Sakiko Yumeno - Nexus Libra

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Air Breather Expert

    Group
    Yuuei Student
    Posts
    720
    Location
    Palermo

    Status
    Offline

    « Nexus Libra »



    Nexus_Libra_Icon_x_1

    QUIRK


    Saki è dotata di un doppio quirk. La prima parte del quirk denominata "Nexus" le ha conferito due inusuali voglie a forma di cuore sui entrambi i palmi delle sue mani. Queste due voglie sono due "porte" d'accesso ad una "tasca dimensionale" locata dentro il corpo di Saki. Questo quirk concede a Sakiko di poter assorbire con la sua mano destra oggetti non-organici che variano dalle piccole alle medie dimensioni: da oggetti non più piccoli di una biglia a oggetti non più grandi di una chitarra.

    Sakiko è in grado di "visualizzare" la sua tasca dimensionale come uno spazio bianco vuoto e sconfinato dove gli oggetti che ha assimilato fluttuano liberamente. Concentrandosi può richiamare uno degli oggetti immagazzinati dentro di se (sempre uno per volta) riasciandoli dall'apertura sul palmo della mano sinistra. Il processo di assorbimento/ rilascio è al momento limitato ad un oggetto per volta.

    La seconda parte del quirk denominata "Libra" conferisce a Sakiko un micro-campo di forza che avvolge costantemente il suo corpo. Questo campo di forza non è visibile ad occhio nudo ed ha la sola capacità di annullare il peso di un oggetto unicamente rispetto a Sakiko. Il micro-campo di forza che avvolge Sakiko può estendersi avvolgendo come una coperta un oggetto a contatto diretto con Saki: una volta che il campo di forza ha permeato l'oggetto questo risulterà senza peso per la ragazza.

    Non si tratta di un quirk "gravitazionale", in quanto anche quando affetti dal quirk gli oggetti manterranno la loro massa reale e saranno sempre affetti dalle ordinarie leggi della fisica - l'unica differenza sarà che unicamente per la ragazza risulteranno senza peso permettendole di sollevarli e maneggiarli con estrema facilità, dando anche cosi l'illusione che la ragazza sia dotata di forza sovrumana. Anche questa parte del quirk al momento può avere effetto solo su un oggetto per volta.

    Analisi del quirk

    Nexus: Saki ha ereditato questo quirk dalla madre che era dotata di una versione simile di esso che le permetteva di aspirare un ampio numero di oggetti a discreta distanza da entrambe le mani, ma non di richiamarli a suo piacimento. Non c'è un limite al numero di oggetti che Sakiko può "assimilare" dentro di se, ma il processo di assimilazione non è istantaneo e la durata del processo aumenta in proporzione alla massa e il volume dell'oggetto assimilato e può essere assimilato/ liberato solo un oggetto per volta.

    Per assimilare un oggetto Sakiko deve toccarlo con il suo palmo della mano destra: attivando il quirk la voglia a forma di cuore si apre come un buco nella mano che aspira gradualmente l'oggetto selezionato (oggetti di volume superiore all'entrata del buco vengono temporaneamente spaghettificati nel processo - questo è anche il motivo per cui il quirk non può essere utilizzato su esseri viventi che non sopravviverebbero se sottoposti ad un tale trattamento).
    Quando i buchi sono aperti è possibile sentire un distinto rumore di suzione dell'aria simile a quello di un aspirapolvere. Se le due porte sono messe una contro l'altra durante l'attivazione si respingeranno a vicenda come due magneti dello stesso polo.

    Il quirk non può aspirare niente di più piccolo di una biglia perchè nel processo di aspirazione questi vengono distrutti, mentre non può aspirare nulla di più grande di una chitarra perchè il quirk non ha abbastanza forza "d'aspirazione" per farli passare attraverso la "porta" riuscendo solo a spaghettificarli parzialmente danneggiandoli.

