Creazioni Zhen Lubbock

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Villain
    Posts
    868

    Status
    Offline
    Oilà,
    Ritorno qui perchè ho in mente di creare una seconda abilità per Zhen. :neko:

    Abilità II:
    Per attivarla, la prima abilità deve essere attiva. Zhen dopo aver percepito i metalli intorno, ha la possibilità di concatenare mentalmente due o più oggetti in metallo, a patto che siano dello stesso materiale, stessa forma o peso ed entro 3 metri fra di loro. Una tecnica che viene utilizzata su uno di questi oggetti, viene successivamente applicata su gli altri oggetti "concatenati".

    Esempio: concatenando i due stinchi alle gambe, ha la possibilità di utilizzare la tecnica "resistence" aumentando così la resistenza di entrambi ma utilizza la tecnica solo una volta, sprecando solamente 40 di energia anzichè 80.
    Resistance LVL 3
    DESCRIZIONE: la resistenza di un oggetto metallico viene aumentato o diminuita.
    Resistenza: Medio-grave
    COSTO(in energia): 40 + 10 mantenimento




    EDIT:
    Pistola (4 ricariche)
    Descrizione: Pistola leggera di piccole dimensioni, le sue munizioni non sono normali proiettili, ma sfere di mercurio che si trovano in stato solido. I proiettili vengono sparati ad alta velocità, come una comune pistola, ma a contatto con un corpo si sciolgono attaccandosi ad essi senza provocare nessun danno. La portata di questa pistola è di 10 metri e ogni carica contiene 5 proiettili.
    Costo: 500¥
    Ricarica:100 ¥
    Danno: Nessuno
    Peso: [2]


    Vorrei avere un silenziatore per la pistola. Mi basterebbe descrivere all'inizio del post che ne ho uno (sicuramente no, ma ci ho provato) oppure lo dovrei acquistare?

    Edited by kekko4000 - 24/12/2020, 18:16
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Villain
    Posts
    868

    Status
    Offline
    up :neko:

    sono consapevole che si corregge il giovedì, ma siccome è passata una settimana e perciò è passato un pò di tempo, vorrei evitare che il post venga saltato alla prossima correzione
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    I could be so much worse and I don't get enough credit for that.

    Group
    Administrator
    Posts
    5,203
    Location
    Nasuverse.

    Status
    Anonymous
    Hello!
    Scusa il ritardo, ma avevamo deciso di sospendere le attività del forum per un po'!

    Allora, l'abilità è fattibile, ma con una piccola modifica. Concatenando due o più oggetti hai la possibilità di pagare la tecnica la metà del costo iniziale. Siccome a parole è un po' difficile da spiegare provo anche io con un esempio: concatenando i due stinchi alle gambe, devi sempre usare la tecnica due volte, ma avrebbe la possibilità di pagare la prima volta 40 e la seconda volta la metà (ovvero 20), per un totale di 60. Dal terzo oggetto in poi pagheresti un terzo del costo iniziale fino ad un massimo di cinque oggetti concatenabili. Che ne dici? Ti va bene?

    Per quanto riguarda la pistola invece, ti consiglio di comprare la pistola del mercato nero, che è già provvista di silenziatore, e sostituire semplicemente i proiettili. Dato che questa l'avevi pagata 500 ¥, puoi restituirla ed prendere l'altra solamente a 1000 ¥. Ovviamente cambieranno le caratteristiche come il numero di proiettili che ci puoi tenere, la gittata ed il peso, ma la ricarica ti costerà sempre 100 ¥.
    contattiwww
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Villain
    Posts
    868

    Status
    Offline
    Eccomi anche qui!
    L'abilità mi va bene, thx :3

    Per la pistola invece ci devo riflettere, pensavo di avere un semplice potenziamento dell'arma comprando semplicemente un silenziatore, non prendere un'altra arma (non posso nemmeno utilizzarci il quirk sopra lel), per il momento preferirei avere più peso possibile per le altri armi. xD

    Gracias per la risposta ^_^
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Villain
    Posts
    868

