MERCATO NERO

Villains/Vigilantes

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    Mercato Nero
    Il mercato nero, o borsa nera, è il commercio clandestino di beni di prima necessità, spesso collegato a contingenze belliche, o incentrato sulla vendita di particolari prodotti il cui scambio è, solitamente, non regolamentato o vietato da politiche di limitazione e controllo. Il campo è semplicemente grandissimo, va dal semplice commercio d'armi o alcool a quello di organi, animali, ed esseri umani. È la principale fonte di guadagno di molte delle organizzazioni criminali esistenti, così come l'unico modo per criminali indipendenti di entrare in possesso di armi, particolari equipaggiamenti o droghe. Sfruttando l'intricata rete del deep web e di conoscenze personali, piccoli Villain vi hanno costruito il loro intero business nascondendosi in questo modo alle autorità ed alla polizia, e diventando ricercati di grande fama. Si trova ad Ameyoko, poco distante dalla stazione di Ueno.


    ACCESSORIO

    ❖ Livello: [2]
    Leather Gloves
    ► Descrizione: Semplici guanti (solitamente in pelle nera) che vengono indossati non solo dai praticanti di arti marziali (per non riportare ferite durante il combattimento) ma anche dagli assassini o comunque dai cecchini. Difatti questi non lasciano le impronte digitali di chi le utilizza, un ottimo modo per occultare dei crimini.
    ► Danno: //
    ► Durata: 5 role, se usati.
    ► Peso: [o]
    ► Costo: 50 ¥
    ► Effetto: [+5 in Forza]
    - Proteggono le mani da colpi da taglio [lievi] e ustioni [lievi].
    - Occultano le proprie impronte digitali.
    ► Potenziamento: Non Disponibile.
    SUPPORTO

    ❖ Livello: [2]
    Save Wire
    ► Descrizione: Una corda molto spessa e resistente al taglio, lunga venti metri. È possibile utilizzarla come fune, rampino, oppure per legare persone o ostaggi. Possiede due ganci, uno per estremità, con cui è possibile fissarla praticamente ovunque, anche a cinture o abiti per evitare pericolose cadute.
    ► Danno: //
    ► Durata: 3 role, se usata.
    ► Peso: [1]
    ► Costo: 150 ¥
    ► Effetto: [+10 in Agilità]
    - Utilizzabile come rampino o fune.
    ► Potenziamento: Non Disponibile.
    OFFENSIVO

    ❖ Livello: [2]
    KNIVES
    ► Descrizione: Un doppio set da tre coltelli, ciascuno d'acciaio da 20cm dal colore nero opaco, con 11cm di lama a doppio filo. Il manico è leggermente più stretto rispetto alla parte terminale ed è forato da una serie di buchi in modo tale da alleggerirne il peso. Sono perfettamente bilanciati ed aereodinamici, il che li rende eccezionali armi da lancio. Possono essere scagliati oppure all'occorrenza essere branditi come comuni lame. Sono inseriti in una custodia di cuoio contenente tre lame ciascuna, dotate di cinghie comodamente allacciabili alle cosce oppure alla vita, in modo da poter essere estratti e lanciati facilmente.
    ► Danno: Lieve
    ► Durata: Permanente.
    ► Peso: [1]
    ► Costo: 200 ¥
    ► Effetto: //
    ► Potenziamento: Non Disponibile.
    ???

