Topic di Domande

Speriamo sia usato poco

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Villain
    Posts
    13,826

    Status
    Anonymous
    Thanks <3
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Villain
    Posts
    13,826

    Status
    Anonymous
    Riesumo questo topic per una domanda riguardo un futuro acquisto~

    Nel mercato nero la SUIT riferisce:
    + 500 Yen -> Resistenza danni lievi [Livello 3]
    + 1500 Yen -> Resistenza danni medi [Livello 5]
    + 2000 Yen -> Resistenza elementale lieve [Livello 5]
    + 4000 Yen -> Resistenza elementale media [Livello 7]

    Com'è esattamente la procedura per scalare questi danni? Ad esempio se io ho la Suit Liv 3 resisto ai danni Lievi.

    Quindi se mi arriva addosso un attacco da Danni Lievi lo incasso senza paura. Però se mi scagliano dei Danni Medi?

    Si applica la riduzione dei danni data dal fatto che abbiamo lo stesso livello, quindi Medio-2=Lieve, e poi quei lievi sono assorbiti totalmente dalla SUIT? Oppure da quei Medi sono scalati i Lievi di resistenza della SUIT e i Lievi rimanenti li subisco?

    Inoltre le SUIT hanno un massimale di resistenza? Oppure se mi trovo di fronte a qualcuno che sa scagliare soltanto danni Lievi sono intoccabile? Presumo magari che se un danno lieve va a colpire due volte la stessa sezione questa si rompa?

    Thank you del tempo <3
     
    .
  3.  
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    15,274

    Status
    Anonymous
    Hello Stan,

    I get this a lot ed è mia intenzione spiegarlo bene nel Regolamento o perlomeno nelle FAQ. Allora:

    La suit annulla i danni lievi di base. Se ti viene scagliata contro una tecnica che fa danno lieve, non subisci danno.
    Se si subisce una tecnica che fa danno medio, il danno medio supera la barriera della suit e ti colpisce. Solo a quel punto si applicano le riduzioni legate a tecniche di difesa oppure quelle che riguardano il divario di livello scritte in Regolamento.
    Ipotizziamo ad esempio che due PG di livello 3 con tecniche fanno danni medi si scontrino ed abbiano entrambi una suit.
    Il Pg A attacca con danno medio il Pg B. Il danno medio supera la suit. Il danno medio colpisce Pg B. I due Pg sono dello stesso livello, quindi il danno viene ridotto a lieve. Il Pg B attacca il Pg A con un normalissimo pugno, che generalmente causa danno lieve. Il danno lieve viene protetto dalla suit: il Pg A non subisce alcun danno.
    Il ragionamento è lo stesso per gli altri potenziamenti, cambia solo il danno. Una suit che protegge da danni medi protegge quindi solo da danni di base medi.
    Le Suit non hanno allo stato corrente una "resistenza" definita. Si tratta ciononostante di indumenti, quindi i modi per "eliminarle" e permettere ai danni di passare sono due: tagliarli/strapparli, possibilmente con un'arma o una tecnica apposita oppure danneggiarli con un danno elementale, ad esempio bruciandole. Ovviamente quest'ultimo si perde qualora si ottenga il potenziamento della Res. Elementale.
    Due specifiche aggiuntive:
    + Mi pare ci sia scritto ma i potenziamenti sono consequenziali. Per ottenere i danni medi bisogna comprare i lievi, per comprare elementale lieve le due prima e così via.
    + L'annullamento dei danni e l'impossibilità di passare oltre può forse sembrare eccessivo, ma faccio notare che ogni difesa può essere sbloccata solo ad un livello in cui si fanno generalmente danni più alti con le tecniche. Serve quindi a proteggere da attacchi "normali" o di personaggi più deboli e non dovrebbe avere chissà quale effetto game-breaking sui pari livello.

    Spero di essermi spiegato bene e se hai dei dubbi fammi sapere, così se va bene rielaborerò questa spiegazione per inserirla nelle FAQ. :**:
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Villain
    Posts
    13,826

    Status
    Anonymous
    Capito :zizi:

    Quindi a tutti gli effetti i danni da taglio/stralcio sorpassano queste SUIT, indifferentemente dal danno, right?


