LABORATORIO YUUEI

Studenti ed Eroi

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    Laboratorio Yuuei
    L'accademia Yuuei, come tutti ben sanno, offre dei corsi molto particolari per studenti che sono interessati a diventare eroi in modo un po' diverso da quello classico e da tutti conosciuto. Si tratta del dipartimento di supporto, delle classi speciali ed indirizzate allo sviluppo di specifici equipaggiamenti per supportare gli eroi durante le loro lotte quotidiane contro il male.
    Ce n'è per tutti i gusti, questi studenti si ingegnano da mattina a sera cercando di mettere in piedi lo loro idee e sperando di venir notati dalle grandi aziende veterane del settore: anche loro hanno l'autorizzazione ad utilizzare il loro quirk e molto spesso dai loro laboratori escono degli attrezzi davvero strani, anche creati per mezzo delle loro abilità!
    Di tanto in tanto poi, i loro laboratori vengono aperti anche alle classi degli eroi, che possono visitarli e, grazie alle tasse ed ai contributi scolastici, per mezzo dell'autorizzazione di un professore, richiedere dei piccoli strumenti in modo che possano utilizzare al meglio il loro quirk.


    ACCESSORIO

    ❖ Livello: [2]
    TECHNICAL Gloves
    ► Descrizione: A differenza di un normale paio di guanti, questi presentano una patina di metallo che rinforzano il dorso ed il palmo della mano. Sono utili soprattutto per parare colpi portati da armi da lancio o da coltelli, anche se al minimo urto possono incrinarsi e addirittura rompersi.
    ► Danno: //
    ► Durata: 5 role, se usati.
    ► Peso: [o]
    ► Costo: 50 ¥
    ► Effetto: [+5 in Forza]
    - Proteggono le mani da colpi da taglio [lievi] e ustioni [lievi].
    ► Potenziamento: Non Disponibile.
    SUPPORTO

    ❖ Livello: [2]
    WIDE ARROW
    ► Descrizione: Questo dispositivo sembra a tutti gli effetti una vera e propria cintura molto massiccia. In realtà si tratta di una combinazione di un filo con un rampino a forma di freccia attaccato all'estremità, che può essere attivato premendo un piccolo bottone laterale. La corda è molto spessa e resistente al taglio, ed è lunga venti metri. Viene sparata solo in linea retta, ed è dotata di un sistema automatico riavvolgibile. Ciò gli permette di conficcarsi in qualsiasi superficie non metallica, permettendo a chi la usa di percorrere grandissime distanze in poco tempo e di raggiungere superfici altrimenti fuori portata. È utilizzata soprattutto durante dagli studenti durante gli allenamenti in terreni pseudo distrutti o dissestati.
    ► Danno: //
    ► Durata: 3 role, se usata.
    ► Peso: [1]
    ► Costo: 150 ¥
    ► Effetto: [+10 in Agilità]
    - Utilizzabile come rampino o fune.
    ► Potenziamento: Non Disponibile.
    DIFENSIVO

    ❖ Livello: [2]
    BUCKLER
    ► Descrizione: un piccolo scudo circolare, con un diametro massimo di 45 centimetri, peso tra 1 e 1.5 chilogrammi, realizzato in metallo, impugnabile con una maniglia antiscivolo. Per via delle sue piccole dimensioni, è poco adatto a proteggere dai proiettili o quirk ad ampia gittata, ma è molto utile per difendere la mano ed il braccio, parare attacchi in mischia e intrappolare l'arma nemica: è dopotutto uno strumento leggero e maneggevole, peraltro impiegabile anche come una specie di tirapugni (o addirittura un'arma da lancio), benché questo non sia il suo ruolo primario. Il design è personalizzabile.
    ► Danno: //
    ► Durata: Permanente.
    ► Peso: [1]
    ► Costo: 350 ¥
    ► Effetto: Protegge da danni Lievi
    - solo armi bianche o provviste di lame.
    ► Potenziamento: Disponibile.
    + 500 ¥ | Livello 3
    ↳ Protegge da danni Medi
    - solo armi bianche o provviste di lame.
    DIFENSIVO

