Dubbi di Sisthra

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    15,274

    Status
    Anonymous
    Sì, alla fine il fatto è quello. Che non possa schivare una palla di fuoco poco mi cambia, è che in un'ambientazione simile ci sono tante cose strambe e mi sembrava giusto notificarle nel caso in cui non ci avessi pensato.
    Quanto alla digressione su Daredevil non preoccuparti, era più per piacere personale: è uno dei miei personaggi Marvel preferiti. Assieme a Nightcrawler. Forse si nota che apprezzo molto i pg cristiani con dubbi morali e dubbia morale.

    Giudica tu se lo ritieni ruolabile e fattibile e nel caso le iscrizioni sai dove sono!
    Per qualsiasi altra cosa, a riguardo o meno, chiedi pure. :neko: :**:
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Vigilantes
    Posts
    31,913

    Status
    Anonymous
    Bene, inizio subito a rompere con qualche domanda su uno degli oggetti credo meno filati del Mercato nero lol: le smoke bombs.

    Innanzitutto, immagino costino 90 l'una e siano ad uso singolo, giusto?

    Poi, per quanto riguarda l'effetto: in mercato nero è riportata la dicitura "-10 azione nemica" che ok, ad intuito suppongo voglia dire che giustamente il nemico ha più difficoltà a colpire/prendere la mira sulla persona che le usa. (E suppongo si riferisca ad un regolamento precedente che prevedeva uso di dadi...?)

    Ciò che mi interessava era però più una questione "logistica": narrativamente quanto dovrebbe durare l'effetto di una smoke bomb? Un paio di secondi, una manciata di minuti? Che area copre più o meno il fumo e quanto velocemente si dirada/dissipa?
    In parole povere lanciata una smoke bomb in una situazione di (molto futuro) combat o role, quanti turni durerebbe il suo effetto?
    Perchè la mia idea era giocarmi Norio che ne ha sempre un paio dietro quando è "in missione" in modo da acceccare il nemico/portarsi in una situazione di vantaggio visto che lui è abituato a muoversi nel buio assoluto (ovviamente se il nemico non vede nulla in quel momento usando il quirk su di lui non vedrà nulla nemmeno lui, ma in quel caso nulla di nuovo e userà gli altri sensi), o in futuro usare un misto del suo quirk e le sue capacità naturali per "guidare" alleati nel buio, ma ovviamente se deve lanciarna una ogni manciata di secondi è una strategia poco fattibile lol
     
    .
  3.  
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    15,274

    Status
    Anonymous
    Ciao Sis,

    Per puro piacere statistico segnalo che - sembrerà straordinario - le smoke bombs sono altresì uno degli equipaggiamenti più acquistati del Mercato Nero dopo l'ovvia suit e i coltelli. E sono persino stati utilizzati in un combattimento una volta. :asd:
    "Scherzi" a parte, veniamo a noi.

    Sì, sono ad uso singolo. No, non abbiamo mai utilizzato dadi, la dicitura è effettivamente quello che è. Se un pg tira un pugno la sua riuscita è uguale alla sua forza, in quel caso viene ridotta di dieci. Se tira un pugno infuocato è pari a forza più quirk, tutto diviso due, e viene ridotto di dieci, e così via.
    Per la durata, per un combattimento autogestito possiamo prendere come durata tre {3} turni se non viene dissipato in altro modo, in uno gestito dallo Staff può anche aumentare se ci si trova in un ambiente chiuso e il fumo potrebbe permanere di più etc etc. Quando riusciamo lo aggiungiamo direttamente nella descrizione dell'equip. :neko:
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Vigilantes
    Posts
    31,913

    Status
    Anonymous
    Oooh ok, allora avevo proprio frainteso la descrizione dell'equip ahah.

    E ottimo, credo che Norio lo farà schizzare in cima alla lista degli oggetti più venduti :asd:
    Per il raggio d'azione indicativamente quanto dovrebbe espandersi il fumo? Un paio di metri massimo attorno a dove viene lanciata? Sempre ovviamente con le logiche condizioni che se c'è vento o in un luogo aperto tipo un parco sarà meno efficace che usato al chiuso o nel vicoletto strettino random.
     
