Topic di Domande

Speriamo sia usato poco

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Villain
    Posts
    13,826

    Status
    Anonymous
    Effettivamente ha tutto senso :zizi: Direi che a sto punto quella che hai suggerito sia l'opzione migliore, anche se magari ci starebbe meglio "Hisoka Morow (Gabriel Daystar)" piuttosto che metterlo in mezzo ahah

    Thanks della risposta :<3:
     
    .
  2.  
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    15,274

    Status
    Anonymous
    Chiedo a Ryuko se è fattibile, è lei il monarca assoluto dell'aesthetic, non ti assicuro nulla. :asd: :**:
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Villain
    Posts
    13,826

    Status
    Anonymous
    Buonsalve :**:

    Premetto subito che non sono qui con una domanda, ma con delle... Perplessità? O forse preoccupazioni. Che non sapevo bene con che altro format esprimere in maniera generale all'Adminaggio, quindi questo mi sembrava il migliore siccome in fin dei conti quel che cerco sono elucidazioni.

    Di questi tempi ho preso a maneggiare Miya in maniera più attiva, e questo mi ha portato a fare certe valutazioni e ponderazioni sul sistema degli Hero com'è impostato adesso on-game. Da quel che osservo io come player, credo col tempo si siano venute ad accavallare diverse regole e accorgimenti – con le loro buone motivazioni – ma che hanno creato tra loro una reazione a catena forse dalle conseguenze non volute.


    Il percorso di un personaggio Hero in soldoni è:
    -- Spawn al 1° anno
    -- Fai la gavetta fino al 2° anno
    -- Esame per Licenza Provvisoria
    -- 3° anno mentre si fa il Tirocinio
    -- AM per completare il Tirocinio
    -- Esame per Licenza


    E tutto questo è diventato... Scomodo, da fare. È una linea di progressione dove sono richieste ben tre attività masterate, che si interseca con il fatto che ogni utente abbia al massimo uno slot master, che si interseca ulteriormente con la scarsità di queste opportunità.

    Ovviamente sono conscio che ciò sia frutto del fatto che i master sono umani e gli utenti sono tanti, fate un lavoro assolutamente ingrato, non prendete le mie osservazioni sulla progressione eroica come un'esigenza che ci sia ulteriore sbattimento. Però è un sistema "ideato" quando le attività masterate non erano così preziose e limitate, e quindi forse non è più conveniente come una volta?


    Vi faccio l'esempio pratico della mia situazione attuale, che è quella che effettivamente mi ha portato ad inquadrare come i vari sistemi ti intrappolino, da un certo punto di vista.

    Se un altro giocatore non richiede una Licenza Provvisoria nei prossimi 2-3 mesi, non posso farla nemmeno io. La farei probabilmente ad Ottobre. Ma nel mentre tra le due occasioni sarà probabilmente aperta una AM, a cui anche volendo io NON potrei partecipare. Perché se faccio l'AM adesso, non posso farla l'anno prossimo quando mi servirà per il Tirocinio, e quindi slitterò all'anno dopo e si tratta di 2 anni REALI per fare questa AM. Sempre detto che poi, quando vado ad iscrivermi, riesca ad entrare.


    Ciò che a mia opinione rende questo sistema particolarmente "crudele" è che gli Hero, al contrario di Villain/Vigilanti, sono intrappolati in un ruolo estremamente limitato nell'ambientazione finché non completano questo percorso. Sono studenti. Non hanno le opportunità per lo stesso impatto che può avere un PG qualsiasi delle altre Fazioni, per forza di cose. Alla sua nascita un Villain è già Villain, un Vigilante è già Vigilante, le role masterate sono un bonus per ottenere certe cose on-game. Ma per un Aspirante Eroe, le role masterate sono quello che ti portano allo stesso piano delle altre fazioni. C'è un chiaro sbilanciamento.

    Personalmente trovo il progresso da Studente a Pro-Hero qualcosa di valido e non lo toglierei. Ma in luce della situazione attuale sulle role masterate non so quanto sia gestibile "bloccare" i PG nel ruolo di studenti per potenzialmente diversi anni, quando in quegli anni uno qualsiasi di un'altra Fazione si può essere spinto molto più in là. Ed è ciò che vediamo accadere e che secondo me strozza il potenziale della fazione degli Eroi da fin troppo tempo.


