Le voci dei vostri personaggi~

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    30,244

    Status
    Offline
    Ma solo io lo immagino con la mia voce? xd

    Poi, è anche vero, che tutti i miei personaggi maschi li immagino con la mia voce. Ma, il motivo è perché rileggo le role a voce alta per vedere se ci sono errori... vi assicuro non sono così egocentrico *va a nascondersi dopo questa* asd
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    a pile of "goo"

    Group
    Administrator
    Posts
    1,390

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Nobunaga @ 4/7/2019, 00:12) 
    Ma solo io lo immagino con la mia voce? xd

    Poi, è anche vero, che tutti i miei personaggi maschi li immagino con la mia voce. Ma, il motivo è perché rileggo le role a voce alta per vedere se ci sono errori... vi assicuro non sono così egocentrico *va a nascondersi dopo questa* asd

    Beh, anche se fosse prevalentemente era per far sapere agli altri che voce dovrebbe avere il tuo personaggio, e salvo eccezioni non possiamo sapere che voci hanno gli utenti, perciò si andava sui doppiatori :zizi:

    P.S. mi ero invece totalmente perso la risposta di Red, per Akane direi molto appropriata u.u, carina quella del secondo personaggio, ora sono curioso :asd:
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    30,244

    Status
    Offline
    Ah capito

    Sì vero hai ragione forumfree non è come telegram dove ha i messaggi vocali
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    30,244

    Status
    Offline
    Comunque, ci ho un attimo pensato, e se dovessi dire una voce per Shun direi sarebbe quella del nostro doppiatore italiano del primo trunks (del futuro), primo nel senso della serie dragonball z
     
    .
  5. JacobLadder
     
    .

    User deleted


    Premessa: sono abbastanza fissato con il doppiaggio in generale, prevalentemente per la versione italiana anche se me la cavicchio anche sulla zona inglese, e sto adorando l'aver trovato un post del genere qui dentro: mi fa sentire meno demente quando penso ad un prestavoce per ogni pg che realizzo.

    Personalmente per l'idea che vorrei dare, e perche' mi piace portare avanti la bandiera della gioventu' in questo universo, sceglierei Gianandrea Muia'. Penso che esprimerebbe al meglio le varie sfaccettature di Luxord.
    Non mi permetto di commentare le scelte altrui perche' ho effettivamente davvero una conoscenza misera dei vari pg, dovrei recuperare un bel po' di roba :asd:
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,678

    Status
    Offline
    Allora.
    Il topic è una figata, anche perchè mi permette di rendere chiara l'idea di come sia il tono di Shun, sia per chi mi sta facendo l'add che per chi, in futuro vorrà ruolare e scontrarsi con il mio pg.
    La voce di Shun è quella di Maurizio Merluzzo e per essere precisi quando ha fatto il doppiaggio di Ragnar Lothbrok.
    In principio avrei voluto impostarla come Manigoldo, di Saint Seiya Lost Canvas, ma quel misto di ironia non è il massimo sul caro Shun Falco.
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    a pile of "goo"

    Group
    Administrator
    Posts
    1,390

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Viseryon @ 22/7/2019, 11:31) 
    Allora.
    Il topic è una figata, anche perchè mi permette di rendere chiara l'idea di come sia il tono di Shun, sia per chi mi sta facendo l'add che per chi, in futuro vorrà ruolare e scontrarsi con il mio pg.
    La voce di Shun è quella di Maurizio Merluzzo e per essere precisi quando ha fatto il doppiaggio di Ragnar Lothbrok.
    In principio avrei voluto impostarla come Manigoldo, di Saint Seiya Lost Canvas, ma quel misto di ironia non è il massimo sul caro Shun Falco.

    Wait, io me lo immaginavo con uno di quei doppiatori giapponesi con la voce super profonda stile Jotaro Joestar >.>
    Sarà un trauma ora immaginarlo con la voce di Merluzzo (per cui, sia chiaro, ho una stima infinita e ha doppiato anche quello che probabilmente sarà un futuro prestavolto del mio personaggio quando sarà un po' più adulto).
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,678

    Status
    Offline
    Tipo gli assassini di baki the brawler?
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Outlaws
    Posts
    704
    Location
    Toscana - Italy

    Status
    Offline
    Io non so effettivamente la voce da normale quale sia....Credo... Ma la mia pg ama cantare e la sua Voce è così quando si esibisce sul web nei suoi video che pubblica su Twitter.
    Sinceramente da normale pensavo allaa voce di Emanuela Ionica che ha dato la voce a Tuesday della serie uscita su Netflix.
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    I could be so much worse and I don't get enough credit for that.

    Group
    Administrator
    Posts
    5,203
    Location
    Nasuverse.

    Status
    Anonymous
    SALVE!
    Sono qui per riportare in vita il topic!

    CITAZIONE (Ryuko @ 10/6/2019, 19:45) 
    So, classico, nemmeno io impazzisco per le voci italiane/inglesi (probabilmente un giorno mi metterò a cercarne una lo stesso, ma non è questo il giorno cit.) quindi signori e signore, questo è il doppiatore di Kuroo Tetsurou, ovvero il personaggio con cui Yuya condivide anche il volto: Yuuichi Nakamura.
    Molto di voi probabilmente lo conosceranno per aver doppiato Bruno Bucciarati in Jojo, ma ha fatto una miriade di ruoli, e insomma la lista ce l'avete lì sopra.
    Per chi se lo volesse sentire invece, here una simpatica interpretazione di un pg random: click!
    Sì, sarò poco originale, ma purtroppo non riuscirei ad immaginarlo con nessun'altra voce--