    .
  5.  
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    15,274

    Status
    Anonymous
    Un paio di metri per ora vanno bene, poi nel caso quando lo ritocchiamo li aumentiamo. Purtroppo rimane comunque uno degli equip "vecchi" e a cui poi non abbiamo effettivamente più messo mano. Lo mettiamo nella lista di cose da aggiustare. :zizi:
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Vigilantes
    Posts
    31,913

    Status
    Anonymous
    Dubbio rapido per programmare role future che magari torna utile anche ad altri: come è al momento la situazione tra Eden e Deep Void?
    Ovviamente "non rosea", ma sapendo ad esempio che Eden ha perso la sede Deep Void potrebbe cercare di sfruttare quel "momento di debolezza" mandando qualche membro ad indagare/sondare un po' il terreno sui vari membri?
    O ad esempio potrebbero essere venuti a sapere del ritorno di Robin in patria e mandato qualcuno *coff Norio* a raccogliere qualche info su di lei/altri membri.
    (Ci serve una scusa per farli menare ok)
     
    .
  7.  
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    15,274

    Status
    Anonymous
    Ciao Sis,

    Allora, in questo preciso momento storico i rapporti sono molto normali, almeno dal punto di vista Deep Void > Eden. L'Eden ha appunto perso la base e molti dei loro traffici quindi diciamo che nei loro confronti DV dorme sogni tranquilli e soprattutto ha problemi più importanti da gestire (come ad esempio PHANTOM alle calcagna).
    Diversa è ovviamente la situazione Eden > Deep Void dato che cercano vendetta.
    Venendo più all'utilità specifica della tua domanda, è possibile che Blank mandi qualcuno ad indagare per quanto riguarda la storia della collaborazione Eden-Yakuza della role già aperta di Robin a Minato-city, quindi se volete potete collegarvi a quello ma poi all'atto pratico per darvi le botte dovete trovare voi un pretesto (?).
    Se serve qualche altra informazione a riguardo non esitate a chiedere. :neko:
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Vigilantes
    Posts
    31,913

    Status
    Anonymous
    .... ok, leggendo la risposta alla domanda di Starkiller é venuto un dubbio anche a me sulle tecniche con status con mantenimento (Il mio caso con la tecnica della sonnolenza di Shinji insomma), e visto che avevo un paio di altre domande che riguardano lui ne approfitto per farle tutte insieme:

    - Appunto, la sopracitata tecnica: La dicitura dice che a livello 3 necessitano di 70 PE, che sarebbe in regola con come é ora perché attivarla mi costa effettivamente 70 PE... peró c'é scritto 70 PE di mantenimento?
    Quindi sarebbe 70 PE di attivazione o di mantenimento? Perché la tabella specifica solo "Mantenimento", quindi l'attivazione quanto viene?

    O sono 70 di attivazione e 20 PE di mantenimento come indica la tabella sotto? (Tecniche durature, al livello 3 mantenere una tecnica costa 20, che é esattamente come sarebbe la mia tecnica ora)

    - Ho visto che adesso é disponibile il distorcimento della voce come potenziamento all'helmet, quindi a livello narrativo chi non lo usa dobbiamo giocarci che la voce del personaggio é perfettamente riconoscibile se indossano semplicemente una maschera/cappuccio/robe?
    Quindi in parole povere la scelta va su "Usi l'helmet che protegge la testa + distorce la voce ma é ingombrante e difficile da portare in giro(a meno che non investi nel microchip per farlo apparire/scomparire)" oppure "Usi una maschera per celare il viso solo a livello narrativo, é facile da togliere/nascondere in tasca ma non hai la minima protezione effettiva e la voce é perfettamente riconoscibile", ho capito bene?
    Perché era da un pó che pensavo di integrare la maschera di Shinjiro in un helmet, eventualmente si potrebbe fare una sorta di helmet stile Iron Man con la parte frontale (che sarebbe la maschera che ha usato fino ad ora solo narrativa) che eventualmente si sfila/apre?

    - Giá che si parla del microchip, bisogna acquistarne 2 per far apparire dal nulla sia casco che suit, il peso nel caso di suit personalizzate (come quella futura di Shinji) si somma a quello del microchip, suppongo? (Quindi in parole povere suit con chip innestato mi peserebbe 3)

    - Shinjiro ha la tecnica Heat Mine con cui riscalda gli oggetti che tocca per X turni in base al materiale, stando al nuovo regolamento il costo rimane invariato e non c'é problema... peró poteva anche spendere piú energia (100 invece di 85 mi pare) per produrre un effetto narrativo maggiore di un solo turno (ad esempio come quando ha provato ad ammorbidire/sciogliere il vetro della finestra in AM). Con il nuovo regolamento come mi regolo per questa dicitura? Va bene e resta cosí? Ne parlo direttamente con Ryuko in laboratorio per andare sul sicuro? (Idem per la tecnica della sonnolenza che ai tempi decidemmo aveva +1 metro di raggio bonus se usata al chiuso perché faceva effetto sauna, vale ancora o devo togliere quel dettaglio?)
     
