Domande di kekko4000

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Villain
    Posts
    868

    Status
    Offline
    Oh va bene, grazie. ^_^
    Essendo la mia abilità passiva, basta che la attivo una volta e mi rimane attiva per tutta la role? Invece di scalare di 20 ogni turno
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Villain
    Posts
    868

    Status
    Offline
    Salve! Se possibile vorrei chiarire alcuni dubbi su Yorumaru.
    1) Per il laboratorio e gestione schede, dovrei creare un altro topic esclusivamente per lui e non per Zhen? O potrei usarne 1 per entrambi ma ogni volta preciso per quale pg compio modifiche?
    2) riguardo il Quirk, lui quando tocca dell'acqua può assumere quell' elemento, e mi sono appena chiesto, se si leccasse la mano? Con la saliva si attiverebbe comunque il suo Quirk? Ero giusto curioso di saperlo :asd:

    Edit: come per la saliva, vale anche per il sangue?
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Villain
    Posts
    868

    Status
    Offline
    Salve!
    Per il punto 2 mi avete risposto martedi in chat, dicendomi di non poterlo fare (anche se la saliva è composta da 99% d'acqua e non ne' capisco il motivo, ma va bene xD)
    Per il punto 1 vorrei ancora sapere se dovrei creare in laboratorio e gestione schede un topic esclusivo per Yorumaru, senza usare quello già creato per Zhen.
    E nel mentre, finche' non c'è stata risposta sul punto 1, senza chiedirlo successivamente, avrei in mente di farlo ora in modo da non arrecarvi ulteriore disturbo. Anche se forse questa sarebbe da chiedere più in laboratorio, ma come detto in precedenza non saprei se creare un altro topic, quindi vorrei sapere: Se Yourumaru decidesse di mettere della terra in un guanto, in modo da stare sempre a contatto con le dita, e di bagnare l'altro guanto (magari prima di andare in palestra della Yuuei o prima allenarsi in generale), potrebbe appunto farlo? Ho pensanto che per questa azione preparatoria non ci sia bisogno di essere specializzati al quirk, siccome alla fine uno conoscendo la propria unicità si prepara come meglio può.

    Grazie per l'eventuale risposta e scusate ancora per il disturbo :zizi:
     
    .
  4.  
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    15,274

    Status
    Anonymous
    Buongiorno kekko,

    Innanzitutto grazie per aver uppato, che mi ero proprio perso la discussione dato che hai scritto nel periodo che ero off e poi è stata sommersa da altro. :asd:

    1) Il topic del Lab così come quello della Gestione Schede è esclusivo del pg (e infatti porta il suo nome nel titolo). L'unico topic condiviso tra i pg è la cronologia.

    2) Da ciò che ho capito ti ha risposto Ryuko ma elaboro: non è questione di composizione ma di autoreferenzialità. E' un po' come se un personaggio con una tecnica che gli permette di curarsi bevendo del sangue si mordesse per succhiare il proprio. Non si possono insomma attivare tecniche che necessitano un trigger sfruttando quel trigger dal proprio corpo. Fosse la saliva altrui andrebbe anche bene ma ti prego di non infilare dita in gola a nessuno che è poco eroistico. :zizi:

    2.5) Finché è in addestramento alla UA e col benestare dell'avversario è ok, altrimenti sarebbe inequivocabilmente metagame. Specialmente per l'idea del bagnato: è un guanto bagnato, non è acqua; se fosse un trigger sufficiente allora dovrebbe esserlo anche il vapore acqueo presente nell'aria.

    Inoltre ne approfitto per dirti una cosa così evito di mandarti un MP ed è tutto pubblico, riguarda l'AM.

    CITAZIONE
    Per questo motivo, da oggi il sistema cambia. Tornano le AM ma in una nuova veste, ovvero quella di Mini-Quest vere e proprie.
    - Le AM verranno ora proposte direttamente dallo Staff e gli utenti potranno iscriversi come ad una normale Quest.
    - Ogni utente potrà partecipare solamente a UNA AM ogni DUE mesi.