    Ultime due domande:

    1) Quando acquisto la suit, posso mettermela in scheda con una a e s t h e t i c mia oppure bisogna prendersi la tuta grigia da pezzenti? :asd:

    Ovviamente vorrei tenere sempre gli abiti circensi di Hisoka, ma dire che sono la Suit che é stata reworkatanin quel design. Ovviamente avendo vita e braccia scoperte lí non difenderebbe da nulla, ma lo si fa per lo stile.

    2) Quando la suit viene danneggiata, bisogna poi ripagarne il prezzo se la si vuole riparare? E in quel caso, vanno ripagati anche gli upgrade?


    Grazie mille come sempre delle risposte <3 Io ho capito tutto, quindi penso siano FAQ-worthy(?)
     
    .
  5.  
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    15,274

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Stan™ @ 23/4/2020, 23:38) 
    Capito :zizi:

    Quindi a tutti gli effetti i danni da taglio/stralcio sorpassano queste SUIT, indifferentemente dal danno, right?

    Fondamentalmente sì.

    CITAZIONE
    1) Quando acquisto la suit, posso mettermela in scheda con una a e s t h e t i c mia oppure bisogna prendersi la tuta grigia da pezzenti? :asd:

    Ovviamente vorrei tenere sempre gli abiti circensi di Hisoka, ma dire che sono la Suit che é stata reworkatanin quel design. Ovviamente avendo vita e braccia scoperte lí non difenderebbe da nulla, ma lo si fa per lo stile.

    C'è scritto nella descrizione, leggi, bestia. Sì, è personalizzabile.

    CITAZIONE
    2) Quando la suit viene danneggiata, bisogna poi ripagarne il prezzo se la si vuole riparare? E in quel caso, vanno ripagati anche gli upgrade?

    Valutiamo in Lab in base ai danni subiti (perché dipende molto da caso a caso insomma). Per gli upgrade no, mi pare vengano conservati. In tutta onestà ci è successo UNA sola volta che si rompesse una suit e andasse riparata. :asd:

    Per qualsiasi altra cosa chiedi pure. :**:

    *EDIT: In realtà della personalizzazione è scritto nel Regolamento, Specializzazioni ed Equipaggiamento, Sezione: Cos'è un Accessorio Costume. ~
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Villain
    Posts
    13,826

    Status
    Anonymous
    Mi é sempre rimasto ambiguo se anche per l'estetica servisse la Spec, ho voluto chiedere per sicurezza 😭 Sorry Den-senpai~

    CITAZIONE
    In tutta onestà ci è successo UNA sola volta che si rompesse una suit e andasse riparata.

    Nell'era Pre-Hisoka :stare:

    Grazie very much delle risposte! Per stasera ho finito 💖
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Villain
    Posts
    13,826

    Status
    Anonymous
    Hello~

    Ho appena preso oscuri accordi con WhiteVenom per un easy combat con la sua PG Undyne. Avevo in mente un certo scenario di apertura alla role, però vengo qui giusto per assicurarmi di non disegnare fuori dai bordi.

    Quali sono i crimini che è possibile diciamo auto-gestirsi, in una role? O perlomeno tentare?

    Immagino l'omicidio non sia nelle carte siccome manco si può uccidere un gatto :asd: Ma cose come furti, aggressioni, e altri crimini di basso profilo che non includano morte, hanno delle limitazioni? Su NPC intendo, ovviamente.

    Ovviamente tenendo conto del sistema di denunce etc.

    Thank you!
     
    .
  8.  
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    15,274

    Status
    Anonymous
    Hello Stan,

    Innanzitutto immagino tu mi abbia scritto questa domanda perché stai per concludere il combattimento con Lost non potendone aprire altri prima della fine di quello, vero? :stare:

    Al di là di questo... Un tempo avremmo detto nessun crimine, ora è mezzo diverso, come detto da te, visto il sistema delle denunce. Il problema non è più tanto il crimine in sé quanto il dover coinvolgere NPC, che è una cosa che in genere preferiamo evitare. In ogni caso... Sì, un furtarello ci può stare, e più gente ha aggredito persone. Potremmo prendere come regola aurea: tutto ciò che probabilmente non finirebbe neppure nell'ultima pagina del giornale, in modo che la gente non si costruisca una "fama" autoreferenziale.
    Non so se mi sono spiegato, nel caso puoi propormi ciò che vorresti fare e ti dico direttamente se va bene o meno.
    Per qualsiasi altra cosa chiedi pure. :**:

    EDIT: Ho visto ora, sì.
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Villain
    Posts
    13,826

    Status
    Anonymous
    Capito, grazie della risposta <3
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Villain
    Posts
    13,826

    Status
    Anonymous
    Hello! Una domandina proprio fast.

