Western Animation Shows

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Air Breather Expert

    Group
    Yuuei Student
    Posts
    720
    Location
    Palermo

    Status
    Offline
    Dunque visto il tema del forum è probabile che quasi tutti qui siano fan dell'animazione nipponica con i suoi impossibili capelli colorati, i suoi power level, gli ORA e i B-baka. Ma visto che in tag è sorto in maniera spontanea l'argomento di un esemplare della sua controparte "occidentale" e perchè siamo stati rimproverati a non aver aperto prima un topic .

    Quindi inauguro questo topic per parlare di animazione made in west: Simpson, Griffin, South Park, Rick & Morty, Bojack Horseman, Gravity Falls, Futurama, Ed Edd and Eddy... e chi più ne ha più ne metta - qualsiasi serie di animazione che passi (o si a passata) da Cartoon Network, Adult Swim, Nickolodeon, Netflix o nei meandri meno conosciuti di You Tube può essere adesso discussa qui ò - ò/



    Do io il calcio di inizio alla conversazione: le mie serie "recenti" preferite sono Adventure Time e Gravity Falls. Mi piace Rick & Morty ma non Bojack Horseman. La mia serie "old classic" preferita è Samurai Jack ò w ò

    Edited by Leonarch - 16/11/2019, 20:04
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Vigilantes
    Posts
    31,913

    Status
    Anonymous
    Eeeh allora, ammetto effettivamente di non essere una grandissima fan di una certa parte delle serie di animazione occidentali.

    Intorno ai dieci anni guardavo quando mi capitava Cartoon Network quindi ho visto episodi un po'a caso di Leone il Cane Fifone, Johnny Bravo, le Superchicche ecc, ma non li ho mai seguiti episodio per episodio come ho fatto in seguito per gli anime.
    Stessa cosa negli anni successivi per Adventure Time, Gravity Falls, Steven Universe ecc ecc
    Di un paio ho visto qualche episodio random e mi sono effettivamente piaciuti(o meglio, ho apprezzato citazioni carine e battute divertenti perché della trama non ho capito granché con così poco), ma non mi è mai venuta quella voglia di seguirlo episodio per episodio.
    Poi vabbe, ovviamente seguiti i Simpson per semplice osmosi, anche se ho sempre preferito Futurama (quanto è bello Futurama).
    Sempre odiati i Griffin e American Dad, non mi hanno mai fatto ridere né interessato particolarmente.
    Per un paio di serie più "recenti", non mi hanno semplicemente mai attirato i disegni. Qualcosa nello stile non mi piace, banalmente, non so esattamente come definirlo.
    Altro dettaglio che sicuramente mi ha scoraggiato è che "grazie" a Internet per alcuni show come Rick and Morty sono entrata in contatto prima con il lato peggiore del fandom che con lo show effettivo, e non mi ha fatto salire granché la voglia di iniziare a guardarli.
    Detto questo ci sono state le dovute eccezioni: ovviamente prima di tutto la Disney lol di cui seguivo un paio di serie come Kim Possible.
    Altra serie che mi piaceva molto era Samurai Jack e poi c'è quel capolavoro che è Avatar:L'Ultimo dominatore dell'aria.
    Quella resta sicuramente tra le mie serie animate preferite in assoluto! Splendida caratterizzazione, un mondo interessantissimo, musiche meravigliose, è un'ambientazione che amo e amerò sempre, mi ha davvero colpito nel profondo.

    E poi, se proprio devo parlare di animazione occidentale, non posso non nominare le Witch lol
    Il cartone è ritenuto da tutti non un granché ma io l'ho sempre amato.
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    a pile of "goo"

    Group
    Administrator
    Posts
    1,390

    Status
    Offline
    *slides in*

    Mi accodo anche io ai classici di Cartoon Network e soprattutto Leone che mi ha sempre divertit... who am I kidding ero terrorizzato la maggior parte del tempo, ma non staccavo gli occhi dallo schermo ed alcuni episodi li ricordo con affetto e mi fanno ancora ridere, senza contare che "adagio adagio divenni malvagio" è ormai un mio mantra personale. Unica cosa che non "sopportavo" (si fa per dire) erano gli urli di Leone e le sue animazioni esagerate, ma vabbé, Cartoon Network I guess.
    Spezzo una lancia anche a favore di Johnny Bravo.
    Che altro, ricordo ancora a memoria praticamente tutti gli episodi di "Due Fantagenitori" delle vecchie serie (per capirci prima che arrivasse il pargoletto magico) e nulla, sarò sicuramente di parte perché hanno accompagnato la mia tarda infanzia e adolescenza (durante la dolorosa transizione Fox Kids -> K2), ma ne ho un ottimo ricordo, e se capita qualche vecchio episodio in TV lo rivedo volentieri. Come avrete notato faccio particolare pressione sul fatto che mi riferisco alle vecchie serie, questo perché non so se sono semplicemente invecchiato io e non riesco a legare con qualcosa di nuovo o se sono effettivamente scaduti, ma i nuovi episodi li trovo abbastanza vuoti e deliranti, quindi rip Fairly Oddparents.

