Neil Kamakura

Corpo Docenti / Scienze

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    a pile of "goo"

    Group
    Administrator
    Posts
    1,390

    Status
    Offline

    Neil Kamakura

    «You had my curiosity, now you have my attention.»
    Uy0sGTk
    Nome: Neil Kamakura.

    Unicità: Softgunner; [Emitter].

    Età: 37 anni.

    Data di Nascita: 3 Marzo.

    Fazione: Heroes.

    Affiliazione: Yuuei Academy.

    Occupazione: Professore (Scienze).

    Status Sociale: Celibe.

    Orientamento: Legale Neutrale.

    fvKZ3Hx

    ■■■■■■■■■■■■■■■■■■ QUIRK ■■■■■■■■■■■■■■■■■

    Softgunner; Emitter Quirk ~ Il Quirk di Neil è semplice e diretto, ma piuttosto efficace: egli può concentrare sulla punta dei suoi indici un potente flusso d’aria ed imbrigliarlo in un singolo getto concentrato di meno di un centimetro di diametro, ad altissima pressione, in grado di penetrare qualunque corazza.
    Sebbene, grazie alla sua maestria dell’Unicità, accada tutto nel giro di pochi istanti, il Quirk si divide in due parti facilmente individuabili: accumulo e rilascio.
    Durante la fase di accumulo, delle intense correnti si concentrano sulla punta del suo dito indice creando un’ampia spirale, poi vi è un istante di vuoto appena percettibile ed infine il colpo viene fatto deflagrare.
    Durante la fase di accumulo, qualunque cosa sia presente nell’aria al momento del suo “risucchio” viene inglobata nel vortice, quindi (ad esempio) se viene effettuato in un luogo ricco di polvere, minuscoli detriti di qualunque tipo o acqua, il getto d’aria sarà arricchito di questi elementi e pertanto potenziato. Unico appunto particolare, il fuoco: se si tratta di poche fiamme, già durante la fase di accumulo si estingueranno, altrimenti verranno assorbite nel vortice e poi sparate nel getto ad alta pressione, ma la forza di quest’ultimo sarà comunque tale da far sì che si estinguano dopo poco più di un metro.
    Neil comanda coscientemente entrambe le fasi, accumulo e rilascio, ed è lui a decidere quanto farle durare, tuttavia se tarda troppo nel rilascio subirà una sorta di esplosione d’aria compressa che lo sbalzerà via e l’aria raccolta sarà dispersa.



    Tecniche & ABILITà

    Abilità sbloccata (1): Neil non subisce il contraccolpo degli spari normali (viene comunque sbalzato via dalle esplosioni del sovraccarico della fase di accumulo).
    Abilità sbloccata (2): Neil riesce ad alterare la traiettoria dei fasci d'aria di circa trenta gradi, alla massima distanza, scalando mano a mano che il bersaglio gli si avvicina.

    TECNICHE

    Targeted and firing (LV3)

    Neil accumula dell’aria compressa sulla punta di uno dei suoi indici e spara. La tecnica può essere usata in successione e con entrambe le mani. L’efficacia (narrativa) del colpo aumenta in presenza di acqua e/o detriti.
    PORTATA: 10 metri
    DANNI: Medio-Gravi
    COSTO: 35 a colpo


    Wind Saber (LV3)

    Neil accumula molta aria compressa sulla punta di uno dei suoi indici e la spara creando un flusso di soli cinque metri, ma che non si estingue subito: l'uomo riesce a tenerlo vivo per due minuti (turni). Agitando il dito indice, può usare il flusso come se fosse una sorta di lama di aria ad alta pressione ed usarla per infliggere danni da taglio invece che da perforazione.
    PORTATA: 5 metri
    DANNI: Medio-Gravi [Infligge Sanguinamento]
    COSTO: 35 [Mantenimento: 5]


    Air Blast (LV3)

    Neil estende la durata della fase accumulo sino al sovraccarico, facendo deflagrare una piccola esplosione d’aria compressa. La tecnica non è particolarmente potente dal punto di vista offensivo, ma può tornare utile per sbalzare via uno o più bersagli in caso di attacchi corpo a corpo multipli (anche Neil viene sbalzato via). La tecnica può anche essere usata direzionando gli indici in direzioni specifiche: in questo modo, Neil può scagliare sé stesso in una direzione controllata.
    DANNI: Medi, se i bersagli sbattono contro qualcosa nel raggio di due metri, altrimenti Lievi.
    COSTO: 25 se lo fa con un solo indice, 45 se lo fa con entrambi.