    ❖ Livello: [3]
    BUCKLER 2.0
    ► Descrizione: Brevettato da un famoso ingegnere, questo piccolo scudo circolare è ispirato proprio al buckler fornito come equipaggiamento dalla Yuuei. Si tratta di un bracciale in grado di generare un piccolo campo di forza traslucido in grado di assorbire i colpi fisici e proiettili. Ha un diametro di 60 centimetri ed ha un irrisorio peso di appena 500 grammi.
    ► Danno: //
    ► Durata: Permanente.
    ► Peso: [2]
    ► Costo: 1000 ¥
    NB: Se si è acquistato il buckler in precedenza si può riconsegnarlo per ricevere uno sconto di 400 ¥.
    ► Effetto: Protegge da danni Lievi.
    ► Potenziamento: Disponibile.
    + 800 ¥
    ↳ Protegge da danni Medi (solo armi bianche o provviste di lame).
    ↳ Possibilità di ingrandire lo scudo per garantire una protezione maggiore estesa a tutto il corpo.
    + 500 ¥
    ↳ Protegge da danni elementali [Lievi] e [Medi].
    ↳ Non è necessario sbloccare il potenziamento precedente.
    SUPPORTO

    ❖ Livello: [2]
    BOLAS
    ► Descrizione: Sono due o tre sfere (in genere di cuoio), circa delle dimensioni di un mandarino, fissate ciascuna ad una corda di circa un metro di lunghezza; le corde sono poi legate assieme all'estremità libera. In origine erano un'arma ed uno strumento di caccia usato dagli eschimesi, in Cina e dagli indiani sudamericani, successivamente sono diventati degli strumenti più che altro da collezione. Questo particolare equipaggiamento è stato ispirato proprio ad esse e riadattato di conseguenza in modo da renderlo maneggiabile da chiunque anche senza alcun tipo d’addestramento. Vengono lanciate in vari modi, solitamente impugnando uno degli estremi, sfera o corda che sia, e facendolo ruotare brevemente, in modo tale da ottenere facilmente una rotazione delle sfere a raggiera, utile per avvolgere le gambe di un qualcuno in fuga, oppure degli oggetti a distanza. Inoltre in ognuna delle sfere è presente un particolare sensore in grado di percepire se queste sfere catturano il bersaglio; in caso, infatti, si attiverà uno speciale magnete posto al loro interno ed in grado di generare una potente forza attrattiva, il che rende particolarmente difficile liberarsene! Sono efficaci fino ad una decina di metri.
    ► Danno: //
    ► Durata: Permanente.
    ► Peso: [1]
    ► Costo: 350 ¥
    ► Effetto: [+ 10 Forza]
    - Blocca l'avversario se la forza dell'utilizzatore (bonus compreso) è superiore alla forza del bersaglio.
    ► Potenziamento: Non disponibile.
    CURATIVO

    ❖ Livello: [4]
    FIRST AID KIT
    ► Descrizione: Un kit di pronto soccorso... è un kit di pronto soccorso. Quindi, una piccola valigetta con dei prodotti basici studiati e selezionati appositamente per gli eroi che affrontano le prime missioni sul campo. Contiene guanti sterili, forbicine, cotone, cerotti, pinzette da medicazione sterili monouso, flacone di soluzione fisiologica da 250 ml, garze sterili, flacone di disinfettante cutaneo di 125 ml, laccio emostatico e ghiaccio pronto uso.
    ► Danno: //
    ► Requisiti: [Specializzazione Medica].
    ► Durata: Permanente.
    ► Peso: [1]
    ► Costo: 500 ¥
    ► Effetto: Cura massimo 3 danni lievi o 1 danno medio.
    ► Potenziamento: Non Disponibile.
    DIFENSIVO