    Role masterate ed AM dovrebbero – a mio parere – essere un optional per ottenere abilità particolari o prendere parte a spunti di trama di un certo tipo. Quando diventano un obbligo, diventano potenzialmente un peso sia sul giocatore che sull'amministrazione.

    Se giochi un Hero piuttosto che Villain/Vigilante sei immediatamente posto a severe limitazioni riguardo l'interazione tra PG e ambientazione, ma ciò peggiora ulteriormente quando hai altri PG, perché un Hero è ingombrante per quante risorse ti richiede a livello di role masterate. E spesso ci si trova a darci priorità, perché se non gliela dai ti trovi tra le mani un PG stagnante siccome è bloccato in un ruolo molto basilare, a scuola.


    La prima idea che mi viene in mente è banalmente lasciare che il progresso dei PG sia gestito dagli utenti a scaglioni. Con la promozione al 2° anno si considera di avere una Licenza Provvisoria, al 3° anno si può ruolare il proprio tirocinio (senza requisiti on-game), e poi ci può essere la role masterata 2 volte l'anno per la Licenza.

    Insomma il problema alla base di tutto è che le risorse umane sono poche, il nostro tempo su questo pianeta è limitato, e gli Hero nascono con già un peso sulle spalle molto più grave delle due altre fazioni. Il tutto potrebbe essere secondo me risolto pareggiando questa fazione alle altre due. Rimuoverebbe impegni non strettamente necessari dalle vostre mani, e parlando da player lo troverei un sistema di progressione molto più dinamico. Studente fino al livello 6-7, varie milestone nel corso dell'avventura, poi role masterata per entrare a far parte dei big boys.

    ...Buonanotte :heart:
     