    Status
    Offline
    Eccomi, finalmente Zhen è di livello 7 e il momento è arrivato, riprendo questo post con le modifiche discusse in questo post.

    gfNaUzD
    Descrizione: L' estremità è dotata da una lama arcuata lunga 85cm , dalla parte opposte ad essa è presente un'altra lama di forma piramidale con l'estremità appuntita, la base grande 12cmx12cm e con altezza di 15 cm , poi, sulle punte dell' estremità è presente una seconda lama piramidali con base 10cmx10cm e con altezza di 25 cm. Le lame sono di acciaio, sono fissate ad un manico di ferro leggero lungo 190 cm e al centro sono presenti 2 impugnature per una migliore presa dell' arma.
    Tipologia Equipaggiamento: Offensivo
    Costo: 4000 yen
    Requisiti: livello 7
    Danno: Grave
    Effetto: Sanguinamento.
    Durata: Permanente.
    Peso: [4]

    Spendendo 60 PE voglio aumentare di livello la tecnica
    CITAZIONE
    Instant Explosion lvl 3
    DESCRIZIONE: un oggetto entro 5 metri viene compresso con una forza elevata in un punto di esso, dopo un lasso di tempo, dipendentemente dalla forma e quantità dell'oggetto in metallo (oggetto con peso minore di 3 kg), pezzi di metalli vengono respinti verso l'esterno con una velocità elevata, provocando dei danni ai corpi circostanti.
    DANNI: Medio-gravi
    COSTO(in energia): 50
    RAGGIO D'ESPLOSIONE: 3 metri

    in

    Instant Explosion lvl 4
    DESCRIZIONE: un oggetto entro 7 metri viene compresso con una forza elevata in un punto di esso, dopo un lasso di tempo, dipendentemente dalla forma e quantità dell'oggetto in metallo (oggetto con peso minore di 6 kg), pezzi di metalli vengono respinti verso l'esterno con una velocità elevata, provocando dei danni ai corpi circostanti.
    DANNI: Gravi
    COSTO(in energia): 85
    RAGGIO D'ESPLOSIONE: 4 metri

    Edited by kekko4000 - 20/1/2021, 19:38
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    I could be so much worse and I don't get enough credit for that.

    Group
    Administrator
    Posts
    5,203
    Location
    Nasuverse.

    Status
    Anonymous
    Oh no, siamo arrivati al momento della famigerata falce.

    Allora, ho rivisto le vecchie discussioni, vediamo un attimo di ridimensionare questo equipaggiamento una volta per tutte e approvare ciò che è approvabile. :asd:
    La descrizione va bene, sicuramente applica lo status [sanguinamento], ma il danno di base è Medio-Grave che, tuttavia, può arrivare fino a Grave, dipende dal punto colpito. Chiaramente se usi una tecnica sull'equipaggiamento il danno sarà quello della tecnica e non quello della falce dato che le due cose non si sommano (questo verrà comunque chiarito nel prossimo aggiornamento di regolamento, nel quale ci sarà un approfondimento del combat system).
    Il peso rimane [4], ma mi tocca aumentarti il costo ad 8500Yen, visto che ultimamente ho fatto pagare anche 7000Yen per equipaggiamenti molto meno forti di questo.
    Ti ricordo che la clausola della CLOSET per portarla in giro è sempre valida, a meno che tu non voglia essere arrestato alla prima curva, a meno che tu non faccia una tecnica particolare per portartela in giro, ma io non ho molte idee, quindi al massimo ti ci lascio pensare.


    Il potenziamento della tecnica invece va bene. :zizi:
    contattiwww
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Villain
    Posts
    868

    Status
    Offline
    *guarda nel portafoglio, piange*

    Comunque mi va bene ^_^
    Per la specializzazione basta quella C, giusto?
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    I could be so much worse and I don't get enough credit for that.

    Group
    Administrator
    Posts
    5,203
    Location
    Nasuverse.

