Teorie & complotti: lo staff non ci racconta tutto!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Back Home

    Group
    Vigilantes
    Posts
    8,795
    Location
    Mondo Distorto

    Status
    Offline
    Il GDR posa le proprie fondamenta sulle storie personali dei vari personaggi, è indubbio, ma non bisogna dimenticare quella trama generale che prima o poi porta palate di feels coinvolge l'intero mondo di gioco e cosa c'è di più bello del cogliere piccoli indizi, provare a ricostruire gli eventi e compiacersi quando tutto quadra?
    Scoprire di aver sbagliato tutte le teorie.
    EHM.
    Niente, assolutamente niente.

    Propongo dunque questo topic, che farà fare grandi risate agli admin e a chi si occupa delle varie trame, per mettere assieme indizi, teorie e complotti più tutto quello che vi pare riguardante gli eventi che percorrono il GDR.



    Comincio io: nel post finale di un certo Add è comparso un PNG non da poco interessato ai nega-quirk (sento ancora la necessità di passare al lato oscuro solo per lei...) e guarda caso tra il salvataggio delle persone coinvolte nell'evento di Halloween e il momento delle domande, poco dopo ecco spuntare 30MIND (apprezzate l'acronimo con gioco di parole, suvvia) con il suo bel programma a favore della ricerca al riguardo.
    Secondo me non ce la raccontano giusta e dietro a quella bella facciata di beneficenza e buoni sentimenti potrebbero esserci dei collegamenti con gente losca.
    Ma soprattutto, che se ne fa Aogiri di gente con i nega-quirk?
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    I could be so much worse and I don't get enough credit for that.

    Group
    Administrator
    Posts
    5,203
    Location
    Nasuverse.

    Status
    Anonymous
    Non voglio dire niente tranne che mi sono iscritta alla discussione lmao
    contattiwww
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    We're all mad here.

    Group
    Outlaws
    Posts
    120,041

    Status
    Anonymous
    Io sono CONVINTISSIMO che la 30MIN sia coinvolta nell'evento di Halloween in qualche modo. Perché proprio loro si trovavano lì a salvare le persone? È un caso troppo preciso.
    www
     
    .
  4.  
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    15,274

    Status
    Anonymous
    Seguo.
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Vigilantes
    Posts
    31,913

    Status
    Anonymous
    Tutti a pensar male di 30MINDUSTRIES, non tutte le organizzazioni devono avere per forza secondi fini nefasti : (
    Sarà interessante vedere la divergenza di opinioni dei vari personaggi a riguardo però.

    Io rilancio la mia teoria gomblottistica puntando il dito contro il preside Joestar.
    Lui si che nasconde qualcosa, che ci fa un ex banchiere 'mericano a fare il preside della scuola di eroi più prestigiosa del Giappone?
    Viene nominato ogni tanto che firma permessi per attività varie ed ha recentemente estratto i volontari per partecipare alle indagini su Homura, volendo può manipolare in modo non indifferente la formazione(o non formazione) dei futuri eroi della nazione... dico solo questo.

    Ah e sinceramente mi sorprende che nessun personaggio in game ha tirato fuori la teoria che Lion è un suo figlio illegittimo, così just for fun.
    "OVVIO CHE È STATO AMMESSO ALLA YUUEI GUARDATELO"
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Outlaws
    Posts
    4,645
    Location
    Lost in time. And lost in space... and meaning.

    Status
    Anonymous
    Adoro queste cose, anche se le mie teorie di solito fanno schifo - ma non ho paura a svergognarmi.

    Dato che Aogiri non mi pare possa tanto essere, tipo, segretamente buona, sono propensa anche io a pensare che Matsumoto ci nasconda qualcosa tipo che ha assunto l'architetto delle immagini promozionali dell'Expo di Milano come grafico per farsi fare il logo, ma d'altronde poraccio, vive la vita tre quarti d'ora alla volta, onestamente ci sta che possa avere buone intenzioni e basta.

    Ma ovviamente a me stuzzicano solo gli spunti INOPPORTUNI, quindi procediamo con le teorie becere.
    Riprendendo il discorso di Sapph, e se, come del resto nel caso di Matsumoto, anche Aogiri si stesse interessando ai Nega-Quirk per questioni personali? Per esempio, il Quirk di Eris è descritto volutamente in maniera molto vaga e lei stessa si fa vedere pochissimo persino dai sottoposti: e se il suo Quirk avesse qualche effetto collaterale nefasto assimilabile ad un Nega-Quirk? E se non lei, qualcuno a lei caro affetto da Nega-Quirk che tiene al sicuro nei suoi laboratori in cerca di una cura? D'altronde c'è anche il mistero del* consorte di Shinya, il quale sembra essere a sua volta molto vicino alla Capa: che possa essere la sua dolce metà, magari cara anche ad Eris (suo/a fratello/sorella?) il paziente misterioso?
    Oppure è solo un piano quinquennale per creare un Nega-Quirk contagioso tipo arma batteriologica e mettere in ginocchio la nazione, easy peasy lemon squeazy.
    Però voglio comunque sapere chi è il fortunato o la fortunata che si bomba Shinya.
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Tales of loss, and fire, and faith

    Group
    Outlaws
    Posts
    3,544
    Location
    Iwatodai

    Status
    Offline
    Non dico niente sui 30Min salvo che I CALLED IT FIRST.

