lui era stato sistemato una sorta di soggiorno con tutta la spazzatura trovata in giro.
    Iniziò a vedere uno dei corpi, e facendo forza girò la poltrona in modo da dare le spalle aspettando che tutti e quattro gli "ospiti" arrivassero, chiaramente osservando da uno specchio sistemato anch'esso ad Hoc.

    Quando il momento ideale arrivò, girò nuovamente il suo comodo ma sporco sedile, e si mostrò ad Ace come sorta di signore del male.
    Key: - Benvenuto nel mio regno mr Miller... Alla fine sei arrivato anche tu. Prego, favorisca pure una tazza di te all'aroma di topo. A seguito la intrappolerò e racconterò tutti i miei piani malvagi. Muahahahaha. -
    Dalla risata malefica passò poi a ridere da solo.
    Key: - Ciao Ace! Ti aspettavo! -


    Hai fatto benissimo, io o creato un attimo questo interludio in modo da passare in seguito allo scontro.
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    168

    Status
    Offline
    Al suo arrivo Ace trovó ad accoglierlo un simpatico teatrino: Key, arrivato in anticipo, aveva allestito quello che sembrava essere il set di una famosa pellicola. Il tutto appariva assai trash, non per nulla I due si trovavano in una discarica.

    Ma che cosa...

    Gli Ace si fecero
    una sonora risata. Anche il suo sfidante sembrava divertito.
    Subito però si fece serio. Erano li per un motivo ben preciso, che era tutt'altro che un gioco.

    I quattro corpi erano disposti a semicerchio, distanti l'uno dall'altro poco più i un metro, lontani da Key circa una decina di passi.

    Allora Key, hai già cambiato idea? Coraggio, fa la prima mossa sono ansioso di cominciare!

    L'adrenalina era alle stelle. Sicuramente I due avrebbero dato il massimo.

    Penso che possiamo iniziare a fare il primo giro di combatt. Per ragioni di pura role penso che l'attacco vada a te (altrimenti il mio pg arriva e ti attacca dal nulla). Se per qualsiasi motivo vuoi che parta io fai giusto un micro-post in cui me lo dici e facciamo cambio. Dopo attacco/difesa cerchiamo un master che si occupi di noi Gl HF
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    cacciatore di Anomalie

    Group
    Member
    Posts
    1,054
    Location
    Lo vuoi davvero sapere? o.o

    Status
    Offline
    Parlato

    PARLATO ALTRUI



    Key Winstone

    png

    La scenetta di Key ebbe successo, entrambi (o per meglio dire il gruppetto) si misero a ridere tutti insieme. Il momento venne perfettamente rotto, senza creare silenzi imbarazzanti da uno degli Ace: - Allora Key, hai già cambiato idea? Coraggio, fa la prima mossa sono ansioso di cominciare!
    Il ragazzo ricambiò con un sorriso, e si mise in piedi. Sciolse i muscoli del braccio destro facendolo roteare mentre con la mano sinistra si teneva la spalla.
    Key: - Assolutaemnte no. Ma ti avverto, è una pessima scelta darmi la prima mossa.
    Il ragazzo tirò fuori dalla sua tasca il suo classico pacchetto di Winston Blue. Sfilò con le dita una delle sigarette e la portò alla bocca accendendola con una fiamma prodotta dal suo prezioso acciarino. Quandò alzò di nuovo lo sguardo gli occhi erano diventati azzurri.
    Key: - Voglio provare a spingermi un po’ più in la rispetto al solito. Dimmelo se inizio a farti troppo male. - Disse con un tono di sfida. Terminata la provocazione si lanciò contro l’ace più vicino con uno scatto. Tentò di utilizzare una delle sue tecniche, il “Sucker Punch” puntando direttamente allo stomaco. Se la mossa avesse avuto successo, avrebbe poi proiettato il suo bersaglio contro i due posizionati più lontano.
    Così, cominciava la sfida…


    Così comincia lo scontro, Key, prima di tutto attiva il suo Quirk accendendosi una sigaretta, subito dopo esegue uno scatto contro l'Ace messo più vicino a lui utilizzando la sua tecnica "Sucker Punch", se la tecnica colpisce utilizzerà una proiezione contro gli altri due, in modo così da rompere la tattica adottata dal gruppo di ragazzi all'inizio.