    E poi... basta, heh. Poi è arrivato internet nelle case di tutti e non sono più stato limitato dalla tecnologia del mio tempo, e RIP cartoni occidentali, così tristi e privi di robot. Datemi i miei robottoni :zizi:

    Unica cosa che ho visto, e solo di recente per ovvie ragioni, è Bojack Horseman. Me ne avevano parlato bene e alla fine mi ha incuriosito più di molte altre cose di cui mi hanno parlato bene, quindi me lo son visto e mi è piaciuto :zizi:

    Mi piacerebbe vedere Avatar ma al contempo non mi va molto (don't ask), però probabilmente se iniziassi una nuova serie occidentale sarebbe quella.

    Ho volutamente evitato di citare Simpsons, Futurama e altre cose su questa falsa riga perché non me ne piace mezza, rip.

    CITAZIONE (Sisthra @ 16/11/2019, 18:30) 
    E poi, se proprio devo parlare di animazione occidentale, non posso non nominare le Witch lol
    Il cartone è ritenuto da tutti non un granché ma io l'ho sempre amato.

    Io seguivo il (non dire manga, non dire manga, non dire manga...) manga nel Giornalino 👀
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    88

    Status
    Offline
    Mi aggiungo pure io, mi piace parlare della mia infanzia! Beh, ne ho visti tanti ma cito i miei che mi sono rimasti a cuore, in modo negativo positivo o negativo.
    ROBOTBOY: Chi è che non ha mai visto questo super cartone? Dannazione, lo rivedrei subito, fa parte della mia top 3, indubbiamente. Adoravo i cattivi che mi facevano pisciare dalle risate, e la compagnia bella di amiconi(quello cicciotello poi stra divertente ahaha)
    Il laboratorio di Dexter: ma di che parliamo? WOW, se un bambino mi dovesse chiedere un cartone da guardare consiglierei questo, solo per il fatto che si parla di informatica ahaha. Poi Dee Dee rimarrà sempre la mia ragazza in cartone preferita, rappresenta la mia ragazza ideale però in forma animata u.u
    Cars Toons: serie ovviamente che riprende i film di Cars. Da piccolo pensavo che il film deriva dalla serie, mentre è l'opposto ahaha Beh, dai, come si fa a non amarlo?
    Braccio di Ferro/Johnny Bravo: ho letteralmente amato questi due cartoni, soprattutto il primo dove ho imparato a mangiare spinaci(e a piacermi!). Ricordi d'oro
    Mucca e Pollo: Oddio, nooo! Perché lo guardavo, perché? Se non l'avessi visto sarei cresciuto meglio ahaha Mi piaceva da piccolo, ma se ci ripenso ora mi darei le botte in testa da solo...
    Power Rangers/Tartarughe Ninja: Beh, non penso ci sia troppo da dire. Li imitavo come ho sempre fatto con Dragon Ball, non possono avere un posto nel mio grande e dolceeee cuore
    Galactik Football: Un cartone francese che praticamente è la copia di Inazuma Eleven ambientato nello spazio. Me lo guardai proprio perché mi ricordavo il cartone giapponese, ma è 10 volte sotto sicuramente, ma comunque era apprezzabile essendo bambini/ragazzini!
    Looney Tunes: Gli animali più simpatici che possano esistere insieme alla nonnina super adorabile! Tarzan è quello che ho più impresso, ma in realtà sono tutti belli, dal gatto Silvestro fino ad arrivare a Bugs Bunny e Daffy Duck
    Tom & Jerry: Il primo cartone della mia vita, quindi ehi, niente. Ho il film chissà dove, ed è il duo più comico di sempre(senza parlare!). Ineguagliabile la dose di difficoltà nel riuscire a far ridere così tanto riuscendo a non farli parlare(che poi finalmente nel film parlano, però la voce di Jerry mi fa pensare a Bart Simpson, avendo la stessa doppiatrice e la voce è identica!)
    I misteri di Silvestro e Titti: Diamine, che bellezza! Così come Tom & Jerry, posso solo essere felice quando li vedo insieme!
    Le tenebrose avventure di Billy e Mandy: Il miglior trio di un cartone occidentale secondo me, niente da togliere al cartone di sotto, ma ho adorato i tre personaggi così tanto diversi che stavano insieme.
    Ed,Edd & Eddy: Un gradino sotto a Billy e Mandy, ma tanta roba anche loro. Se lo passavano di pomeriggio era da vedere, e poi la sigla iniziale è di un'ignoranza tanto semplice quanto bella!
