Teorie & complotti: lo staff non ci racconta tutto!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Back Home

    Group
    Vigilantes
    Posts
    8,795
    Location
    Mondo Distorto

    Status
    Offline
    Tornando a parlare di Papillon, una domanda sorge spontanea: perché stra collezionando mutant e perché li odia così tanto?
    1) Gli hanno ucciso i genitori
    2) Odia i furry
    3) Un mutant farfalla è arrivato al primo posto di una gara di bellezza, lui solo al secondo e per questo gli porterà rancore in eterno (sono sicura che abbia giurato, piangendo sotto alla pioggia, di farla pagare a lui a quelli della sua specie)
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Vigilantes
    Posts
    31,913

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Sapphire313 @ 15/3/2020, 19:31) 
    Tornando a parlare di Papillon, una domanda sorge spontanea: perché stra collezionando mutant e perché li odia così tanto?
    1) Gli hanno ucciso i genitori
    2) Odia i furry
    3) Un mutant farfalla è arrivato al primo posto di una gara di bellezza, lui solo al secondo e per questo gli porterà rancore in eterno (sono sicura che abbia giurato, piangendo sotto alla pioggia, di farla pagare a lui a quelli della sua specie)

    Rara foto di Papillon alla finale del concorso di bellezza:

    (Nei prossimi giorni farò un post più serio, giuro :asd:)
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    We're all mad here.

    Group
    Outlaws
    Posts
    120,048

    Status
    Anonymous
    Il motivo è chiaramente il suo essere un furry represso che, pur di non affrontare la sua vera natura, arriva ad attaccare tutti i mutant.
    www
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Vigilantes
    Posts
    31,913

    Status
    Anonymous
    Volevo fare una sorta di punto della situazione di tutto ciò che sappiamo al momento sugli "Entomologi" (ormai il nome è quello su) e aggiungere qualche considerazione/riflessione random.
    Faccio innanzitutto un breve riassunto dei membri sappiamo farne parte fino ad ora:

    - Henry, ex poliziotto ed ora esaminatore alla Yuuei per gli esami di ingresso e della licenza. Quirk mutant, ospita una colonia di farfalle nel suo corpo che può inviare in giro per tracciare persone, difendersi e attaccare.
    Apparso in svariati add e nell'esame della licenza di Lion e Shoya.

    - Theresa/"Vanessa", guida turistica e luchador nel tempo libero(?)
    Apparsa nell'esame della licenza e nell'add di Samuel(?) (Una delle figure incappucciate pareva lei per quirk e atteggiamento)
    Quirk Transformation, può coprire il corpo di scaglie sottilissime e spararle.

    - Papillon, la farfalla fabulous.
    Apparso nell'add di Edward e Victor, in quello di Samuel e molto probabilmente a Salem dietro le quinte.
    Quirk Transformation che gli fa manifestare due grandi ali da farfalla che lo rendono in grado di volare, spargere una polvere che sembra avere effetti stordenti/paralizzanti e dargli una forza notevolmente sopra alla media.

    Sì.

    Quel momento in cui ti rendi conto che Papillon ha un quirk di potenziamento(???)

    È anche un mezzo nudista a giudicare dal costume.

    - Kimura, detective della polizia apparso nell'AM "Life is a Play" e menzionato in un add recente.
    Ha il pallino di studiare crimini cruenti e criminali e da come lo ha descritto Yanagi non sembra amare particolarmente chi fa un uso leggero delle Unicità. (O le unicità in generale?)
    Quirk sconosciuto, ma facendo parte della polizia in teoria se ricordo bene la lore di mha o è quirkless o dovrebbe averne uno relativamente "minore" non usabile in servizio.

