Bake Off MHA

Ricette dolci e salate

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Outlaws
    Posts
    704
    Location
    Toscana - Italy

    Status
    Offline

    giphy



    Si cari miei, qui i topic fuori contesto GDRistico ce ne sono diversi, ma quello di cucina? Dove sta? NON C'è!!!!
    Ci sono giocatori che sono bravi pasticceri o cuochi da paura! Perchè non condividere ricette, esperienze e commenti vari in questo Topic?

    Inizierò io con tanto amore e tanta gioia! Tratto dal libro di ricette della mia nonnina (che sfiora ormai i novant'anni quasi) Vi lascerò un pezzo di storia di cucina della mia famiglia da parte della nonna materna!

    Ma prima della ricetta vi chiedo, chi guarda Bake Off Italia? Io sono una super fan sfegatata...Non solo per Damiano che è un toscano come la sottoscritta, oppure perchè è bellino, bellino, bellino, ma perchè adoro la pasticceria e questi generi di sfide/giochi/programmi!
    Quindi per chi lo guarda, qui potete mettere commenti, ecc. Ovviamente gli spoiler non si fanno, mettiamo un tempo limite? Ad esempio perdete la puntata di venerdì? Avete tempo fino a domenica sera per guardare la puntata persa, poi da lunedi si puo' iniziare a tirare commenti, bestemmie, gioie, dolori, ecc. sulla puntata andata in onda :D

    MOMENTO DELLA RICETTA DI NONNA TINA:

    Latte alla Portoghese (Non chiamatelo Crem Caramel o i maremmani vi sputano negli occhi)

    Ingredienti:

    6 uova medie
    1 lt di Latte intero (Oppure va bene anche quello senza lattosio che l'ho provato, basta non sia del tutto scremato)
    6 cucchiai (da minestra) di zucchero semolato + 3 per caramellare lo stampo
    scorza di mezzo limone (non trattato)
    1 bustina di vanillina


    Procedimento: