09 - Taglie & Denunce

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    I could be so much worse and I don't get enough credit for that.

    Group
    Administrator
    Posts
    5,203
    Location
    Nasuverse.

    Status
    Anonymous
    prigione

    Non avete fatto i bravi e adesso siete stati arrestati? Mi dispiace per voi, ma io posso solo dirvi che adesso ad aspettarvi c'è la prigione. Il carcere di Tokyo è una struttura correzionale situata a Katsushika-ku, uno dei 23 quartieri speciali di Tokyo, che si trova fra la circoscrizione di Edogawa e quella di Adachi.
    Per semplificare le cose e non stare a spiegarvi come funziona tutto il sistema giudiziario giapponese, vi diremo che i criminali vengono condotti in carcere a seguito dell'aver compiuto un reato che, a seconda della sua natura, può essere più o meno grave. D'accordo, e quindi on-gdr come funziona?
    Il mio personaggio può davvero finire in prigione? Ovvio che sì. E come?
    Semplicemente lo Staff corregge le role per un motivo, e se nota comportamenti "non legali" da parte dei vostri personaggi ve lo fa presente nella correzione prima di assegnare l'exp. E se per malaugurato caso questi comportamenti dovessero avvenire "alla luce del sole" o in presenza di un pubblico ufficiale è possibile che scatti nientedimeno che... una denuncia!
    Una denuncia è un atto formale che arriva nelle mani della polizia, pertanto un personaggio che ne riceve una sarà automaticamente tenuto d'occhio dalle forze dell'ordine: esse guadagneranno in automatico svariate informazioni sul personaggio in questione a seconda della segnalazione, tutto a discrezione dello Staff!
    Chiaro, difficilmente si viene arrestati per una sola denuncia se non si hanno precedenti, anche perché la polizia dovrà svolgere le proprie indagini, ma se esse continuassero ad arrivare... beh, attenzione perché a fine di una role potreste trovarvi in manette prima di poter dire "pio"!
    Esistono due tipi di denunce: le denunce anonime e le denunce da parte di altri personaggi giocanti. Le denunce anonime sono quelle fatte da parte dello Staff usando come intermezzo i cittadini di Tokyo ed hanno una valenza minore rispetto alle denunce fatte da parte dei personaggi. Queste ultime, invece, possono essere presentate da parte di un PG giocante ai danni di un altro.
    Vengono segnate in questo topic, seguendo il regolamento, e devono avere una motivazione sensata, altrimenti non verranno prese in considerazione.
    In linea di massima dipende dal reato, ma si viene arrestati dopo circa cinque denunce anonime o tre denunce da parte di alti personaggi. Le due sono ovviamente cumulabili e se si supera la cifra totale di quattro si viene arrestati lo stesso.
    E se un PG viene arrestato cosa succede? Non può più ruolare? .
    Il personaggio viene schedato e aggiunto nella lista dei "Detenuti & Ricercati" e dovrà svolgere una single quest o una role nella prigione, nella quale dovrà esplorare il periodo passato in carcere secondo le indicazioni che gli verranno date dallo Staff. Dopo la quale potete considerare il vostro PG nuovamente libero. A seconda della gravità del reato il personaggio potrebbe essere sottoposto ad interrogatorio. Per comodità e soprattutto per non impedirvi di ruolare i vostri personaggi a tempo indeterminato abbiamo deciso di rendere impossibile l'ergastolo e la pena di morte.
    L'ultima penalità aggiuntiva (eh si, siete finiti in prigione, mica nel paese delle meraviglie) è che le successive tre role che farete una volta usciti di prigione riceveranno l'exp dimezzata, qualunque sia la loro tipologia.
    Tuttavia... beh, non è proprio finita qui. Perché ci sono criminali molto scaltri, che spesso commettono crimini restando impuniti perché sono semplicemente molto bravi a darsela a gambe.
    In base alla gravità delle denunce ricevute un PG potrà diventare un Ricercato e gli Eroi potranno decidere di tentare di arrestarli. L'attività, se svolta con un altro PG, occuperà lo Slot Combattimento.
    Questo genere di attività influenza pesantemente l'opinione del pubblico sull'eroe che vi partecipa, indipendentemente dall'esito dell'attività l'Eroe coinvolto potrà migliorare o peggiorare la propria fama: avere tutti i riflettori puntati addosso può aiutare a mostrare le proprie virtù così come i propri punti deboli. Si potrà fare una splendida figura anche non riuscendo ad acciuffare il criminale in questione così come comportarsi in modo pessimo pur di arrestarlo a tutti i costi. Insomma, l'impressione che farete sul pubblico dipenderà da voi e non dal risultato ottenuto, quindi comportatevi sempre al meglio! Potrebbe anche aiutarvi a migliorare la Trust con qualche PNG.
    E' possibile anche svolgere combattimenti con criminali che non hanno lo status Ricercato, pur in quantità minore. In questo caso gli eventuali malus derivati dall'incarcerazione di tale criminale non ricercato verranno valutati sul momento in base al crimine che ha scatenato il combattimento. Se ad esempio il pretesto che sfruttate per creare l'occasione è l'omicidio di un civile e venite arrestati probabilmente pagherete come una normale incarcerazione vista la gravità del fatto. Ovviamente questo non significa che tutti i combattimenti dei Pro-Hero siano sotto il costante sguardo dell'opinione pubblica e valgano ai fini della classifica quindi specificate bene le vostre intenzioni: se vi state facendo i fatti vostri ditelo.
    Ogni tanto verranno infatti inseriti dei PNG all'interno delle Denunce con lo status Ricercato e potrete dare loro la caccia al prezzo di 5 Adeline analogamente a come accade per la Bacheca delle Taglie (ma di questo parleremo fra poco). Queste attività minori, oltre a migliorare l'immagine pubblica dell'eroe in Hall of Fame e a garantirgli degli extra sullo stipendio, possono essere anche assegnate come compiti utili a scalare le fasce della classifica degli eroi, quindi non sottovalutatele!