    .
  4.  
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    15,274

    Status
    Anonymous
    Ciao Stan,

    Apprezzo molto il feedback, qualora dovessimo ritenere il sistema inefficace pondereremo su come modificarlo come abbiamo sempre fatto. Ricordo infatti che fino all'anno scorso il sistema utilizzato era completamente diverso e molto, molto più lungo: il nuovo sistema è stato sviluppato già alla luce della riduzione delle attività masterate. Il Tirocinio era tassativamente successivo al terzo anno, non era possibile accedervi prima mentre al momento è virtualmente possibile accedervi dal livello 3, e soprattutto erano necessarie [2] attività masterate al posto di una per concluderlo, attività che era necessario fossero fatte in periodo di Tirocinio e quindi fondamentalmente dopo il livello 6, rendendo fondamentalmente superflue sia la Licenza Provvisoria (che non forniva particolari benefici se non la sicurezza di non essere arrestati in caso di errori in combattimento) sia qualsiasi attività masterata precedente il livello 6.
    Facciamo un po' di conti applicati alla situazione corrente: è possibile ottenere la Licenza ed accedere al Tirocinio al secondo anno, successivamente per passare dal secondo al terzo anno sono necessarie 5 role che possono quindi benissimo essere incluse in quelle 6 role necessarie al completamento del Tirocinio, così come per il passaggio dal livello 3 al 5. Successivamente, al momento, è necessario giungere al livello 7 per diventare un Pro-Hero, condizione che non escludo possa sì essere modificata ed abbassata in futuro. Allo stato attuale delle cose, comunque, diciamo quindi che è necessario giungere al livello 7 per diventare un Pro-Hero. La differenza di esperienza dal livello 3 al 7 è di 1150 punti esperienza, ovvero ipoteticamente di 23 attività tra role e combattimenti. Di queste 23 attività, [1] deve essere un'attività masterata, ovvero l'AM richiesta nel Tirocinio. Ricordo infatti che la Licenza Provvisoria NON è obbligatoria: permette di accedere al Tirocinio molto prima e fornisce molti vantaggi, ma rimane comunque opzionale. Anche volendola considerare obbligatoria, comunque, si parlerebbe di 24 attività di cui [2] devono essere delle attività masterate. Qualora uno non voglia ottenere la Licenza Provvisoria, accede automaticamente al Tirocinio al terzo anno, ovvero al livello 5. Il passaggio dal livello 5 (inizio del Tirocinio senza Licenza) al 7 (possibilità di diventare Pro-Hero) richiede 650 punti esperienza, nuovamente approssimabili in 13 role: si tratta sempre del doppio delle role necessarie al completamento del Tirocinio, un numero che dovrebbe essere abbastanza ampio da poter permettere lo svolgimento di [1] attività masterata.
    Premetto che non ritengo il sistema perfetto, ma sono abbastanza sicuro che dall'ottenimento della Licenza Provvisoria al momento in cui si troverà in grado di tenere l'esame per la Licenza un utente sarà benissimo stato in grado di svolgere una singola AM e lo stesso scenario dovrebbe comunque proporsi qualora uno decida di non ottenere la Licenza. Personalmente sono molto soddisfatto dei primi risultati che ha mostrato il nuovo sistema dato che l'accesso preventivo al Tirocinio e soprattutto l'assegnamento delle missioni per salire la classifica (immediatamente disponibili) riesce a dare una direzione agli Aspiranti Eroi e farli lavorare, anche autonomamente, in un modo che prima era semplicemente impensabile.
    Come detto non ritengo il sistema sia perfetto, tutto è perfettibile, è probabilmente comunque un percorso ancora molto lungo e come detto stiamo ponderando se abbassare il livello di ottenimento della Licenza al 6 o persino al 5, magari riducendo i privilegi degli eroi prima di una determinata fascia di Classifica. Secondo me però lo svolgimento di una o più attività masterate nello specifico non si configura al momento come un problema.
    Come hai detto tu, hai iniziato ora ad utilizzare di più Miyasato ed hai iniziato a vedere dei problemi. Mi permetto quindi di provare a farti notare le virtù che allo stesso modo, non essendoti mai interessato alla fazione, potrebbero esserti sfuggite.
