Vlog: Non abbiate paura!

Single Quest

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    I will exceed my limits

    Group
    Outlaws
    Posts
    444
    Location
    Yuuei

    Status
    Offline


    Lion Heroar






    Narrato - Parlato - Pensato - Parlato da altri



    Ciao a tutti! Avventurieri e avventuriere! Qui è il vostro compagno di party, Lion. Che oggi vi parlerà degli ultimi avvenimenti.

    *Questo fu l'inizio del suo video. Solitamente Lion faceva di rado Vlog, per lo più sul suo canale YouTube vi erano video di gameplay, com'è giusto che sia. Ma visti i recenti avvenimenti che hanno scosso il Giappone... e l'ambiente degli eroi a cui lui stesso è fortemente legato, gli sembrava giusto parlarne con i suoi iscritti e per farlo nella maniera più naturale possibile per lui, decise di passeggiare per le strade di Akihabara, con in zampa la sua videocamera Gopro.
    Aveva giustamente cominciato il video dopo essere arrivato li, anche se comunque gli ci sarebbero voluti alcuni minuti di camminata per raggiungere la zona piena dei suoi negozi preferiti.*

    Da dove comincio? Beh... non è semplice, sono argomenti delicati ed è anche per questo che ho preferito attendere un po' prima di parlarne in un video. anche perchè di sicuro ai tempi non sarei stato in grado di fare un discorso sensato e serio. Ma direi che la prima cosa ad avermi coinvolto è stata l'esplosione avvenuta proprio alla Yuuei.

    *Il leoncino antropomorfo parlava tenendo la videocamera puntata sul suo muso e ovviamente lui guardava in camera, stando attento a non inciampare, o sbattere il muso contro qualche palo... certo anche se fosse accaduto avrebbe tagliato queste parti durante il montaggio, o forse le avrebbe tenute? Boh, in ogni caso, cercava di utilizzare un tono calmo, amichevole... non voleva far incupire i suoi iscritti, anzi con quel video puntava proprio nell'ottenere l'effetto opposto.*

    Sto facendo questo video anche per rassicurarvi... perchè quel giorno, poco dopo l'esplosione e nel momento in cui la notizia di un attentato alla Yuuei si è diffusa, comparendo su internet e nei notiziari. Il mio cellulare è stato letteralmente sommerso di notifiche da parte vostra. Qui ovviamente parlo agli inscritti più vecchi, perchè è successo tutto mentre ero alle medie, io studiavo in una scuola li vicino e l'esplosione si è sentita fin li. i vari messaggi erano di chi mi chiedeva cos'era successo, chi se stavo bene, c'era chi aveva il timore che fossi morto in seguito all'esplosione...

    *Lion fece una piccola pausa, ritornando con la mente a quel tremendo giorno. Il caos... il rombo dell'esplosione che fece tremare ogni singola aula, il panico che si era generato nei corridoi mentre tutti gli studenti cercavano di uscire dalla struttura, insomma... non proprio bei ricordi. Infatti la sua faccia si incupì un pochino, tornando però poco dopo a sorridere alla videocamera.*

    Allora, prima di tutto sono stato contento di vedere quanti di voi tengono sinceramente a me, vi ringrazio davvero di cuore. Mi siete stati vicini in ogni momento, anche quando ho dovuto smettere per vari giorni con i video, a causa del lutto che la scuola stava passando. Come ben saprete, anche da chi mi segue fuori dal giappone, molti dei miei professori sono morti in seguito al combattimento avvenuto su quell'isola, di cui ancora non si hanno i dettagli.

    *In quel punto, chi vedeva il video avrebbe visto un netto taglio, per poi ritrovarsi subito all'inquadratura successiva in cui Lion si trovava nella zona dei negozi di Akihabara, con tante persone intorno. Quel taglio serviva a togliere quei momenti in cui il leoncino attraversava la strada cercando di non farsi investire e cercando anche un luogo il minor numero di persone possibile, così da non dover urlare per farsi sentire, voleva evitare qualche figuraccia... anche se comunque c'era chi lo fissava, ma non capiva se fosse per il suo aspetto, oppure perchè lo vedevano parlare da solo con una videocamera (probabilmente entrambe le cose).*

    Di sicuro vi starete chiedendo anche perchè non ho fatto questo video nella tranquillità di casa mia. Ma se mi conoscete bene, saprete che per lo più mi piace vloggare quando sto in giro, mi viene molto più naturale, come se fossimo tutti insieme e parlassimo passeggiando verso la prossima avventura, oppure stiamo semplicemente facendo un giro nella città attuale per rifornire il nostro inventario e cercare la prossima missione.