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (kekko4000 @ 21/1/2021, 15:46) 
    *guarda nel portafoglio, piange*

    È un sentimento comune. :zizi:

    Sì, basta la C.
    contattiwww
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Villain
    Posts
    868

    Status
    Offline
    Perfetto! Gracias :neko:
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Villain
    Posts
    868

    Status
    Offline
    Oilà. dopo tanto tempo rieccomi qui con l'aggiunta di una nuova tecnica
    CITAZIONE
    Metal splash lvl 3
    DESCRIZIONE: un oggetto entro 5 metri viene reso in uno stato gelatinoso e con lo stesso meccanisno di Instal Explosion esplode facendolo schizzare intorno, ritornando alla forma solida appena gli schizzi toccano una superficie. Gli "schizzi" possono avvenire sia intorno per 360 gradi o verso un lato preciso, dipende dal punto di compressione ed esplosione dell'oggetto. La quantità del metallo schizzato dipende dalla densità dell'oggetto e da come l'esplosione avviene, più l'angolo dell'esplosione è piccolo, più la quantità aumenta.
    DANNI: Nessuno
    COSTO(in energia): ?
    RAGGIO D'ESPLOSIONE: 3 metri

    Per il costo sono in dubbio se considerarlo come una tecnica ad area o come utility siccome non provoca nessun danno e non applica nessun effetto particolare.
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    I could be so much worse and I don't get enough credit for that.

    Group
    Administrator
    Posts
    5,203
    Location
    Nasuverse.

    Status
    Anonymous
    La farei come tecnica ad area, le tecniche di utility sono più... abilità a basso costo? Questa mi sembra proprio una tecnica e in realtà sono in dubbio sulla questione del non applicare nessun "effetto particolare", perché se ipoteticamente colpisce una persona e poi torna solido può provocare seri danni, o anche causare blocchi o paralisi, andrebbe rivista tenendo a mente questi usi, e spiegato che utilizzo ne vuoi fare!
    contattiwww
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Villain
    Posts
    868

    Status
    Offline
    Yess vero, però in mente avevo un altro utilizzo della tecnica. Prendendo in esempio i proiettili della mia pistola:
    CITAZIONE
    Pistola
    Descrizione: Pistola leggera di piccole dimensioni, le sue munizioni non sono normali proiettili, ma sfere di mercurio che si trovano in stato solido. I proiettili vengono sparati ad alta velocità, come una comune pistola, ma a contatto con un corpo si sciolgono attaccandosi ad essi senza provocare nessun danno. La portata di questa pistola è di 10 metri e ogni carica contiene 5 proiettili.

    Con questa tecnica volevo rendere gli oggetti in metallo delle granate ad area che applicassero lo stesso effetto di quei proiettili. Per rendere la tecnica un pò precisa forse potrei precisare la grandezza dei singoli composti e il loro numero.

    CITAZIONE
    Metal splash lvl 3
    DESCRIZIONE: un oggetto entro 5 metri viene reso in uno stato gelatinoso e con lo stesso meccanisno di Instal Explosion esplode facendolo schizzare intorno, gli schizzi hanno un diametro di circa 4 cm e se colpiscono una superficie si attaccano ad essa. Gli "schizzi" possono avvenire sia intorno per 360 gradi o verso un lato preciso, dipende dal punto di compressione ed esplosione dell'oggetto. La quantità del metallo schizzato dipende dalla densità dell'oggetto e da come l'esplosione avviene, più l'angolo dell'esplosione è piccolo, più la quantità aumenta. Un esempio, se utilizzato su un pugnale, può creare fino ad un massimo di 10 poltiglie, oppure se utilizzata su un proiettile della pistola, può creare fino ad un massimo di 5 poltiglie.
    DANNI: Nessuno
    COSTO(in energia): 65
    RAGGIO D'ESPLOSIONE: 3 metri
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    I could be so much worse and I don't get enough credit for that.

    Group
    Administrator
    Posts
    5,203
    Location
    Nasuverse.