    ❖ Livello: [2]
    XSQ
    ► Descrizione: Ancora nessuno ha capito per cosa stia l'acronimo, queste pastiglie colorate - che sembrano proprio delle caramelle alla frutta - hanno invaso il mercato nero quanto i vicoli dei bassifondi di tutta Tokyo. Non si sa chi sia stato il primo a metterla in circolazione, ma da quando c'è sono aumentati i casi di persone che perdono il controllo del proprio quirk. Queste "caramelle", infatti, sono una droga estremamente potente e dai forti effetti collaterali. Una volta assunta provoca forti sensazioni di onnipotenza, aumentando di molto l'efficacia ed il vigore del quirk di chi la assume, e altri effetti simili a quelli dell'LSD.
    Come tutte le droghe provoca dipendenza, anche se in questo caso sembra aggravata ed influente già dal primo utilizzo, esaurito l'effetto infatti si viene assaliti da un forte senso di spossatezza ed insicurezza, il che porta le persone a farne un uso spropositato.
    NB: On-game può acquistarla chiunque, e non per forza dal mercato nero. Questo equipaggiamento può essere acquistato qui e rivenduto on-game ad altri player sempre allo stesso prezzo, anche a chi fa parte della fazione degli eroi, volendo.
    ► Danno: //
    ► Durata: 1 role, se usata.
    ► Peso: [0]
    ► Costo: 50 ¥
    ► Effetto: Aumenta il danno e l'efficacia di tutte le tecniche di uno per tre turni.
    NB: Se viene usata una di queste pasticche si è costretti a comprarne un'altra per colpa dell'effetto collaterale della dipendenza. Insomma, usata una volta bisogna sempre essere in possesso di una pasticca per proprio uso personale, anche se l'intenzione non è quella di usarne una tutte le role. Il vostro personaggio sarà, tuttavia, a livello narrativo propenso ad utilizzarne una o più ad ogni combattimento.
    ► Potenziamento: Non disponibile.
    DIFENSIVO

    ❖ Livello: [2]
    ANTI-GAS MASK
    ► Descrizione: Dispositivo di protezione delle vie respiratorie da agenti inquinanti dell'atmosfera. Le maschere antigas moderne sono composte da un facciale di gomma o silicone che garantisce la perfetta aderenza al viso; inoltre sono dotate di linguette e fibbie per fissare la maschera antigas dietro la testa. Sono anche dotate di un grande visore trasparente di policarbonato o vetro stratificato che offre un'ampia visibilità. All'interno è presente una seconda maschera che copre la zona naso-bocca. In questa maschera interna sono presenti due aperture: una per l'inspirazione e una per l'espirazione, fornite delle apposite valvole per condizionare il flusso dell'aria. La valvola d'inspirazione è collegata a un filtro che impiega sostanze a base di carbone attivo opportunamente trattate per filtrare e fissare i gas nocivi, mentre la valvola d'espirazione espelle l'aria respirata senza far appannare il visore. L'utilizzo della maschera in ambienti inquinati è possibile solo con un'adeguata presenza di ossigeno.
    ► Danno: //
    ► Durata (Filtri): 3 Role, se usati.
    ► Peso: [1]
    ► Costo: 350 ¥
    ► Ricarica (Filtri): 100 ¥
    ► Effetto: Filtra l'aria e la purifica da qualsiasi genere di scorie
    - [Annulla danni lievi provenienti da Gas Soporiferi/Velenosi]
    ► Potenziamento: Disponibile.
    + 700 ¥ | Livello 3
    ↳ [Annulla danni Medi provenienti da Gas Soporiferi/Velenosi]
    + 1200 ¥ | Livello 5
    ↳ [Annulla danni Medio-Gravi provenienti da Gas Soporiferi/ Velenosi]
    CURATIVO

    ❖ Livello: [2]
    POISON COUNTER
    ► Descrizione: Un'interessante medicina creata dal noto ingegnere Tsukiyo Kardama mescolando dei particolari batteri con una sostanza in grado di tenerli sotto controllo. Si tratta di batteri estremofili in grado di nutrirsi di sostanze velenose. Iniettando la medicina nel proprio flusso sanguigno, questi batteri identificheranno la sostanza nociva e, adattandovicisi, saranno in grado di fagocitarla ed eliminarla in modo da curare il loro portatore. Eliminato il veleno e privi di sostanze nutritive i batteri moriranno automaticamente nel giro di qualche ora senza alcuna ripercussione per il corpo umano.
    ► Danno: //
    ► Durata: 1 Role, se usato.
    ► Peso: [1]
    ► Costo: 150 ¥
    ► Effetto: Rimuove [Avvelenamento] Lieve.
    NB: Ha bisogno di un turno per analizzare il sangue della vittima, con il quale deve entrare in contatto, dal turno seguente può essere bevuto o iniettato.
    ► Potenziamento: Disponibile.
    + 200 ¥ | Livello 3
    ↳ Rimuove [Avvelenamento] Medio.
    + 300 ¥ | Livello 5
    ↳ Riduce [Avvelenamento] Medio-Grave a Lieve e Grave a Medio.
    CURATIVO