    Innanzitutto, a differenza di tante altre cose (inutile negarlo) il numero di esami di Licenza Provvisoria è stato diminuito da 3 a 2 all'anno non per alleggerire il carico dello Staff ma semplicemente perché è una tipologia di Role poco richiesta. Dei 17 eroi che considererei attualmente attivi 10 la possiedono e a differenza delle Spec, che sono due per ogni PG, è appunto un'attività che si svolge una sola volta ed è dedicata solo agli eroi. Non essendo obbligatoria molti non intendono neppure ottenerla e fondamentalmente la media di richieste ci porta a svolgerla una o due volte l'anno. Dall'ultimo esame del 2020 al primo esame del 2021 sono passati 8 mesi senza richieste. Proprio per questo ci tengo a rassicurarti: abbiamo fatto ormai numerose Licenze e nel 99% dei casi gli iscritti rimangono 1 fino ad una settimana dell'apertura, quando prontamente invitiamo altri utenti ad iscriversi. Ad oggi non abbiamo mai saltato nessun esame quando c'era richiesta e penso tu sia con noi da abbastanza tempo ormai da sapere che anche qualora non dovesse iscriversi nessun altro approfitteremmo del primo momento di libertà di uno dei membri dello Staff per aprirla egualmente.
    Questa è la cosa importante secondo me, perché la tua analisi è oggettivamente lucida e sensata ma non tiene in conto il fatto che noi siamo esseri umani senzienti e non fredde macchine. Le regole che abbiamo sempre scritto per lo svolgimento delle attività, penso sia sotto gli occhi di tutti, hanno sempre avuto un carattere indicativo e non ci siamo mai fermati dall'aggirarle se necessario. Per fare un esempio di ciò che intendo quando parlo del non essere macchine, quando ho aperto Rabbit Hole vi erano 3 (se non erro) eroi in Tirocinio che necessitavano di un'AM, questo è il motivo per cui ho reso il Tirocinio un requisito privilegiato nelle iscrizioni, in modo da fornire loro la possibilità di svolgere l'AM e togliersela dal curriculum. C'è chi lo ha fatto e chi no ma ovviamente il nostro lavoro è quello di offrire le possibilità, non possiamo obbligare le persone a prenderle. Questo semplicemente per dire che siamo ben consci della situazione in cui si trova ogni PG e facciamo sempre del nostro meglio per venire incontro alle esigenze di ognuno. Come hai indirettamente segnalato al momento le AM sono in pausa ma non appena recupereremo il ritmo ripartiremo anche con quelle. Ogni volta che apriamo un'attività non lo facciamo alla cieca, ma facciamo prima una ricerca che evidenzi i possibili personaggi ed utenti liberi, cerchiamo di capire chi potrebbe essere interessato allo svolgimento dell'attività e soprattutto facciamo il possibile per permettere a chi ne ha bisogno per motivo X o Y di parteciparvi. E' successo più volte che avvertissimo settimane in anticipo qualcuno nel caso fosse nostra intenzione aprire di lì a breve una AM che sarebbe potuta servirgli, così come quando ci siamo ritrovati con iscrizioni in eccesso abbiamo sempre aperto più attività invece di rifiutare gli iscritti in modo da accomodare i bisogni ed i desideri di tutti. Si tratta chiaramente di un atto di fiducia ma su questo particolare punto penso tu non abbia davvero bisogno di preoccuparti.
    Sempre su questa questione, ricordo o segnalo che nel Regolamento c'è esplicitamente scritto che qualora dovessero esserci particolari bisogni la regola dei masteraggi può essere infranta: ovviamente se dovessimo aprire un'AM per Eroi e qualcuno dovesse necessitare di quell'AM per concludere il proprio Tirocinio non gli negheremmo l'iscrizione anche se stesse finendo una Spec con un altro personaggio. Confido però che proprio visto l'ampio numero di Role necessarie tra l'inizio del Tirocinio e la sua conclusione ci saranno abbastanza opportunità per tutti e aggiungo che la Licenza non rientra tra le attività scandite dal calendario, ma è assolutamente prioritaria. Il calendario scandisce solo i periodi di ottenimento della Licenza Provvisoria che, ancora una volta, non è obbligatoria per la conclusione del percorso.
    Con queste parole spero di aver dato un po' di sollievo alle tue perplessità, se non a tutte almeno ad alcune. Spero che almeno di noi si possa dire che facciamo sempre del nostro meglio per venire incontro alle esigenze dei nostri utenti.
    In conclusione però ci tengo ad argomentare invece riguardo ad una parte del tuo post, in particolare quella dove identifichi il percorso degli studenti come fosse qualcosa "di meno" rispetto agli altri. Premetto che ognuno ha le proprie opinioni e le proprie preferenze, ci tengo ad argomentare quella dello Staff. Non deve necessariamente essere comprensibile ed accettata ma ci tengo che una scelta precisa non venga scambiata per un'errore o un'incapacità di sviluppare un sistema diverso.
