04 - Fazioni

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    15,274

    Status
    Anonymous
    Fazioni

    Il mondo in cui viviamo è quanto di più vario potrebbe esistere ed è possibile incontrare individui di ogni tipo. Dagli eroi gestiti dal governo ai normali cittadini, da criminali che usano l'Unicità per i propri scopi, ai Vigilanti.


    ► HEROES ◄

    Gli eroi sono individui che utilizzano la propria Unicità per servire e difendere il popolo. Per diventare eroe è necessario frequentare i corsi di un'accademia apposita, strutturati in 3 esami ed 1 tirocinio presso un eroe riconosciuto.
    Ogni eroe possiede un brevetto che lo autorizza a utilizzare la propria Unicità in qualsiasi situazione. Le loro gesta devono poi essere riferite al Governo, che analizzerà il loro operato. Gli eroi, infatti, devono usare la propria Unicità solo se costretti, e devono dimostrare di averla utilizzata solo per difendere la popolazione e non per scopi personali. Atti di estrema violenza, infatti, non sono comunque autorizzati dalla polizia. Gli eroi sono di solito molto famosi e molto spesso hanno una propria agenzia, in cui dirigono altri eroi meno famosi o addestrano altri studenti in particolari stage.


    ► VILLAINS ◄

    I "Villain", i fuorilegge, sono individui che utilizzano la propria Unicità per scopi personali. Il livello di pericolosità dipende da individuo a individuo: per la legge, infatti, chiunque utilizzi la propria Unicità senza autorizzazione è un criminale. Gli obbiettivi dei Villain possono essere innumerevoli: fama, soldi, ideologia, potere. Alcuni sono pazzi sadici che godono nel far male alle persone, altri hanno un obiettivo più alto. Qualcuno magari cerca vendetta nei confronti di un particolare eroe, qualcun altro è semplicemente contrario alla società che si è creata, in cui alcuni individui autorizzati possono usare repressione violenta chiamandola "legge". Di solito lavorano da soli, ma non sono certo poche le organizzazioni che stanno iniziando a crearsi e mobilitarsi.


    ► VIGILANTES ◄

    Chi sono i Vigilanti, e qual è il loro scopo? Per la legge sono criminali, per certe persone sono idoli. Si può dire che l'attuale società degli Eroi sia nata proprio dai Vigilanti. I primi "eroi", infatti, erano persone che usavano il proprio Quirk per aiutare le persone senza autorizzazione, quando le leggi sulle Unicità ancora non esistevano. Eppure, per molti non sono diversi dai comuni cattivi, in quanto mancano dell'autorizzazione all'utilizzo del proprio potere. Alcuni possono avere obbiettivi più o meno puri rispetto agli altri, ma alla fine qual è la vera differenza tra un Villain e un Vigilante?


    ► PERSONAGGI QUIRKLESS ◄

    E, volendo, è possibile giocare un personaggio quirkless? Beh, certamente. Noi non vogliamo mettervi i bastoni fra le ruote, e se volete giocare un personaggio senza quirk accomodatevi. Il punto della questione è uno solo: il personaggio quirkless fa il panettiere, non fa l'eroe o il vigilantes. È un civile, nulla di più. Può fare il villain se lo desidera, ma a suo rischio e pericolo, probabilmente verrebbe catturato persino da uno studente.



    ► COME GIOCARE LE FAZIONI ◄

    Ogni fazione avrà delle peculiarità fondamentali all'interno del GdR. A livello di background e orientamento, valgono delle regole facilmente deduttibili: gli (aspiranti) eroi dovranno essere persone ferme e volenterose nel salvare le persone, i villain vorranno creare il caos, e i vigilanti potranno avere personalità varie, trattandosi magari di un aspirante eroe non accettato in un'Accademia.
    Il mondo, però, non è tutto bianco o nero. Un aspirante eroe potrà essere poco interessato al salvare le persone ma più alla ricerca di potere o fama, così come un Villain potrà essere un ex aspirante eroe che ha cambiato idea dopo un qualche evento o semplicemente una persona incapace di dominare il proprio Quirk. Le possibilità sono varie e la scelta sta a voi. Da un punto di vista più tecnico, analizziamo invece le differenze tra le classi:

    + Gli Eroi e aspiranti tali, sono gli unici che possono possedere una licenza per l'utilizzo della propria Unicità. I loro interventi sono quindi legalizzati. Vari dispositivi per migliorare le proprie capacità, così come i propri costumi, sono garantiti dal Governo, assieme ad un'entrata in denaro (stipendio) in base alla propria fama e al proprio lavoro. Se ancora studenti, non possono usare la propria Unicità al di fuori della scuola se non dopo l'esame per una "licenza provvisoria". Se fanno uso eccessivo di violenza o se il loro intervento non è autorizzato, possono rischiare una riduzione dello stipendio o la revoca della licenza.