    ❖ Livello: [2]
    ANTI-GAS MASK
    ► Descrizione: Dispositivo di protezione delle vie respiratorie da agenti inquinanti dell'atmosfera. Le maschere antigas moderne sono composte da un facciale di gomma o silicone che garantisce la perfetta aderenza al viso; inoltre sono dotate di linguette e fibbie per fissare la maschera antigas dietro la testa. Sono anche dotate di un grande visore trasparente di policarbonato o vetro stratificato che offre un'ampia visibilità. All'interno è presente una seconda maschera che copre la zona naso-bocca. In questa maschera interna sono presenti due aperture: una per l'inspirazione e una per l'espirazione, fornite delle apposite valvole per condizionare il flusso dell'aria. La valvola d'inspirazione è collegata a un filtro che impiega sostanze a base di carbone attivo opportunamente trattate per filtrare e fissare i gas nocivi, mentre la valvola d'espirazione espelle l'aria respirata senza far appannare il visore. L'utilizzo della maschera in ambienti inquinati è possibile solo con un'adeguata presenza di ossigeno.
    ► Danno: //
    ► Durata (Filtri): 3 Role, se usati.
    ► Peso: [1]
    ► Costo: 350 ¥
    ► Ricarica (Filtri): 100 ¥
    ► Effetto: Filtra l'aria e la purifica da qualsiasi genere di scorie
    - [Annulla danni lievi provenienti da Gas Soporiferi/Velenosi]
    ► Potenziamento: Disponibile.
    + 700 ¥ | Livello 3
    ↳ [Annulla danni Medi provenienti da Gas Soporiferi/Velenosi]
    + 1200 ¥ | Livello 5
    ↳ [Annulla danni Medio-Gravi provenienti da Gas Soporiferi/ Velenosi]
    CURATIVO

    ❖ Livello: [2]
    POISON COUNTER
    ► Descrizione: Un'interessante medicina creata dal noto ingegnere Tsukiyo Kardama mescolando dei particolari batteri con una sostanza in grado di tenerli sotto controllo. Si tratta di batteri estremofili in grado di nutrirsi di sostanze velenose. Iniettando la medicina nel proprio flusso sanguigno, questi batteri identificheranno la sostanza nociva e, adattandovicisi, saranno in grado di fagocitarla ed eliminarla in modo da curare il loro portatore. Eliminato il veleno e privi di sostanze nutritive i batteri moriranno automaticamente nel giro di qualche ora senza alcuna ripercussione per il corpo umano.
    ► Danno: //
    ► Durata: 1 Role, se usato.
    ► Peso: [1]
    ► Costo: 150 ¥
    ► Effetto: Rimuove [Avvelenamento] Lieve.
    NB: Ha bisogno di un turno per analizzare il sangue della vittima, con il quale deve entrare in contatto, dal turno seguente può essere bevuto o iniettato.
    ► Potenziamento: Disponibile.
    + 200 ¥ | Livello 3
    ↳ Rimuove [Avvelenamento] Medio.
    + 300 ¥ | Livello 5
    ↳ Riduce [Avvelenamento] Medio-Grave a Lieve e Grave a Medio.
    CURATIVO

    ❖ Livello: [3]
    ELIXIR
    ► Descrizione: Una medicina dalle prodigiose facoltà prodotta da Miss Plague. La ricetta è segreta, ma si tratta di un farmaco tanto potente quanto pericoloso. Una rigenerazione così veloce dei tessuti è infatti disumana e pertanto un simile utilizzo deve essere limitato per non danneggiare irrimediabilmente il corpo umano. L'elisir è in grado di curare molti danni, ciononostante il rimedio al dolore è solamente temporaneo: l'organismo non è abituato ad una cura tanto veloce e il dolore tornerà a farsi sentire entro poche ore. Essendo una cura in fase sperimentale e considerati i contraccolpi, è possibile portarne solo una per volta e bisogna sottoporsi a controllo medico per ottenerne un'altra una volta consumata la scorta.
    ► Danno: //
    ► Durata: 1 role, se usato.
    ► Peso: [1]
    ► Costo: 550 ¥
    ► Effetto: Cura Danni [Medi].
    - [Diminuisce gli altri danni di due step.]
    ► Potenziamento: Non disponibile.
    DIFENSIVO

