Teorie & complotti: lo staff non ci racconta tutto!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    We're all mad here.

    Group
    Outlaws
    Posts
    120,047

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Sisthra @ 18/12/2019, 14:27) 
    CITAZIONE (Çæ$hførum @ 18/12/2019, 14:22) 
    Però pensiamoci, Matsumoto che motivi ha di essere buono? La sua vita è un disastro a causa del quirk, perché non collaborare in cambio di denaro con Aogiri a quel punto?

    Perché esiste anche gente onestamente altruista al mondo, quanto siamo cinici(???)

    È come guardare un tizio con una disabilita'/malattia rara che fa campagna di sensibilizzazione sulla sua malattia e dire "NO LUI NASCONDE QUALCOSA"

    SI PERO' NO CIOE' DAI
    Non la racconta giusta mai nella vita! L'intervento ad Halloween non può essere una coincidenza per me.
    www
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Give it to me ~

    Group
    Outlaws
    Posts
    682

    Status
    Offline
    Raga non dovete fidarvi degli storpi.
    Le basi.
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Outlaws
    Posts
    4,646
    Location
    Lost in time. And lost in space... and meaning.

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (.Milk~ @ 18/12/2019, 14:42) 
    Raga non dovete fidarvi degli storpi.
    Le basi.

    M-ma Senpai, gli storpi sono i miei preferiti ;3;
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    "Cat Burglar" 366,000,000 B

    Group
    Member
    Posts
    7,544
    Location
    Emilia-Romagna

    Status
    Anonymous
    Mai fidarsi di Reed Richards, colpa sua se sono nati gli F4 perché ha calcolato malissimo la protezione degli scudi ed aveva fretta...

    Non a caso è qui... le Lobby quelle belle...
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Air Breather Expert

    Group
    Yuuei Student
    Posts
    720
    Location
    Palermo

    Status
    Offline
    Ok, voglio unirmi anche io alla festa. Ecco la mia teoria...

    SPOILER (click to view)
    3jtrgf
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Back Home

    Group
    Vigilantes
    Posts
    8,795
    Location
    Mondo Distorto

    Status
    Offline
    Si torna nei panni dei complottari leoni da tastiera dopo le risposte al Q&A, dunque via alle teorie e alle letture di comodo!

    CITAZIONE
    Riteniamo comunque che abbattere la linea di pensiero positiva e positivista per cui i quirk sono un "dono" non potrebbe che giovare, almeno nell'alleviare le pressioni che ogni giorno chi possiede un nega-quirk (o chi non possiede un quirk in generale) subisce.

    E se fossero loro ad aver fatto evadere il nemico dei Quirk numero uno, ossia il pluriricercato sagrestano Homura? Certo, il caro serial killer ha un modo un po' estremo per esprimere la propria... ehm, visione del mondo, ma alla fine l'obiettivo potrebbe essere raggiunto, no? Smettetela di vedere i Quirk come un dono!

    CITAZIONE
    Sarà una visione un po' cinica, ma ai nostri occhi le unicità sono come qualsiasi mutazione genetica: malattie. Si tratta di un principio normalissimo nelle teorie dell'evoluzione - il presentarsi di caratteri devianti rispetto alla norma - ma portato a livelli estremi e quasi dannosi. L'uomo è infatti un animale che sfugge ai principi della selezione naturale, non dovendosi adattare all'ambiente ma essendo in grado di adattare l'ambiente a sé stesso. Anche le unicità che si rivelano totalmente inutili o neutre rispetto ai principi di sopravvivenza riescono a permanere e diffondersi, e la teoria della singolarità dei quirk ci dimostra che col passare degli anni le unicità diventano sempre più invasive ed aggressive.

    Qui sento dell'estremismo e non poco--
    Se da una parte la scienziata che è in me vorrebbe far notare all'addetto stampa che le mutazioni genetiche non sono per forza sinonimo di malattia, dall'altra, se fossi una persona qualsiasi nel mondo del GDR, sarei un pochino spaventata da simili affermazioni da parte di chi ha così tanti soldi e capacità di ricerca... sembrano essere una sorta di Movimento-Anti-Mutant, ma con i Quirk in genere, dei puristi del ritorno all'era dei Quirkless, praticamente.
    E okay, dicono di non essere contro i Quirk, ma se una diversa gestione della compagnia decidesse di estendere il trattamento a tutti i nuovi nati? Poi certo, i Quirk non si manifestano sin dalla nascita, ma sono comunque codificati nel DNA e presumendo la possibilità di effettuare la citata chirurgia genetica, basterebbe una scusa qualsiasi per agire sui bambini e debellare il problema delle unicità.
    Inquietante.
    Al momento l'enorme costo delle procedure sembrano essere l'unico ostacolo.