    Leone il cane fifone: Sigla che penso sia tra le conosciute di un cartone, ma Leone è stato il cartone che mi ha accompagnato di più durante gli anni, insieme a pochissimi altri, ad esempio il prossimo(che è il mio preferito).
    Due Fantagenitori: Eh sì, il mio preferito è proprio questo. So che ci sono nuovi episodi ma non li ho mai visti, anche se ho visto che hanno stravolto tutto, quindi è sempre stato quello ad impedirmelo. Ogni episodio è una meraviglia, il mio preferito rimane quello sulla realtà virtuale con i suoi due amici contro Vicky. Per non parlare degli episodi che ne duravano ben 3(quello dove Timmy va nei canali è il mio secondo episodio preferito, è perfetto!)
    Le Superchicche/Winx: Sì seguivo pure loro ahahah, non mi sono mai fatto problemi se era più una cosa da femmine o da maschi, d'altronde ero bambino, ora non lo rifarei ma ho un bel ricordo di loro due! Avevo i giochi per DS
    Spongebob: Ehi, questo va a finire la mia top 3, mettendolo al secondo posto. Però insieme agli altri due, è quello che ho seguito di più. Ho i film, amo i Krabby Patty, amo Squiddy, amo Patrick, amo Mr.Krab, amo Sandy, amo Plancton...insomma, amo ogni singolo personaggio del cartone! Il mio episodio preferito è quello dove Squiddy va a vivere da un'altra parte, ma ehi, i guai arrivano sempre! Eh quindi niente, onore al suo creatore
    I Simpson: Beh, Homer è il mio personaggio preferito di tutti quanti i cartoni occidentali, e i Simpson sono un cartone che bisogna vedersi per forza nella propria vita! Avevo I Simpson - Il Videogioco, oddio quante oreee sulla PS2! Pure doppiato! Ecco, a proposito del doppiaggio, il miglior doppiatore di sempre italiano rimane Accolla(nooo, non è perché ha il mio stesso nome), nessuno lo potrà battere per come lo doppiava! Solo al suo livello direi che ci sia Torrisi, peccato che se ne siano andati :(
    I Griffin: I Simpson in versione più esplicita. Se le battute dei Simpson molte volte erano nascoste(e quando eri più grande le capivi, insomma faceva ridere per due cose, una cosa che capisci se sei bambini e un'altra da adulto, una cosa difficilissima da fare!) beh nei Griffin sai già benissimo che quello che stai guardando non sarà proprio Family Friendly ahaha I personaggi tanto diversi come famiglia è sicuramente l'ingrediente migliore della serie, a partire dal bambino arrogante, dal cane saggio(quasi...), dal padre più scemo del mondo, dal figlio che diventerà come il padre, dalla figlia sfigata e dalla madre mezza Brian e mezza Peter te li fanno adorare. Poi le lotte Peter vs Pollo sono più emozionanti degli incontri UFC, bisogna solo inchinarsi!
    The Cleveland Show: Spin-off dei Griffin, beh non ho molto da dire, essendo un po' come la serie madre. Mi piaceva!
    South Park: Questo in realtà ho giocato più i due videogiochi che guardato la serie, ma se i Griffin sono volgari South Park è il Dio della volgarità, ma piacevole! Penso sia un cartone che o lo ami o lo odi, senza vie di mezze, io faccio parte della prima cerchia, e cercherò di recuperarmi più episodi!

    Mi sarò dimenticato di sicuro molti altri cartoni e me pentirò!
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Air Breather Expert

    Group
    Yuuei Student
    Posts
    720
    Location
    Palermo

    Status
    Offline
    Ok, woah - lot to unpack here ò - ò

    Andiamoci in ordine:

    Sisthra: concordo con te su Futurama - penso che forse il fatto che abbia avuto un "appropriato" finale gli abbia risparmiato di finire riciclato e masticato come una gomma da masticare com'è successo ai Simpson. Sicuramente rimane la serie di Matt Groening che preferisco.
    Concordo anche su Griffin e affini - li ho sempre trovati piuttosto crassi e inutilmente offensivi, per ogni sketch che ho trovato divertente ce ne erano nove piuttosto cringe.