    ❖ Livello: [2]
    STUN GRENADE M84
    ► Descrizione: Una bomba a mano è un'arma da lancio deflagrante e monouso che viene utilizzata in scontri terrestri ravvicinati. Originariamente, e ancora oggi nel linguaggio comune, tale tipo di arma era denominata granata verosimilmente per la somiglianza con il frutto del melograno che è costituito da un contenitore sferico all'interno del quale si trova una grande quantità di grani. La loro tipica struttura è formata da un corpo (in materiali che variano dal ferro alla plastica) che contiene la carica (esplosiva o meno), un detonatore e da una sicura, che spesso è un anello chiamato spoletta. Questa tipologie di granate, tuttavia non contiene esplosivi, e per ciò, non è classificata come arma letale. Letteralmente, il suo nome proprio sarebbe NFDD ("Noise and Flash Diversionary Devices"), ed il suo scopo è confondere, disorientare o distrarre una potenziale minaccia, tramite la tecnologia di tipo flashbang. L'esempio meglio conosciuto è, appunto, la granata stordente M84, che produce una luce accecante (6-8 milioni di candele) ed un rumore assordante (170-180 dB) ed è fornita di un sistema a scoppio ritardato, in modo da poter essere lanciata in sicurezza. Questa granata può essere usata per inabilitare temporaneamente le persone, generalmente, senza causare alcuna ferita. Raggio: 3 metri.
    ► Danno: //
    ► Durata: 1 role, se usata.
    ► Peso: [1]
    ► Costo: 150 ¥
    ► Effetto: Stordimento lieve.
    ► Potenziamento: Non disponibile.
    COSTUME

    ❖ Livello: [2]
    ADAPTIVE SUIT
    ► Descrizione: Una tuta molto elastica e resistente, fatta in microfibre di carbonio, in grado di aderire perfettamente al corpo della persona che la indossa. Il tessuto è antistrappo, rinforzato alla base del collo e sul petto, resistente al calore ed in grado di isolare, in parte, dalla corrente elettrica. Il modello base è completamente di colore nero, con qualche rifinitura colorata, e compatibile con una moltitudine di accessori e gadget. Sulla schiena campeggia il simbolo del dipartimento di supporto della famosa scuola per eroi.
    ► Danno: //
    ► Durata: Permanente.
    ► Peso: [0]
    ► Costo: 500 ¥
    ► Effetto: Variabile.
    NDR: Per potenziare il proprio costume o crearne uno nuovo, personalizzato, da zero, è obbligatorio effettuare prima questo acquisto.
    ► Potenziamento: Disponibile.
    + 800 ¥ | Livello 3
    ↳ Resistenza danni Lievi
    + 1500 ¥ | Livello 5
    ↳ Resistenza danni Medi
    + 2000 ¥ | Livello 5
    ↳ Resistenza elementale Lieve
    + 4000 ¥ | Livello 5
    ↳ Resistenza elementale Media
    ACCESSORIO

    ❖ Livello: [3]
    HELMET
    ► Descrizione: Copricapo protettivo, facente parte dell'equipaggiamento individuale, realizzato in materiale resistente agli urti e usato sia in ambito sportivo sia nel mondo del lavoro, allo scopo di preservare la testa da impatti improvvisi. Pur derivando chiaramente dall'elmetto, si distingue per essere stato concepito ed essersi tecnicamente evoluto in funzione di proteggere la testa dagli effetti dell'impatto di un corpo in velocità contro oggetti generalmente fermi e non viceversa.
    ► Danno: //
    ► Durata: Permanente.
    ► Peso: [0]
    ► Costo: 500 ¥
    ► Effetto: Protegge da danni [Medi] alla testa.
    ► Potenziamento: Disponibile.
    + 1500 ¥ | Livello 5
    ↳ Protegge da danni [Gravi] alla testa
    SUPPORTO

    ❖ Livello: [3]
    CHAINS GAUNTLET
    ► Descrizione: Non bisogna farsi trarre in inganno da questo equipaggiamento "rose e fiori" che ricorda un accessorio femminile. Composto da una robusta placca di metallo sul dorso della mano e quattro sottili anelli sul dorso della mano, esso è in grado di far spuntare una sottile lastra di metallo dalla forma allungata simile ad una lama, ma dagli angoli smussati. Il design è prettamente femminile poiché è stato ideato come accessorio costume da una ragazza, che si è poi offerta di metterlo a disposizione anche degli altri studenti. La "lama" copre tutta la mano e si estende oltre le nocche per circa 60 centimetri. Il suo scopo è prettamente difensivo, ma niente - purtroppo - vieta il suo utilizzo per altri fini.
    ► Danno: Lieve
    ► Durata: Permanente.
    ► Peso: [2]
    ► Costo: 500 ¥
    ► Effetto: //
    ► Potenziamento: Disponibile.
    + 900 ¥ | Livello 4
    ↳ Se si possiede la specializzazione in arti marziali è possibile sostituire la lastra di metallo con una vera e propria lama.
    ↳ [Danni: Medi]
    DIFENSIVO

