I lavoretti di Sis

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Vigilantes
    Posts
    31,913

    Status
    Anonymous
    Apro questo topic per condividere alcuni dei miei lavoretti -w-
    Come era uscito un paio di volte in chat nel tempo libero mi piace lavorare all'uncinetto, un hobby che ho scoperto piacermi tantissimo un annetto e mezzo fa. Mi rilassa e posso farci cosine carine e allo stesso tempo utili mentre guardo serie tv/anime/stream, meglio di così(?)

    Questo è il primissimo lavoro che ho "davvero" completato, un mini cuscino con la lana che stavo usando per far pratica. Riuscire a seguire le istruzioni, capire le varie sigle e vedere i vari pezzi prendere forma pian piano mi ha fatto accendere quella scintilla del "ah sì, questa cosa mi piace" e ci sono affezionata.

    Poi da li mi sono montata un po' la testa e ho ovviamente esagerato passando subito a un progetto formato da tremila pezzi da cucire insieme. Questo ci misi un mese di lavoro abbondante (non ventiquattro ore su ventiquattro ovviamente ma comunque un'oretta minimo al giorno, 2-3 in media) nelle settimane prima della laurea e lo usai come segnaposto personale.
    Ho scoperto due cose da questo progetto:
    - Io odio cucire insieme i pezzi e mi esce uno schifo(infatti chiesi aiuto a mia madre e anche così restammo in piedi fino alle 2)
    - Non lo rifarei nemmeno se mi paghassero.

    Questo fu un regalo per il compleanno di mia nonna, mi ci sono divertita un sacco e ho imparato a usare il fil di ferro per dare forma/stabilitá ai lavori.

    Un gattino così a random per riprovare a fare pratica nel cucire insieme i pezzi.

    Un paio di guanti senza dita per provare a fare cose effettivamente utili(?)

    Il mio ultimo amigurumi completato, un pupazzetto per un'amica(questo era già uscito in chat)

    E infine il mio Magnus Opus corrente, una coperta(perché mi voglio male ma almeno non c'è nulla da cucire insieme lol) a cui spero di aggiungere una bella porzione durante queste vacanze... è troppo ingombrante da portare su e giù da dove studio quindi posso lavorarci solo mentre sono a casa.
    Grazie al cielo mi sto pian piano avvicinando al punto di massima "larghezza", quindi in teoria sono quasi a metà strada(?)
    Chissà che postarla qui non mi motivi a continuarla così magari è pronta per il prossimo inverno...
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Outlaws
    Posts
    704
    Location
    Toscana - Italy

    Status
    Offline
    OMG MA SONO BELLISSIMIIIII
    Bellissima la pianta fiorita ed adoro il gufetto laureato *^*
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    We're all mad here.

    Group
    Outlaws
    Posts
    120,056

    Status
    Anonymous
    AAAAAAAAA MA SEI BRAVISSIMA
    Cioè, già si sapeva, ma adoro tutto tantissimo. <3
    www
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    I could be so much worse and I don't get enough credit for that.

    Group
    Administrator
    Posts
    5,203
    Location
    Nasuverse.

    Status
    Anonymous
    .... quanto vuoi essere pagata per un gatto nero?

    STO PIANGENDO SONO CARINISSIMI E QUELLA COPERTA SEMBRA COSI MORBIDA ;w;
    contattiwww
     
    .
  5.  
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    15,274

    Status
    Anonymous
    Molto carini, complimenti. Soprattutto il gufo anche se ci hai smadonnato dietro :zizi:
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Vigilantes
    Posts
    31,913

    Status
    Anonymous
    A grande richiesta (?) posto anche io il risultato del giochicchiare con i tremila character creator di picrew lol
    Ovviamente sono tutti Shinjiro in varie salse, e sono ADORABILI.
    Versione boh, da bambino a scuola (?) e a qualche festa di Natale degli anni passati (?)
    Mi piace pensare che aveva spesso cerotti per qualche pallonata presa in pieno(?)

    Un po' di sana gnoccaggine con i capelli legati e... non so, questo era solo adorabile

    Versione "Haru Suzuki"(ogni volta che penso a come sta conciato in quell'AM rido, purtroppo non c'era col cappuccio tirato su) e versione Halloween/staaaanco

    E questa è semplicemente stupida.
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    I could be so much worse and I don't get enough credit for that.

    Group
    Administrator
    Posts
    5,203
    Location
    Nasuverse.

    Status
    Anonymous
    Sono contenta di averti contagiato(?) perché sono tutti adorabilissimi e la sana gnoccaggine con i capelli legati me la meritavo proprio cheers 🥂
    contattiwww
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Outlaws
    Posts
    189
    Location
    Emilia Romagna

    Status
    Offline
    Belli, specialmente la versione " Haru Suzuki "(mi piace quell'aria da "persona misteriosa e imperscrutabile") e quella di Halloween che esprime bene il suo stato d'animo ma senza eccedere.
    Molto brava
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Vigilantes
    Posts
    31,913

    Status
    Anonymous
    Ho trovato a casissimo dei tutorial sulla pixel art che mi hanno fatto dire "WAH devo provarci".
    E niente, ho imparato a usare il copia incolla e fatto una... roba.
    (Il tronco mi piace come è uscito)
    prova_albero2
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Vigilantes
    Posts
    31,913

    Status
    Anonymous
    Altre robe e esperimenti vari:
    prova_casa__1
    prova-gatto prova-ani
    prova_gufo
     
    .
  11.  
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    15,274

    Status
    Anonymous
    Ti stanno venendo molto bene, complimenti. :zizi:
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    I could be so much worse and I don't get enough credit for that.

    Group
    Administrator
    Posts
    5,203
    Location
    Nasuverse.

    Status
    Anonymous
    MA CHE CARINI. ADORO LA CASA(???)
    Come li fai? Con Photoshop?
    contattiwww
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Vigilantes
    Posts
    31,913

    Status
    Anonymous
    Uso un programma apposta per la PixelArt chiamato Pixelorama e per le animazioni unisco i singoli frame con Gimp. In realtà qualsiasi programma va bene, uso quello perchè ha un layout minimalista con solo il minimo di strumenti necessari a lavorare coi pixel, Photoshop e Gimp con le loro tremila opzioni, pannelli e strumenti mi fanno salire l'ansia solo ad aprirli (??)
    Grazie comunque a entrambi *__* Mi ci sto divertendo un sacco.
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Outlaws
    Posts
    704
    Location
    Toscana - Italy

    Status
    Offline
    ma sono bellissimi *^* Pretendo un lemurino pixeloso u.u
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Sugar-fueled machine

    Group
    Administrator
    Posts
    3,071

    Status
    Offline
    Concordo con gli altri, sono veramente belli :zizi: (il mio preferito è il gufo!)
     
    .
25 replies since 17/12/2019, 19:45   544 views
  Share  
.
Top
Top