Le voci dei vostri personaggi~

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    a pile of "goo"

    Group
    Administrator
    Posts
    1,390

    Status
    Offline
    Come da titolo, anche se spesso e volentieri vengono descritte contestualmente, vi va di trovare ai vostri personaggi anche un "prestavoce" oltre che un prestavolto? :asd:

    Premetto che io userò doppiatori italiani, ma è solo perché personalmente credo il doppiaggio italiano abbia molta personalità :zizi:, non è assolutamente obbligatorio e anzi, qualunque voice actor di qualunque lingua andrà bene se lo ritenete più coerente.

    Dunque inizio io: questa penso sia la voce che dare a Tobi, il doppiatore in questione è Alessandro Rigotti, prevalentemente famoso per aver doppiato Sasuke in Naruto, ma per chi volesse dare un'occhiata a chi altro ha doppiato, questo è il link.


    P. S. Innocuo spoiler sul mio secondo pg, questa sarà la sua voce. Il doppiatore è Simone Lupinacci, che io conoscevo prevalentemente per aver doppiato Ryan in 13 Reasons Why e Bjorn in Vikings, ma da questa lista pare stia doppiando o abbia doppiato (non sono aggiornato sulle uscite italiane :asd: ) persino Midoriya.
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Villain
    Posts
    868

    Status
    Offline
    Ciao DDRAIG!
    Sono solito ad immaginare le voci, sia mia che quelle degli altri, in modo da immergermi di più nella storia e sicuramente lo farai anche te, forse questo ti spinto a sapere le voci che ci immaginiamo per i nostri pg, quindi, che voce avrà il mio Zhen? Beh, come dal personaggio di cui è tratto, non ho preso solo l'immagine ma bensì anche la voce, quindi prende la voce da Zack di Angel of Death, ovviamente con la sua voce giapponese (gli anime doppiati in italiano non mi piacciono molto xD, pensare che sto vedendo Tokyo ghoul con il parlato in giapponese) , il suo doppiatore è Nobuhiko Okamoto, e ora ho appena visto che doppia anche la voce di Katsuki Bakugo ahahah. Però non è finita quì, perchè Zhen non è molto stabile con la testa e ogni tanto sente una voce rimbombare nel suo cervello, ora viene messo in gioco la voce di Venom, ovviamente è modificata quindi non ha un vero e proprio doppiatore, però, come voce nella testa mi sembra perfetta ( e soprattutto è fantastica xD).
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Give it to me ~

    Group
    Outlaws
    Posts
    682

    Status
    Offline
    ACTUALLY il mio pg ha già un prestavoce proprio in scheda! È la prima volta che trovo anche una voce per un pg, ma ci stava troppo bene.



    Per chi non l'avesse riconosciuta, è la voce giapponese di Revy di Black Lagoon (Megumi Toyoguchi).
    Btw le vostre sono esageratamente calzanti! Ora non riuscirò a non immaginarmeli con quelle voci quando leggo :asd:
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    I could be so much worse and I don't get enough credit for that.

    Group
    Administrator
    Posts
    5,203
    Location
    Nasuverse.

    Status
    Anonymous
    MY TURN, MY TURN
    Al solito, io adoro questi topic 'cause mi piace approfondire i miei pg fino all'osso (っ◔◡◔)っ

    So, classico, nemmeno io impazzisco per le voci italiane/inglesi (probabilmente un giorno mi metterò a cercarne una lo stesso, ma non è questo il giorno cit.) quindi signori e signore, questo è il doppiatore di Kuroo Tetsurou, ovvero il personaggio con cui Yuya condivide anche il volto: Yuuichi Nakamura.
    Molto di voi probabilmente lo conosceranno per aver doppiato Bruno Bucciarati in Jojo, ma ha fatto una miriade di ruoli, e insomma la lista ce l'avete lì sopra.
    Per chi se lo volesse sentire invece, here una simpatica interpretazione di un pg random: click!
    Sì, sarò poco originale, ma purtroppo non riuscirei ad immaginarlo con nessun'altra voce--


    Ora invece voglio commentare le vostre, e parto con il dire che trovo la voce di Tobi incredibilmente adatta al pg.
    Actually no, non ci ho mai ruolato, ma avendo - per un motivo o per un altro - le vostre schede sottomano quasi di continuo, mi sento di dare lo stesso questo parere. Non so, davvero, l'ho sentita e mi sono proprio detta "santo cielo, ci sta benissimo".
    (quella del secondo pg aspetto a commentarla perché appunto mi manca il pg.)

    La voce di Zhen, invece, la conoscevo già, avendo visto Angels of Death e penso non riuscirei ad immaginarlo con nessun'altra, onestamente.
    La voce di Venom invece non mi piace per nulla, ma perché non mi piace proprio, non perché la trovo poco adatta, e penso che al posto di Zhen io mi sarei già suicidata se mi sentissi parlare in testa qualcuno con sta voce.
    Poi mi ricordo che Zhen è... effettivamente Zhen, e allora comprendo molte cose.

    Quella di Laguna l'avevo già sentita, proprio in scheda, e mi era piaciuta un sacco, anche perché l'avevo riconosciuta come doppiatrice di Junko Enoshima da Danganronpa e beh, tanto di cappello.
    Non l'avevo riconosciuta come doppiatrice di Revy actually (anche perché Black Lagoon l'ho visto in italiano), ma adesso che lo so, mi sembra tutto a colori lmao
    contattiwww
     
    .
  5.  
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    15,274

    Status
    Anonymous
    Non è una cosa a cui io abbia mai pensato, anche e soprattutto perchè in genere le voci mi passano completamente indifferenti (tranne casi particolari come quel mostro di Troy Baker o my only love Mads Mikkelsen).
    Premetto che cerco sempre di guardare tutto in lingua originale e generalmente gioco anche i videogiochi così. E quindi la voce che darei a Yami l'ho presa da un videogioco che non specificherò, ed è Shizuka Ito (showcase). Funny enough, come si può vedere nella numero tre del video che ho linkato, ha doppiato anche il pg di Fairy Tail coi poteri simili al suo quirk. :asd:
    Tranne quando deve dare fastidio a Yuya me la immagino con la voce delle interpretazioni più serie. Mommy enough.
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Outlaws
    Posts
    3,505

    Status
    Online
    la mia prestavoce credo che rimarrà la voce originale di Amy



    kekko4000 adoro il tuo pg solo perche ha dentro di se la voce del mio anti-eroe preferito
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Air Breather Expert

    Group
    Yuuei Student
    Posts
    720
    Location
    Palermo

    Status
    Offline
    Confesso che non ho mai pensato ad una specifica voce per i personaggi che creo. In genere immagino la voce a grandi linee in termini di tono e intonazione, ma raramente faccio riferimento alla voce di un personaggio in particolare (o una persona in particolare). Detto questo se dovessi scegliere una voce per il mio attuale personaggio sicuramente il mio first pick sarebbe Kazuya Nakai noto per personaggi come Zoro (One PIece) e Hijikata (Gintama) X per quanto io prediliga la sua performance per i personaggi di Mugen (Samurai Champloo) e Zap (Kekkai Sensen).

    La mia seconda scelta (per un eventuale futuro personaggio) sarebbe stato Nobuhiko Okamoto, ma Kekko mi ha già anticipato *scuote minacciosamente pugno* quindi too bad for me. Feels bad man.

    Se invece decidessi di fare un personaggio femminile... penso che la mia scelta ricadrebbe su Chiwa Saito X che ha prestato la voce a Senjougahara Hitagi di Bakemonogatari - principalmente perchè Senjougahara è TOP best girl (se non sei d'accordo I WILL FIGHT YOU).
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    a pile of "goo"

    Group
    Administrator
    Posts
    1,390

    Status
    Offline
    @kekko, molto appropriato il doppiatore, ma ammetto che la "seconda voce" nella mente di Zhen credevo fosse uguale alla prima, con diversa intonazione :asd:

    @milk... Mi chiedo come cacchio non la ho notata mentre mi facevo i cazzi di Laguna per la role :asd:, proprio vero che il cervello vede solo ciò che decide di vedere. Che dire, appropriatissima, e se proprio vuoi saperlo associavo già il tuo personaggio a Revy lol

    @ryuko, wow, non avrei mai indovinato la voce di Yuya, credevo fosse più simile a quella del mio secondo pg per dire. Ma del resto è per questo che ho fatto il topic u.u

    @exquisite, la voce ci sta, ma sono più colpito dal fatto che tu non immagini le voci mentre ruoli :asd:
    Tipo dialoghi non doppiati in un vg, dove si sente solo il suono dello scorrimento del testo e il tuo click per mandare avanti :asd:

    @dracon, beh... Coerente ù.u

    @leonarch, ci sta, anche se la immaginavo un po' meno profonda. Se devo essere onesto, durante l'addestramento, lo sentivo parlare con la voce di shikamaru, di Naruto :zizi:
    Ma ripeto, il thread nasce per questo.
     