    Per me non c'è nessun problema se vuoi iscriverti all'AM Hero corrente con Yorumaru, ma ti segnalo che questo ti impedirebbe di partecipare con Zhen a quella villain successiva, di cui parliamo da tanto. Questo perché il sistema è tarato per fare giocare il maggior numero di utenti (e non di pg) possibili e offrire gioco a tutti. Per me, ripeto, non è un problema, ma questa scelta ti preclude quella successiva, così come nelle iscrizioni a questa ho precluso l'iscrizione ai partecipanti a Sussurri nel Corteo Nero. Nel caso in cui volessi annullare quest'iscrizione fammi pure sapere, e scusa il "disguido". ^^
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Villain
    Posts
    868

    Status
    Offline
    1-2) Grazie per il chiarimento. ^_^
    2.5) Si si ovvio, per questo avevo specificato di volerlo fare solo durante gli allenamenti. Poi quando arriverò al livello necessario, penserò di fare degli equipaggiamenti adatti al suo quirk.

    Mentre per l'AM, MI SONO COMPLETAMENTE DIMENTICATO DI QUELLA REGOLETTA, ahahahahah. Ti ringrazio per avermi avvisato in tempo :asd:. Quindi, ho il permesso di cancellare il post di iscrizione? ahahah
     
    .
  6.  
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    15,274

    Status
    Anonymous
    Fai pure!
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Villain
    Posts
    868

    Status
    Offline
    Salve,
    avrei giusto qualche dubbio, niente di complicato, spero.
    Mi dovrebbe mancare poco e finalmente potrei comprare la falce, però, appunto mi stavo chiedendo:
    1) La mia specializzazione che livello dovrebbe essere come minimo? In modo da poterlo acquistare.
    2) In questo post mi era sato detto che avrei dovuto utilizzare una tecnica per interagire con la falce, ma non ho capito cosa intenda esattamente, cioè, dovrei creare una tecnica che mi permetta di uilizzare la falce, o dovrei creare una tecnica che mi permette di inserire la falce nella C.L.O.S.E.T?
    Se fosse il primo caso, come dovrei scrivere esattamente nella tecnica? cioè, io pensavo che le tecniche dovessero interagire con il quirk non con gli oggetti, quindi basterebbe un semplice "ha la capacità di usare la falce"? (comunque non saprei, ma vorrei evitare di sprecare una tecnica per questo motivo, mi sembra abbastanza inutile, ma se sono costretto, non ho altra scelta e lo farò xD )
    Se invece fosse la seconda opzione, il C.L.O.S.E.T non dovrebbe contenere gli oggetti di qualunque grandezza? A cosa mi servirebbe esattamente una tecnica.

    Un'altra cosa che mi stavo chiedendo è:
    esitono tecniche che permettono di potenziare una caratteristica, altre che potenziano a sua volta altre tecniche, ma è possibile creare tecniche che potenziano il danno di un'arma?
    tipo aumentare il danno di un pugnale da medio a medio-grave. Ovviamente in questo caso parlo per Zhen siccome gli sarebbe più facile farlo.
     
    .
  8.  
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    15,274

    Status
    Anonymous
    Ciao Kekko!

    1) Minimo C trattandosi di un equipaggiamento di grosse dimensioni, ma proponila con tutte le specifiche nel tuo Laboratorio e ti verrà detto con più precisione in base a ciò che vuoi effettivamente fare.
    2) La tecnica era nel caso in cui volessi portarla in giro senza un C.L.O.S.E.T. Se vuoi utilizzarlo non è necessario fare alcuna tecnica. Ovviamente in caso contrario il sistema delle denunce è ora pienamente attivo quindi fai attenzione. :stare: Al di là di questo - e non è necessario né possibile fare una tecnica a riguardo - Zhen non avrà comunque una grande manualità nell'utilizzare la falce, soprattutto all'inizio: non è un killer professionista e non è stato addestrato ad utilizzarla, gli eroi hanno generalmente più manualità dei villain sugli equipaggiamenti.
    3) No, non è possibile aumentare il danno di un'arma attraverso una tecnica.