    Sakiko è in grado di "visualizzare" la sua tasca dimensionale come uno spazio bianco vuoto e sconfinato dove gli oggetti che ha assimilato fluttuano liberamente. Concentrandosi può richiamare uno degli oggetti immagazzinati dentro di se (sempre uno per volta) riasciandoli dall'apertura sul palmo della mano sinistra. Il processo di "richiamo" è leggermente più spedito rispetto a quello di "assorbimento" ma anche in quel caso può richiedere qualche secondo.

    Apparecchi tecnologici come cellulari e trasmittenti perderanno il loro segnale se aspirati dal quirk, per poi ritornare a funzionare normalmente una volta liberati di nuovo.

    Libra: questo quirk invece è stato ereditato dal padre che in grado di generare un campo di forza fisso dove poteva annullare il peso di oggetti al suo interno. Al contrario il quirk di Saki genera un micro-campo di forza permanente ma "dormiente" attorno al suo corpo che però attivandosi può estendersi avvolgendo come una coperta un oggetto a contatto diretto con Saki: una volta che il campo di forza ha permeato l'oggetto questo risulterà senza peso per la ragazza.

    Il quirk non è istantaneo - anche quando Sakiko è in contatto diretto con un oggetto il quirk richiede almeno un paio di secondi per poter "avvolgere" l'oggetto e annullare il suo peso. Questo significa che Saki non può per esempio istantaneamente annullare il peso di un oggetto che le viene lanciato contro.Non c'è un limite al peso che il quirk che Saki può annullare, ma c'è un limite per il volume in quanto il campo di forza ha un estensione limitata che al momento in grado di avvolgere tutto ciò che non sia più grande di un cassonetto. Ovviamente più ampio è il volume di un oggetto più tempo sarà necessario per "avvolgerlo". Il quirk può avere effetto sia su oggetti inanimati che esseri viventi, inclusi esseri umani finché le dimensioni di questi rientrino nei limiti delle capacità del quirk. Il quirk può avere effetto anche su Saki stessa azzerando il proprio peso per se stessa alleggerendo di molto il carico sui suoi muscoli e conferendole una maggiore agilità.

    Fiona_Tech_Icon_X_0

    « TECNICHE »

    Deep Pocket/ Bun Hammer [Livello 1]: Saki richiama dal suo Nexus una pesante mazza da demolizione per usarla come arma contundente contro l'avversario.
    Costo: 10
    Effetto: Richiamo (Creazione) di (1) Oggetto "Mazza da demolizione" sul campo di battaglia.

    Bunny Strike [Livello 1]: Saki richiama una palla da bowling dal suo Nexus e dopo averne annullato il peso con il suo quirk Libra la tira con forza contro un nemico. La palla da bowling può essere eventualmente sostituita con un oggetto trovato sul campo di battaglia.
    Raggio: 5 metri
    Costo: 10
    Danno: Lieve / Richiamo (Creazione) di (1) Oggetto "Palla da bowling" sul campo di battaglia.

    Bunny Swing [Livello1]: Saki annulla il peso di un oggetto che può essere usato come arma contundente e bersaglia l'avversario con una potente mazzata.L'oggetto può essere uno degli oggetti richiamati dal Nexus (in genere la "Mazza da demolizione") o uno trovato sul campo di battaglia.
    Costo: 10
    Danno: Lieve.

    Bunny Slam [Livello 1]: Entrando in diretto contatto fisico con un avversario Saki utilizza il suo quirk Libra su di esso annullando il suo peso e sollevandolo in aria per lanciarlo a terra o contro una parete.
    Costo: 10
    Danno: Lieve.

    Bunny Hop [Livello 1]: Saki utilizza il suo quirk Libra per annullare il peso del proprio corpo acquisendo temporaneamente una elevata agilità e una sorprendente capacità di salto.
    Costo: 10
    Effetto: Potenziamento + 1 Agilità ogni 10 punti quirk x 1 Turno


    Edited by Leonarch - 4/4/2020, 11:44
     
    .
0 replies since 12/1/2020, 10:00   97 views
  Share  
.
Top
Top