    .
  9.  
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    15,274

    Status
    Anonymous
    Ciao Sis,

    Fermo restando che il discorso sul mantenimento fatto da starkiller rimane corretto, effettivamente quello è un typo del Regolamento dovuto al copincolla delle tabelle: quello è il costo di attivazione e non il mantenimento, il mantenimento è uguale alle altre tecniche (ma superiore a quelle di attivazione che hanno una riduzione). Grazie per averlo fatto notare e tra poco lo edito assieme agli altri errorini. :sadbunny:

    Un po' come nella realtà, coprirsi la bocca o il volto un po' distorce la voce ma comunque è abbastanza riconoscibile anche sotto un casco da moto se a parlare è una donna, un uomo, un ragazzo, una ragazza, una persona anziana etc. Quella è la normale logica a cui ci si affida nel caso standard. La distorsione vocale è fondamentalmente quella utilizzata da CYPHER, quindi una voce meccanica ed inerte. Ovviamente poi ci possono essere tutte le altre discriminanti nel costume, altezza etc. che possono aiutare ad identificare una persona ma almeno si è un po' più protetti se si cerca di fare Batman che parla dai vicoli bui insomma.
    Per il casco in quel modo ti conviene chiedere in Laboratorio ma sono abbastanza sicuro possa rientrare nella personalizzazione.

    Sì, i pesi si sommano tutti. Se si vuole fare altrimenti bisogna ancora utilizzare le care e vecchie C.A.P.S.U.L.E ma in quel caso bisogna prendersi la briga di indossare manualmente gli equipaggiamenti.

    Per entrambe le cose ti conviene parlarne con Ryuko, purtroppo non sono la persona giusta. :asd:

    Grazie ancora per averci fatto notare l'errore e se hai altre domande chiedi pure. :**:
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Vigilantes
    Posts
    31,913

    Status
    Anonymous
    - Ah ok, un po' lo immaginavo perché 70 di mantenimento mi sembrava un po' strano, a quel punto era come usare semplicemente la tecnica per due volte, perfetto!

    - Perfetto anche per l'elmo, quindi si va comunque a logica/buon senso per stabilire se il pg è effettivamente riconoscibile o no, mentre il microchip è proprio per avere la voce meccanica, chiaro.

    - Perfetto ahah, quando salirà di livello e aggiornerò tutto chiederò direttamente in laboratorio allora!

    Per ora non ho altre domande, grazie mille ✨
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Vigilantes
    Posts
    31,913

    Status
    Anonymous
    Dopo aver letto il background di Magase ho un piccolo dubbio relativo alla spec Detective fatta a suo tempo da Shinjiro, Desmond e Hisoka.

    Da background Magase è la ministra della Gestione delle Unicità e degli Eroi... ora, come gestisco il fatto che in quella role Shinjiro ha agito come se non l'ha mai vista ne sentita nominare prima?
    Il ministro della gestione delle unicità non sarà l'imperatore del Giappone ma mi sembra comunque una posizione che ti rende conosciuta/o anche solo di faccia in tv quando si parla di politica/nei notiziari (soprattutto per un argomento così importante come i quirk e gli eroi nell'ambientazione), quindi... come giustifichiamo la cosa un po' tutti e tre che ci abbiamo ruolato a questo punto? (O comunque ruolato con qualcuno uguale spiccicato a lei che si è presentato con lo stesso nome lol)
    ... Perché sono un po' in difficoltà, Shinjiro non sarà un genio ma me lo sono sempre giocata come uno che si tiene molto informato e a non riconoscere un possibile politico famoso quando se lo trova davanti (e quando Hisoka sostiene che fa parte di Aogiri) fa un po' la figura della capra ignorante XD

    Inviato tramite ForumFree Mobile

     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    I could be so much worse and I don't get enough credit for that.

    Group
    Administrator
    Posts
    5,203
    Location
    Nasuverse.

    Status
    Anonymous
    Hello Sis,
    ho riso molto per il meme e non preoccuparti, in realtà mi aspettavo la domanda. :zizi:

    Premetto che quando è comparsa la prima volta non doveva ricoprire una carica tanto importante ed è stata una decisione successiva, è un discorso che riguarda per lo più il suo carattere. Allora, ora potrei dire cose che ti sembreranno assurde, ma in verità è molto plausibile che non la abbiano riconosciuta.
    Non dubito minimamente che Shinjiro sia informatissimo, avendo letto pure i libri di Hanzo, ma Magase non è molto famosa come politica in sé e neanche per il resto (infatti non è in hall of fame e non ce la metteremo). È stata eletta di "recente" sia nella camera della Dieta, sia come ministro e probabilmente in TV ci sarà stata una volta in croce, forse il giorno della nomina. La Dieta Nazionale è composta da circa 700 persone, mentre i ministri di stato sono una cinquantina (in verità non so quanti siano realmente, diciamo nel nostro canon) e non tutti hanno una vita pubblica attiva, quindi ti assicuro che è una persona abbastanza "normale". Certo, ovviamente se cerchi su internet la trovi, come magari trovi il suo profilo verificato su Babel, ma è probabile che sia surclassata dagli altri membri più importanti della sua famiglia, e - a parità di personalità - gente come Matsumoto o Mieko è molto più famosa di lei.
    In aggiunta non vede di buon occhio i media e la televisione in generale quindi se può li evita e lascia che ad occuparsi di interviste e dichiarazioni siano i suoi segretari. Perdonala, che è paranoica.
    Insomma, diciamo che lei lo sa abbastanza bene di essere anonima e infatti vi si è presentata con il suo vero nome senza farsi nessun problema.
    È altamente probabile che Shinjiro non la abbia minimamente sentita nominare da quel giorno, o - al massimo - proprio di recente dato che si sta occupando di gestire la bonifica delle zone contaminate, ma mi immagino i media molto: "ah sì il governo ha detto questo e quest'altro MA LIVE INC E MIEKO SASAKI etc."
    Quanto alle parole di Hisoka, beh... era una sua supposizione se non sbaglio, quindi i pg sono liberi di pensare quello che preferiscono.
    Questo è tutto quello che mi viene in mente ora come ora, ma se hai altre domande approfondisco oltre.
    contattiwww
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Vigilantes
    Posts
    31,913