    ❖ Livello: [3]
    TERUKO'S BLOOD
    ► Descrizione: Si tratta di una medicazione illegale prodotta e venduta dal Nyorai's Blessed Hand. A conti fatti, la sua composizione è molto semplice: un po' di morfina per ridurre la sensazione di dolore mescolata assieme al sangue della dottoressa Teruko Omori. Teruko non ha la licenza per l'utilizzo dell'unicità, pertanto non è legalmente autorizzata a produrre medicine utilizzando il suo sangue curativo. A conti fatti, l'unico modo per acquistare una boccetta di questo prezioso elisir curativo è recarsi in clinica, possibilmente lontano da occhiate indiscrete. La sensazione di dolore sparirà immediatamente così come buona parte dei danni stessi ma, per quanto riguarda il dolore, si tratta solo di un rimedio temporaneo: pur con le ferite curate, una sensazione simile ad il dolore di un livido si manifesterà nel giro di qualche ora. Per evitare che altri la rivendano al posto suo e ad un prezzo più alto, è possibile portarne con sé solo un flacone per volta e bisogna restituirlo per avere una ricarica.
    ► Danno: //
    ► Durata: 1 role, se usato.
    ► Peso: [1]
    ► Costo: 550 ¥
    ► Effetto: Cura Danni [Medi].
    - [Diminuisce gli altri danni di due step.]
    ► Potenziamento: Non disponibile.
    SUPPORTO

    ❖ Livello: [2]
    SMOKE BOMBS
    ► Descrizione: Le granate fumogene sono granate che nel loro funzionamento mediante la combustione di miscele piriche (fumogeni), o mediante la combinazione di sostanze chimiche che si combinano con l'umidità atmosferica (nebbioggeni), producono fumo. Nonostante il loro uso sia quasi, ormai, relegato totalmente a fine decorativo o di spettacolo, a volte vengono anche usate per occultare la propria figura.
    ► Danno: //
    ► Durata: 1 role, se usata.
    ► Peso: [1]
    ► Costo: 100 ¥
    ► Effetto: Applica [Misty Field].
    *Misty Field: Applica del fumo che diminuisce l'efficacia di tutte le azioni del 10%. Il fumo perdurerà da 5 turni (luogo chiuso) a 3 turni (luogo aperto) sul campo del combattimento diminuendo la visibilità. Durante il primo turno il fumo sarà così denso da impedire all'avversario di attaccare. Utilizzare un altro fumogeno prima del totale esaurimento del primo non farà ripetere l'effetto.
    ► Potenziamento: Non disponibile.
    Costume

    ❖ Livello: [2]
    SUIT
    ► Descrizione: Una tuta molto elastica e resistente, fatta in microfibre di carbonio, in grado di aderire perfettamente al corpo della persona che la indossa. Costruita in modo da imitare alla perfezione i modelli della Yuuei. Il tessuto è antistrappo, rinforzato alla base del collo e sul petto, resistente al calore ed in grado di isolare, in parte, dalla corrente elettrica. Il modello base è completamente di colore nero, e compatibile con una moltitudine di accessori e gadget.
    ► Danno: //
    ► Durata: Permanente.
    ► Peso: [0]
    ► Costo: 500 ¥
    ► Effetto: Variabile.
    NDR: Per potenziare il proprio costume o crearne uno nuovo, personalizzato, da zero, è obbligatorio effettuare prima questo acquisto.
    ► Potenziamento: Disponibile.
    + 800 ¥ | Livello 3
    ↳ Resistenza danni Lievi
    + 1500 ¥ | Livello 5
    ↳ Resistenza danni Medi
    + 2000 ¥ | Livello 5
    ↳ Resistenza elementale Lieve
    + 4000 ¥ | Livello 5
    ↳ Resistenza elementale Media
    SUPPORTO