    Se hai altre domande chiedi pure. :**:
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Villain
    Posts
    868

    Status
    Offline
    Per il momento non ho bisogno di sapere altro. Grazie mille :3
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Villain
    Posts
    868

    Status
    Offline
    Domando qui perchè non c'entra con l'evento e mi può tornare più utile più avanti. Quindi quello che vorrei sapere è questo:
    Tenendo conto che comunque deve rimanere all'interno del suo peso trasportabile massimo, nessuno vieta a Zhen di portare 2 o più C.L.O.S.E.T. , giusto?
     
    .
  11.  
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    15,274

    Status
    Anonymous
    Ciao Kekko,

    Si possono portare tante C.L.O.S.E.T. quanto il tuo portafoglio ti permette di comprare. :asd:
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Villain
    Posts
    868

    Status
    Offline
    Oilà!
    sto pensando al quirk del mio terzo pg e pensando alle varie tecniche, mi sono chiesto, esistono tecniche di de-potenziamento? Sono a conoscenza che per indebolire l'avversario esiste già l'avvelenamento che, meno o male, -10% (se non 15)delle caratteristiche fa già tanto, ma se volessi invece diminuire solo una particolare caratteristica senza prenderne tutte in considerazione, si potrebbe fare? Tipo, invece di essere " + 1 ogni 10 punti quirk" al contrario sarebbe " - 1 ogni 10 punti quirk ", ovviamente questo all'avversario (forse).

    Inoltre, nel regolamento c'è scritto che uno non può avere più potenziamenti contemporaneamente, ma nel caso la tecnica di depotenziamento si potrebbe fare, una persona potrebbe essere effetto sia da avvelenamento che dal de-potenziamento?
     
    .
  13.  
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    15,274

    Status
    Anonymous
    Ciao kekko,

    No, non sono tecniche contemplate al livello attuale del Regolamento, abbiamo rifiutato tecniche e quirk simili più volte!
    Per qualsiasi altra cosa chiedi pure. :**:
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Villain
    Posts
    868

    Status
    Offline
    Capisco e immagino anche il motivo ahahah, almeno ci ho provato. :asd:

    Per ora non ho altri dubbi, gracias. :3
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Villain
    Posts
    868

    Status
    Offline
    Oilà,
    avrei alcuni dubbi su un equipaggiamento, ovvero il Jetpack. Nella sua descrizione dice che può sollevarsi da terra per una altezza massima di 1 metro, però mi chiedo, una volta che si sta in alto, è possibile muoversi rimanendo in aria? Presumo di si, quindi, se uno decidesse di iniziare il decollo sopra un tetto di un edificio, e arriverebbe all'altezza predefinita, riuscirebbe a rimenere in alto movendosi sopra gli edifici? xD
    Ora faccio la domanda che più mi interessa, se Yorumau scattasse in verticale, e una volta arrivato a 5 metri di distanza dal terreno attivasse il jetpack, riuscirebbe a volare e rimanere in alto? Muovendosi così solo verso destra, sinistra e in basso.

    Vorrei precisare che l'esempio sugli edifici era un pò buttato lì. Non sono un esperto in materia (per nulla), quindi non so se la sua altezza massima di un metro è dovuta dalla mancanza di spinta dei suoi propulsori o da altro, tipo un annesso con la forza di gravità. xD.

    Anche se non è essenziale, lascio la tecnica che gli permette di saltare in alto
    Dash of air [Livello 2]
    Descrizione: Copiando l'elemento dell'aria, spingendo l'aria completamente da un lato, ha la possibilità di far eseguire uno scatto lungo massimo 3 metri ad un corpo entrato a contatto entro un turno (esempio: tira una pietra in avanti, colpisce qualcosa, utilizza il quirk per farlo ritornare indietro oppure mentre è in volo, utilizza il quirk per fargli cambiare direzione). Se lo scatto è direzionato al verso opposto del movimento del corpo, e il quirk è maggiore al doppio della forza, ha la possibilità di bloccarlo.
    Costo: 25
     
    .
66 replies since 2/9/2019, 15:06   962 views
  Share  
.
Top
Top