    ❖ Livello: [3]
    ROKUSHAKUBO
    ► Descrizione: Il bō è un bastone lungo circa 180 centimetri usato nel combattimento, solitamente costruito in legno o bambù. Il bō standard è chiamato Rokushakubo, nome è composto dalle parole giapponesi roku (ossia "sei"), shaku (un'unità di misura giapponese) e bō (cioè "bastone"). Quindi Rokushakubō indica un'asta di legno lunga sei shaku (181.8 cm). Altri tipi di bō sono di diversi materiali, leggeri, pesanti, rigidi o flessibili, da un semplice pezzo di legno raccolto per strada ad armi ornamentali decorate artisticamente.
    L'arte marziale dell'uso del bō è detta bōjutsu (棒術, arte del bastone). Il principio d'uso è l'aumento della forza del colpo tramite la leva. Vengono utilizzati fendenti e colpi di punta, oltre a tecniche di disarmo e di immobilizzazione, nonché leve articolari.
    I movimenti prodotti dall'utilizzo del bō compongono spesso cerchi, semicerchi e sfere, difendendo l'utilizzatore dagli avversari da ogni lato, tenendoli lontani e permettendo di attaccarli senza che possano avvicinarsi.
    ► Danno: Lieve
    ► Durata: Permanente.
    ► Peso: [1]
    ► Costo: 400 ¥
    ► Effetto: //
    ► Potenziamento: Disponibile.
    + 900 ¥ | Livello 3
    ↳ Il bastone viene sempre costruito in legno, ma viene rinforzato internamente da un'asta in fibra carbonio.
    ↳ [Danni: Medi]
    ↳ Peso: [2]
    DIFENSIVO

    ❖ Livello: [4]
    TESSEN
    ► Descrizione: Il tessen, o tetsu-ten (tetsu, vuol dire ferro), è uno dei ventagli da combattimento giapponesi. Lungo tipicamente circa 35 cm, di seta o di washi (una carta molto resistente), decorato, i più preziosi a volte anche con lamine di oro o argento, o trattato con petrolio. Ha le stecche fatte o rinforzate con ferro (in genere 8 o 10), ed erano armi difensive molto popolari fra i samurai. Questo modello, costruito con tutti i materiali e le tecniche all'avanguardia disponibili al laboratorio della famosa scuola per eroi è fortemente ispirato ad essi. Nonostante esistano anche molti modelli per uomini, è un accessorio prevalentemente femminile, molto resistente ed ha la stessa valenza di uno scudo. Fornisce un ottima difesa contro spade, katane, e armi da lancio. L'arte marziale del tessen è il tessenjutsu. Se usato opportunamente è in grado di difendere persino da proiettili vaganti.
    ► Danno: Medio.
    ► Durata: Permanente.
    ► Peso: [2]
    ► Costo: 800 ¥
    ► Effetto: Protegge da danni lievi e riduce i danni medi di uno step (solo armi bianche o provviste di lame).
    ► Potenziamento: Disponibile.
    + 1000 ¥ | Livello 5
    ↳ Protegge da danni medi e riduce i danni medio-gravi di uno step (solo armi bianche o provviste di lame).
    SUPPORTO

    ❖ Livello: [3]
    ELECTRIC BOOSTER
    ► Descrizione: Un acceleratore di velocità che genera calore minimo. Una coppia sincronizzata di questi elementi è stata montata in un paio di stivali in gomma e isolanti. Permettono di eseguire brevi e rapidi scatti.
    ► Danno: //
    ► Durata: Permanente.
    ► Peso: [1]
    ► Costo: 450 ¥
    ► Effetto: [+20 in Agilità]
    ► Potenziamento: Non disponibile.
    SUPPORTO