    ❖ Livello: [3]
    Isomer 75 - Naroxel / Type II
    ► Descrizione: Una nuova creazione dei laboratori di Aogiri: un'altra delle loro droghe volte a potenziare l'efficacia e la portata dei quirk. Si presenta come una fine polverina color pece che può essere ingerita con e senz'acqua, e che viene venduta in delle piccole bustine di carta da 100 milligrammi l'una. È insapore, e sembra che il suo profumo vari da persona a persona, a seconda dei propri gusti, quasi a volersi render invitante. A differenza delle XSQ sembra avere un'efficacia ridotta, ma possiede effetti collaterali nulli o quasi. Cosa vorrà mai ottenere l'organizzazione criminale?
    ► Danno: //
    ► Durata: 1 role, se usato.
    ► Peso: [1]
    ► Costo: 500 ¥
    ► Effetto: Estende il raggio di tutte le tecniche/abilità del quirk di tre metri per un {1} turno.
    ► Potenziamento: Non disponibile.
    ACCESSORIO

    ❖ Livello: [4/7]
    ADAPTIVE CHIP
    ► Descrizione: Un microchip elettronico che ha letteralmente rivoluzionato il mercato, prodotto grazie all'ausilio di qualche quirk di creazione e perfezionato grazie all'avanzata tecnologia disponibile sul fronte degli equipaggiamenti, che ha la funzione di immagazzinare i dati di una suit e consentirne la materializzazione senza strumenti aggiuntivi.
    Villain, Vigilantes, siete stufi di portarvi dietro borsoni con i vostri costumi temendo di dover finire a cambiarvi nelle cabine telefoniche (che non esistono più) come Superman?
    Ecco, questo minuscolo accessorio potrebbe cambiarvi la vita.
    Viene programmato a seconda dei desideri dell'acquirente, equipaggiato con un frammento del materiale richiesto e poi viene innestato in normali oggetti di uso quotidiano, solitamente vestiario o accessori, come una collana, degli occhiali, un anello, etc.
    Esercitando una lieve pressione sull'oggetto in questione, il chip si attiva e comincia a replicare i materiali contenuti in esso, dando loro la forma che vi è stata caricata in memoria, creando così l'illusione che la suit si manifesti dal nulla.
    Possiede elevate capacità di rigenerazione, per cui anche la suit dovesse venire strappata o rotta, il chip sarebbe in grado di ripararla nel giro di pochi minuti.
    ► Danno: //
    ► Durata: Permanente.
    ► Peso: [1]
    ► Costo: 5000 ¥
    ► Effetto: Svolge la funzione di una suit portatile.
    NB: per acquistarle il chip è richiesto il livello 7.
    Può essere acquistato prima (livello 4) solo se in possesso della specializzazione [Tecnologia].
    *se la suit è composta da più oggetti, ad esempio suit e casco, deve essere innestato un chip per oggetto, quindi in totale bisogna comprarne due.
    ► Potenziamento: Non disponibile.
    ACCESSORIO

    ❖ Livello: [3]
    HELMET
    ► Descrizione: Copricapo protettivo, facente parte dell'equipaggiamento individuale, realizzato in materiale resistente agli urti e usato sia in ambito sportivo sia nel mondo del lavoro, allo scopo di preservare la testa da impatti improvvisi. Pur derivando chiaramente dall'elmetto, si distingue per essere stato concepito ed essersi tecnicamente evoluto in funzione di proteggere la testa dagli effetti dell'impatto di un corpo in velocità contro oggetti generalmente fermi e non viceversa. È utile anche per celare la propria identità.
    ► Danno: //
    ► Durata: Permanente.
    ► Peso: [0]
    ► Costo: 500 ¥
    ► Effetto: Protegge da danni [Medi] alla testa.
    ► Potenziamento: Disponibile.
    + 500 ¥
    ↳ Possibilità di inserire un microfono che modifica la voce.
    + 1500 ¥ | Livello 5
    ↳ Protegge da danni [Gravi] alla testa
    DIFENSIVO

