Una canzone per pg!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    15,274

    Status
    Anonymous
    Un topic un po' strano forse, ma che mi è venuto in mente prima mentre passeggiavo.
    Si tratta semplicemente di associare una canzone ad un pg. Ne abbiamo parlato in chat ieri sera, molti hanno associato della musica al proprio pg, ma qui non intendo fare questo (o almeno non solo).
    Si tratta invece di associare a pg altrui oltre che al proprio, una canzone.
    L'associazione può essere più o meno ovvia: una canzone che ci ricorda quel pg, magari una riga particolare del testo o forse solo il titolo, senza alcun vero e proprio collegamento. Può essere un riferimento alla sua psicologia, alla sua storia, magari a ciò che ha fatto in una role o perchè no, un riferimento ad una singola riga che ha detto in una role. Nella mia lista ho usato diversi metodi di valutazione, ovviamente. Chissà se il proprietario del pg riuscirà a cogliere il riferimento o no, in fondo. :asd:
    Mi sono quindi venute in mente alcune canzoni legate - ovviamente - ai pg che conosco meglio e con cui ho ruolato. Aspetto di vedere le vostre, chissà che si possa scoprire qualche buon artista che non conosciamo!
    L'ordine è casuale, inizio con Seishiro dato che è proprio ascoltando questa canzone che mi è venuto in mente. Metto anche Yami, ma solo con due canzoni che le ho già associato in un paio di role!

    Seishiro - This is All Now by Taking Back Sunday.
    Yami - Californication by RHCP / Bed by Brand New
    Yuya - Okay, I Believe You but my Tommy Gun Don't by Brand New
    Ryo - No One is Ever Going To Want Me by Giles Corey / Trailer Trash by Modest Mouse
    Daisuke - Bombs in the Lunchroom by Bones
    Tobiko - @!#?@! by Motion City Soundtrack
    Sumire - The Boredom . . . by The Front Bottoms
    Akane - Double Helix by Knuckle Puck
    Zhen - grim reaper by teen suicide
    Lion - Library by MACINTOSH PLUS
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    I will exceed my limits

    Group
    Outlaws
    Posts
    444
    Location
    Yuuei

    Status
    Offline
    Aw, allora XD su di me credo che hai preso in generale com'è il mio personaggio, o almeno spero di averci azzeccato XD peccato che la canzone non sia proprio il mio genere ^^''
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Sugar-fueled machine

    Group
    Administrator
    Posts
    3,071

    Status
    Offline
    Ecco il mio elenco. È pieno di musica di pessimo gusto e ci sono tanti utenti che mi son rimasti nel cuore (copio il formato da Den visto che è più ordinato di me). Come per me l'ordine è quasi casuale, vi amo tutti allo stesso modo. Mi aspetto anche io le vostre :zizi:

    Yami - Sanctuary by Joji
    Daisuke - Feels Like We Only Go Backwards by Tame Impala / Baby I'm Yours by Breakbot ft.Irfane
    Seishiro - NO FUN by Joji / Runaway by AURORA
    Yuya - Dancin (Krono Remix) by Aaron Smith
    Zhen - Black Out Days (Future Islands Remix - by Phantogram
    Kurumi - Little Pretty Psycho - by Porcelain Black
    Darius - Stains of Time - Metal Gear Rising: Revengance OST
    Laguna - No Scrubs by TLC
    Edward - Getsuyobi - by amazarashi
    Mizuki - Blue Cigar by Midnight Sister
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    a pile of "goo"

    Group
    Administrator
    Posts
    1,390

    Status
    Offline
    Ma che bellissima idea *-*
    Lo trovo particolarmente interessante perché, ovviamente, ciascun utente si basa sulla propria libreria musicale e quindi sui propri gusti, quindi alla fine della fiera avremo varie canzoni di vari generi per ciascun pg, una specie di playlist molto molto variegata.
    Per quanto riguarda la mia lista, well, non ho ancora ruolato con molte persone, ma molti personaggi li seguo e un'idea me la sono fatta. Vediamo :asd:

    Yami - Uprising - Muse
    Yuya - Bad Liar - Imagine Dragons
    Seishiro - Behind Blue Eyes - The Who
    Laguna - Knights of Cydonia - Muse
    Lion - Dig Down - Muse
    Sumire - Killer Queen - Queen
    Robert - Of Wolf And Man - Metallica
    Mizuki - Explorers - Muse

    P.S. La canzone che io assocerei a Tobi, personalmente, è Space Oddity, di David Bowie :zizi:


    P.P.S:
    Una foto di me che cerco di non usare solo canzoni dei Muse:

    a1VgaMlE3_480w_v1
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    I could be so much worse and I don't get enough credit for that.