    Rick & Morty
    è una serie piuttosto interessante con il suo black humor dissacrante - penso che tralasciando la sua toxic community (che comunque non sarà mai tanto toxic quanto quella di Steven Universe) la serie meriti di avere una chance ò - ò/
    Ho già detto che sono un fan di Samurai Jack quindi piuttosto ti chiederei se hai visto la season finale creata qualche anno fa e cosa ne pensi.
    E dulce sin fundo - adoro Avatar: the Last Air Bender , penso che in termini di equilibrio fra continuità, plot, humor e charcter building potrebbe essere la miglior serie di animazione occidentale... almeno fino a quando non arriva *yuck* Korra.

    ddraig:
    QUOTE
    Leone che mi ha sempre divertit... who am I kidding ero terrorizzato la maggior parte del tempo, ma non staccavo gli occhi dallo schermo ed alcuni episodi li ricordo con affetto e mi fanno ancora ridere, senza contare che "adagio adagio divenni malvagio" è ormai un mio mantra personale.

    Leone il cane fifone era un good boy e una serie fantastica... e "Fred lo Strambo" is iconic - incredibile come la sua narrazione potesse essere cosi inquietante e esilarante allo stesso tempo (also yes - anche io lo vado ripetendo di tanto lol)
    Johnny Bravo was also good boy... actually Johnny Bravo = Yumeru - prove me wrong! lol

    ddraig inutile dire che mi fa piacere sapere che non ero l'unico allora a maratonarsi i Due Fantagenitori - Cosmo è il mio spirit animal. E si la serie decisamente ha perso tutto il suo charm con l'arrivo del pupetto... senza dubbio colpa di
    SPOILER (click to view)

    DinklebergTweet



    Nagitoshima: boy, hai sicuramente menzionato parecchia roba - ma per la maggior parte sono serie che non ho visto o ho visto solo saltuariamente quando non c'era niente in tv (Tom & Jerry, Braccio di Ferro, Silvestro e Tittì, ecc)
    I Looney Tunes sono sempre un intrattenimento classico per tutta la famiglia, ma io ho sempre preferito gli Animaniacs.
    Senza dubbio Il laboratorio di Dexter e le Superchicche (ovviamente ignorando l'orrendo reboot recente) sono dei classici di qualità come in fondo quasi tutte le serie di quella che si può definire la "golden era" di Cartoon Network ò - ò
    But i need to say
    QUOTE
    Poi Dee Dee rimarrà sempre la mia ragazza in cartone preferita, rappresenta la mia ragazza ideale però in forma animata u.u

    ...quindi la tua ragazza ideale è una ragazzina di neanche 10 anni? I'm calling the police ò - ò



    Also best western animated girls are Wendy (Gravity Falls) e Toph (Avatar) - i will fight whoever disagrees ò ^ ò


    Anyway mi sono reso conto di non aver menzionato una delle serie migliori: Over the Garden Wall - sicuramente un capolavoro - qualcun'altro l'ha vista?
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Outlaws
    Posts
    704
    Location
    Toscana - Italy

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Leonarch @ 16/11/2019, 18:08) 
    Dunque visto il tema del forum è probabile che quasi tutti qui siano fan dell'animazione nipponica con i suoi impossibili capelli colorati, i suoi power level, gli ORA e i B-baka. Ma visto che in tag è sorto in maniera spontanea l'argomento di un esemplare della sua controparte "occidentale" e perchè siamo stati rimproverati a non aver aperto prima un topic .

    Quindi inauguro questo topic per parlare di animazione made in west: Simpson, Griffin, South Park, Rick & Morty, Bojack Horseman, Gravity Falls, Futurama, Ed Edd and Eddy... e chi più ne ha più ne metta - qualsiasi serie di animazione che passi (o si a passata) da Cartoon Network, Adult Swim, Nickolodeon, Netflix o nei meandri meno conosciuti di You Tube può essere adesso discussa qui ò - ò/



    Do io il calcio di inizio alla conversazione: le mie serie "recenti" preferite sono Adventure Time e Gravity Falls. Mi piace Rick & Morty ma non Bojack Horseman. La mia serie "old classic" preferita è Samurai Jack ò w ò

    OK, ora sta a me!
    Come serie che non posso proprio farne a meno (anche guardare una o due puntate per fare defaticamento dopo un film pesante o che mi ha fatto piangere tanto) è sicuramente Rick e Morty, ma anche i Simpson. Sono puntate stupide, carine, anche se alcune del primo cartoon citato hanno un finale malinconico e triste.. Per quanto riguarda altre serie, sono rimasta molto soddisfatta di Bojack Horseman, ma anche di Big mouth. I mostri degli ormoni sono troppo super Top di gamma!!