    ❖ Livello: [3]
    FLOWER ARROW
    ► Descrizione: Nessuno ha ancora ben capito cosa siano, quel che si sa è che sono stati brevettati dall'eroina Midnight. Hanno uno strano design floreale ed a tratti è persino imbarazzante. Sembrano dardi, non troppo dissimili da quelli che userebbe Cupido in un manga Shojo, ma la loro forma serve solo a trarre in inganno gli altri. In realtà sono cerbottane dalla gittata di circa sette metri, e per usarle non vanno scagliate con nessun arco. Bisogna solo "soffiare" nella parte del dardo opposta alla punta una volta inquadrato il bersaglio. I proiettili sono piccolissimi e quasi impossibili da evitare, e ce ne sono tre per dardo. Una volta colpito l'obiettivo, esso si infatuerà perdutamente dell'ultima persona a cui ha rivolto la parola.
    NB: Possono comprarlo tutti, tranne Yumeru.
    ► Danno: //
    ► Munizioni: [3].
    ► Peso: [2]
    ► Costo: 700 ¥
    ► Effetto: Applica [Infatuazione: 3 turni].
    ► Potenziamento: Non disponibile.
    OFFENSIVO

    ❖ Livello: [3]
    WOODEN KATANA
    ► Descrizione: Una katana in legno. A dispetto delle apparenze è molto resistente, ed è stata trattata in modo da poter resistere anche ai quirk che di base utilizzano il fuoco. Per spezzarla, insomma, bisogna essere eccessivamente violenti. Ovviamente è stata costruita apposta per evitare di ferire le altre persone, per questo non c'è una vera lama e può essere utilizzata senza la specializzazione in arti marziali.
    ► Danno: Medio
    ► Durata: Permanente.
    ► Peso: [2]
    ► Costo: 800 ¥
    ► Effetto: //
    ► Potenziamento: Disponibile.
    + 2000 ¥ | Livello 4
    ↳ Danni: Medio-Gravi
    ↳ Se si possiede la specializzazioni in arti marziali può essere sostituita con una vera e propria katana.
    SUPPORTO

    ❖ Livello: [4]
    RADAR
    ► Descrizione: Un radar in grado di identificare presenze vitali in una precisa area attorno a chi lo utilizza è stato montato su un paio di occhiali da sole in modo da poter aggiungere altre funzioni.
    Il radar analizza il consumo d'ossigeno rilevando ed indicando il numero di individui e la loro posizione, seppur non la loro entità, riportando il tutto sullo "schermo" degli occhiali (come se fosse un interfaccia olografica) il quale è visibile solo dall'esterno. Un ulteriore scanner dotato in aggiunta di un piccolo computer, è in grado di rilevare la presenza di oggetti metallici, come un metal detector, ed è in grado di distinguere i materiali da costruzione (come lampioni o tombini) e di ignorarli. Viene riportata la situazione nei dieci metri circostanti. Il desing è personalizzabile, e ovviamente il radar non deve essere per forza incluso in un paio di occhiali. Compatibile con gli Helmet.
    ► Danno: //
    ► Durata: Permanente.
    ► Peso: [2]
    ► Costo: 1200 ¥
    ► Effetto:
    - Identifica il numero e la posizione di persone/animali/metalli presenti in un'area di dieci metri dall'utilizzatore.
    - L'analisi richiede un turno di totale immobilità.
    ► Potenziamento: Disponibile.
    + 1800 ¥
    ↳ Un aggiornamento del sistema rende possibile individuare persone e oggetti nel caso venga usato un fumogeno. L'analisi NON richiede un turno di immobilità.
    OFFENSIVO

    ❖ Livello: [4]
    NUNCHAKU
    ► Descrizione: Il nunchaku è un'arma tradizionale, di tipo contundente, diffusa in alcuni Paesi dell'Asia orientale. Formato dai kon, i due bastoni, le cui estremità si chiamano konto (la superiore) e kontei (l'inferiore), e da himo, la corda o la catena che li unisce. La lunghezza ideale dei due bastoni è rappresentata dalla lunghezza dell'avambraccio. Il diametro della base del bastone è di 2,5-3 centimetri, mentre l'estremità superiore si restringe a due centimetri. La lunghezza della catena o della corda che unisce i due bastoni deve avere uguale larghezza del palmo della mano, ma deve avanzare un anello della catena, altrimenti diventa difficile il controllo dell'arma. Viene anche utilizzata in arti marziali come il Jeet Kune Do, il kung fu e il jūjutsu. Il successo indiscusso di quest'arma è senz'altro dovuto al primo film in cui appare il nunchaku "Dalla Cina con furore", dove il famoso attore e artista marziale Bruce Lee usa con maestria quest'arma. Esiste una variante a tre bastoni del nunchaku, chiamata san setsu-kon.
    ► Danno: Medio
    ► Durata: Permanente.
    ► Peso: [2]
    ► Costo: 900 ¥
    ► Effetto: [+20 in Forza]
    ► Potenziamento: Disponibile.
    + 500 ¥
    ↳ (modifica strutturale) variante a tre segmenti.
    + 800 ¥
    ↳ [Forza + 40]
    ACCESSORIO