    Ovviamente finire in prigione non è proprio un sogno comune, ma per fortuna i Ricercati che finiscono in Prigione venendo arrestati da un Pro-Hero a seguito di un combattimento avranno delle agevolazioni: il malus dovuto all'arresto sarà infatti minore e al posto di subire una perdita del 50% dell'esperienza per le tre role successive si perderanno il 25% dell'esperienza per due {2} role. Converrebbe quasi donare un momento di fama a qualche Eroe, non è vero? ; )


    Bacheca delle taglie

    Se la prigione vi ha fatto paura sappiate che non è ancora giunto il peggio. E no, non sto parlando della bacheca delle taglie.
    La bacheca delle taglie è sostanzialmente un meccanismo grazie al quale vi potete rendere conto se avete fatto incazzare un PNG. Purtroppo non si può andare a genio a tutti, provate ad immaginare di aver fatto un torto a qualcuno: quel qualcuno potrebbe non averla presa troppo bene e adesso... vi vuole morti.
    A gestire questo traffico di soldi è la Yakuza al Mercato Nero. In questo topic troverete la lista di tutti i personaggi con una taglia sulla testa, più essa è alta più è probabile che il PG sia pericoloso. Una taglia può essere messa (solo da PNG) sulla testa di un villain, un vigilantes, ma anche di un eroe, non fa differenza. La differenza è che solo villain e vigilantes possono dare la caccia a qualcuno che ha una taglia sulla testa.
    Uh-oh, ho forse detto... caccia? Ho attirato la vostra attenzione?
    Molto bene, perché effettivamente non ci sarebbe nessuna taglia se le teste non si potessero prendere. Il meccanismo è molto semplice: non tutti i grandi PNG hanno il tempo e la voglia di mettersi a cercare pesci piccoli che ritengono fastidiosi, motivo per il quale è la Yakuza ad accogliere le loro richieste e ad assumere mercenari per dare la caccia a chi ha avuto la sfortuna di finire sulla loro bacheca.
    On-game, per richiedere una caccia dovete rispondere nel topic di richieste master completando il modulo apposito. Tenete bene a mente però che prima di richiederla, è sempre meglio accordarsi in privato (o per MP) con l'utente designato, poiché l'ultima parola sulla partecipazione spetta a lui e potrebbe benissimo rifiutare vanificando la vostra richiesta.
    Inoltre la role deve essere completamente autogestita (in fin dei conti, è un normale combattimento) ed è vietato accordarsi in privato sul suo outcome.
    Essendo un combattimento ufficiale parametri e statistiche avranno più valore del solito, ma avrà valore anche la fluidità delle azioni descritte.
    La caccia viene considerata fallita, se il player che ha richiesto la caccia perde lo scontro o se il personaggio inseguito fugge. In caso il giocatore che ha vinto viene ricompensato con una somma in denaro e continuerà a rimanere in lista sulla bacheca.
    La caccia viene considerata un successo, se il player che ha richiesto la caccia vince lo scontro o se al personaggio inseguito viene impedita la fuga. In questo caso, invece, il giocatore che ha vinto viene ricompensato con l'intera taglia scritta in bacheca, ed il personaggio che ha perso viene rimosso dalla bacheca con conseguenze narrative in-game che verranno stabilite dallo Staff al termine della caccia.
    Si sa che l'occasione fa l'uomo ladro: per questo motivo le cacce verranno particolarmente tenute d'occhio dallo Staff che si riserva il diritto di intervenire in qualsiasi momento per assicurarsi che le regole siano rispettate.
    In entrambi i casi tutti i giocatori riceveranno comunque l'exp, e si ricorda che è vietato uccidere o mutilare perennemente i personaggi altrui previo accordo. Ovviamente è vietato richiedere la caccia di qualcuno di livello inferiore al proprio. È concesso invece richiedere la caccia di qualcuno di livello superiore, ma bisogna ricordare che la probabilità di essere sconfitti è molto alta.
    Si possono richiedere anche cacce con la partecipazione di più personaggi, nel caso la somma dei livelli dei due PG "cacciatori" non deve superare quella del PG che si sta cacciando. On-game un personaggio può finire sulla bacheca delle taglie a seguito di un evento o di un'AM, a discrezione dello Staff.