    CITAZIONE
    Winston Blue:
    DESCRIZIONE EFFETTO: Essendo una tipoliga di sigaretta molto equilibrata (Catrame 8 mg, Nicotina 0.6 mg, CO 9 mg), il fumo inalato entra in circolo, creando un potenziamento generale nel corpo di Key, permettendogli di muoversi e attaccare con forza e agilità superiori rispetto alla sua norma.
    STAT: Bonus + 0.5 a Forza e +0.5 ad Agilità x 10 punti Quirk

    CITAZIONE
    Sucker Punch:
    DESCRIZIONE EFFETTO: Key si concentra, e colpisce l'avversario con un pugno colpendolo in un punto fondamentale del corpo (Stomaco/Nervo del Gomito/Collo/Mascella/Seno/Sotto la Cintura/O punto debole che eventualmente nota durante lo scontro) con l'intento principale di "stunnare" un avversario. (Con stun si intende rendere inerme per pochi secondi un avversario)
    DANNI: lievi
    COSTO: 10 ENERGIA

    CITAZIONE
    Energia: 100 - (10) = 90

    Forza: 15 + 2,5 (45) = 17,5

    Quirk: 45

    Agilità: 15 + 2,5 (45) = 17,5


    Edited by KyuDexuki Green - 4/5/2018, 00:08
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    168

    Status
    Offline
    Key non se lo face dire due volte. Subito si accese una sigarett... ferma, ferma tutto. Perchè diamine su questa scenografia c'è scritto che questo tizio si accende una sigaretta quando dovrebbero iniziare a pestarsi?! *rumori di voci fuori campo* Oh è il suo Quirk dici? Fuma e diventa più forte? Deve essere roba buona. Come sarebbe a dire semplici sigarette?! Tornando a noi.

    Il giovane partì. Correva veloce verso Ace. I dieci metri forse erano sufficienti per individuare quale corpo il fumeggiante ragazzo voleva colpire. Appena ne avesse avuto idea Miller avrebbe utilizzato la sua tecnica Poof per fare scomparire istantaneamente il suddetto clone in direzione del corpo più lontano. Quando finalmente Key avesse deciso di accorciare le distanze si sarebbe trovato molto vicino a diversi dei corpi di Ace. Il giovane aspirante eroe doveva tuttavia stare attento a quello che sarebbe potuto essere il quirk dell'avversario: non aveva infatti nessuna informazione riguardo quest'ultimo.

    Qualora il colpo di Key fosse andato a vuoto, non trovando più il proprio target nella posizione in cui sarebbe dovuto essere, allora Ace avrebbe avuto campo aperto per sferrare la propria offensiva.

    CITAZIONE
    Bonus Abitat Mutant:
    Se i Quattro corpi sono vicini (<10m) + 10% a forza

    CITAZIONE
    Energia 95 (100-5)

    Forza 27,5 (25 base + bonus mutant)

    Quirk 20

    Agilità 30

    CITAZIONE
    “POOF! “
    Dopo un periodo di canalizzazione uno dei corpi di Ace può scomparire dalla posizione originaria per riapparire istantaneamente vicino ad uno degli altri corpi. La tecnica è molto versatile: permette ai cloni di spostarsi, dotandoli di molta mobilità oppure di sorprendere l’avversario con attacchi a sorpresa. L'abilità necessita di un tempo di canalizzazione proporzionale alla distanza del viaggio, è pressoché nullo se la distanza è inferiore a 10m (LVL max del bonus mutant) aumenta al crescere dello spazio da attraversare.
    DANNO: nessuno
    COSTO: 5

    CITAZIONE
    Cerco di intuire quale corpo voglia attaccare Key e lo sposto alla posizione del corpo più distante con il Poof!
     
    .
  14.  
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    15,274

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    Chiariti i disguidi, eccoci qui :asd:
    Primo turno

    Key offensiva = (15+2*) + (15+2*) = 34
    Ace difensiva = 20 + 30 = 50

    *NOTA: se non sbaglio - ma mi sono svegliato tardi e potrei sbagliare - il tuo bonus è 2 e non 2.5.
    Guadagni 0.5 a statistica ogni 10. Hai 45, per difetto 40, quindi 4*0.5: 2 :zizi:
    Se ho sbagliato correggimi pure.




    Quattro corpi dell'eroe accerchiavano il Vigilante. Sembrava una sorta di gang di bulli in un film fantascientifico di serie B, e anche abbastanza satirico e parodico. Non era da tutti i giorni vedere un eroe accerchiare un civile con quelle intenzioni. Un po' perchè era difficile che una persona potesse "accerchiarne" un'altra, un po' perchè non era uno dei comportamenti più in voga tra i protettori della giustizia. Non c'era nessuno a guardarli, però. Un po' di puzza nell'aria, quello sì. Il ragazzo che agiva ai limiti dell'illegalità - come se si trovasse in una situazione in cui si era già trovato mille volte - si accese una sigaretta in tranquillità. O - forse - il suo scopo non era solo stendere i nervi. I suoi occhi si illuminarono di azzurro e, dopo aver provocato l'avversario, si gettò nella sua offensiva. Mentre appunto quattro corpi di Ace lo circondavano, si diresse verso uno di questi con l'intento di colpirlo con un pugno nello stomaco. L'eroe aveva dalla sua parte la distanza e quattro paia di occhi: appena intuito su quale corpo volesse gettarsi Key, lo trasportò il più lontano possibile. Ora la mossa stava a lui o a... Loro?