    Status
    Anonymous
    Ho delle domandine rapide su Vanitas per chiarire meglio cosa fare nel post!
    Nel recap Delin ha scritto:
    CITAZIONE
    Norio si trova ad un metro e mezzo da Zhen e gli altri,

    Visto che sono tutti piú o meno ammucchiati, posso giocarmi il ricevere sensazioni da tutti nelle vicinanze?
    Inoltre nel post vero e proprio c'é scritto:
    CITAZIONE
    In realtà la coppia si era avvicinata tanto da apparire agli occhi del trio di PHANTOM e chiunque si vedeva con l'altra, eccezione fatta per Norio naturalmente. Ciò che occupava i suoi sensi era più la sensazione di disagio del superiore e qualche flash visivo di Arabella, Hana e Switchblade. Per la prima avrebbe visto attraverso la sua maschera e guardato in volto il giovane Lapsus, riuscendo a distinguerlo dall'altro ostaggio, per le altre due non avrebbe trovato particolari informazioni utili se non rivedere la propria faccia o quella di Seiko.

    1) A inizio role i due ostaggi avevano il viso coperto da una busta, é una svista o sono state rimosse nel frattempo? (Non che vedere Lapsus in viso aiuti comunque Norio a riconoscerlo visto che beh... non sa che aspetto ha :asd:)
    2) Mi confermate che NON riceve nessuna sensazione dai due ostaggi? (Che se stanno tutti vicini dovrebbero essere inclusi nel raggio d'azione del quirk) Poi a livello narrativo gli faccio supporre sia perché sono banalmente privi di sensi/altro, volevo solo accertarmi di NON potermi giocare nulla proveniente da loro.
     
    .
  14.  
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    15,274

    Status
    Anonymous
    Ciao Sis,

    Per la domanda senza numero, direi di sì.

    1) E' una svista, ma i due risultano comunque abbastanza riconoscibili vista la differenza del colore della pelle tra i due (visto che se non erro kekko ha, giustamente visto quell'errore, detto di aver riconosciuto qualcuno nei suoi post, ora non ho tempo per controllare ma lo riterrei comunque legittimo vista la svista). Mi riferisco ovviamente alla parte del "distinguerlo" se non tanto a quella del "riconoscerlo".
    2) Questo devi dirmelo tu in base al funzionamento del quirk di Norio, ciò che posso dire certamente è che i due sono addormentati e pesantemente anestetizzati sia dall'effetto dei sonniferi che Switchblade ha somministrato loro che dal materiale antiquirk con cui sono a contatto che, come abbiamo descritto già in giro per l'AM stessa, è fortemente debilitante per l'organismo umano. Se Norio non può percepire stimoli da persone addormentate direi di no, in caso contrario penso sia una semplice sensazione di fortissimo intorpidimento, un po' come nel sonno quando si ha la febbre (???).
    Se hai altre domande chiedi pure. :neko:
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Vigilantes
    Posts
    31,913

    Status
    Anonymous
    Domandine al volo sempre su Norio per progetti futuri :neko:
    Sarebbe possibile coniugare una role con png (ovviamente pagata con Adeline) ad un post necessario per la spec Code Talker? Nessuna delle due da diritto ad exp o altro, quindi mi chiedevo se fosse possibile per fare qualcosa di diverso unire le due cose invece di dover fare una SQ (o una role con un altro pg, ma in quel caso dovresti trovare quello che studia la stessa lingua nello stesso momento eeee... diventa un po' complicato).

    Tradotto: posso fare una role con Blank dove Norio fa pratica di cinese? :asd:
    Non ho già in mente possibili modi in cui possono incrociarsi e interagire noo

    Inviato tramite ForumFree Mobile

     
    .
51 replies since 2/1/2020, 23:44   1055 views
  Share  
.
Top
Top