    Group
    Administrator
    Posts
    5,203
    Location
    Nasuverse.

    Status
    Anonymous
    Hello minna~ Lo faccio anche io perché mi piace abbinare le cose ormai lo sapete,,
    DISCLAIMER: Non posso assolutamente fare tutti perché siete tanti, quindi mi limito ai personaggi che conosco da un po' ed a quelli che (credo?) di aver inquadrato un pochino leggendo la scheda, ma vi amo comunque tutti, magari gli altri li aggiungo editando in futuro, who knows
    DICLAIMER PT 2: Alcuni video sono amv semplicemente perché le canzoni le ho trovate lì, avevo quei video sotto mano ed a volte erano anche la qualità migliore.
    Non chiedetemi perché ho abbinato cosa a chi perché a volte è il testo, a volte è la melodia e per la maggior parte poi non lo so nemmeno io. Sono andata a sentimento ;w;

    Seishiro - Paradisus-Paradoxum, Myth & Roid (Allego lyrics e traduzione perché è quasi completamente in giapponese!!)
    Daisuke - Laura Palmer, Bastille
    Lion - One Night Only, The Struts
    Ryo - Hopes of Morning, Icon for Hire
    Edward - Here comes the Hotstepper, Yuksek
    Tobi - Capricorn, Xan Griffin
    Yami - Bad Blood, Bastille
    Yumeru - Daydreaming, Massive Attack
    Sumire - Calm Down, Krewella (SKAN Remix)
    Kurumi - So Am I, Ava Maxx
    Darius - Harder, Better, Faster, Stronger, Daft Punk (Far Out Remix) Non uccidermi credo sia per il quirk shjkjsk
    Aoi (non la mia, quella di WhiteVenom lmao) - Stamp on the Ground (Rock Version), Italobrothers

    Ho sentito anche le vostre e beh che dire, al di là del mio gusto personale, mi piacciono tutte molto per Yuya e vi ringrazio perché siete dei pasticcini e come dice la madame: vi mangerei a colazione
    contattiwww
     
    .
  6.  
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    15,274

    Status
    Anonymous
    Avete scelto tutti delle belle canzoni e vi ringrazio per l'attenzione data a Yami!

    Aspetto le playlist di qualcun altro ora uwu
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    190

    Status
    Offline
    Yami - Anti-Gravity - RUNAGROUND
    Daisuke - Sad Machine - Porter Robinson
    Laguna - Another Song About The Weekend - A Day To Remember
    Ryo - we've never met but, can we have a coffee or something? - In Love With a Ghost
    Mizuki - Wake Dream - Lime

    Ecco qui, se per qualche motivo a qualcuno interessa sapere il perché di certi abbinamenti siete liberi di chiedere :asd:
    Probabilmente ne aggiungerò altre quando conoscerò personalmente più PG.
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Gaji

    Group
    Member
    Posts
    66
    Location
    Bergamo

    Status
    Offline
    AOI HOUOU(WhiteVenom) : Bleed It Out - Linking Park
    Kuma Tekunorojī (mio pg): VIVALDI - The Four Seasons, Concerto No. 2 "Summer": III. Presto
    contatti
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Air Breather Expert

    Group
    Yuuei Student
    Posts
    720
    Location
    Palermo

    Status
    Offline
    Ok, ho finalmente deciso di resuscitare questo topic per dare il mio contributo. Non avevo partecipato prima perchè volevo prima fare un pò role experience con altri pg cosi da farmi un idea più concreta.

