Domande di kekko4000

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Villain
    Posts
    868

    Status
    Offline
    Oh, va bien.
    Ora è tutto chiaro, gracias per l'info :3
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Villain
    Posts
    868

    Status
    Offline
    Oilà,
    recentemente con Zhen ho ottenuto la specializzazione Weapon Mastery dove al livello A posso aumentare i danni di uno step ad un' arma specifica, quindi, se utilizzo un pugnale con danni medi e mi spiacilizzo sulle armi di tipo "pugnale" o insomma, lame corte, i danni massimi che potrò fare con quell'arma sarà medio-grave.
    Però mi sono chiesto, se mi specializzo sempre su quel tipo di arma, quindi pugnale-coltello, e utilizzo una tecnica che mi permette di trasformare un pezzo di metallo in un pugnale, la specializzazione dovrebbe avere sempre lo stesso effetto, quindi, se la mia tecnica mi permette di effettuare danni medio-gravi, con la tecnica potrei fare come danni massimi quelli gravi, giusto?
     
    .
  3.  
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    15,274

    Status
    Anonymous
    Ciao Kekko,

    Purtroppo la Spec non funziona proprio in questo modo. Bisogna effettivamente specializzarsi in un'arma specifica, quindi un effettivo equipaggiamento, non in una categoria generale, altrimenti i quirk di creazione sarebbero molto avvantaggiati. Insomma, qualsiasi cosa che abbia un peso, un danno ben definito e venga elencato in meta sin dall'inizio del combattimento. Nell'esempio quindi Zhen sarebbe specializzato nei Knives e potrebbe permettergli di fare danno medio, ma non avrebbe effetto su armi create ad hoc con l'unicità. Se vi utilizzasse una tecnica sopra (mi pare ne abbia una per affilare le cose o mi ricordo male?) il danno massimo, da Regolamento, rimarrebbe quello della tecnica e non tecnica+1.
    Ricordo però che le Spec di Laboratorio dal livello D in su permettono di modificare e potenziare i normali oggetti acquistabili dal Mercato Nero quindi volendo si potrebbe proporre un potenziamento per i Knives in modo da potenziarne il danno. Allo stesso modo, la Spec vale anche per gli Equipaggiamenti Personali quindi aumenterebbe ad esempio il danno della falce che avevi proposto qualora volessi specializzarti in essa... o in generale acquistarla dato che è passato molto tempo, ma burocraticamente è stata accettata quindi mi sembra giusto specificarlo. :asd:
    Allo stesso modo visto ciò che abbiamo detto ad inizio post, se per assurdo Zhen volesse farsi come Equip Personalizzato una barra di metallo lunga 20cm., con peso [2] e danno medio-grave, portarsela in giro e trasformarla ad ogni combattimento in un coltello tramite tecnica specializzandosi in essa quello sarebbe effettivamente valido, giungendo ad un danno totale pari a grave. Non andrebbe bene prendere una sbarra da terra a metà combattimento e farci un coltello insomma.
    Spero di essermi spiegato bene, altrimenti fammi sapere. :neko:
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Villain
    Posts
    868

    Status
    Offline
    Oh, ora ho capito, pensavo che ci si specializzasse su un tipo di arma, non su una determinata arma.
    Si si, la falce ancora non l'ho acquistata perchè mi mancavano i fondi, solo ora (forse) ho la possibilità di comprarla, siccome devo ritirare lo stipendio di qualche mese.
    Riguardo al tuo ultimo esempio vorrei essere certo di alcune cose. xD
    - In questo esempio Zhen si è specializzato in knives, se quel tubo viene trasformato in un pugnale, come hai detto, il danno da medio-grave può fare danni gravi, però, se quel tubo non viene trasformato e viene utilizzato in combattimento senza cambiare forma, il danno che può fare sarà medio-grave?
    - Con la stessa specializzazione, facciamo finta che Zhen possiede un pugnale che fa danno medio-grave, se quell'arma venisse trsaformata in una spada, la specializzazione si annullerebbe e il danno massimo che potrebbe fare sarebbe il danno che fa la tecnica?
    - Con la stessa specializzazione, Zhen possiede la falce. Quest'arma fa danno medio-grave, però se avesse la possibilità di trasformarlo in un pugnale allora, il danno massimo sarebbe quello grave?