    Sì, mi sto seriamente divertendo a tirare fuori le peggio teorie del complotto.
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Vigilantes
    Posts
    31,913

    Status
    Anonymous
    Riesumo questo topic per parlare di un altro argomento su cui può essere divertente complottare:

    L'altra sera in chat lo staff aveva accennato che sul forum al momento c'era "un elefante nella stanza", qualcosa di grosso e ovvio che però nessuno di noi ha nominato nè fatto attenzione fin'ora, e per la questione è:

    L'evento al Salem. Tutti a parlare di quanto è sospetto che la 30mindustries era lì a intervenire ma nessuno(dico noi utenti) a speculare chi ci fosse dietro, il perchè dell'evento, cosa cavolo vuol dire la falena e se e quando colpiranno di nuovo.

    E' un nuovo gruppo villain o uno che già conosciamo?
    La falena (e le farfalle in generale) hanno diversi significati simbolici a seconda della cultura, di solito legate alla morte e risurrezione data la metamorfosi che subiscono, ma in certe culture hanno un significato anche piu' positivo.

    Altra simbologia importante delle farfalle è il loro rappresentare letteralmente le anime nella mitologia greca (la parola greca per "farfalla" può significare anche anima) e sono correllate a due dei della mitologia greca, Thanatos e Hypnos, dei della morte e del sonno rispettivamente.

    Quindi credo che innanzitutto l'evento di Halloween sia stato causato da un quirk (o piu' di uno) ispirati a quello per iniziare.
    In quanto alla motivazione... la penso un po' come il mio pg lol, era un test, per vedere:
    - Innanzitutto se il/i quirk effettivamente funzionavano nell'addormentare/far sognare cose condivise ad un gran numero di persone contemporaneamente.
    - Magari osservare i personaggi coinvolti in sè e come reagivano?
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Vigilantes
    Posts
    31,913

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Sisthra @ 12/1/2020, 15:37) 
    Riesumo questo topic per parlare di un altro argomento su cui può essere divertente complottare:

    L'altra sera in chat lo staff aveva accennato che sul forum al momento c'era "un elefante nella stanza", qualcosa di grosso e ovvio che però nessuno di noi ha nominato nè fatto attenzione fin'ora, e per la questione è:

    L'evento al Salem. Tutti a parlare di quanto è sospetto che la 30mindustries era lì a intervenire ma nessuno(dico noi utenti) a speculare chi ci fosse dietro, il perchè dell'evento, cosa cavolo vuol dire la falena e se e quando colpiranno di nuovo.

    E' un nuovo gruppo villain o uno che già conosciamo?
    La falena (e le farfalle in generale) hanno diversi significati simbolici a seconda della cultura, di solito legate alla morte e risurrezione data la metamorfosi che subiscono, ma in certe culture hanno un significato anche piu' positivo.

    Altra simbologia importante delle farfalle è il loro rappresentare letteralmente le anime nella mitologia greca (la parola greca per "farfalla" può significare anche anima) e sono correllate a due dei della mitologia greca, Thanatos e Hypnos, dei della morte e del sonno rispettivamente.

    Quindi credo che innanzitutto l'evento di Halloween sia stato causato da un quirk (o piu' di uno) ispirati a quello per iniziare.
    In quanto alla motivazione... la penso un po' come il mio pg lol, era un test, per vedere:
    - Innanzitutto se il/i quirk effettivamente funzionavano nell'addormentare/far sognare cose condivise ad un gran numero di persone contemporaneamente.
    - Magari osservare i personaggi coinvolti in sè e come reagivano?

    Faccio up del mio stesso post perchè mi annoio ma bitch- I got this.
    C'è un png in particolare che è legato tematicamente alle farfalle, ed è Henry, apparso in un paio di add Yuuei come esaminatore ma soprattutto in questa role qui:
    Link
    E' l'esame per la licenza provvisoria di Lion e Shoya, e già all'epoca in cui lo lessi qualche mese fa appena arrivata in un momento di noia il comportamento di Henry mi fu decisamente sospetto. Era evidente che dal suo punto di vista dare la licenza a "due ragazzi casinisti" era qualcosa che andava a "loro" vantaggio, cioè lui, "Vanessa", l'altro png apparso nell'esame, e un tal "Papillon".
    Ora, vorrei far notare un paio di cose.

    - La cosa piu' ovvia è che l'intero quirk di Henry è basato sulle farfalle, e vabbè, tuttavia nella sua scheda non ci sono tecniche in grado di replicare effetti simili a quelli visti ad Halloween(certo, potrebbe semplicemente non esserci scritto che è in grado di farlo).