    + I Villains possono utilizzare la propria Unicità in qualsiasi momento, anche per uccidere. L'utilizzo ovviamente non è autorizzato ed è illegale, ma a loro poco importa. Le loro entrate derivano dalle loro malefatte e possono entrare in possesso di dispositivi per alimentare i propri Quirk a un costo molto elevato tramite il mercato nero. Di solito celano la propria identità per non essere riconosciuti. A volte si aggregano in piccole organizzazioni.

    + I Vigilanti sono una via di mezzo tra Eroi e Villains. Agiscono per il bene ma l'utilizzo della loro Unicità è comunque illegale. Celano la propria identità e, se guadagnano, è grazie a offerte di chi hanno salvato o a un lavoro non legato a quello di "eroe part-time". Anche nel loro caso, l'unica possibilità di entrare in possesso di dispositivi per migliorare la propria Unicità, è comprarli illegalmente sul mercato nero.

    ► CAMBIO FAZIONE ◄

    Capita spesso che un evento traumatico o molto importante della nostra vita ci spinga a rivalutare le nostre convinzioni. Molto spesso, i bravi non sono veramente così bravi, e i cattivi hanno delle motivazioni per fare quello che fanno. La vita non è sempre bianco o nero, esistono anche le sfumature. Per questo sarà ovviamente possibile passare da una fazione a un'altra, purchè il cambio sia motivato o logico. Gli eroi, compiendo tutto nei limiti della legalità, sono coloro a cui sarà più facile cambiare fazione. Basterà poco infatti, per farli diventare Vigilantes o Villain. Per questi due gruppi, invece, le cose sono un po' più complicate.
    Innanzitutto dovranno ovviamente frequentare comunque un'accademia, magari con un corso più accelerato, per poter ottenere la propria licenza. Diventare un eroe è certamente più facile per un Vigilante che per un Villain: basterà non aver compiuto altri crimini oltre all'uso improprio di Quirk (es. no omicidi, rapine etc.) e sperare che la propria identità da "eroe illegale" non venga mai svelata. Non sono pochi infatti gli eroi che sostengono l'operato dei Vigilantes, e che chiuderebbero un occhio volentieri. Per quanto riguarda i Villain, sarà semplice diventare un Vigilante: restando nell'illegalità, basterà cambiare l'obbiettivo a cui si dirigono le proprie azioni. Sarà invece molto più difficile per un Villain diventare un Eroe. Molto spesso la vera identità dei Villain è di dominio pubblico, e per questo sono obbligati a vivere ed agire nell'ombra, o sono protetti dalla burocrazia a cui gli Eroi devono comunque sottostare. E' comunque ovvio che per entrare in un corso per Eroi, sarà necessario manifestare la propria identità e quindi costituirsi direttamente alla giustizia. Sarà possibile diventare Eroi per quei Villain il cui operato è rimasto spesso nascosto alla polizia o la cui identità non sia di dominio pubblico. Sarà comunque possibile anche in caso contrario, ma sarà probabile che bisognerà prima pagare per i propri crimini, probabilmente un Eroe con un Quirk adatto indagherà sulla sincerità del vostro cambiamento d'animo, e di sicuro non sarete ben visti dal sistema, almeno all'inizio. In conclusione, vi preghiamo di non abusare del sistema di cambio fazione. Sarebbe improbabile vedere un eroe diventare villain, poi vigilante, poi tornare eroe. Per effettuare il cambio bisognerà avere delle motivazioni veramente serie, un cambio sincero nella personalità del proprio personaggio. In caso vogliate cambiare fazione, vi preghiamo di contattare un master e discuterne. Il cambio avverrà tramite una o più attività, che potrebbero dover coinvolgere persino PNG.


    Edited by Ryuko - 16/2/2021, 10:17
     
    .
0 replies since 31/5/2019, 21:37   1019 views
  Share  
.
Top
Top