    ❖ Livello: [5]
    VORTEX
    ► Descrizione: Nati con l'intento di sostituire i Technical Gloves per i fan più accaniti di questo tipo di equipaggiamento, sono poi diventati un must-have per quasi tutti gli eroi. Sono dei guanti rinforzati, lunghi quasi fino al gomito, e dotati di un sistema di accumulo e rilascio di energia cinetica che consente di aumentare la forza dei propri colpi in modo esponenziale, in modo non troppo dissimile a come farebbe un quirk di potenziamento. Uso comune è quello di integrarli alle suit, soprattutto per chi possiede quirk di supporto.
    ► Danno: Aumentano i danni FISICI inferti tramite l'uso delle braccia e senza l'ausilio di quirk di uno step.
    ► Durata: Permanente.
    ► Peso: [2]
    ► Costo: 6000 ¥
    ► Effetto: [+50 in Forza]
    ► Potenziamento: Disponibile.
    + 800 ¥
    ↳ Specializzazione Quirk [livello B]
    Aumentano i danni FISICI inferti tramite l'uso delle braccia con o senza l'ausilio di quirk di uno step.
    OFFENSIVO

    ❖ Livello: [5]
    KINETIC BLADE
    ► Descrizione: In teoria fatta apposta per interagire con il quirk di uno studente, una versione depotenziata di questo equipaggiamento è stata resa disponibile per tutti gli studenti. Sembra, a tutti gli effetti, una spada uscita da un videogioco fantasy-medievale, ed è pertanto utilizzabile come tale. Possiede, però, un congegno interno in grado di accumulare energia cinetica dei colpi ricevuti. Ogni colpo subito dalla potenza lieve o superiore carica una piccola barra a tre tacche posta sull'elsa. Quando l'indicatore è carico, premendo un tasto posto alla base del manico, la spada restituisce il colpo al triplo della potenza. Per questo è molto massiccia e pesante. La lama è lunga settanta centimetri, ed è composta interamente di una speciale lega di tungsteno e titanio che la rende praticamente indistruttibile ed immune al calore. L'elsa è ovviamente antiscivolo.
    Notare bene che può anche essere conficcata in qualsiasi oggetto in grado di essere perforato o nel terreno, per provocare un danno ad area nel raggio di circa sei metri, come un lieve terremoto.
    ► Danno: Medio-Grave
    ► Requisiti: [Specializzazione Tecnologia]
    ► Durata: Permanente.
    ► Peso: [3]
    ► Costo: 2550 ¥
    ► Effetto: [+30 in Forza].
    ► Potenziamento: Non disponibile.
    OFFENSIVO

    ❖ Livello: [4]
    CHAIN WHIP
    ► Descrizione: Una frusta composta da tanti piccoli blocchetti di metallo attaccati l'uno all'altro come una catena. All'interno di ogni blocchetto vi è situato un piccolo nucleo in grado di reagire a stimoli energetici: questa frusta infatti è in grado d'interagire con i quirk emitter e di essere comandata esattamente come un'estensione del proprio braccio, comportandosi come un serpente. Funziona meglio con i quirk elementali, termici e quelli in grado di produrre energia. Un po' peggio con chi controlla onde e suoni. Ha una lunghezza di due metri e dieci, e può essere usata per creare una varietà infinita di tecniche.
    ► Danno: Medi
    ► Requisiti: [Specializzazione Quirk]
    ► Durata: Permanente.
    ► Peso: [2]
    ► Costo: 1000 ¥
    ► Effetto: //
    ► Potenziamento: Disponibile.
    + 1500 ¥
    ↳ Danni Medio-Gravi.
    SUPPORTO