    Poi:

    - Partiamo da "Vanessa", che nella sua apparizione all'esame indossa "casualmente" toh, un costume che richiama una farfalla, ha un quirk che nomina le farfalle, e perfino il suo alias, The Painted Lady, è basato su una specie di farfalla. La ciliegina sulla torta è che il nome scientifico di questa specie è proprio Vanessa cardui.

    - L'altra figura menzionata, "Papillon", nemmeno a dirlo richiama le farfalle visto che Papillon è semplicemente farfalla in francese.
    Poi non so se sia una enorme coincidenza o meno, ma Papillon è anche il titolo di un libro autobiografico il cui autore è un tal Henri Charrière (grazie Wikipedia per le pagine di disambiguazione, ho riso abbastanza quando me lo sono trovato davanti)

    - Nell'ultimo post della licenza viene reso abbastanza chiaro che Henri e Vanessa hanno praticamente manipolato l'esame per dare la licenza a Lion e Shoya.
    Cito testualmente:
    CITAZIONE
    Sì, sì, va bene. - borbottò la donna, distogliendo lo sguardo - Quindi... gliel'hai data, huh? - ridacchiò dopo un paio di secondi, per poi aprire il cassetto dal quale poco prima l'uomo aveva estratto i due fascicoli dei due aspiranti eroi della Yuuei e osservando i rimanenti con un sorriso.
    Sì, ho detto un paio di stronzate sull'essere eroi. - spiegò l'uomo, massaggiandosi il livido con manifesto fastidio - Quando verrà il momento, avere dei ragazzini così casinisti per strada potrebbe farci comodo. -

    QUINDI posso affermare che c'è un gruppo di persone/villain, composto da almeno quattro persone, con almeno un membro ben infiltrato nel sistema degli eroi, che sta cercando di minare il sistema dall'interno.
    Henry presiede non solo gli esami della licenza ma anche quelli di ingresso alla Yueei, può letteralmente decidere che "tipologia" di persone passano l'esame e chi no, che gli da un potere non indifferente nel "plasmare" gli eroi che tempo un paio d'anni andranno in giro per le strade.
    In quanto agli altri, sappiamo che ci sono "Vanessa", "Papillon" (l'ipotetico tipo delle falene ad Halloween?) e almeno un'altra persona.

    Grazie per essere venuti alla mia TED Talk.
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Outlaws
    Posts
    4,646
    Location
    Lost in time. And lost in space... and meaning.

    Status
    Anonymous
    Sis, voglio dichiararti e rinnovarti(?) il mio amore perché io sono immensamente inetta e non sarei mai riuscita a trovare tutti questi spunti fighissimi, perché come sai sono una ciola completa con gli enigmi(?). Però adoro leggere tutti i ragionamenti e le teorie e le tue sono sempre stra-interessanti. Tisivuolebbè. ♥️♥️♥️
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Vigilantes
    Posts
    31,913

    Status
    Anonymous
    È il weekend, posso rilassarmi un po', questo significa NUOVA TEORIA.
    Questa teoria in realtà ce l'ho in testa addirittura dal mio add(Decadent ha assistito in privato ai miei deliri all'epoca, se viene confermata in futuro giuro che ripesco gli screen di mesi fa solo per dire "I CALLED IT"), e riguarda nient'altro che l'identità di Cypher.

    Chi è Cypher secondo me?

    La butto direttamente lì, per me Cypher e nient'altro che Ren Okada, ex prof e pro-Hero reinventatosi come Vigilante.

    Elenco alcuni dei motivi per cui secondo me i due sono un tutt'uno:
    - Nella AM "L'ultima lezione di Ren Okada" Ren rivela/fa intuire agli studenti presenti un paio di cose. La prima è che ha perso una persona molto importante per lui a causa di Aogiri, la seconda che già dall'inizio non aveva esattamente una grandissima motivazione a far parte del mondo dei Pro- Hero.
    - Cypher è (credo...? Su questo non sono sicurissima in effetti) apparso solo dopo l'AM, quando Ren aveva già lasciato il ruolo.
    - Il quirk. Qui posso effettivamente solo speculare, visto che Cypher nelle sue brevi apparizioni non ha mai davvero dato mostra di un quirk... oppure sì??
    Nella primissima frase in cui appare nell'add di Shinjiro, Den scrive:
    CITAZIONE
    Aprendo gli occhi, il misterioso uomo in bianco si ritrovo all'interno di un locale.