    CITAZIONE
    POSSO USARE LA VERSIONE NON-POTENZIATA DELLE MIE TECNICHE POTENZIATE?
    No, il potenziamento delle tecniche sostituisce completamente la loro versione precedente. Semmai puoi trattenerti in una determinata situazione per non sfruttare il massimo potere offensivo o la massima area, ma il costo rimane quello legato al livello attuale della tecnica.

    Arrivato al Livello 5 avrei l'opportunità di upgradeare le mie offensive per dar loro un danno Medio-Grave... Ma se non volessi approcciarla in questo modo?

    La mia idea era quella di ignorare il Liv 5, e aspettare direttamente il Liv 6 così da creare nuove tecniche, che sono l'evoluzione di quelle precedenti, ma occupano un nuovo slot. In pratica sarebbe un trade-off, che sacrifica slot tecnica per la versatilità di continuare ad aver accesso a tecniche di potenza inferiore.

    Invece che avere:
    Esplosione (Liv 3): Danni Medio-Gravi

    Sostituendo l'Esplosione Liv 2.

    Vorrei avere:
    Esplosione (Liv 2): Danni Medi
    Esplosione MAXX (Liv 3): Danni Medio-Gravi

    Che tiene sia il Liv 2 che il Liv 3, però occupando uno slot che altrimenti avrei libero. Una sorta di scambio equivalente, se così si può chiamare ahah

    Aldilà che sia una mossa strategicamente conveniente o meno, a livello pratico potrei farlo?
     
    .
  11.  
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    15,274

    Status
    Anonymous
    Ciao Stan,

    Per una maggior sicurezza dovresti chiedere a Ryuko in lab (non ora) ma, in potenza, non siamo nessuno per giudicare i masochismi altrui. Penso sia possibile, sì. :zizi:
     
    .
  12.  
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    42

    Status
    Offline
    Ciau <3 in attesa che si liberi la persona con la quale devo ruolare (le promesse sono promesse (?!)), volevo fare una single quest e mi sono messa a sistemate una sorta di approfondimento del personaggio post-addestramento con le cose che avrei voluto mettere nel post finale ma che ho tagliato perché stava già diventando troppo lungo (ho superato le 5000 battute lol). E niente, per sicurezza intendo chiedere, posso utilizzarlo? Ho il dubbio riguardo la linea temporale visto che nel post finale dell'add En'ya riceveva la comunicazione dell'esito dell'esame e in quello che ho scritto lo attende ancora.

    Scusate per la domanda sicuramente stupida XD
     
    .
  13.  
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    15,274

    Status
    Anonymous
    Ciao Michelle,

    Questo è il topic di domande di Stan. Ti consiglio di aprirne uno tuo in questa sezione e ti rispondo volentieri! :P
     
    .
  14.  
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    42

    Status
    Offline
    SORRY STAN
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Villain
    Posts
    13,826

    Status
    Anonymous
    Dal Regolamento di Role&Exp:
    CITAZIONE
    Gli Slot Role Extra permettono di guadagnare EXP come normali Role, ma non vengono calcolati ai fini degli Achievements. Non è quindi possibile considerare le Role Extra negli obbiettivi che richiedono di terminare tot Role e affini.

    Questo vale anche per l'altra parte della Role? Ad esempio ora ho una role con Farnia aperta, che mi occupa lo Slot Extra, ma il suo Slot Normale. Io non posso considerarla per gli obiettivi, ma lei può?

    Mi dispiacerebbe cockblockarla così :cry:
     
    .
104 replies since 3/11/2019, 02:46   2244 views
  Share  
.
Top
Top