    Per quanto riguarda la mia vita da bambina e dei ricordi dei cartoon, non so se voi avete visto per caso Gargoyle e Biker Mice. Per me quello avranno per sempre un posto speciale nel mio cuore.. 💕
    Se ci sono errori di battitura chiedo Venia.. Ma sono dal telefono e certe volte non mi accorgo se scrivo cagate o meno.
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    a pile of "goo"

    Group
    Administrator
    Posts
    1,390

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Farnia_Play @ 17/11/2019, 11:24) 
    Per quanto riguarda la mia vita da bambina e dei ricordi dei cartoon, non so se voi avete visto per caso Gargoyle e Biker Mice. Per me quello avranno per sempre un posto speciale nel mio cuore.. 💕

    Oh god <3 Gargoyle, me ne ero completamente scordato, avevo qualche puntata in videocassetta.
    E visto che mi sono tornate in mente le mitiche videocassette, cito anche EXTREME DINOSAURS, di cui avevo almeno dieci cassette che, tra me e mio fratello, sono state distrutte dall'usura.
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Fanfictioner

    Group
    Outlaws
    Posts
    480
    Location
    Napoli

    Status
    Anonymous
    Beh, è certamente un topic molto interessante, e mi ha fatto tornare alla mente molti bei ricordi.

    Leone cane fifone l'ho adorato ( Marilù best persona, Giustino no, povero Leone ) così come Johnny Bravo.

    Mi sono tornati alla mente anche Team Galaxy, della Marathon.

    Coscienza: Non fare ship, non fare ship, non fare ship, non fare shi-

    JOSH X YOKO TUTTA LA VITA!

    Coscienza: *facepalm*

    Ma anche Martin Mystere, anche quello firmato Marathon, che non dimenticherò mai.

    Coscienza: Non ti azzard-

    MARTIN X DIANA IS BEST SHIP!

    Coscienza: *facepalm pt2*

    Per non parlare poi di Code Lyoko, sempre francese ( ma non della Marathon )

    Coscienza: Oh cavolo...

    AELITA X JEREMY E YUMI X URLICH CANON SUBITO!

    Coscienza: *si facepalma a morte* MA SONO RAGAZZINI!

    Anche il nostro paese ci ha dato delle belle opere, come Monster Allergy

    Coscienza: No eh

    Non faccio ship perché SONO DUE RAGAZZINI CAVOLO!
    Anche se nel fumetto ok meglio sorvolare.


    Coscienza: Menomale!

    E anche Farhat: Il principe del deserto

    Non faccio ship che su certi episodi è meglio tacere.

    Coscienza: Se mi date una pala e un alibi risolvo il problema definitivamente ( ಠ_ಠ )
    www
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Vigilantes
    Posts
    31,913

    Status
    Anonymous
    Non conosco molti di quelli nominati (anche se Gargoyle sì) ma nominando cartoni francesi non ci credo di non aver pensato ad una pietra miliare dell'animazione occidentale (e del palinsesto Italia 1 lol)

    *Respiro profondo*

    ESPLORANDO IL CORPO UMANO QUANTE COSE CHE IMPARIAMO CUORE MUSCOLI E POLMONI CHE SPETTACOLO

    Parliamone. Ne stavo parlando proprio recentemente in famiglia quando sono rimasta abbastanza sconvolta nel sapere che l'intero cartone(che in realtà si chiama Siamo fatti così e la sigla non era nemmeno ESPLORANDO IL CORPO UMANO) è composta da ben... 26 episodi o giù di lì.
    26.
    Ma allora perché sono fermamente convinta di aver passato letteralmente anni della mia vita a guardarlo quel cartone??
    Percezione sballata del tempo? O erano sempre le stesse repliche ad nauseam?
    E allora ero davvero così stupida da piccola da non accorgermi che erano sempre le stesse puntate???? Sempre le stesse animazioni?
    Sempre gli stessi quattro design ricicla- ok si quello lo avevo notato.
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    88

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Leonarch @ 17/11/2019, 10:22) 
    But i need to say
    CITAZIONE
    Poi Dee Dee rimarrà sempre la mia ragazza in cartone preferita, rappresenta la mia ragazza ideale però in forma animata u.u

    ...quindi la tua ragazza ideale è una ragazzina di neanche 10 anni? I'm calling the police ò - ò

    Ahahaha, nooo ovviamente, però sicuramente lei è stata tipo la mia musa per la tipa ideale da incontrare nel mondo reale e ovviamente non una bambina come lei ahaha. Trecce, bionda e occhi azzurri, she's perfect!
     
    .
9 replies since 16/11/2019, 18:08   136 views
  Share  
.
Top
Top