    Che allude al fatto che è letteralmente apparso in mezzo alla stanza o comunque in modo non naturale, altrimenti avrebbe scritto semplicemente che una figura era apparsa alla porta e pace, e successivamente nello stesso add ci sono altre piccole menzioni al fatto che testimoni oculari lo hanno visto uscire ma non entrare nel locale.
    Ren ha un quirk da come ho capito simile di teletrasporto, anche se al momento effettivamente mi sfuggono eventuali specifiche particolari, se sono state descritte.
    C'è da dire che Den fa un po' di misdirection scrivendo "magari era entrato dalla finestra o dal retro" per il beneficio del dubbio(anche solo dal punto di vista di Shinjiro), ma la narrazione dice altro :asd:

    Altre considerazioni random:

    - Se Cypher fosse Ren avrebbe anche una chiara motivazione per avercela tanto con Aogiri.

    - Cypher indossa un congegno che ne distorce la voce per evitare che poliziotti/gente possa riconoscerlo, essendo comunque un ex pro Hero.

    - La mia teoria nella teoria preferita: nell'add di Shinjiro quando ha rifiutato di dirgli dove erano i tizi ha detto "e vabbe, non ha funzionato, mo ci torno domani mattina in borghese e vedo se gli scucio qualcosa di più con le buone" ed è per questo che Cypher se n'è semplicemente andato senza insistere per poi ripresentarsi in veste di Okada il mattino dopo :asd:

    - Il motivo per cui la polizia ha così poche info su Cypher(oltre al fatto che è un teleporter, vorrei pur vedere(??)) e dubita della sua esistenza è che Ren stesso collaborando con la polizia sminuisce le sue apparizioni come poco importanti.
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Back Home

    Group
    Vigilantes
    Posts
    8,795
    Location
    Mondo Distorto

    Status
    Offline
    Papillon (ri)entra in scena, proprio come una vera diva, in tutto il suo farfallosissimo splendore!
    Direi che non ci sono troppi dubbi sul suo coinvolgimento con gli eventi di Halloween, sia per quel che riguarda il riferimento alle ali di farfalla che al quirk, in grado di addormentare le persone.
    Breve messaggio per lo staff: se non c'è veramente lui di mezzo vi meno, è così ovvio che non credevo potesse essere colpa sua e degli altri Entomologi e invece a quanto pare non è solo un elefante nella stanza, ma uno stramaledetto buco nero.
    Ehm.
    Insomma, abbiamo un PNG di una discreta forza per poter addormentare così tante persone tutte assieme (come anche dimostrato nell'Add in cui porta tra le braccia di Morfeo mezzo locale) ma rimane un grosso, grossissimo dubbio: come ha addormentato così tante persone ad Halloween? Come mai non sono rimaste belle impanate nella polvere nera delle sue ali? Perché hanno condiviso un sogno?
    Viste tutte le ricerche sui nega-quirk (sia da parte di 30MIN che di Aogiri, senza dimenticare il buon PL che non si sa ancora da che parte stia) che quelle per annullare i quirk altrui, la premiata coppia di complottare (leggasi: la sottoscritta e Sis) ha pensato ad un qualcosa di correlato: potrebbero aver portato avanti degli studi apposta o potrebbero essere conseguenze delle ricerche sopracitate, ma perché solo annullare i quirk quando si può fare l'inverso, ossia potenziarli?
    Mica poco, soprattutto per dei criminali.
    Poi, se si riesce a combinare l'uso di più quirk potenziati, siamo di fronte a un gran bel problema.

    Per oggi è tutto, linea alla redazione! (cosa)
     
    .
  12.  
    .
    Avatar


    Smile at Despair, in the name of Hope

    Group
    Villain
    Posts
    11,061

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Sapphire313 @ 29/1/2020, 17:52) 
    Viste tutte le ricerche sui nega-quirk (sia da parte di 30MIN che di Aogiri, senza dimenticare il buon PL che non si sa ancora da che parte stia) che quelle per annullare i quirk altrui, la premiata coppia di complottare (leggasi: la sottoscritta e Sis) ha pensato ad un qualcosa di correlato: potrebbero aver portato avanti degli studi apposta o potrebbero essere conseguenze delle ricerche sopracitate, ma perché solo annullare i quirk quando si può fare l'inverso, ossia potenziarli?
    Mica poco, soprattutto per dei criminali.
    Poi, se si riesce a combinare l'uso di più quirk potenziati, siamo di fronte a un gran bel problema.