    *Stava un pochino rispiegando come fosse il suo modus operandi e come funzionava il suo canale, magari per chi aveva appena iniziato a seguirlo, o vedeva per caso quel suo video in rete.*

    Ma torniamo all'argomento principale. Lo so scusate, ma tendo a divagare alle volte come sapete. Comunque, al momento la scuola è in una situazione abbastanza delicata, i professori rimasti tentano di far continuare le lezioni nella maniera più normale possibile, ma come immaginerete non è facile, si sente la mancanza di chi non c'è più. Però, potete credermi... stanno facendo del loro meglio.

    *Altro piccolo taglio, nel quale ogni tanto si intravede una gamba di Lion. Questo perchè stava tenendo la videocamera con la zampa distesa lungo il fianco, mentre ordinava qualcosa da mangiare in un MC Donald. Si poteva infatti sentire ogni tanto la sua voce e quella dell'addetta alla cassa mentre ordinava e pagava. Fatto ciò, la registrazione riprese con il leoncino antropomorfo, che appoggiava la videocamera davanti a se, su di un tavolo isolato nel quale si era messo ad attendere la sua ordinazione. Lion cercò di posizionare la Gopro in modo che si vedesse bene e non cadesse, mostrando nell'inquadratura non solo il sul musetto leonino, ma anche la maglietta che indossava; nera, con i bordi delle maniche gialle e una zampa avvolta da una fiamma multicolore.*

    Rieccoci qui. Scusate ma l'ora di pranzo è passata da tipo...

    *Si fermò un'attimo per controllare l'ora sul telefono*

    Un'ora. E ho una certa fame.
    Tornando a noi, in molti mi avete chiesto cosa posso fare per aiutare in questo momento di crisi... e ragazzi, davvero? Ok il mio canale ha qualche milione di iscritti, con gente che mi segue sia qui in giappone che fuori. Ma, io rimango una goccia nel mare, sono solo un ragazzino che fa video e disegna per passione e lavoro. Ok sto studiando per diventare un Pro-Hero, però ne ho ancora di strada da fare. Dubito fortemente che il mio aiuto possa servire a qualcosa. Davvero, forse alle volte mi sopravvalutate, credendomi più importante di quanto in realtà non sia.


    *Affermò queste cose sinceramente, ma un po' a malincuore, poggiandosi sullo schiena della sedia e sospirando. Cavolo... si sentiva davvero inutile, per quanto si allenasse era ancora ben lontano dall'essere un vero eroe.
    Passarono circa 5 secondi di totale silenzio, unito al brusio generale delle persone nel locale. Poi, Lion si tirò su di scatto, fissando con uno sguardo leggermente più serioso di prima la telecamera.*

    Però una cosa posso farla! Ho chiesto a chi sa davvero come affrontare tutto questo, al nostro Simbolo della Pace; All Might. Qualche tempo fa fa al termine di una lezione, mi sono fatto coraggio e l'ho chiamato al telefono. Preciso era il suo vecchio numero di lavoro, che ora ha anche cambiato, non ho il suo vero numero. Comunque... gli ho domandato cosa sarebbe accaduto in futuro alla scuola... e alla nostra nazione, visti tutti gli eroi purtroppo scomparsi in seguito agli ultimi avvenimenti.
    Sarò sincero, avevo paura di farlo arrabbiare nel chiedergli informazioni su ciò. Ma lui... beh è stato come avercelo davanti, come se potessi vederlo sorridere nella sua maniera unica, dicendomi.


    Non avere paura giovane Heroar. è vero, stiamo affrontando un periodo molto difficile, forse il più difficile di tutti. Ma non devi temere. Perchè qui CI SONO IO! E non solo! Tutti gli eroi rimasti e la polizia stanno collaborando per far fronte a tutto questo e puoi stare certo che nessun criminale può batterci se restiamo uniti. Ogni volta a lezione, cerco di indicarvi la giusta via dell'eroismo e non si tratta solo di essere i più forti, ma di unire le forze per spigionare un potere ancora più grande di quanto potresti mai avere tu da solo. E questo potere, dobbiamo usarlo per far risplendere la luce della speranza... la luce della pace.
    Tu e i tuoi compagni non dovete essere da meno di noi, stringi nuove amicizie, rafforza i tuoi legami. Fai vedere che nemmeno l'oscurità più nera potrà inghiottire la vostra luce.