    C'è un motivo se nel gioco è possibile scegliere tra Villain, Vigilantes ed Aspiranti Eroi. Il nostro GDR si chiama My Hero Academia e si basa pur sempre, per quanto possiamo averne preso le distanze, su un manga che è prossimo alla sua conclusione e che molto probabilmente si concluderà durante gli anni di accademia dei suoi protagonisti, senza portare a termine la narrazione del loro percorso di formazione. Con ciò che ci interessa raccontare il grado di Pro-Hero è il traguardo del personaggio, non la partenza. Ovviamente non significa che un Aspirante Eroe che diventa Pro-Hero abbia raggiunto la fine del suo percorso, ma direi comunque che si trova a quel punto attorno al 60-70% della sua maturazione. Non è un caso, appunto, che al momento serva il livello 7 per raggiungere tale status. E quello di Pro-Hero, appunto, è un vero e proprio status, tanto da configurarsi come un gruppo totalmente separato anche nella legenda in fondo al forum. Come detto è una scelta che può piacere o meno, ma se ci fosse interessato trattare del combattimento tra Eroi e Villain avremmo organizzato il GDR in un altro modo, magari facendo partire i personaggi da rookies ma di certo non da studenti. Ciò che ci interessa è il loro percorso di evoluzione e formazione che ha nel Pro-Hero lo scopo da raggiungere, non qualcosa da raggiungere per essere "liberi" o "uguali alle altre fazioni". La "limitazione", se vogliamo chiamarla così, è l'essenza stessa dell'ambientazione: gli studenti cercano di ottenere la licenza per utilizzare i loro poteri in un mondo dove i criminali, a differenza loro, non si fanno problemi ad utilizzarli. E' proprio il concetto di "limitazione", di "controllo dei poteri" che rende MHA ciò che è, altrimenti non sarebbe in alcun modo diverso da One Punch Man o dal mondo dei Comics. Se non ci fosse il concetto di "restrizione" a guidare la fazione allora non avrebbe senso l'esistenza della fazione dei Vigilantes, perché le due non avrebbero differenza. Molto semplicemente gli Aspiranti Eroi hanno un percorso diverso da loro basato sull'evoluzione delle loro idee e dei loro ideali, l'inizio della loro carriera, l'affiancare i Pro-Hero nel Tirocinio e così via. Ai nostri occhi questa condizione non è limitante, è semplicemente ciò che la Fazione comporta: la scuola non è un limite ma è una prerogativa della fazione, che è quella degli Aspiranti Eroi e non quella degli Eroi. Qualora l'idea di questo percorso non piaccia ovviamente me ne dispiaccio, ma sarebbe un po' come considerare limitante il ruolo di studente in un GDR di Harry Potter solo perché i Mangiamorte o i Babbani non sono costretti a seguire le lezioni (?). Sono due tipi di esperienze completamente diverse e nulla vieta che un utente possa trovare soddisfacente solamente una delle due: è anche grazie a questo che abbiamo deciso di togliere la limitazione che imponeva un PG per ogni Fazione, imponendo la differenza solo tra i primi due.
    Dal momento in cui sono stati introdotti i Compiti, poi, anche la progressione di Villain e Vigilantes è stata scandita da passaggi similari, senza contare che da sempre la progressione dei Villain e dei Vigilantes richiede anche l'utilizzo di EXP Spendibile, condizione mai richiesta agli Aspiranti Eroi. Ovviamente il nostro obbiettivo è fare sentire i personaggi più all'interno del mondo di gioco e delle relazioni che lo compongono, motivo per cui molti compiti richiedono di ruolare coi propri compagni, combattere coi rivali etc. Che la soluzione si riveli efficace ed interessante ce lo dirà solo il tempo, per il momento abbiamo notato un aumento esponenziale delle richieste di passaggio di livello in ogni Fazione quindi penso stia funzionando.
    Come detto, questo è semplicemente il tema che ci interessa trattare, ovviamente non pretendiamo possa piacere o interessare a tutti. Ciò su cui penso invece di poterti dare assolutamente ragione è ciò che hai detto riguardo al possedere un Aspirante Eroe come secondo personaggio. Premesso che ora in un certo senso abbiamo introdotto le role masterate come """obbligatorie""" anche nel percorso del Vigilante e del Villain appartenente ad un'Organizzazione, concordo sul fatto che le role masterate necessarie al percorso dell'Eroe potrebbero in qualche modo essere di impedimento, anche se come detto si tratta comunque di un numero assolutamente esiguo rispetto alle role richieste in ogni caso per raggiungere tale livello. Terremo d'occhio la situazione e pondereremo qualora dovesse essere necessaria un qualche tipo di agevolazione per chi parte con un eroe come secondo o terzo PG. Ti ringrazio assolutamente della riflessione sulla quale non avevo pensato.
    Nuovamente, spero che la prima parte di questo messaggio possa aver alleggerito le tue preoccupazioni e che la seconda possa aver chiarito il nostro punto, condivisibile o meno, riguardante il percorso dell'Aspirante Eroe. Come detto in apertura ti ringrazio per aver condiviso le tue idee e qualora dovessimo trovare il modo di perfezionare il sistema in futuro lo faremo. Almeno in questo speriamo di avere la vostra fiducia, abbiamo sempre cercato di fare il nostro meglio per migliorare le cose e continueremo a farlo finché possibile. :neko: :**:

    (buonanotte anche a te! :stare: :<3: )
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Villain
    Posts
    13,826

    Status
    Anonymous
    Good morning~

    Sono contento il feedback sia stato apprezzato :**: E mi hai effettivamente alleggerito qualche preoccupazione, quindi ti ringrazio. Però mi sembra anche forse di notare che potrei aver toccato qualche nervo nell'esporre certi pareri? Magari mi sbaglio, però è sempre giusto chiarire certe cose che potrei aver espresso male nel mio post originale.

    Innanzitutto sono rincuorato dalla tua spiegazione sulla flessibilità del sistema, sapere che ci sia un buon "margine d'errore" è già tanto per limitare il più possibile situazioni d'intrappolamento come quella che ho descritto. Se il problema è la potenziale mancanza di opportunità, è bene sapere ci siano degli angeli custodi dietro le quinte che comunque ce le garantiscono.


    Mettendo focus su certi requisiti del percorso di eroe il mio era un feedback sì sul lato tecnico e logistico, ma anche principalmente un trampolino di lancio che mi ha portato ad inquadrare meglio gli Hero in contrasto a Villain e Vigilanti. E penso ci sia stato un fraintendimento su ciò che io volevo intendere parlando di "limiti" riguardo agli Aspiranti Eroi. Hai detto che l'idea del percorso eroistico non mi piaccia, ma ho proprio detto il contrario, nonostante ora realizzi avrei potuto definire meglio certe cose. Ciò che hai detto sul percorso evolutivo da studente a pro-hero, la limitazione intrinseca all'ambientazione, gli step dalla classe al tirocinio all'eroismo, sono tutte cose che condivido e che non vorrei in alcun modo svanissero dal GDR.


    Lo "svantaggio" della fazione non è il loro ruolo nell'ambientazione. Infatti non ho mai considerato far partire i PG già diplomati, ma ho contemplato se non ci fosse altro modo di esprimere questo viaggio oltre alle role masterate che al momento richiede. Perché giustamente mi hai fatto notare che i requisiti si sono solo abbassati nel tempo, e che non siano troppo rigidi, ma il percorso è comunque marcato da milestone obbligatorie "off-game" che per le altre fazioni sono puramente volontarie. È uno sbilanciamento innato alla fazione.


    Con un PG Hero credo chiunque voglia ruolare quel percorso di crescita, ma ci si imbatte in impegni "meta" a cui si deve prendere parte per continuare a ruolare quel percorso. Hai tecnicamente la libertà di non fare certe cose, ma poi il periodo di "crescita" dura magari anche più dei 3 anni d'istituto in-real, e a quel punto la cosa diventa difficile da credere. Per quello ho fatto nota di certe mancanze d'ambientazione degli aspiranti eroi a rispetto degli altri, perché questo ruolo per quanto mi piaccia, è facile interagisca con i sistemi esistenti e con i desideri dei player in una maniera che ne dilata artificialmente il tempo di permanenza.


    Villain e Vigilanti per progredire hanno il sistema delle promozioni, specchiato dalla meccanica molto intrigante della classifica eroistica. Entrambi sistemi che sposano a mio parere benissimo un'evoluzione all'interno dell'ambientazione con dei requisiti meta, ed è tutto volontario e a discrezione del player. Se come hai accennato il sistema delle classifiche potrebbe interagire più prevalentemente con il percorso di maturazione degli studenti sarei il supporter #1 e non potrei che esserne felice.

    Perché i miei dubbi non sono mai stati verso lo studentaggio in se, ma sul domandarmi se fosse "strettamente necessario" che tal percorso avesse una componente masterata abbastanza importante. In un altro sistema ipotetico gli stessi risultati si potrebbero ottenere lasciando che certi spunti fossero ottenuti automaticamente dal PG raggiunto un certo scaglione, piuttosto che come premio di un'attività.


    Detto questo... Grazie mille della risposta :heart: Sei stato esaustivo come sempre, e spero in questa risposta d'aver chiarito a mia volta certe prospettive che ho sul sistema attuale, giusto per evitare girasse l'idea sbagliata.
     
