Paure

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Fanfictioner

    Group
    Outlaws
    Posts
    480
    Location
    Napoli

    Status
    Anonymous
    Ma salve!
    Direttamente dalla chat, ecco un topic dove parlare delle proprie paure, ovviamente se volete, non vi punto la pistola alla testa.

    Dunque, di cosa avete paura?
    Potete anche parlare di paure che avevate da piccoli, o comunque che non avete più ora, il motivo per cui credete di averle/averle avute, e insomma potete dire ciò che volete.
    Sentitevi pure liberi di sfogarti, nessuno vi giudica, siamo tutti esseri umani ed è del tutto normale avere paura.

    Dunque, inizio io, questa era abbastanza stupida come paura, ma all'epoca la presi davvero male.

    Quando avevo circa 9 anni, cominciai ad avere paura delle marionette dopo aver fatto un incubo in cui comparivano.
    Dopo quello cominciai a pensare che potessero farmi del male, mi ricordo ancora oggi gli occhi quasi spiritati che mi guardavano😨
    Ne ho avuto paura per mesi, e solo quando andai a vedere uno spettacolo, al momento in cui arrivò un ventriloquo mi aggrappai al braccio di mia madre pregandola di andare via, e lo facemmo solo quando iniziai a piangere.
    Mi ricordo che lei dopo che eravamo tornati a casa mi domandò perché non avessi voluto più vedere lo spettacolo (lo facevano ogni anno, noi ci andavano sempre, a me piaceva vederlo, per cui era stato strano che avessi chiesto di andare via piangendo, e i miei si preoccuparono di questa cosa)
    Le dissi tutto, sia dell'incubp, che la marionetta che mi faceva paura e lei mi spiegò che era tutto finto e che non poteva farmi del male.
    Però io continuai ad averne paura e dopo qualche giorno mio papà mi portò dove lavorava (ovviamente non mi fece avvicinare ai macchinari) e mi fece vedere come lavoravano il legno.
    Mi spiegò che era solo legno, lavorato in modo che avesse quell'aspetto e che erano i ventriloqui a muoverle e dare loro la voce.
    Credo che la paura sia passata quasi del tutto lì.
    Poi sono tornata a vederle volentieri e sono tornate a piacermi.

    Dunque, quali sono le vostre paure?
    www
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Give it to me ~

    Group
    Outlaws
    Posts
    682

    Status
    Offline
    Nel caso non si fosse capito dalla chat di ieri, sono aracnofobico fino al midollo. No, non è "eww che schifo un ragno, uccidilo", è "*scatto all'indietro con urla poco virili* UCCIDILO FINCHÈ NON CREPA! DAGLI FUOCO!". Non esistono cose come "ma è minuscolo", "ma è cute", "guarda questo ha un cappellino"... Glielo brucio il cappellino mentre guardo la sua intera famiglia morire. Anzi non la guardo neanche, probabilmente lancio una molotov alla cieca sperando che muoiano.

    Non c'è una spiegazione, se non che una cosa con così tanti occhi e così tante zampe, lunghe e pelose, dovrebbe essere solo un bug della natura o una creatura infernale, non un animale esistente. Visti da davanti sembrano persone anziane, se queste persone fossero mezzi-demoni caduti in una pozza radioattiva. È successo un paio di volte di dovermi fermare in viaggio in macchina, o di fermare qualcun'altro alla guida, perchè un ragno stava comodamente nello sportello opposto o peggio sul mio. Ancora peggio quando mi si inviano foto sul telefono, perchè spesso e volentieri c'ho proprio la mano sopra e questo viene istantaneamente YEET.

    La cosa peggiore è che al contrario di, che ne so, la paura del mare, con i ragni diventi paranoico. Possono letteralmente essere ovunque: in terra, sul muro di fronte alla scrivania, sulla scrivania, sul muro della doccia, SULL'ACCAPPATOIO (sì, è successo). A capodanno eravamo in villetta e ne ho trovato due, uno dopo l'altro, nel lavandino mentre mi lavavo le mani. E una volta che ne vedi uno, o ti suggestioni, cominci a guardarti intorno, stando attento a dove ti siedi, dove metti i piedi, dove metti le mani, dove ti poggi... non è bello.

    Also, non ci sono paure stupide o insensate. #NoFearShaming
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Vigilantes
    Posts
    31,913

    Status
    Anonymous
    Vere e proprie fobie non credo di averne, però effettivamente una paura che ho è di volare.
    Non arriva al punto che mi impedisce di salire su un aereo, se devo farlo lo faccio, ma non riesco mai a rilassarmi completamente su un aereo e scatto a ogni minimo rumore o turbolenza.
    Infatti credo che se farò viaggi più lunghi di qualche ora in aereo l'unica sarà prendere sonniferi per passare buona parte del viaggio dormendo lol.

    Razionalmente so benissimo che statisticamente è il mezzo più sicuro, che hai più probabilità di fare un incidente per strada o su un treno che su un aereo e tutto quello che vuoi, che ci sono tremila misure di emergenza e sicurezza ecc, ma a spaventarmi davvero credo sia la prospettiva di cosa succede se qualcosa va storto.
    Con un incidente di macchina o treno, se succede il peggio è un attimo (si spera).
    Se qualcosa va storto su un aereo, hai minuti interi per contemplare che stai precipitando senza poter fare nulla e l'idea mi terrorizza.
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    I could be so much worse and I don't get enough credit for that.

    Group
    Administrator
    Posts
    5,202
    Location
    Nasuverse.

    Status
    Anonymous
    Gli aghi e i prelievi del sangue.

    Non rilascio ulteriori dichiarazioni in merito.
    contattiwww
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Outlaws
    Posts
    3,504

    Status
    Online
    ho paura del giudizio degli altri prima di fare qualsiasi azione o esternare un qualsiasi diciamo tipo preferenza pensò come possano prenderla le altre persone e la diciamo opinione che possono avere di me
     
    .
4 replies since 1/2/2020, 01:41   65 views
  Share  
.
Top
Top