    Periodicamente verranno inseriti dei PNG all'interno delle bacheca e potrete dare loro la caccia al prezzo di 5 Adeline, analogamente a come accade per il sistema delle denunce e dei ricercati. Queste attività minori, oltre a garantirgli degli extra sullo stipendio, possono essere anche assegnate come missioni utili a scalare le gerarchie all'interno della vostra organizzazione, quindi non sottovalutatele!


    Reclami

    Siamo arrivati alla cosa spaventosa, che in realtà è spaventosa solo se siete degli scellerati che non rispettano le regole. No, non voi ovviamente, i vostri PG.
    A nessuno piace che non si rispettino le regole dopotutto, quindi figuratevi ai boss delle organizzazioni criminali. Ok, questo era per farvi paura, però davvero, a loro non piace, così come non piace ai Leader dei Vigilantes Network, che rischiano di rimetterci la pelle, né ai grandi Pro-Hero, visto che ne va della loro reputazione. In pratica il GDR non è il vostro parco giochi.
    Le organizzazioni non sono lì solo per guadagnare soldi. Nessuno vi obbliga ad entrarci, ma se decidete di farlo è ovvio che i vostri boss si aspettino che siate devoti alla loro causa. Se gli piace come vi comportate vi ricompenseranno, se non gli piace... vi puniranno. Tutto questo per dire che in quanto membri di un'organizzazione i vostri boss sapranno sempre a grandi linee cosa fate o dove siete, perché passare le informazioni nella società dei quirk è un gioco da ragazzi, e dovete stare attenti a non contravvenire ai loro ordini.
    In caso questo succedesse potreste ricevere degli... strike.
    Cosa sono? Beh, sono una forma di reclamo che viene mandato da un proprio superiore al vostro personaggio (anch'esso viene segnalato, come le denunce, in correzione role, sia essa un SQ, una role normale o un combat) se si comporta in maniera che a loro non piace, e vale per TUTTI: villain, vigilantes ed eroi.
    Cosa succede se si riceve un reclamo? Figurativamente, nulla.
    Il punto è quando se ne ricevono tre.
    Diciamo che i nostri boss non sono così cattivi come potete immaginarvi e un po' di fiducia ve la vogliono dare. Abbiamo detto un po' di fiducia però, non troppa. Quando si ricevono tre reclami... beh, si viene retrocessi di gerarchia.
    Essere retrocessi di gerarchia significa che tutta l'exp che avete speso nella vostra scalata verso il successo è andata perduta. Ad esempio se un caporecluta viene retrocesso a recluta, per avanzare dovrà di nuovo diventare caporecluta e così via! Questo vale per villain e vigilantes ovviamente, e per gli eroi ed aspiranti tali?
    Per gli eroi la cosa è un po' più grave: uno strike si tratta di una specie di macchia indelebile sulla vostra licenza e può essere ricevuto sia dalla scuola, sia da un'agenzia.
    Se ricevuti a scuola aggiunge una role al conteggio di quelle da fare per passare il tirocinio o per passare di classe, se ricevuto una volta che siete in possesso di una licenza o lavorate già per un'agenzia verrete retrocessi nella classifica degli eroi di una classe e per salire dovrete rifare di nuovo tuuutto da capo!
    Se ricevete tre strike quando vi trovate in fascia Z, verrete direttamente licenziati dall'agenzia senza la possibilità di rientrarvi! E se un'agenzia mette una brutta parola su di voi potrebbe non essere facile farsi assumere dalle altre! Nel peggiore dei casi... potrebbe essere l'inizio della vostra carriera come villain o vigilantes...
    Come per gli eroi, per quanto riguarda villain e vigilantes, ricevere tre strike al grado di Recluta significa perdere il posto in quella specifica organizzazione senza la possibilità di rientrarvi.

    Potete tenere d'occhio il numero dei vostri reclami nella pagina delle rispettive organizzazioni, sotto il vostro grado.


    Edited by Ryuko - 16/10/2021, 16:25
    contattiwww
     
    .
0 replies since 2/10/2019, 16:48   708 views
  Share  
.
Top
Top