    ❖ Livello: [3]
    IRON GAUNLET
    ► Descrizione: Pur sembrando una normale protesi metallica, quest'accessorio è in realtà un guanto che si estende dalle mano fino all'attaccatura del braccio con il torso. È facilmente occultabile in quanto non molto pesante e facilmente indossabile sotto i vestiti. Essendo composto di una finissima fibra di carbonio fornisce una protezione basilare contro lame e colpi contundenti. Avete presente i bracciali di Wonder Woman? Ecco, è la stessa cosa, solo su tutto il braccio. È ovviamente possibile combinarlo con altri equipaggiamenti per ottenere delle combinazioni niente male.
    ► Danno: //
    ► Durata: Permanente.
    ► Peso: [1]
    ► Costo: 500 ¥
    ► Effetto: Protegge da danni Medi.
    ► Potenziamento: Disponibile.
    + 1000 ¥
    ↳ Protegge da danni Medio-Gravi.
    OFFENSIVO

    ❖ Livello: [5]
    FLUID GUN
    ► Descrizione: Due pistole gemelle i cui proiettili hanno l'insolita peculiarità di non servire a ferire il bersaglio, ma a bloccarlo: essi, infatti, contengono una sorta di liquido nero simile ad inchiostro che quando colpisce un bersaglio si indurisce e si solidifica diventando simile a cemento, bloccando o rallentando movimenti di un eventuale avversario.
    Non sono adatte a sparare da lunghe distanze, sono invece molto più qualificate per essere pistole "da mischia", e i loro proiettili hanno complessivamente una bilanciata potenza. Sotto la canna possiedono una protuberanza ricurva, simile ad una lama. Non sono affilatissime, ma possono comunque far male, se in mano alla persona giusta. Sono molto utili per difendersi e attaccare quando le pistole rimangono "a secco".
    Possono sparare tre colpi l'una, per un totale di sei.
    ► Danno: Medio
    ► Durata: Permanente.
    ► Peso: [2]
    ► Costo: 1200 ¥
    ► Ricarica: 100 ¥ (6 colpi)
    ► Effetto: Blocco [se l'agilità di chi spara è maggiore della forza del bersaglio.
    ► Potenziamento: Disponibile.
    + 2500 ¥
    ↳ Sotto la canna possono essere aggiunte due lame.
    ↳ [Danno Medio-Grave.]
    OFFENSIVO

    ❖ Livello: [3]
    SHURIKEN
    ► Descrizione: Il termine Shuriken è una parola giapponese che indica pugnali da lancio o dardi di varie dimensioni, essi vengono lanciati oppure tenuti fra le nocche. Difficilmente possono uccidere un uomo, e la loro funzione è più quella di infliggere ferite che possono essere d'intralcio. Questo particolare modello è, però, stato modificato appositamente per renderlo in grado di contenere un esplosivo. Molto affilato, le lame sono in grado di conficcarsi in quasi qualsiasi superficie non metallica, ma vanno lanciati con una discreta forza. La gittata non è molto ampia: 5 metri appena, dopodiché la forza del lancio perderebbe la sua efficacia. Non possono essere fatti esplodere mentre sono in volo né se si conficcano in una superficie organica (es: albero, essere vivente), all'interno dello Shuriken vi è infatti un sensore che reagisce - dopo essersi conficcato da qualche parte - all'assenza di calore facendo esplodere l'ordigno. Comunque è in grado di provocare esplosioni abbastanza potenti, spesso accompagnate da crolli e frane, difatti la maggior parte dei danni vengono provocarti da simili cedimenti.
    ► Danno: Medio
    ► Durata: 1 role, se usto.
    ► Peso: [1]
    ► Costo: 600 ¥
    ► Effetto: //
    ► Potenziamento: Non disponibile.
    OFFENSIVO

    ❖ Livello: [3]
    SHOCKER
    ► Descrizione: Il Taser è una pistola elettrica, anche nota come storditore elettrico o dissuasore elettrico. È classificato tra le armi da difesa «meno che letali» che fa uso dell'elettricità per paralizzare i movimenti del soggetto colpito facendone contrarre i muscoli. Se il suo uso fosse o meno da considerarsi legale è stato un argomento a lungo discusso o dibattuto. Nel novembre 2007 l'ONU ha equiparato l'uso di taser ad una forma di tortura e ne ha sconsigliato l'acquisizione alle forze di polizia. Qui un taser è stato integrato all'interno di un guanto, in modo da poter essere occultato più facilmente.
    ► Danno: //
    ► Durata: Permanente.
    ► Peso: [1]
    ► Costo: 700 ¥
    ► Effetto: Stordimento Lieve
    ► Potenziamento: Disponibile.
    + 4700 ¥ | Livello 5
    ↳ Stordimento Medio-Grave
    ↳ Paralisi [Grave] localizzata alla zona colpita.
    OFFENSIVO