    Ecco vi ricordate quando ho detto che avrei cercato una voce inglese per Yuya? L'ho fatto. O meglio, in realtà è lei che ha trovato me, ma siamo lì.
    Signore e signori, vi presento Tom Ellis, anche conosciuto come Lucifer nell'omonima serie televisiva. Credo sia la persona che meglio lo rispecchia, sia in fatto di intonazione che di atteggiamento antipatico da saccente e arrogante qual è nel profondo lol

    Detto ciò, visto che sono qui ne approfitto per propinarvi sia la voce di Aoi che quella di Castiel (al momento solo in giapponese, ma va bene così, Aoi alla fine parla solo quello, mentre Castiel pur essendo madrelingua inglese dovrebbe aver naturalizzato anche il giapponese plus in inglese non ne ho ancora trovata una adatta).
    So, per Aoi abbiamo Maaya Sakamoto (qui, se la volete sentire) che ha fatto moltissimi ruoli, tipo Shiki in Kara no Kyoukai, Mari in Evangelion, Shinobu nelle Monogatari Series, Ciel in Kuroshitsuji e Merlin in Nanatsu no Taizai. Insomma, tutti personaggi un po' edgy come la nostra amica qua sopra, tutto in regola, come sempre.

    A prestare la voce a Castiel è invece (sono ultrafelice di averlo trovato perché sono stata indecisa un sacco di tempo yay) Saiotou Soma, conosciuto probabilmente per aver doppiato Yamaguchi Tadashi in Haikyuu e Doppio Vinegar in Jojo. Ciò detto, io l'ho scelto principalmente perché essendo anche - in parte - un cantante ho trovato in alcuni dei suoi ruoli minori (in particolare Kujo Tenn in iDOLISH7) la voce che mi immagino per Castiel versione "idol": ovvero qui se vi volete sentire una canzone (che tra l'altro mado ci vedrei tantissimo a cantare) in cui canta da solo, oppure qui quando canta appunto Tenn, insomma il ragazzo al centro.
    contattiwww
     
    .
  11. Trivia
     
    .

    User deleted


    Beh che dire avendo adattato\adottato un personaggio che viene da un manga\videogioco ho non solo quintali di immagini da usare, ho pure già una voce e un battle theme XD
    Video
    il voice artist si chiama Isshin Chiba se volete cercare altri suoi lavori\personaggi
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    91

    Status
    Offline
    Ed anche io finalmente ho trovato una voce adatta a Jin! Stavo per scegliere quella di Kujira doppiatore di Orochimaru, ma l'ho ritenuta troppo bassa di tono e troppo cattiva. Così ho optato per quella di Ryusei Nakao doppiatore di Frieza, voce più acuta e decisamente più subdola

    Video
     
    .
  13.  
    .
    Avatar


    Smile at Despair, in the name of Hope

    Group
    Villain
    Posts
    11,061

    Status
    Offline
    Uhm non so se ci ho già postato però visto che l'argomento era uscito qualche giorno fa mentre parlavo con dei miei amici...

    Per Midori ho sempre pensato avesse la voce di J FLA, una cantante che fa video su YouTube! Se non la conoscete, dateci un occhio!
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Outlaws
    Posts
    642

    Status
    Offline
    Aw che carino questo topic, dovevo assolutamente recuperarlo~

    Premetto che, purtroppo, non mi vengono proprio in mente i nomi dei doppiatori, per cui le mie scelte potrebbero non essere azzeccate-azzeccate. Nonostante ciò, ci sono alcuni personaggi di alcuni anime la cui voce - italiana - mi ricorda molto quella dei miei bambini. Vi lascio alcuni video per intenderci~

    Hayato: eccolo! Si tratta di un doppiatore famoso, credo che lo conosciate in molti.

    Akahito: [Si tratta di un AMV di Soul Eater, non dovrebbero esserci spoiler ma nel caso avverto] eccolo! C'è un po' di musica come sottofondo ma si riesce a distinguere la voce più che bene. Consiglio di sentire dal secondo 00:53 in poi, eventualmente (?) In realtà oltre che alla voce, Akahito è molto molto simile al personaggio della serie in questione.
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Vigilantes
    Posts
    31,913

    Status
    Anonymous
    Finalmente scrivo anche io in questo topic. Per Shinjiro in realtà l'ho sempre immaginato banalmente con la voce del pv sia inglese che giapponese, e in generale con una voce abbastanza profonda e gutturale, è grande e grosso alla fine.
    La voce giapponese è di Kazuya Nakai, che è famoso per fare sempre ruoli di tizi truci e dall'aria scostante.
    (Se vi suona familiare, è perché è anche il doppiatore di Zoro di One Piece o Hijikata di Gintama)
    Una cosa che personalmente mi fa riderissimo è che è anche lo stesso doppiatore giapponese del prestavolto di JOSHUA, ho avuto questa visione di Hayato confusissimo nella role a tre dove hanno fatto il colloquio di lavoro.

    Quindi eccovi come suonerebbe Shinjiro nel commentare una partita di calcio (certo che i doppiatori giapponesi vengono chiamati a fare cose strane, perché la cosa mi fa così ridere)

    Per Norio invece non ho ancora deciso una voce (o meglio, so nella mia mente come suona ma non saprei ancora a chi farla corrispondere), però essendo una parte così importante del suo background OVVIAMENTE ho invece deciso esattamente come suona(va) la moglie. Non ho tutta questa conoscenza di musica giapponese al di fuori di roba weeb, ma cercavo una voce matura che potesse ovviamente passare per una donna adulta e che si distingueva da quelle più "giovanili".
    E niente, ancora una volta è venuto in mio aiuto Promare con la sua canzone Kakusei ad opera di Superfly.