    SPOILER (click to view)
    Mi sento meno pazzo leggendo queste teorie (e approvo quella di Sapph)
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Give it to me ~

    Group
    Outlaws
    Posts
    682

    Status
    Offline

    complotto


    *tira su una striscia* JUST HEAR ME OUT
    La 15MINDUSTRIES collabora con Aogiri Tree per la produzione di armi atte al trasferimento di effetti simil-Nega-Quirk. Aogiri rapisce persone affette da Nega-Quirk e le fornisce alla compagnia per studiarne gli effetti e creare quelle che sono basically l'equivalente di armi chimiche. Matsumoto viene pagato dai villain per fare queste ricerche e Aogiri guadagna i prodotti della ricerca. L'evento di Halloween è stato per mano della 15MINDUSTRIES. Hanno fatto un test e sono intervenuti immediatamente per vederne i risultati e studiare gli effetti su un campione abbastanza ampio. Ecco perchè non importavano le competenze di baristi ecc. ed ecco perchè il magazzino era occupato in maniera illegale.
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Sugar-fueled machine

    Group
    Administrator
    Posts
    3,071

    Status
    Offline
    I'll follow this too. Give me your crackhead theories
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Outlaws
    Posts
    4,645
    Location
    Lost in time. And lost in space... and meaning.

    Status
    Anonymous
    Dimenticavo di dire che dovremmo un attimo parlare dell'autore delle domande inoltrate da Ryuko.
    Se potrebbe essere verissimo che la 30MIN collabora con Aogiri e/o ha intenzioni non proprio buone in fondo e magari fa esperimenti sullo studio dei Quirk anche in maniere non proprio legali pur di arrivare al proprio scopo, mi domando se la persona che ha telefonato a Matsumoto per avvisarlo degli eventi della festa di Halloween non possa essere la stessa persona che ha inviato il form - altro che chiamata anonima my dudes.
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Vigilantes
    Posts
    31,913

    Status
    Anonymous
    Ok, per fare l'avvocato del diavolo dico che (da scheda) 30MIN ha creato una pillola che riduce gli effetti(negativi) dei quirk, e che da lì a implementare una droga/gas/altro che lo inibisce completamente(come apparso nella quest all'orfanotrofio e recentemente nell'add di Desmond )il passo è breve.

    MA questo non vuol dire che tutta la 30min sia necessariamente malvagia, potrebbero semplicemente esserci delle spie/scienziati di Aogiri infiltrati che usano i risultati della ricerca di 30min.

    Se Matsumoto è malvagio mi si spezzerebbe il cuore(?)
    E il fatto che l'associazione dalle nobili intenzioni sia segretamente malvagia mi sembra troppo scontato(?)
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    We're all mad here.

    Group
    Outlaws
    Posts
    120,041

    Status
    Anonymous
    Però pensiamoci, Matsumoto che motivi ha di essere buono? La sua vita è un disastro a causa del quirk, perché non collaborare in cambio di denaro con Aogiri a quel punto?
    www
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Outlaws
    Posts
    4,645
    Location
    Lost in time. And lost in space... and meaning.

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Sisthra @ 18/12/2019, 14:17) 
    Se Matsumoto è malvagio mi si spezzerebbe il cuore(?)
    E il fatto che l'associazione dalle nobili intenzioni sia segretamente malvagia mi sembra troppo scontato(?)

    Tbh non è detto né che siano completamente buoni né che siano malvagi in toto, secondo me, quindi mi piace l'idea di metterli un po' in discussione.
    Per esempio, potrebbero essere benissimo buoni ma disposti a tutto per raggiungere i propri scopi, quindi anche a collaborare con gente del calibro di Aogiri o, se non questo, ad orchestrare qualcosa di grosso come l'evento di Halloween per fare un grosso esperimento +_+ cosa che spiegherebbe il loro pronto intervento.
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Vigilantes
    Posts
    31,913

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Çæ$hførum @ 18/12/2019, 14:22) 
    Però pensiamoci, Matsumoto che motivi ha di essere buono? La sua vita è un disastro a causa del quirk, perché non collaborare in cambio di denaro con Aogiri a quel punto?

    Perché esiste anche gente onestamente altruista al mondo, quanto siamo cinici(???)

    È come guardare un tizio con una disabilita'/malattia rara che fa campagna di sensibilizzazione sulla sua malattia e dire "NO LUI NASCONDE QUALCOSA"
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Fanfictioner

    Group
    Outlaws
    Posts
    480
    Location
    Napoli

    Status
    Anonymous
    Ehm, sono l'unica che prima di leggere tutte queste teorie non pensava nulla di male sulla 30MIND, e che al massimo ha detto "Ah, vabbè che casualità" dopo l'evento di Halloween, ed ora ha 5000 idee strane che le girano per quei 3 neuroni mezzi morti che c'ha?😅
    www
     
    .
69 replies since 18/12/2019, 13:10   1883 views
  Share  
.
Top
Top