Kathrine Tomoe Yoshimoto

Corpo Docenti / Inglese

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Sugar-fueled machine

    Group
    Administrator
    Posts
    3,071

    Status
    Offline

    Kathrine Tomoe Yoshimoto

    « Yes, this many exercises by tomorrow. »
    PBhMJ8g
    Nome: Kathrine Tomoe Yoshimoto.

    Unicità: Papyrokinesis; [Emitter].

    Età: 31 anni.

    Data di Nascita: 2 luglio.

    Fazione: Hero.

    Affiliazione: Yuuei Academy.

    Occupazione: Insegnante.

    Status Sociale: Nubile.

    Orientamento: Neutrale Buono.

    OElf3cy

    ■■■■■■■■■■■■■■■■■■ QUIRK ■■■■■■■■■■■■■■■■■

    Papyrokinesis; Emitter Quirk ~ Il Quirk di Kathrine le permette di controllare e muovere mentalmente la carta nelle sue vicinanze, potendola spostare a suo piacimento in un raggio di 10 metri e modificandola in alcune delle sue caratteristiche. La può utilizzare offensivamente fino ad un certo punto, considerato che non può produrre carta dal suo corpo o dallo stesso materiale. Indurendo la carta e piegandola con la propria mente, può usarla per trasformarla in pericolose armi da lancio o per creare scudi momentanei, oltre che costrutti di carta. Nonostante le numerose applicazioni, sono anni che Kahtrine non usa la sua Unicità in questo modo, più o meno da quando ha cominciato ad insegnare. Più che altro, la donna la sfrutta per avvantaggiarsi la vita nel privato o sul lavoro, potendo in questo modo risparmiare tempo e fatica. Può infatti portare con sé numerosi fogli e libri senza muovere un dito, oppure organizzare numerosi documenti con la forza del pensiero. Da sempre ha avuto la passione per gli origami, sviluppata appunto grazie alla propria unicità, ed ogni tanto si diverte a mostrare ai colleghi o agli studenti le sue complesse opere di carta.

    Livello e Parametri

    Livello: 5

    Energia: 425
    Forza: 160
    Quirk: 90
    Agilità: 150
    ASPETTO FISICO —Kathrine appare come una bella donna decisamente formosa sin dal primo sguardo, molto di più rispetto alla media delle donne giapponesi, nonostante non sia particolarmente alta. I capelli neri, che porta corti poco sotto l'altezza del mento, fanno contrasto alla sua pelle rosata e ben curata da numerosi trattamenti giornalieri. I suoi tratti sono definiti ma non eccessivamente pronunciati, mentre gli occhi affilati ed intensi sono color verde bottiglia. La sua figura è longilinea ma molto femminile, ma la cosa non gli ha mai creato problemi essendo decisamente capace di gestire sguardi indiscreti. Solitamente la si può vedere a scuola in abiti formali, prediligendo colori chiari e tinte unite, nonostante non sia difficile vederla ogni tanto sperimentare con qualche outfit dalle tinte e fantasie più coraggiose.
    CARATTERE — Nonostante gli studenti possano vederla solo per poche ore al giorno ed i contatti tra di loro possano essere limitati, chiunque conosca bene Kathrine sa che è una persona molto seria sul lavoro ma altrettanto socievole al di fuori di esso. Nonostante il suo aspetto orientale, la donna ha un atteggiamento che forse sarebbe più consono alle sue colleghe occidentali, spesso dimenticandosene e pentendosene dopo aver aver fatto una magra figura. Non si può dire che sia distratta, visto che a quanto pare ha fama di avere un radar per tutti i cellulari ed altri gadget elettronici in classe. Piuttosto, la sua voglia di scoprire sempre di più la cultura giapponese e di riavvicinarsi alle sue origini la portano spesso ad essere più esuberante ed invadente del dovuto, soprattutto considerata la poca tolleranza di questa rigida società.
    Si può dire quindi che Kathrine sia una persona socievole e molto curiosa, ma allo stesso tempo molto attenta a non dare troppa confidenza alle persone e agli studenti, ben conscia che venendo da fuori è tenuta d'occhio più di quanto vorrebbe. Nel tempo libero ama uscire con le proprie amiche (tutte al di fuori della scuola), sperimentare con i propri vestiti e correggere gli infiniti compiti che assegna agli studenti di entrambe le sezioni, aiutandosi col Quirk. È risaputo infatti che Kathrine nonostante insegni una delle materie più comuni, sia probabilmente la più "cattiva" tra tutti gli insegnanti della Yuuei. Con i ragazzi è generalmente socievole e cerca di insegnare al meglio la letteratura e la grammatica inglese, ma non ha pietà quando si tratta di assegnare esercizi, temi e compiti da fare a casa, né nel punire chi non li porta a termine.
    ngvoyXU
    « One day you'll thank me. »


    « I wandered lonely as a cloud,
    -William Wordsworth. »


    I genitori di Kathrine si conobbero in Inghilterra diversi anni fa, avendo entrambi emigrato nel freddo paese europeo per motivi di lavoro. Entrambi giapponesi, fecero conoscenza ad una serata con gli amici in un bar, piacevolmente sorpresi di trovare un loro compatriota così lontano dalla madrepatria. Il padre di Kathrine lavorava come interprete per ricchi uomini d'affari giapponesi, avendo una buona conoscenza dell'inglese, mentre la madre era una brillante studentessa universitaria che si trovava lì grazie ad una borsa di studio. Nonostante la differenza di età tra i due, si innamorarono perdutamente l'uno dell'altra, prima fidanzandosi e sposandosi dopo un periodo di convivenza. Tornati in Giappone per festeggiare con la famiglia con un matrimonio in stile tradizionale, i due presero una scelta: si trasferirono permanentemente in Inghilterra, a Liverpool, per continuare a lavorare lì ed offrire alla loro futura famiglia un futuro più ampio rispetto al loro.
    Dopo poco la coppia fu in dolce attesa, dando luce nove mesi più tardi a Kathrine Tomoe Yoshimoto, che univa le due culture con il suo doppio nome anglo-giapponese. La ragazza crebbe sentendo sia la lingua dei genitori che quella dell'ambiente che la circondava, acquisendo però maggiormente una padronanza della seconda. Durante la sua adolescenza si interessò molto del Giappone, sentendo come un richiamo della sua terra d'origine. Dopo aver frequentato le superiori infatti, Kathrine chiese al padre di poter frequentare l'università a Tokyo, ottenendo il suo consenso e percorrendo la stessa strada della madre al contrario. Frequentando un corso per colmare le sue lacune nell'astrusa lingua scritta giapponese, la donna frequentò l'università di lingue laureandosi in tempo e con il massimo dei voti. Cominciò dapprima a dare ripetizioni di inglese a numerosi studenti, per poi cominciare ad insegnare ufficialmente dopo aver terminato i corsi di formazione necessari. Dopo la tragedia avvenuta alla Yueei, Kathrine subentrò come insegnante di lingua inglese, affidandosi alla sua perfetta pronuncia per aiutare gli studenti con la loro naturale difficoltà nell'apprenderla. Ancora oggi fa del suo meglio per aprire più orizzonti possibili ai ragazzi, anche divertendosi a metterli un po' in difficoltà.
    PV: Fubuki, One Punch Man || CODE © Want? Get It!


    Edited by Ryuko - 5/7/2020, 10:52
     
    .
0 replies since 14/8/2019, 18:00   228 views
  Share  
.
Top
Top