    Un po' di considerazioni generali su cosa hanno fatto fin'ora:
    - Probabilmente sono dietro Salem, di quello ho già abbondantemente parlato, idem il ruolo di Henry nella Yuuei.
    - Sembrano avercela coi Mutant. O meglio, Papillon sicuramente sembra avercela coi Mutant(o più probabilmente con quelli con l'aspetto mutato, le due cose non sempre coincidono), che in un add recente ha letteralmente cercato di rastrellare attaccando un locale.
    Il motivo è ancora ignoto (per ora l'ipotesi di Sapph del concorso di bellezza è la migliore), ma la mia ipotesi per ora è:
    - Esperimenti sui Mutant per potenziare i quirk Emitter e Transformation. Un quirk di tipo mutant è in minima parte sempre attivo(fosse anche solo l'avere due corna in fronte), gli altri due richiedono sempre un "accendi/spegni" esplicito.
    Potrebbero star cercando di potenziare le altre due tipologie per dare loro alcuni tratti "mutant" (e ad esempio ottenere per un transformation una trasformazione più lunga/meno dispendiosa in termini di energia).
    Il problema di questa teoria è che appunto una persona può avere un aspetto mutato ma avere comunque quirk T/E (es. Eve, Lion), ma potrebbe essere una semplice questione di praticità/statistiche : se sei interessato a quirk Mutant cerchi tutti i tizi con segni evidenti e statisticamente hai più probabilità di beccare gente con effettivamente quirk mutant.
    O semplicemente anche solo l'aspetto mutato è quello che interessa per gli esperimenti(alla fine anche quella è una mutazione "sempre attiva", anche se "solo estetica"), il tipo effettivo di quirk della persona non interessa davvero.
    Nel frattempo sono i responsabili della popolarità del movimento anti mutant dietro le quinte, perché è molto più facile trovare le persone che ti interessano se vengono discriminati e schifati a vista costringendoli a fare gruppo o a isolarsi!
    Nell'ultimo add in cui è apparso Papillon i suoi compari definiti "Black Chrysalys" indossavano delle tuniche nere con cappuccio... le stesse del MAM, per mimetizzarsi facilmente e fomentare la cosa? Gli stessi tizi che hanno aiutato Homura a evadere?

    Poi c'è la questione che Aogiri sta spacciando pilloline con una farfalla sopra, che non può essere un caso.
    Quindi o sono un sottogruppo di Aogiri o sono alleati.
     
    .
  5.  
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    15,274

    Status
    Anonymous
    Molto interessante. :zizi:
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Memory is everything. Without it, we are blind.

    Group
    Vigilantes
    Posts
    3,579
    Location
    Viaggiatore dei Mondi

    Status
    Anonymous
    Gombloddo everywhere, gombloddo everywhere
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Vigilantes
    Posts
    31,913

    Status
    Anonymous
    CREDEVATE CHE AVESSI FINITO IERI?

    Alla luce di quanto rivelato dalle schede png postate, qualche considerazione random mentre aspetto inizi la lezione online-

    - Avevo più o meno azzeccato il fatto che Kimura non vede di buon occhio le unicità in generale, e questo già ieri mi sembrava un po' "strano" vista la sua affiliazione agli entomologi(che bello che li avete citati lol), che comunque le usano per commettere crimini.
    Se il suo odio è dovuto al fatto che dall'avvento delle unicità sono aumentati anche i crimini (e la violenza dei crimini, perchè qualunque idiota che starnutisce raggi laser può far seriamente male a qualcuno) perchè è effettivamente diventato più facile compiere crimini (basta vedere l'am, è praticamente diventato inutile chiedersi il come è accaduto qualcosa perchè tanto la combinazione giusta di quirk può essere riuscita a commettere il crimine perfetto... che ad uno come Kimura, appassionato di criminologia e dello studiare il come e il perchè di crimini vari, probabilmente non fa piacere lol)... perchè allora stare con Papillon &Co?
    Tutto sommato la sua è un'idea 'nobile', se nessuno usasse l'unicità indubbiamente i crimini diminuirebbero.
    La mia ipotesi degli esperimenti di ieri spiegava alcune cose ma non altre (poi effettivamente sono dovuta andare a cena e non ho potuto finire di scrivere), quindi vorrei un attimo "correggerla".

    - Probabilmente c'è comunque un gruppo che fa esperimenti sulle Unicità *fissa Aogiri e Xander e il suo quirk "sospetto"*, che sta collaborando con gli Entomologi. Gli entomologi radunano i mutant (facendosi aiutare anche dai membri del MAM) e poi li scaricano ad aogiri che procede a far loro cose.