    Per questo motivo premetto che la lista comprendera solo personaggi con cui ho avuto il piacere di ruolare... e avverto che le mie scelte delle canzoni potrebbero risultare... strane ò - ò
    Bando alle ciancie, let's start:

    - Tobi Fukuda: iniziamo con il top favorite "underdog" del forum. La sua canzone è quella che mi è venuta in mente più facilmente ed è Perfect Situation dei Weezer

    - Aoi Kihara: è stata la prima pg con cui ho avuto il piacere di ruolare, ma purtroppo la role è tuttora in sospeso... perciò le canzoni ispiratemi dal suo pg sono più dettate dal tema "figlia del mare" che per il suo carattere. Il feel mi trasmette Aoi è a metà fra la hit del film disney Moana, Auli'i Cravalho - How Far I'll Go e la canzone tratta da una cinematic del gioco World of Warcraft "Daughter of the Sea" Laura Bailey (Warbringers: Jaina)

    - Sumire Murakami: un altro pg che mi ha ispirato molto facilmente le canzoni da abbinarle. Per la "bitch queen" dell'ego l'ispirazione mi giunge dall'artista Marina and the Diamonds, le canzoni sono Primadonna e Oh, no!

    - Darius Wild: la canzone per Darius è abbastanza diretta - Indestructible - Disturbed

    - Fuyuku Tanaka: la canzone ispirata in parte dalla vibe di positività del pg e un pelo per il suo quirk è Natasha Bedingfield - Unwritten

    - Robert Rossi: last but not least il compagno peloso di missione mi ha ispirato una "vecchia" canzone: Three Days Grace - Animal I Have Become
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Sugar-fueled machine

    Group
    Administrator
    Posts
    3,071

    Status
    Offline
    Ne approfitto per rievocare il topic dagli inferi. Lo so che le avevo già dato una canzone, ma dopo la SQ per Laguna ci sta questa imho :zizi:
     
    .
  11.  
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    15,274

    Status
    Anonymous
    Essendo io un cadavere squisito è il momento di un po' di necroposting!
    Ho avuto modo di conoscere un po' di nuovi pg, quindi ecco un mezzo aggiornamento. :zizi:

    Desmond: Sympathy for the Martyr by Straylight Run
    Shinjiro: Edit the Sad Parts by Modest Mouse
    Hisoka: People by The 1975
    Shiisa: Revenge Song by Corbin
    Evelynn: Sic Transit Gloria by Brand New
    Hayato: Failure by Designer Jeans by From First to Last
    Castiel: The Boy with the Thorn in his Side by The Smiths
    Jason: My Chasm by Mount Eerie

    Come al solito, alcune sono solo per una riga che ricorda il pg, o per feeling generale, insomma, non pensateci troppo.

    :**:
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Villain
    Posts
    13,826

    Status
    Anonymous
    Se JoJo avesse un'opening depressa e triste ci infilerei dentro anche Desmond~

    Joshua -- JoJo's OP 1: Sono Chi No Sadame
    Hayato -- JoJo's OP 2: Bloody Stream
    Shinjiro -- JoJo's OP 3: Stand Proud
    Darius -- JoJo's OP 4: Sono Chi No Kioku ~ end of THE WORLD
    Jason -- JoJo's OP 5: Crazy Noisy Bizarre Town
    Aya -- JoJo's OP 6: Chase (Perchè è una serial killer)
    Fuyuko -- JoJo's OP 7: Great Days
    Tobi -- JoJo's OP 8: Fighting Gold
    Yuya -- JoJo's OP 9: Uragirimono No Requiem
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Outlaws
    Posts
    642

    Status
    Offline
    Trovo sia le canzoni di Dennis che quelle di Stan assolutamente appropriate, sono tutte fighissime~
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Villain
    Posts
    13,826

    Status
    Anonymous
    Mi piace come per Jason io e Den siamo andati proprio agli estremi più opposti immaginabili :asd:
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Back Home

    Group
    Vigilantes
    Posts
    8,795
    Location
    Mondo Distorto

    Status
    Offline
    Lavare i piatti ha portato a una rivelazione mistica.

    Questa è la mia canzone per Hisoka (se non conoscete Caleb Hyles e le sue cover correte a rimediare che è davvero bravo).
    E no, se mai comparirò ancora in questo topic, non sarà per roba seria.
     
    .
21 replies since 7/8/2019, 19:37   711 views
  Share  
.
Top
Top