    ❖ Livello: [4]
    BAGWORM
    ► Descrizione: Una mantella personalizzabile che impedisce all'utilizzatore di essere rilevato da qualsiasi forma di radar e abilità di percezione. Sembra che agisca assorbendo vibrazioni, calore e rilasciando piccole quantità di ossigeno equivalenti a quella consumata dall'utilizzatore in modo da non causare variazioni nell'atmosfera e nell'ambiente circostante. Chiaramente non rende invisibili ad occhio nudo, ma con un po' di cautela consente di non essere individuati senza alcun problema. Integrabile con gli Adaptive Chip.
    ► Danno: //
    ► Durata: Permanente
    ► Peso: [1]
    ► Costo: 7500 ¥
    ► Potenziamento: Non disponibile.
    OFFENSIVO

    ❖ Livello: [4]
    WATCHER
    ► Descrizione: Questo capolavoro tecnologico è stato messo in vendita al mercato nero da relativamente poco. Si tratta di un automa di circa tre centimetri di diametro, dalla forma di una piccola ape. I suoi occhi contengono delle micro-telecamente in grado di registrare quello che vedono, anche se non possono captare i suoni. Il collegamento tra drone e controller ha effetto in un area di duecento metri.
    ► Danno: //
    ► Durata: Permanente.
    ► Peso: [2]
    ► Costo: 1400 ¥
    ► Effetto:
    - Microspia visiva. Può identificare la posizione di persone/animali/oggetti presenti in un'area prestabilita ad inizio role.
    - L'analisi richiede un turno di totale immobilità.
    ► Potenziamento: Non disponibile.
    OFFENSIVO

    ❖ Livello: [4]
    KODACHI
    ► Descrizione: Il Kodachi è una spada giapponese, troppo corta per essere considerata come una spada lunga, ma troppo lunga per essere un pugnale. Grazie alle sue dimensioni, può essere occultato, estratto ed utilizzato molto rapidamente, così come potrebbe essere utilizzato come una sorta di scudo in un combattimento corpo a corpo. La lunghezza del kodachi è simile a quella di una wakizashi e, anche se le lame differiscono notevolmente in costruzione, il kodachi e il wakizashi sono abbastanza simili per dimensioni e tecnica, a tal punto che i due termini vengono talvolta utilizzati (erroneamente) in modo intercambiabile. Mentre la kodachi può avere varia lunghezza, il wakizashi viene forgiato per completare l'altezza di chi lo maneggia o la lunghezza della katana a cui viene associato.
    ► Danno: Medio
    ► Durata: Permanente.
    ► Peso: [2]
    ► Costo: 900 ¥
    ► Effetto: //
    ► Potenziamento: Disponibile.
    + 500 ¥
    ↳ [Forza + 10]
    + 700 ¥
    ↳ [Forza +30]
    OFFENSIVO

    ❖ Livello: [4]
    CLAW
    ► Descrizione: Un guanto esoscheletrico costruito interamente in metallo. Una volta indossato si adatta alla persona e si utilizza proprio come se fosse una seconda pelle.
    È un gioiellino d'ingegneria meccanica: all'inizio si presenta come un semplice bracciale molto massiccio, esercitando una lieve pressione sulla parte centrale, tuttavia, il polsino si trasforma in questo meraviglioso guanto dalle unghie acuminate, un vero e proprio artiglio!
    A dispetto delle apparenze è molto più pericoloso di quel che sembra, essendo composto da una speciale lega di titanio che lo rende immune agli effetti dei Quirk. È in grado di perforare anche oggetti (e persone!) molto resistenti, e lasciare gravi danni.
    ► Danno: Medio
    ► Durata: Permanente.
    ► Peso: [2]
    ► Costo: 800 ¥
    ► Effetto: [+10 in Forza]
    ► Potenziamento: Disponibile.
    + 4000 ¥
    ↳ [Danno Medio-Grave]
    OFFENSIVO