    Ma gli Entomologi che ci guadagnano?
    La mia idea è che concettualmente vogliono eliminare/ridurre le unicità, o almeno il loro ruolo e uso nella società.
    - Kimura e Elfin sono entrambi poliziotti, ed Elfin ha chiaramente detto che "ragazzini come loro ci faranno comodo tra un po'", riferendosi a Lion e Shoya.
    Ho già detto che Elfin può praticamente manipolare chi accede alla Yuuei/riceve la licenza da eroe, quindi:
    Mettiamo che Elfin lavori dietro le quinte per assicurarsi che a diventare effettivamente eroi siano le persone più... come dire... "casiniste" (sorry Lion e saxo, nulla contro i pg, sto solo riflettendo su quello che è stato detto nella role ovviamente).
    Che, ad esempio, hanno la tendenza ad agire un po' d'impulso e a usare l'unicità con una certa leggerezza.
    Questo andrebbe sicuramente ad impattare l'opinione che la gente normale avrebbe degli eroi, in negativo.
    (E non per sponsorizzare le mie stesse role, ma mi fa ridere che qualche mese fa senza nemmeno farlo apposta era uscito un discorso simile nella role di Natale tra Shinjiro e Dadi :asd: In generale è una cosa che mi piace esplorare quindi ho reso appositamente Shinjiro un po' impuntato sulla sua opinione a riguardo dai primi post in add lol)
    Quindi credo che l'obiettivo degli entomologi sia quello di screditare tutto il sistema delle unicità e degli eroi alla base, facendoli vedere negativamente alla popolazione fino a chiedersi se effettivamente servano.
    E quale cosa migliore per farlo di:
    - Fomentare sentimenti di razzismo e odio contro gli utilizzatori più evidenti di Unicità, quelli con aspetto mutato.
    - Seminare le pilloline farfallose con l'aiuto di Aogiri che è stato detto sono una "droga stimolante". Se questa droga andasse a stimolare anche i quirk (mi ricorda qualcosa...), aumenterebbero i crimini e si andrebbe a sovraccaricare il sistema degli eroi che non riuscirebbe a star dietro a tutto, apparendo ancora più incompetente agli occhi della popolazione. Se invece è davvero solo uno stimolante per gente stressata ( (X) Doubt grosso così da parte mia), beh, è comunque una schifezza in più sul mercato e lavoro in più per la polizia/eroi, e ci guadagnano pure soldi nel spargerla in giro, situazione WIN-WIN per loro.
    - "Invogliare" certi comportamenti scorretti alla Yuuei(che poveracci stanno provando a risolvere la cosa).
    - Seminare terrore ed incertezza compiendo crimini che gli eroi non sono riusciti ad impedire (SALEM, evasione di Homura, omicidio doppio in AM) e che potrebbero ripetersi in qualsiasi momento.
    La cosa torna ovviamente comodo anche ad Aogiri che può continuare i suoi bei esperimenti sui Mutant/Negaquirk/rendere i loro membri OP potenziando le loro unicità o addirittura dando loro più di una. *fissa Xander con sospetto*
    Torna comodo a Elfin e Kimura, che vedono realizzate le loro idee Eroi e Unicità == MALE.
    E basandomi su questa parte del bg di Papillon:
    CITAZIONE
    La sua Unicità era inoltre molto comune ma piuttosto sgradevole esteticamente, cosa che formò in lui un complesso d'inferiorità verso i poteri più "splendidi" ma che appartenevano a persone di classe sociale più bassa.

    Torna comodo pure a lui, perchè o spera di ricevere un potenziamento alla sua unicità per renderla più figa, o è andato direttamente oltre:
    Perchè se tutti quelli con Unicità più fabulous della sua spariscono, allora sarà lui quello con l'unicità migliore! (STO MORENDO DAL RIDERE CHE LA FUCKING IPOTESI DEL CONCORSO DI BELLEZZA IN UN CERTO SENSO E' VERA)

    (Che poi sgradevole esteticamente cosa, è fucking fabulous. E amo il fatto che la sua unicità come tutti gli emitter può essere abbastanza OP ma lui si sente inferiore perchè troppo comune.
    Magari Papillon ce l'ha coi Mutant perchè voleva essere uno special snowflake Mutant(???).)

    E già che si parla di Papillon, ormai è confermato che è stato lui ad addormentare tutti a Salem con una delle sue tecniche, spiegando anche come ha fatto ad agire su tutti nell'edificio ovunque si trovavano.
    (E io rosico perchè Shinjiro e Amachi ne hanno letteralmente parlato nella loro role in corso ma ovviamente non hanno tutti i tasselli del puzzle ARGH)
    Altre cose su Salem:
    - Il figlio di Elfin è un hacker, sarà stato lui a far apparire il messaggio sullo schermo e gestire il blackout dal tempismo perfetto in modo da far spargere a Papillon la polvere (che al buio è praticamente invisibile e viene facilmente inalata da tutti)
    - Ancora non mi spiego il "terremoto" e ovviamente il trip horror/sogno condiviso, per quello rimane sempre valida "Al diavolo, era un quirk e serviva un modo per accoppiare i pg".
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Outlaws
    Posts
    249

    Status
    Offline
    Semplicemente per dirvi che dopo il podcast di oggi ho recuperato i post dei complotti e.....


    ....niente, avete un fan.


    L'obiettivo entro la fine dell'addestramento sarà rileggere la trama alla luce delle nuove VERITA' e contribuire anche io più avanti al club dei complotti.

    Also, dal podcast io vi giuro che la teoria del concorso di bellezza l'avevo presa come seria (e che magari boh, era citata da qualche parte che non avevo letto) e sto scoprendo adesso che veniva da qui...
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Back Home

    Group
    Vigilantes
    Posts
    8,795
    Location
    Mondo Distorto

    Status
    Offline
    Piccolo spoiler ricevuto in modo assolutamente insospettabile come solo una complottara sa fare: vi presento Hayato che vende cose all'asta in AM Villain

     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Outlaws
    Posts
    642

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Sapphire313 @ 2/5/2020, 21:53) 
    Piccolo spoiler ricevuto in modo assolutamente insospettabile come solo una complottara sa fare: vi presento Hayato che vende cose all'asta in AM Villain

    www.youtube.com/watch?v=nCzq7HCCfUg

    sto malissimo.
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Outlaws
    Posts
    704
    Location
    Toscana - Italy

    Status
    Offline
    VOGLIO UNA CABINA ARMADIO! Offro sedicenti Euro!
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Vigilantes
    Posts
    31,913

    Status
    Anonymous
    Non ho tempo di scrivere una cosa piu' approfondita (che arriverà), ma visto che tanto si riscatenerà di nuovo il putiferio "30MINKATTIVI" (?), faccio notare un dettaglio al volo nella descrizione di 30MIN:

    CITAZIONE
    A fine 2016, 30MINUTES annuncia di aver compiuto grandi passi avanti nella ricerca sui Nega-Quirk: purtroppo i risultati non vengono resi pubblici e, anzi, il progetto corrente viene accantonato in seguito al licenziamento di Hanzo Takashi, membro decennale dell'azienda e una delle sue menti più brillanti.

    Chi è sto tizio? Non è mai stato nominato prima tranne lì (e lo so perchè ho cercato sul forum *coff*) ma guarda caso viene licenziato dopo che il progetto è stato "accantonato". Il fatto che il risultato non sono stati resi pubblici e il tizio licenziato nonostante fosse un pezzo grosso fa pensare che la soluzione a cui era forse arrivato questo Takashi non fosse esattamente "etica", o che lui e Matsumoto abbiano avuto delle divergenze sul come proseguire la ricerca.
    Forse il farmaco aveva dei grossi effetti negativi, o forse semplicemente Takashi voleva fare cose che l'azienda non vedeva di buon occhio, come ad esempio sperimentarlo su persone.

    Cosa che secondo me ha fatto due anni dopo consegnando un po' di pillole trafugate/ricreate da lui (se era un "membro decennale e una delle menti piu' brillanti" è possibilissimo che sapesse benissimo come farlo) all'orfanotrofio e bla bla, il resto lo sappiamo.
    Il fatto che il Sagrestano dice che il tizio "indossava una maglia 30MIN" mi sa di assolutamente stupida come azione. Perchè non indossare letteralmente qualsiasi altra cosa?
    A meno che lo scopo non fosse proprio gettare fango sulla 30MIN, come potrebbe fare il classico dipendente licenziato che vuole "la rivincita" : )
    Teorie a caso su chi è:
    - Il boss degli entomologi
    - Boh uno della sezione scientifica di Aogiri (può coincidere benissimo con #1 in effetti)

    Spiega anche perchè in sei anni la 30MIN non ha fatto altri progressi sul farmaco-negaquirk. La ricerca è dovuta praticamente ricominciare daccapo, con Matsumoto che vuole fare le cose per bene perchè MATSUMOTODIDNOTHINGWRONG

    EDIT: OH FUCK MI SONO RICORDATA DEL Q&A E' IL TIZIO CHE HA MANDATO IL MESSAGGIO A MATSU DURANTE IL Q&A
    EDIT2: Ricontrollato, Brenton dice che il tizio si è presentato da loro "un inverno", il licenziamento di Takashi era a "fine 2016" : )
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Vigilantes
    Posts
    31,913

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Sisthra @ 24/1/2020, 21:21) 
    È il weekend, posso rilassarmi un po', questo significa NUOVA TEORIA.
    Questa teoria in realtà ce l'ho in testa addirittura dal mio add(Decadent ha assistito in privato ai miei deliri all'epoca, se viene confermata in futuro giuro che ripesco gli screen di mesi fa solo per dire "I CALLED IT"), e riguarda nient'altro che l'identità di Cypher.

    Chi è Cypher secondo me?

    La butto direttamente lì, per me Cypher e nient'altro che Ren Okada, ex prof e pro-Hero reinventatosi come Vigilante.

    Elenco alcuni dei motivi per cui secondo me i due sono un tutt'uno:
    - Nella AM "L'ultima lezione di Ren Okada" Ren rivela/fa intuire agli studenti presenti un paio di cose. La prima è che ha perso una persona molto importante per lui a causa di Aogiri, la seconda che già dall'inizio non aveva esattamente una grandissima motivazione a far parte del mondo dei Pro- Hero.
    - Cypher è (credo...? Su questo non sono sicurissima in effetti) apparso solo dopo l'AM, quando Ren aveva già lasciato il ruolo.
    - Il quirk. Qui posso effettivamente solo speculare, visto che Cypher nelle sue brevi apparizioni non ha mai davvero dato mostra di un quirk... oppure sì??
    Nella primissima frase in cui appare nell'add di Shinjiro, Den scrive:
    CITAZIONE
    Aprendo gli occhi, il misterioso uomo in bianco si ritrovo all'interno di un locale.

    Che allude al fatto che è letteralmente apparso in mezzo alla stanza o comunque in modo non naturale, altrimenti avrebbe scritto semplicemente che una figura era apparsa alla porta e pace, e successivamente nello stesso add ci sono altre piccole menzioni al fatto che testimoni oculari lo hanno visto uscire ma non entrare nel locale.
    Ren ha un quirk da come ho capito simile di teletrasporto, anche se al momento effettivamente mi sfuggono eventuali specifiche particolari, se sono state descritte.
    C'è da dire che Den fa un po' di misdirection scrivendo "magari era entrato dalla finestra o dal retro" per il beneficio del dubbio(anche solo dal punto di vista di Shinjiro), ma la narrazione dice altro :asd:

    Altre considerazioni random:

    - Se Cypher fosse Ren avrebbe anche una chiara motivazione per avercela tanto con Aogiri.

    - Cypher indossa un congegno che ne distorce la voce per evitare che poliziotti/gente possa riconoscerlo, essendo comunque un ex pro Hero.

    - La mia teoria nella teoria preferita: nell'add di Shinjiro quando ha rifiutato di dirgli dove erano i tizi ha detto "e vabbe, non ha funzionato, mo ci torno domani mattina in borghese e vedo se gli scucio qualcosa di più con le buone" ed è per questo che Cypher se n'è semplicemente andato senza insistere per poi ripresentarsi in veste di Okada il mattino dopo :asd:

    - Il motivo per cui la polizia ha così poche info su Cypher(oltre al fatto che è un teleporter, vorrei pur vedere(??)) e dubita della sua esistenza è che Ren stesso collaborando con la polizia sminuisce le sue apparizioni come poco importanti.

    TEORIA CONFERMATA.

    E visto che tengo fede alle mie promesse (e grazie al cielo esiste la funzione "cerca nella conversazione" se no scrollavo indietro per ere)

    IMG_20200716_194959
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Villain
    Posts
    13,826

    Status
    Anonymous
    Sapph mi dice di postare qui il mio piccolo complotto, e obbedisco. Ora sì che mi sento Paranoico Onorario.

    Parliamo della Spec di Desmond&Shinji&Hisoka.

    Si apre con uno Xander scazzato che la sua Boss sia presa male dalle intromissioni della 12th Division. Tra le due fazioni è in corso un giochetto perpetuo di Gatto e Topo, dove la 12th sembra esser sempre un passo avanti, probabilmente con l'aiuto di una talpa dall'interno che fa leak di informazioni? Questo è un complotto per un'altra volta.