    Status
    Anonymous
    Meglio, molto più chiaro. Fai attenzione però a non mescolare tecniche a distanza con tecniche ad area: le seconde generalmente ricoprono tutta una specifica area (es. esplosione, campo di forza) e non sono molto direzionabili, mentre le prime sono più adatte alla funzione che stai descrivendo (es. getto d'acqua, proiettile). Rimango inoltre confusa dalla funzione delle poltiglie (sono semplicemente macchie?) e dal cosa dovrebbe succedere dopo il termine della tecnica all'oggetto di metallo esploso(?). Nel caso tornasse solido ci sarebbe il rischio di sfociare in una tecnica di blocco, ad esempio. Andrebbero chiariti questi ultimi punti, e metterei come clausola che Zhen deve aver toccato l'oggetto che vuole far esplodere prima di usare la tecnica.
    contattiwww
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Villain
    Posts
    868

    Status
    Offline
    Instant Explosion lvl 4
    DESCRIZIONE: un oggetto entro 7 metri viene compresso con una forza elevata in un punto di esso, dopo un lasso di tempo, dipendentemente dalla forma e quantità dell'oggetto in metallo (oggetto con peso minore di 6 kg), pezzi di metalli vengono respinti verso l'esterno con una velocità elevata, provocando dei danni ai corpi circostanti.
    DANNI: Gravi
    COSTO(in energia): 85
    RAGGIO D'ESPLOSIONE: 4 metri

    State Glue LVL 2
    DESCRIZIONE: un determinato oggetto in metallo viene trasformato in uno dei tre stati di materia: liquido, solido o gassoso. Un oggetto solido o gassoso diventa simile al mercurio (la temperatura dell'oggetto non viene alterata). Un metallo liquido prende una forma solida mantenendo la forma che aveva nella forma precedente, mentre, se diventa solido quando era in stato gassoso, gli atomi si concentrano in un punto preciso, attaccandosi tra di essi e formando sfere di diametro 40 millimetri e peso 2.7 grammi (simile a palline da ping pong). Un oggetto liquido o solido si trasformerebbe in stato gassoso, come se avesse superato il suo punto di ebolizzione, trasformandosi in vapore. Finita l'uso della tecnica, i metalli ritornerebbero allo stato precedente con la forma modificata, ma se erano stato trasformati in stato gassoso e non è stata riutilizzata questa tecnica, l'oggetto risulta completamente distrutto, polverizzato.
    COSTO(in energia): 25 + 5 mantenimento
    Raggio: 3 metri

    Oh ho capito, siccome ricopre di base un area simile a quella di instant explosion pensavo fosse anch'essa una tecnica ad area. Inoltre, si, dovrebbe semplicemente creare delle macche simili ai proiettili della mia pistola che non producono nessun malus ma stanno lì, attaccati da qualche parte pronti a fare qualcosa, non vorrei fare una tecnica di blocco anche perchè sarebbe troppo complicato da gestire. Una cosa che non mi è chiaro però è il tocco. Io con Instant Explosion non tocco l'oggetto prima di farlo esplodere, e siccome la base del meccanismo è lo stesso perchè si dovrebbe toccare? :zizi: (La mia intenzione è quella di unire 2 tecniche in una ovvero Instant Explosion + State Glue creando una tecnica più facile da gestire e che mi sprechi meno energia xD).
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    I could be so much worse and I don't get enough credit for that.

    Group
    Administrator
    Posts
    5,203
    Location
    Nasuverse.

    Status
    Anonymous
    Vabbè mi ero persa il messaggio scusami tanto TwT
    La questione comunque sarebbe semplice: è per evitare di sfociare nel metagame (e il quirk di zhen lo è già abbastanza) quindi ogni tanto inserire dei paletti in più è necessario! Non temere tanto, a livelli alti l'energia è molta e finirla è raro, non c'è bisogno di essere parsimoniosi. Detto ciò, il verdetto non cambia: Zhen deve toccare l'oggetto, soprattutto se l'intenzione è direzionare l'esplosione, e il "attaccati da qualche parte pronti a fare qualcosa" non mi convince del tutto... pronti a fare qualcosa, beh, tipo cosa?
    contattiwww
     
    .
104 replies since 10/10/2018, 10:13   1667 views
  Share  
.
Top
Top