    ❖ Livello: [5]
    YARI
    ► Descrizione: Lo yari (槍) è un tipo di lancia che veniva usata nel Giappone feudale, soprattutto dalla classe guerriera dei samurai. L'arte marziale dell'uso dello yari è il Sōjutsu. Il bastone è in legno e la punta è in ferro e di solito è piuttosto ingombrante, questa versione tuttavia si presenta come un piccolo cilindro (di circa 15 centimetri, poco meno di una bomboletta spray) in metallo allungabile, diventando così un equipaggiamento a scomparsa. Una volta attivato, infatti, il cilindro diventa una staffa di mettallo di quasi due metri dalla quale fuoriesce la punta di un tridente che ricorda la forma di un Sai. Questo tipo di lancia con la punta a tridente è chiamata Jumonji yari, ed in particolare questo modello è costruito per resistere e per interagire con i quirk. Una volta imparato il suo utilizzo è ancora in grado di stare al passo con molti dei quirk più forti.
    ► Danno: Medio-Grave
    ► Durata: Permanente.
    ► Peso: [3]
    ► Costo: 2300 ¥
    ► Effetto: Applica [Sanguinamento]
    ► Potenziamento: Non disponibile.
    OFFENSIVO

    ❖ Livello: [4]
    KUSARIGAMA
    ► Descrizione: Il kusarigama è un'arma giapponese, utilizzata sia nel combattimento a distanza che nel corpo a corpo; lo stile di combattimento basato su di essa è detto kusarigamajutsu. Come suggerisce il nome stesso, si tratta di un'arma composta dall'unione di 2 elementi: il "kusari", ossia la catena che consente di aumentare la gittata dell'arma e di poterla recuperare una volta lanciata, ad un'estremità del quale è collegato un "kama", strumento simile ad una piccola falce che, da un originario utilizzo agricolo, è divenuto poi un'arma da taglio vera e propria. All'altra estremità della catena è invece collegato un manico in piombo o acciaio che serve a bilanciare il peso durante il lancio. Tale peso è l'arma vera e propria, usata per colpire l'avversario prima che riesca ad avvicinarsi o per bloccargli la spada; il falcetto viene usato solo per finire l'avversario una volta reso inerme. Quest' arma possiede due funzioni: tagliare e frantumare. Ci vuole una certa abilità per saperla usare in modo quantomeno adeguato. La catena alla sua massima estensione è lunga tre {3} metri.
    ► Danno: Medio
    ► Durata: Permanente.
    ► Peso: [2]
    ► Costo: 700 ¥
    ► Effetto: Applica [Sanguinamento]
    ► Potenziamento: Non disponibile.
    OFFENSIVO

    ❖ Livello: [5]
    OCTOPUS
    ► Descrizione: Inventato dal leader di PHANTOM, questo equipaggiamento è una specie di zaino in metallo dal quale possono fuoriuscire fino a quattro tentacoli meccanici in fibra di carbonio. Sono molto resistenti ed essendo meccanici sono immuni al dolore ed alla fatica, in grado di spostare oggetti molto pesanti e frantumare facilmente blocchi di cemento o oggetti metallici. Sono retrattili, lunghi un metro e mezzo e provvisti, sulla punta, di una lama affilata. Possono essere usati nel combattimento ravvicinato oppure come supporto per arrampicarsi sulle pareti poco ripide. Lo zaino è ovviamente integrato con una IA tecnologicamente avanzata, che lo rende in grado di essere utilizzato senza alcun telecomando: imita i movimenti dell'utilizzatore.
    ► Danno: Medio
    ► Requisiti: [Specializzazione Tecnologia].
    ► Durata: Permanente.
    ► Peso: [3]
    ► Costo: 1200 ¥
    ► Effetto: [+50 in Forza]
    - Può essere usato come supporto per arrampicarsi su pareti di cemento o simile.
    ► Potenziamento: Disponibile.
    + 3000 ¥
    ↳ [Danno Medio-Grave]
    OFFENSIVO