    *Lion, ripeté queste stesse parole mentre ricordava con chiarezza quel momento. Certo, sicuramente non con la voce eroica, maestosa e incoraggiante del grande All Might. Ma fece del suo meglio, voleva almeno provare a condividere con tutti quel messaggio, sperando in un risultato positivo da parte dei suoi iscritti.
    Il video ebbe infine un ulteriore taglio, nel quale praticamente Lion aveva semplicemente mangiato, fatto un po' di compere e infine si stava dirigendo verso la metro per tornare a casa.*

    Io... spero davvero che questo messaggio sia condiviso e che aiuti in qualche modo. invito a chi non è piamente a conoscenza sugli ultimi avvenimenti di informarsi, perchè è importante sapere a cosa stare attenti. Sono purtroppo successe parecchie cose brutte, di cui nemmeno si sospettava nulla e dobbiamo per lo meno onorare tutti i nostri eroi caduti, informandoci in modo da ridurre le possibilità che tutto questo ricapiti nuovamente. Non abbiate paura! Ragazzi, fidiamoci del nostro simbolo della pace e di tutti gli altri eroi che ogni giorno lavorano sodo per tenerci al sicuro.

    *Ultimo taglio nel quale Lion aveva preso la metro e ora stava tranquillamente camminando verso casa.*

    Ora mi sto dirigendo nuovamente a casa, monterò questo video, tagliando i momenti in cui vengo accarezzato, riempito di complimenti imbarazzanti, mentre mangio e mentre cerco di attraversare la strada senza farmi investire. Domani tornano i soliti video in cui continuiamo la nostra avventura.
    Questa volta, più che ogni altro video: Mettere Mi Piace, Condividete ed iscrivetevi! Noi ci rivediamo alla prossima Avventura avventurieri!


    *Il video termina con la sua solita dissolvenza. Una scia di scintille energetiche azzurre, le quali vanno poi ad avvolgere una fiamma multicolore al cui centro vi è una zampa nera leonina e la stessa fiamma arde su uno sfondo nero. Era il modo in cui finiva ogni suo video, montato all'incirca un'ora dopo essere tornato a casa. Non sapeva se quel vlog sarebbe andato bene... doveva parlare di più? di meno? Avrebbe anche dovuto dire qualcosa sulla questione -Vigilanti-? Sinceramente non se la sentiva di parlare anche di quell'argomento su cui c'erano MOLTI contrasti e di sicuro non gli andava di scatenare faide, o litigi fra i commenti. Lui aveva fatto quello che poteva in quanto persona famosa sul web, sperando di aver dato un aiuto ed aver rassicurato delle persone.
    Dopo aver finito di montare il video, lo caricò immediatamente con su il titolo -Non abbiate paura!- la stessa parola usata da lui e All Might, con la quale voleva ispirare chi avesse visto quel video allo stesso modo con cui All Might aveva ispirato lui.*

    Lion Heroar

    Livello: 4

    Forza: 87
    Quirk: 100
    Agilità: 88
    Energia: 300

    CITAZIONE
    Tecniche

    Nessuna tecnica utilizzata

    CITAZIONE
    Equipaggiamento

    Buckler

    ► Descrizione: un piccolo scudo circolare, con un diametro massimo di 45 centimetri, peso tra 1 e 1.5 chilogrammi, realizzato in metallo, impugnabile con una maniglia antiscivolo. Per via delle sue piccole dimensioni, è poco adatto a proteggere dai proiettili o quirk ad ampia gittata, ma è molto utile per difendere la mano ed il braccio, parare attacchi in mischia e intrappolare l'arma nemica: è dopotutto uno strumento leggero a maneggevole, peraltro impiegabile anche come una specie di tirapugni (o addirittura un'arma da lancio), benché questo non sia il suo ruolo primario. Il design è personalizzabile.
    (Nota: Lion ha richiesto al team di supporto, che lo scudo fosse retrattile, in modo che quando è inutilizzato si ritragga in un semplice bracciale, così da non risultare inutilmente ingombrante da portare in giro.)
    ► Tipologia Equipaggiamento: Difensivo
    ► Effetto: Protegge dai danni medi (solo armi bianche o provviste di lame).
    ► Durata: Permanente.


    Eletric Booster

    ► Descrizione: Un acceleratore di velocità che genera calore minimo. Una coppia sincronizzata di questi elementi è stata montata in un paio di stivali in gomma e isolanti. Permettono di eseguire brevi e rapidi scatti.
    ► Tipologia Equipaggiamento: Supporto
    ► Effetto: [+20 in Agilità]
    ► Durata:Permanente.





    Edited by Lion Heroar - 2/8/2019, 16:29
     
    .
  2.  
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    15,274

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    Ci siamo!
    Rinnovo i complimenti scritti in pvt.
    Lion Heroar: +25 exp.

    Chiudo!
     
    .
1 replies since 1/8/2019, 23:34   108 views
  Share  
.
Top
Top