    .
  9.  
    .
    Avatar


    Group
    Yuuei Student
    Posts
    6,966
    Location
    Camp Halfblood

    Status
    Anonymous
    E io che pensavo di essere l'unica ad immaginarsi anche le voci dei propri pg.
    Ho un fetish per i doppiatori italiani -anche se solitamente ne conosco più di voci maschili che femminili- e concordo con te Emanuele (prima o poi ti devo trovare un soprannome più corto) hanno molta personalità. Perciò non posso fare a meno di dare this voice alla mia Sumire.
    La doppiatrice è Valentina Favazza , è la voce di Sasha di Snk e di Yoko di Gurren Lagann.
    contatti
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Moderatore
    Posts
    900

    Status
    Offline
    Sera, come anche altri, non sono il tipo di persona che pensa troppo alle voci quando legge un post, di solito immagino semplicemente i personaggi con la stessa voce del loro prestavolto (Anche se a volte, ciò è impossibile).
    Premetto, oltretutto, che non sono esperto di doppiatori italiani, li trovo ottimi sì, però ho visto davvero pochi anime in italiano, per cui opterò per un voice actor giapponese.
    Detto questo, pensandoci un po', il mio Daisuke me lo immagino con la voce di Daisuke Namikawa, e no, la correlazione dei nomi non è voluta. Per chi non lo conoscesse ha doppiato vari personaggi come Hisoka di Hunter x Hunter, Italy in Hetalia, e il personaggio con il quale identifico maggiormente la voce di Daisuke, cioè Tooru Oikawa di Haikyuu!!
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    a pile of "goo"

    Group
    Administrator
    Posts
    1,390

    Status
    Offline
    @lostien, :zizi: molto simile a come l'avevo immaginata, appropriatissima.
    P.S. Qualunque soprannome andrà bene ^^"

    @dual... Purtroppo Daisuke è un personaggio di cui ho letto veramente pochissimo, quindi non mi sento di commentare. Prendo atto e lo immagineró così :zizi:
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Outlaws
    Posts
    3,505

    Status
    Online
    CITAZIONE (ddraig @ 10/6/2019, 23:42) 
    @kekko, molto appropriato il doppiatore, ma ammetto che la "seconda voce" nella mente di Zhen credevo fosse uguale alla prima, con diversa intonazione :asd:

    @milk... Mi chiedo come cacchio non la ho notata mentre mi facevo i cazzi di Laguna per la role :asd:, proprio vero che il cervello vede solo ciò che decide di vedere. Che dire, appropriatissima, e se proprio vuoi saperlo associavo già il tuo personaggio a Revy lol

    @ryuko, wow, non avrei mai indovinato la voce di Yuya, credevo fosse più simile a quella del mio secondo pg per dire. Ma del resto è per questo che ho fatto il topic u.u

    @exquisite, la voce ci sta, ma sono più colpito dal fatto che tu non immagini le voci mentre ruoli :asd:
    Tipo dialoghi non doppiati in un vg, dove si sente solo il suono dello scorrimento del testo e il tuo click per mandare avanti :asd:

    @dracon, beh... Coerente ù.u

    @leonarch, ci sta, anche se la immaginavo un po' meno profonda. Se devo essere onesto, durante l'addestramento, lo sentivo parlare con la voce di shikamaru, di Naruto :zizi:
    Ma ripeto, il thread nasce per questo.

    kekko4000 alla fine pero sono indeciso tra la voce di amy oppure quella di A2 di Nier:automata e sono sempre piu propenso per la seconda.
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Villain
    Posts
    868

    Status
    Offline
    Hey dracon! Io non conosco il personaggio di Amy, intendo, non ho mai avuto il piacere di giocare al gioco a cui appartiene e sentendo entrambe le voci mi sembrano che entrambi rispiecchiano le caratteristiche del tuo pg, però, ovviamente una differenza c'è, la voce di Amy originale sembra abbastanza infantile a differenza della voce di A2 di Nier:automata in quanto più matura e vedendo che Ayumi Star abbia 26 anni, direi che sono d'accordo con te, ovvero che dovrebbe avvicinarsi più sulla seconda voce, quella di A2. Ovviamente è solo una mia piccola opinione, contando che nonostante l'età, le hai dato un altezza abbastanza bassa, quindi potrebbe avere un tono di voce leggermente più acuto del normale, anzi, ripensandoci bene, potrebbero andare bene entrambe. :asd: Mi spiace ma devi vedere te come immagineresti Amy Star, non riesco nemmeno io a farlo. :wacko: .
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Outlaws
    Posts
    3,505

    Status
    Online
    DOPO un a lunga meditazione sentendomi più e più volte le voci di Amy e A2 devo votare per quella di A2 e la piu indicata per il mio pg
     
    .
  15. Red Sage
     
    .

    User deleted


    Uuuu mi piace questo topic!!

    Pee Akane la voce è questo La Cruz è per fetta per come mi immagino la mia diavoletta!!
    --> bonus quando si arrabbia


    Mentre la voce per il mio secondo pg (probabilmente) sarà quella di Eva Green qui
    Ma quando canta (ho in mente una cosina carina) questa
     
    .
31 replies since 10/6/2019, 15:46   746 views
  Share  
.
Top
Top