    Stato Key: illeso
    Stato Ace: illeso/illesi

    Turno di OM

    CITAZIONE
    Una nota tecnica.
    Siate il più precisi possibile, in combattimento. Anche i minimi dettagli possono fare la differenza.
    Kyu, OM si è tenuto sul vago. "I corpi erano lontani da Key circa una decina di passi". Avresti potuto approfittare di questa mancanza per esplicare tu la vostra distanza in un numero più quantificabile e avvantaggiarti. Sfruttare le mancanze dell'avversario non è considerato essere autoconclusivi o fare metagame, è consentito e vantaggioso.
    Che corpo attacchi? Con che pugno? Sono mancanze che OM potrebbe sfruttare a suo vantaggio se non le specifichi. Il discorso vale anche per OM ma l'hai già subito nell'altro combattimento :asd:
    OM, nel primo post dici che sei distante da Key circa dieci passi, nel secondo diventano dieci metri. Un passo almeno come unità di misura sono poco più di 70cm quindi (mediamente) saresti distante massimo 7, 7 metri e mezzo. 3 metri fanno la loro porca differenza. Attenzione :zizi:
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    168

    Status
    Offline
    Fortunatamente il Poof aveva fatto il suo sporco lavoro. Ora Key si trovava alla posizione precedentemente occupata dall'Ace numero uno. Di fronte a lui, leggermente più a destra si trovava il corpo numero due. Alla sinistra di quest'ultimo si distribuivano i restanti tre corpi.
    Era il momento per Mille di sferrare la propria offensiva. Non avrebbe attaccato con tutti i corpi, altrimenti il rischio sarebbe stato quello ci colpirsi da solo.

    Il corpo più vicino a Key corse verso il ragazzo, che aveva appena colpito il nulla. Forse avrebbe potuto cogliere l'occasione per colpirlo di sorpresa. Se le cose si fossero messe male i due corpi avrebbero comunque potuto Pooffare via sul corpo più distante, che Ace era solito lasciare indietro come ancora di salvezza.

    L'Ace più vicino voleva colpire Key con tre ganci destri al mento, utilizzando contemporaneamente il proprio braccio e le braccia dei corpi più distanti. La seconda copia che si sarebbe occupata dell'offensiva avrebbe corso a colpire il lato destro di Key cercando di spazzare la gamba destra di Key con u calcio circolare sinistro che lo colpisse dietro al ginocchio. Attaccando sia in alto che in basso limitava la possibilità che i due corpi si colpissero. Inoltre cercava di prevedere un ipotetica schivata di Key: se il giovane fosse indietreggiato il piano era quello di farlo cadere colpendolo alla gamba; se invece si fosse spostato alla propria destra sarebbe incappato in un Ace che gli bloccava la strada.

    Ace uno, fresco di schivata sarebbe stato il corpo di backup.

    Ace quattro invece aveva il compito di attraversare il campo di battaglia mentre gli altri si azzuffavano, in modo da chiudere la formazione e completare l'accerchiamento, così da porsi in una posizione di vantaggio.

    Immagine
    Per rendere l'idea questo è quello che vorrei fare.


    CITAZIONE
    "POOF Strike!"
    I cloni sono in grado di far scomparire un arto per farlo poi ricomparire nella posizione di uno dei corpi. Le cellule di un arto di un Ace i si rimpiccioliscono e viaggiano attratte verso il corpo bersaglio, dove ricompaiono per sferrare il colpo. Una volta portata l'offensiva si rimpiccioliscono nuovamente e tornano alla posizione di partenza.
    DANNI: lievi
    COSTO 10

    CITAZIONE
    Bonus Abitat Mutant:
    Se i Quattro corpi sono vicini (<10m) + 10% a forza

    CITAZIONE
    Energia 85 (95-10)

    Forza 27,5 (25 base + bonus mutant)

    Quirk 20

    Agilità 30

    CITAZIONE
    Ace 2 colpisce con gancio (3x)

    Ace 3 con calcio alla gamba (1x)

    Ace 4 corre per andare a circondare il nemico

    Ace 1 aspetta
     
    .
19 replies since 29/4/2018, 21:07   249 views
  Share  
.
Top
Top