    Per oggi è tutto, linea alla redazione! (cosa)

    This, mi pare particolarmente sensato; magari hanno isolato qualche gene matto in qualche nega-quirk matto! :>
    Ci sono state notizie di rapimenti vari? Magari PL in realtà rapisce la gente - no bugia l'avevamo già debunkato
     
    .
  13.  
    .
    Avatar


    Smile at Despair, in the name of Hope

    Group
    Villain
    Posts
    11,061

    Status
    Offline
    Sto relativamente iniziando a capire le cose in giro. O almeno ci provo.

    - La pillola che PL ha tirato fuori dal cassetto - erano solamente tre, giusto? Sembrano essere pochine per un processo di sintetizzazione che presumo ne tiri fuori di più. Di conseguenza mi viene da pensare che non siano fatte da lui, ma ottenute da qualche altro posto. Ad esempio, tutta la storia del sagrestano, no...

    CITAZIONE
    Il ragazzo invece, rimasto anonimo per la protezione della sua privacy, è stato trattenuto in ospedale per la notte. Nel suo sangue sono stati trovati i resti di una strana sostanza inibisci-unicità, al momento ancora oggetto di studi tra chi di dovere.

    Capisco che sia un argomento piuttosto comune sul forum quello di eliminare le unicità ma a me non sembra troppo...
    ... non comune, ecco!

    - Sempre per PL, parlano di Iza, no?
    Iza ha un quirk che le fa fare robe matte di sculture di carne e mi è parso di capire che PL sia particolarmente affezionato a lei (?)
    Nzomm, secondo me Iza è amicona di PL e spesso usa il suo quirk per curare alcuni tipi di Nega-Quirk come quelli del ragazzino, provando a fare del suo meglio per contenere i danni

    sorry if it's not much :< vvb
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Back Home

    Group
    Vigilantes
    Posts
    8,795
    Location
    Mondo Distorto

    Status
    Offline
    Ora che la coppia di quest Life is... è ufficialmente terminata, si può passare al complotto!

    Vogliamo parlare del colpo di scena finale che coinvolge Kimura? Parliamo di quanto è bello Kimura.
    L'eccentrico investigatore ha dimostrato di collaborare con Henry, uno degli Entomologi (li chiamerò così per sempre, pure quando si saprà il loro vero nome), e di essere portato per i pensieri ermetici dalla dubbia interpretazione. Che cosa vuole dire? Che cosa vuole ottenere? Non lo so, chiamate un laureato in lettere.
    Si può aggiungere che Kimura è tutt'ora un poliziotto, mentre Henry lo è stato: si possono conoscere direttamente, perché in passato hanno lavorato assieme, o per qualche motivo più oscuro e contorto che riguarda il voler risollevare l'umanità dal proprio status di creature imperfette?

    Non dimentichiamo Yanagi, il tipo comparso in bagno che è chiaramente sospetto non per essere dei servizi segreti, quanto per essere stato ritrovato, appunto, in bagno.
    I personaggi giocanti non vanno in bagno, figuriamoci i PNG.
    E' sospettissimo, ve lo dico io.
    (Spoiler: compare anche nell'Add di Lady Loki)
     
    .
  15. Lady Loki ™
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Sapphire313 @ 12/3/2020, 18:01) 
    Ora che la coppia di quest Life is... è ufficialmente terminata, si può passare al complotto!

    Vogliamo parlare del colpo di scena finale che coinvolge Kimura? Parliamo di quanto è bello Kimura.
    L'eccentrico investigatore ha dimostrato di collaborare con Henry, uno degli Entomologi (li chiamerò così per sempre, pure quando si saprà il loro vero nome), e di essere portato per i pensieri ermetici dalla dubbia interpretazione. Che cosa vuole dire? Che cosa vuole ottenere? Non lo so, chiamate un laureato in lettere.
    Si può aggiungere che Kimura è tutt'ora un poliziotto, mentre Henry lo è stato: si possono conoscere direttamente, perché in passato hanno lavorato assieme, o per qualche motivo più oscuro e contorto che riguarda il voler risollevare l'umanità dal proprio status di creature imperfette?

    Non dimentichiamo Yanagi, il tipo comparso in bagno che è chiaramente sospetto non per essere dei servizi segreti, quanto per essere stato ritrovato, appunto, in bagno.
    I personaggi giocanti non vanno in bagno, figuriamoci i PNG.
    E' sospettissimo, ve lo dico io.
    (Spoiler: compare anche nell'Add di Lady Loki)

    E' MOLTO SOSPETTO Yanagi mi vole uccidere Hector Xd , anche se anche il mio pg mette il naso sempre in faccende non sue ma ci lavora xd
     
    .
69 replies since 18/12/2019, 13:10   1884 views
  Share  
.
Top
Top