Domandina (?)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Memory is everything. Without it, we are blind.

    Group
    Vigilantes
    Posts
    3,579
    Location
    Viaggiatore dei Mondi

    Status
    Anonymous
    Ne ho un'altra, in realtà sarebbe più una curiosità-proposta... essendo pratico con Photoshop, stavo giusto pensando a una cosa, certo, sarebbe uno mio sbatti a cui dover prestare attenzione, ma che potrebbe facilitarmi la ricerca senza strapparmi via i capelli dalla disperazione lol~
    Lascerei intatti i capelli neri del pv nuovo, giustificando tale scelta con una tinta sotto forma di SQ, ma colorerei gli occhi di modo che risultino quelli giusti (sul rosso cremisi, su questo non posso stravolgere, è una caratteristica di Aya, parte del background), è possibile una cosa del genere? Let me know :heart:

    Quanto alla seconda domanda, sì, ho risolto e già che ci sono, chiedo venia e grazie ancora a Ryuko~
     
    .
  2.  
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    15,274

    Status
    Anonymous
    Ciao Star,

    Innanzitutto scusami per il ritardo: non ho scuse, semplicemente mi era sfuggito il post. :sadbunny:
    Come detto nel post precedente preferiamo che i PV siano naturalmente il più aderenti all'aspetto del PG possibile, ciò detto io stesso in passato mi sono ritrovato ad utilizzare per Yami un PV dal colore degli occhi diverso e a ricolorarli nelle immagini utilizzate nei post. Lo accordiamo, quindi, ma altre modifiche simili potrebbero non essere permesse, da caso a caso, pertanto è sempre meglio chiedere un consulto come hai fatto. :zizi:
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Memory is everything. Without it, we are blind.

    Group
    Vigilantes
    Posts
    3,579
    Location
    Viaggiatore dei Mondi

    Status
    Anonymous
    *aspira le ragnatele*

    Hello, hello, sia a Den che a Ryuko, e buona domenica in anticipo(?)

    Quanto sto per scrivere è sia un dubbio tecnico che una curiosità, sorti dopo le ultime vicende legate ad Aya e di cui mi piacerebbe approfondire se fosse fattibile(?), quindi non ci sarà nessun impatto né tantomeno eventuali stravolgimenti su role in corso, difatti penso di essere un po' in crisi... se scriverlo qui o direttamente in lab(?) ma nel dubbio la sezione si chiama "Support & Richieste" e più o meno sono giustificato :heart:

    Attualmente, Aya conta solo su un'abilità ed è di tipo percezione, stando a quanto scritto:

    CITAZIONE
    Entrando in contatto con esse, questa abilità le permette principalmente di discernere con precisione chi o cosa sta vibrando: potenzialmente è possibile ascoltare discorsi distanti o il rumore dei passi scoprendo così quante persone vi siano in un determinato luogo, dove normalmente le orecchie umane non riuscirebbero a captare, ciò è dovuto al fatto che il suono sia dato dalla vibrazione delle molecole d'aria e lei stessa diventa di conseguenza "sensibile".

    A onor del vero, stando com'è scritto, nemmeno ci pensavo ai tempi ed ecco che l'on-game mi ha dato qualche possibile spunto per approfondire, perciò ci provo a spiegare meglio la cosa(?)

    Praticamente captando le vibrazioni e discernendole, potrebbe ascoltare discorsi "distanti", captare il rumore dei passi (o generalmente il rumore dato dai movimenti di un corpo), e riconoscere una frequenza familiare di una persona dopo averla conosciuta e analizzata, fin qui ci siamo. Mi stavo chiedendo: c'è chi si nasconde bene muovendosi senza far trapelare niente dai propri passi e così via dicendo, quasi "bypassando" l'abilità di percezione di Aya e lì mi è apparsa una lampadina: pure se i movimenti basilari (piedi, braccia, ecc.) diventassero furtivi, in teoria il corpo continuerebbe a fare "rumore" e sarebbe per via del cuore e dei suoi battiti a causa dell'estrema sensibilità con le vibrazioni, salvo rari eccezioni come Locke. Su questo appunto, mi ricordo di averne discusso con Ryuko in lab, qualche tempo fa, e si è deciso di evitare l'espediente per capire se uno stesse mentendo o no, sarebbe possibile sfruttarlo per capire invece la posizione delle persone rimanendo sul filo della percezione? In brevi parole, Aya deciderebbe di apprendere dai suoi errori e si farebbe un po' più furba adattandosi alle potenzialità che un'Unicità come la sua può garantire. Se c'è "niente" nei paraggi ma sa che dovrebbe esserci qualcuno, potrebbe provare a concentrarsi appellandosi ad altro che farebbe "rumore", in questo caso i battiti del cuore di una persona. Della serie, fatti più furba dei ladri... o dei cani, che sentono tipo tre volte più dell'essere umano. :yeah:

    Ricollegandomi a quanto detto poco sopra, è possibile e in caso come si dovrebbe rimediare/fare? Aggiornando l'Abilità, aggiungendo magari un pezzo in cui si approfondisce come Aya sia arrivata a questa consapevolezza, o facendone una nuova?

    In attesa :deer:
     
    .
  4.  
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    15,274

    Status
    Anonymous
    Ciao Starkiller,

    Mi sembra fattibile finché rispetta quanto scritto nelle altre abilità e/o equipaggiamenti. Ad esempio lo vedrei "inutile" contro il Bagworm che è fatto apposta per annullare qualsiasi vibrazione emessa dall'utilizzatore. Qualora vi fossero abilità simili non saresti in grado di percepire neanche quelle. Per quanto riguarda il come fare, immagino basti aggiornare la descrizione dell'abilità dato che non aggiunge di per sé nulla di nuovo, ma per quello ti lascio al giudizio di Ryuko. :neko:
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Memory is everything. Without it, we are blind.

    Group
    Vigilantes
    Posts
    3,579
    Location
    Viaggiatore dei Mondi

    Status
    Anonymous
    Sì, in "salvo rare eccezioni" tenevo in considerazione ciò che hai espresso. Perfetto così comunque, lo faccio presente quando possibile~

    Grazie per la risposta come sempre, Den :**:
     
    .
94 replies since 19/7/2019, 10:20   1504 views
  Share  
.
Top
Top