    .
  6.  
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    15,274

    Status
    Anonymous
    Ciao Stan,

    Non ti preoccupare, non hai toccato alcun nervo e ti chiedo scusa se dovesse essere passata l'impressione sbagliata dalla mia risposta, ma posso assicurarti che era tutto ragionato ed indirizzato al tranquillizzarti dato che, come hai detto tu, hai espresso delle preoccupazioni.
    Ci tengo anche a sollevarti dall'accusa che il percorso non ti piaccia: non c'era alcuna accusa o significato nascosto ma intendevo dire proprio ciò che ho scritto, ovvero che oggettivamente a qualcuno - non a te nello specifico - l'idea di tale percorso può non piacere, come a me non piacciono molte altre scelte che fanno altri GDR, ma che appunto scelte rimangono, senza un giusto o uno sbagliato ben definito. Era quindi un discorso assolutamente generico, ma mi sembra sempre doveroso nell'esporre la mia opinione (nostra, in questo caso) mettere le mani avanti in modo che non sembri che io sia convinto che sia la migliore o l'unica attuabile, soprattutto perché molto spesso quando leggo risposte su altri forum non mi sembra di vedere proprio la consapevolezza nell'atto di compiere una scelta ma più un'inerzia dovuta all'abitudine e alla tradizione. Chiaramente su questo ci ha aiutato l'essere l'unico GDR a tema MHA per lungo tempo e non avere canoni o aspettative già definite a cui attenerci. Il resto è solo a causa della mia estrema prolissità ma credo mi conosciate tutti ormai. :asd:
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Villain
    Posts
    13,826

    Status
    Anonymous
    tvb :kitsune:
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Villain
    Posts
    13,826

    Status
    Anonymous
    Hello :**:

    Riguardo l'Evento in arrivo: Ipoteticamente se un PG Hero dovesse parteciparvi, potrebbe contarlo come l'AM necessaria tra le role richieste per il Tirocinio?

    Thanks :capra:
     
    .
  9.  
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    15,274

    Status
    Anonymous
    Ciao Stan,

    Non capisco perché devi sempre rovinare le sorprese. :zizi:
    Se si rispettano determinati parametri, l'evento varrà come AM per chi si trova in Tirocinio.
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Villain
    Posts
    13,826

    Status
    Anonymous
    Grazie della risposta :cat:
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Villain
    Posts
    13,826

    Status
    Anonymous
    Buonsalve :flower:

    Domanda puramente tecnica: L'assegnazione di missioni all'interno delle organizzazioni dell'utenza si gestiscono allo stesso modo delle standard? Ovvero nel nostro caso Kinshara richiederebbe i compiti nel topic adibito, e sarei io come Leader a risponderle per assegnarle?

    Grazie :flower:
     
    .
  12.  
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    15,274

    Status
    Anonymous
    Ciao Stan,

    Innanzitutto perdonami il ritardo. Ti ricordo che se non rispondo entro cinque giorni puoi uppare senza problemi, non la prendiamo come una scortesia: salvo rarissimi casi, se non rispondo è o per dimenticanza o perché non ho proprio visto la domanda. :asd:
    L'assegnazione delle missioni e dei passaggi di grado è una vostra responsabilità, non c'è bisogno di utilizzare il topic ufficiale. Ai tempi dell'apertura di Bloodpact avevamo suggerito l'aggiunta di un secondo post per gestire le varie missioni assegnate e i passaggi di grado. Se vuoi puoi adottare una soluzione simile, che mi sembra la più comoda, ordinata e trasparente. :neko:
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Villain
    Posts
    13,826

    Status
    Anonymous
    Ciao :kitsune:

    Se un PG riceve danni Medio-Gravi o superiori deve far visita al Nyorai con un'SQ di guarigione. Ma se due PG si danneggiano a vicenda in combat, possono andare al Nyorai insieme e fare una mini-role che valga come l'SQ di entrambi? Giusto un paio di turni con la "valutazione" normale dei post ospedalieri standard. Sarebbe un po' strano sennò andare ed essere alla clinica assieme ma dover guarire separati :stare:
     
    .
  14.  
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    15,274

    Status
    Anonymous
    Ciao Stan,

    Contando che la clinica in sé non viene utilizzata spesso, penso che una tantum possa andare bene. Ovviamente non si guadagnerà alcun tipo di esperienza, proprio come nel normale processo di guarigione.
    Detto questo, immagino che proprio come una vera clinica privata il Nyorai abbia varie stanze adibite ad una sola persona per volta in modo che i pazienti non vengano mai curati assieme e soprattutto i civili non siano a conoscenza del fatto che nell'altra stanza si trovi, chessò, un criminale famoso. :asd:
    Detto questo, appunto, penso un'eccezione ogni tanto, se lo si ritiene necessario, si possa anche fare. :neko:
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Villain
    Posts
    13,826

    Status
    Anonymous
    Grazie :capra:
     
    .
104 replies since 3/11/2019, 02:46   2244 views
  Share  
.
Top
Top