    ❖ Livello: [5]
    GUN & BULLETS
    ► Descrizione: Una pistola provvista di silenziatore. Un'equipaggiamento molto richiesto, e dato lo stretto controllo sull'importo di armi da fuoco in Giappone, chi le vende se ne approfitta, perciò il prezzo è molto elevato. Pistola e proiettili sono inoltre fatti di un metallo particolare, trattati con un quirk, che non viene rilevato dai metal detector. Per contro è abbastanza pesante e grossa, abbastanza difficile da occultare. Le munizioni sono sei e la gittata dell'arma è di 15 metri.
    ► Danno: Variabile (superiore a Medio, ma dipende dalla parte colpita)
    ► Durata: Permanente.
    ► Peso: [2]
    ► Costo: 1500 ¥
    ► Ricarica: 500 ¥
    ► Effetto: Applica [Sanguinamento].
    ► Potenziamento: Non disponibile.
    OFFENSIVO

    ❖ Livello: [4]
    POISON RING
    ► Descrizione: Un innocente anello innocuo, o almeno così pare. In realtà contiene una piccola punta con un veleno mediamente pericoloso, che si attiva se percepisce una pressione diversa da chi indossa l'anello, bucando la pelle ed i tessuti per iniettare il veleno come un aculeo.
    ► Danno: //
    ► Durata: Permanente.
    ► Peso: [1]
    ► Costo: 1000 ¥
    ► Effetto: Applica [Avvelenamento Lieve]
    ► Potenziamento: Disponibile.
    + 1800 ¥
    ↳ Se si possiede la specializzazione Farmaci: [Avvelenamento Medio-Grave]
    OFFENSIVO

    ❖ Livello: [4]
    ENERGY PILLS
    ► Descrizione: Delle pillole energetiche, volte ad imitare gli energy drink della Yuuei. Attenzione a non confonderle con le XSQ! Se ne può portare con sé solo una alla volta.
    ► Danno: //
    ► Durata: 1 role, se usato.
    ► Peso: [1]
    ► Costo: 700 ¥
    ► Effetto: Recupero [100] punti energia.
    ► Potenziamento: Non disponibile.
    SUPPORTO

    ❖ Livello: [6]
    C.L.O.S.E.T
    ► Descrizione: Costruite per emulare lo stesso equipaggiamento in dotazione degli eroi, prendono lo stesso nome ed hanno la stessa identica forma.(Capsule Lowering and Occultation System: Enhanced Technology) - Frutto dell'unione della tecnologia moderna con la tecnologia quirk, queste capsule sono in grado di ridurre le dimensioni di un oggetto e incapsularlo al proprio interno. Utili per portare con se equipaggiamenti particolarmente ingombranti senza che essi siano d'impiccio, all'interno della capsula, gli oggetti sono sotto vuoto, pertanto è impossibile inglobare materia organica di qualsiasi tipo (persone, animali). Per incapsulare un oggetto bisognerà premere il pulsante sulla sommità della capsula, premerla contro il determinato oggetto e mantenere per circa tre secondi. Per liberare un oggetto bisognerà invece, diversamente da quelle per eroi, premere il pulsante sulla sommità della capsula quattro volte di seguito senza interruzione. Dopodiché, l'oggetto verrà liberato dopo cinque secondi permettendo quindi all'utilizzatore di allontanarsi in caso di oggetti pericolosi o di grandi dimensioni. In questo modo, se dovessero essere sequestrate dalla polizia, a primo impatto sembrerebbero vuote.
    ► Danno: //
    ► Durata: Permanente.
    ► Peso: [0]
    ► Costo: 2500 ¥
    ► Effetto: //
    ► Potenziamento: Non disponibile.
    OFFENSIVO

    ❖ Livello: [10]
    SACRO GRAAL
    ► Descrizione: Sembra che questo leggendario calice possa fornire poteri sopra ogni euguali. Una leggenda metropolitana? Chissà, quel che è certo è che le persone che hanno visto questa coppa non sono più tornate indietro per raccontarlo.
    ► Danno: Gravissimo.
    ► Durata: Permanente.
    ► Peso: [100]
    ► Costo: 1.000.000.000 ¥
    ► Effetto: ????
    ► Potenziamento: Non disponibile.


    Edited by Ryuko - 14/12/2021, 21:53
     
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