    Il piano del giorno è piazzare sta donna su un Bus e farla saltare in aria... Donna che però praticamente tutti subito abbiamo capito fosse una qualche sorta di clone basato sul DNA di Eris, e il finale penso sia una soft conferma. Aogiri vorrebbe davvero mandare una creatura artificiale probabilmente non facile da produrre, e basata sulla Boss proprio, a morire per far fuori una dozzina di turisti? E soprattutto per sta missione non ci affidano nemmeno qualcuno di competente ma l'ultima ruota del carro: Hisoka.

    Vi propongo l'idea che Jenny non sia mai stata una bomba.

    La storia della bomba, e la missione per farla esplodere, erano tutto parte dell'esca. Il fascicolo su Jenny arrivato a Druid è stato leakato da Aogiri stessa per fargli arrivare notizia. Oppure erano così certi che ormai la 12th sapesse di ogni loro malefatta che hanno lasciato le cose facessero il loro corso naturalmente.

    Ci ha messo al fianco Hisoka, lo sfigato, perché l'obiettivo era fallire.

    La presenza di Eris (?) al Parco la dice lunga, a meno che non si stia parlando della sua seconda personalità... O magari era soltanto davvero una rossa a caso e gli admin ci stanno trollando. Possibilissimo siccome devono essersi divertiti a vederci dare del clone a Jenny appena è uscita fuori. Però ha davvero sovrascritto gli ordini di Xander, quindi sarebbe coerente con qualcuno dal rango superiore al suo.

    Ma diamo per scontato fosse davvero Eris in vice di Boss. Perché una persona importante come lei avrebbe voluto esser lì a supervisionare quella missioncina? E poi soprattutto intromettersi e farla fallire appositamente. Se la missione era davvero una trappola per Druid avrebbe senso lei fosse a far da spettatrice, considerando quanto Xander ci abbia detto fosse adirata dalla sua esistenza. Vedere la sua disfatta compiersi in live.

    Metterci un tipo come Hisoka magari si aspettavano avrebbe portato ad un fallimento rapido, e lei s'è messa in mezzo giusto per velocizzare le cose dato che la stavano tirando al lungo. E soprattutto Eris è apparsa appena l'autista stava minacciando di chiamar la polizia. Coincidenze? Non esistono nel mondo dei complotti. In qualche modo stava origliando sulla loro conversazione sin dall'inizio, siccome sapeva sia quando intervenire che cosa dire.

    Quindi da parte di Aogiri c'era il desiderio che Jenny finisse in mano alla 12th... Perché?

    Io ho detto Jenny non fosse una bomba perché sarebbe un po' tonto rivelare la vera natura della donna quando vuoi consegnarla al tuo nemico. Ci dev'essere un'insidia sotto. Magari una bomba lo è, ma il trigger è trovarsi Druid nel raggio d'esplosione. Oppure è un tracker di qualche tipo, o un registratore. Insomma può essere qualsiasi cosa, il COMPLOTTO sta sul fatto che tutto sia andato secondo i piani dell'Albero. E persino Cypher ne ha il sospetto (ma io ci sono arrivato prima gne gne).

    Prima che la Spec finisse pensavo la conclusione avrebbe visto Jenny attivare il Quirk di Eris alla vista di Druid, e che o sarebbe morto o Cypher l'avrebbe difeso sacrificandosi. Sarebbe stato di certo un colpo di scena e avrebbe aumentato i traumi e i sensi di colpa di Desmond. Poraccio sarebbe stata la seconda volta che cercando di aiutare, qualcuno moriva... Non è successo oggi, ma non è mai troppo tardi.
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Vigilantes
    Posts
    376

    Status
    Anonymous
    Premetto che so poco della spec (non l'ho seguita in maniera attenta quindi facile che qualche dettaglio mi sia sfuggito) ma mi piacerebbe fare una piccola considerazione.
    Per me Jenny è un'arma ma non perchè sia una bomba o abbia un qualche potere particolare. L'unica cosa che mi sembra di aver capito (da quel poco che ho letto) è che Jenny non sia proprio una cima. Insomma potrebbe avere l'intelligenza di una bambina e quindi una morale non da supercattivo. E Druid ha un potere che si attiva sulla moralità delle persone.
    Può essere quindi che, sapendo del quirk e della debolezza di Druid, Aoigiri abbia organizzato il tutto affinchè Jenny finisca nella mani di Druid e ne causi in qualche modo la fine? Non so in che modo ma chissà.
    Magari quando andrò a rileggere il tutto mi salterà all'occhio qualche altro dettaglio.
     
    .
69 replies since 18/12/2019, 13:10   1884 views
  Share  
.
Top
Top