    ❖ Livello: [4]
    soporific GUN
    ► Descrizione: Una pistola tranquillante. Equipaggiamento largamente utilizzato dalla polizia, ad avanzare la proposta di rendere possibile il suo utilizzo anche per gli eroi è stata l'agenzia conosciuta come Providence. I proiettili sono estremamente potenti ed un utilizzo scorretto potrebbe causare effetti collaterali sulla vittima, per questo è richiesto uno studio approfondito di farmaci e medicine prima di poterla maneggiare. Ha una gittata di venti metri.
    ► Danno: //
    ► Requisiti: [Specializzazione Farmaci]
    ► Durata: Permanente.
    ► Munizioni: [3].
    ► Peso: [2]
    ► Costo: 1500 ¥
    ► Ricarica: 500 ¥
    ► Effetto: Applica [Sonnolenza].
    ► Potenziamento: Non disponibile.
    SUPPORTO

    ❖ Livello: [4]
    JETPACK
    ► Descrizione: è uno zaino in metallo dotato di due turbine nella parte inferiore che si attiva quando chi lo indossa preme l'interruttore di attivazione. Consente a chi lo usa di sollevarsi dal terreno… o almeno, dovrebbe. Purtroppo la tecnologia non è stata ancora perfezionata, complice lo scarso successo di questo attrezzo dovuto alla massiccia presenza di eroi in grado di volare. Gli studenti tuttavia lo apprezzano molto, soprattutto usato in combinazione con Wide Arrow o altri rampini, anche se l’unico aiuto che è in grado di fornire è quello di sollevarsi dal terreno di un paio di metri, di rallentare le cadute e di fornire un massiccio aiuto negli spostamenti rapidi.
    ► Danno: //
    ► Durata: Permanente.
    ► Peso: [3]
    ► Costo: 2500 ¥
    ► Effetto: [+50 in Agilità]
    - Annulla i danni lievi da caduta, e riduce i medi di uno step
    - Elevazione di due metri.
    - Usato in combinazione con i Wide Arrow il bonus in agilità diventa [+70]
    ► Potenziamento: Non Disponibile.
    CURATIVO

    ❖ Livello: [4]
    ENERGY DRINK
    ► Descrizione: Sì, è esattamente quello che sembra. Un drink energetico. Nulla di più, nulla di meno. Se ne può portare con sé solo uno alla volta.
    ► Danno: //
    ► Durata: 1 role, se usato.
    ► Peso: [1]
    ► Costo: 700 ¥
    ► Effetto: Recupero [100] punti energia.
    ► Potenziamento: Non Disponibile.
    SUPPORTO

    ❖ Livello: [6]
    C.L.O.S.E.T
    ► Descrizione: (Capsule Lowering and Occultation System: Enhanced Technology) - Frutto dell'unione della tecnologia moderna con la tecnologia quirk, queste capsule sono in grado di ridurre le dimensioni di un oggetto e incapsularlo al proprio interno. Utili per portare con se equipaggiamenti particolarmente ingombranti senza che essi siano d'impiccio, all'interno della capsula, gli oggetti sono sotto vuoto, pertanto è impossibile inglobare materia organica di qualsiasi tipo (persone, animali). Per incapsulare un oggetto bisognerà premere il pulsante sulla sommità della capsula, premerla contro il determinato oggetto e mantenere per circa tre secondi. Per liberare un oggetto bisognerà premere il pulsante sulla sommità della capsula. Dopodiché, l'oggetto verrà liberato dopo cinque secondi permettendo quindi all'utilizzatore di allontanarsi in caso di oggetti pericolosi o di grandi dimensioni.
    ► Danno: //
    ► Durata: Permanente.
    ► Peso: [0]
    ► Costo: 2500 ¥
    ► Effetto: //
    ► Potenziamento: Non disponibile.
    OFFENSIVO

    ❖ Livello: [10]
    BANHAMMER
    ► Descrizione: C'è una teca di vetro in laboratorio che costudisce questo misterioso martello. Nessuno sa da quanto tempo sia lì, né perché nessuno - nemmeno tra i professori - sia in grado di sollevarlo.
    Non chiedete, limitatevi a sapere che è lì.
    ► Danno: Gravissimo.
    ► Durata: Permanente.
    ► Peso: [100]
    ► Costo: 1.000.000.000 ¥
    ► Effetto: ????
    ► Potenziamento: Non Disponibile.


    Edited by exquisite†corpses - 16/1/2022, 14:59
     
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0 replies since 17/12/2018, 14:30   1414 views
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