    Altra domanda che non c'entra niente con questo argomento, ma volevo sapere, in achievements & rewards, se dovessi consumare 5 punti per uno sconto in Lab del 50% o 10 punti per un Equipaggiamento gratis nel Lab, in entrambi i casi lo posso utilizzare per l'acquisto della falce?
     
    .
  5.  
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    15,274

    Status
    Anonymous
    Ciao Kekko,

    Innanzitutto perdonami il ritardo nella risposta e poi perdonami se la mia risposta precedente ti ha in qualche modo confuso. Ricapitoliamo:
    - Il mio esempio sul tubo era scollegato dai Knife, da qui le mie scuse sull'incomprensione. Ciò che intendevo era che se ti specializzi nel tubo che fa danno medio-grave e poi lo affili potrai godere del bonus, altrimenti no. Ho specificato questo perché la Spec, come ricorderai, parla solamente di armi dotate di lama. L'esempio era quindi per dire che un equipaggiamento specifico che viene affilato e in cui si ha la specializzazione va bene mentre un oggetto preso a caso da terra no. Questo perché, come abbiamo detto, deve comunque trattarsi di un equipaggiamento.

    - Indipendentemente dalla forma che assume, purché abbia una lama, un determinato equipaggiamento in cui si è specializzati manterrà comunque il bonus. Anche allungando la lama di quell'equipaggiamento quindi il bonus rimane. Prima si applica il Bonus di Weapon Mastery e poi eventualmente il danno della tecnica, quindi il danno risultante dipende da caso a caso. Se il danno di base dell'arma + il bonus di Weapon Mastery supera il danno della tecnica allora infliggerà quel danno, se il danno della tecnica è superiore il danno, come da Regolamento, sarà invece quello della tecnica. In nessun caso il bonus di Weapon Mastery si applica al danno della tecnica.

    - Alla luce di quanto detto, se l'arma in cui è specializzato è la Falce, può trasformarla in un pugnale, renderla più agibile da utilizzare e mantenere il bonus. Il danno risultante dipende da quanto detto sopra.
    Se l'arma in cui è specializzato sono i Knives, trasformare la Falce in un pugnale non le garantirà il bonus. La Specializzazione è infatti collegata all'[Equipaggiamento Knives], non al concetto di pugnale. Bisogna appunto scegliere un equipaggiamento specifico col suo nome proprio, o è la [Falce] o sono i [Knives]. Per questo motivo anche se la [Falce] diventa un pugnale, una spada, una lancia o qualsiasi altra arma che ancora possiede una lama manterrà comunque il bonus perché sarà sempre e comunque di base la [Falce]. Chiedo scusa appunto se ho causato confusione col mio esempio nello scorso post, spero con questo sia tutto più chiaro ma se dovessi avere ancora dubbi non esitare a chiedere.


    Per quanto riguarda la seconda domanda, lo Sconto si può utilizzare anche sugli Equip Personalizzati mentre l'Equip Gratis deve essere per forza uno di quelli presenti in Laboratorio/Mercato Nero. Provvederemo ad inserire la dicitura nel topic apposito il prima possibile. :neko:
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Villain
    Posts
    868

    Status
    Offline
    Oilà, ritorno dopo un pò di tempo in questa sezione per un mio dubbio eheheh

    Per utilizzare un equipaggiamento che sta nella CLOSET bisogna premere il bottone, aspettare 5 secondi e l'oggetto compare magicamente, right? Ma in una role si possono switchare 2 oggetti? Tipo ne' caccio uno per metterne dentro un'altro.
     
    .
  7.  
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    15,274

    Status
    Anonymous
    Ciao Kekko,

    Ti chiedo scusa ma mi ero perso la domanda, ho visto ora leggendo il post. :sadbunny:
    Hai interpretato l'oggetto correttamente comunque, è possibile inserire e liberare oggetti dalle CLOSET a piacimento, semplicemente consuma tempo. Finché uno se ne assume i rischi non c'è problema.
    Perdonami ancora il ritardo. :**:
     
    .
66 replies since 2/9/2019, 15:06   962 views
  Share  
.
Top
Top