    Spiral Shield (LV3)

    Neil si concentra al massimo nella fase di accumulo, nell’attivare la sua Unicità: facendolo con entrambi gli indici, crea una spirale di correnti di intensità abbastanza forte da assorbire in sé un attacco a lungo raggio scagliato dal nemico. Il diametro dello “scudo” è di circa cinque metri, ma la sua efficacia tende a diminuire più ci si avvicina al margine. Di contro, è quasi impossibile penetrare le correnti vicino al punto di origine (gli indici). L’aria accumulata va poi rilasciata in qualche modo: sarà molto più rapido per Neil utilizzare una qualunque delle sue altre tecniche dopo aver utilizzato Spiral Shield. Ovviamente funziona solo con attacchi suscettibili al vento (ad esempio non ripara dagli attacchi elettrici).
    EFFETTO: Protegge da danni a lungo raggio Medio-Gravi // Dimezza il costo di attivazione dei due rilasci successivi (siano essi fasci o deflagrazioni).
    CONDIZIONE: Quirk Neil > Quirk Attaccante
    COSTO: 45


    Specializzazioni

    Specializzazione [Livello: X]; Descrizione.
    Specializzazione [Livello: X]; Descrizione.
    ASPETTO FISICO — Alto e slanciato, dal fisico non particolarmente muscoloso per via del suo Quirk prevalentemente a lungo raggio, ma comunque tonico e ben allenato. Come suggerisce il suo nome, non è completamente giapponese: i tratti irlandesi ereditati dalla madre si possono riscontrare anche negli occhi azzurri e i capelli di un intenso castano ramato, un po’ mossi e tendenti ad arricciarsi se tenuti lunghi come, in effetti, li porta Neil. “In borghese” si può facilmente vederlo in abiti abbastanza comodi (ama il colore verde – forse reminiscente della patria di sua madre), ma da quando è stato accettato nel corpo professori della UA, dopo il suo incidente, cerca sempre di essere elegante ed impeccabile quando si trova nella scuola in veste ufficiale.
    CARATTERE — Chi non lo conosce potrebbe definirlo arrogante, ma è solamente uno strato molto superficiale che fa parte dell’immagine da figo che si era costruito quando era ancora un Pro-Hero in servizio, immagine alimentata dalla sua agenzia di marketing che aveva finito per diventare il suo tratto caratteristico. In realtà è una persona semplice e piuttosto gioviale, e ce ne si può accorgere anche solo dopo pochi minuti di dialogo. Grande oratore e leader nato, da sempre più propenso al dialogo che all’azione, grazie all’esperienza accumulata durante gli anni di servizio ha affinato ulteriormente la sua predisposizione, al punto da risolvere la maggior parte dei casi assegnati alla sua agenzia senza alzare un dito. In ogni caso, meglio non provocarlo: sebbene non sia mai la sua prima opzione ha sempre mostrato di non disdegnare la violenza e tende ad essere piuttosto competitivo, quando è assorbito in un combattimento.
    gRraIqF
    «Do you think I could get a date from Yoshimoto-sensei?»


    Si può facilmente dire che la madre di Neil, in origine irlandese, sia una delle poche ragazze ad essere riuscita a coronare il suo sogno di gioventù senza dover mai ripiegare su altro, grazie ad un talento naturale, fortuna, una grande fantasia ed un carisma che le aprì tutte le porte che desiderava. La donna diventò una mangaka di discreto successo quando aveva appena diciannove anni, e si trasferì in Giappone già pronta per sfornare una nuova serie che l'avrebbe consacrata al mestiere. Frequentando lo stesso ufficio e lo stesso team ogni giorno, un certo Kamakura (artista addetto prevalentemente a sfondi e panoramiche) finì per farle battere il cuore e fra i due scoccò subito una scintilla che sembra perdurare tutt'ora, al contrario di molte altre. Il loro bambino, Neil, capitò per caso ma fu un'immensa gioia per entrambi. Quando manifestò il suo Quirk, la madre ne fu talmente entusiasta che si mise a buttare giù nuove idee e nuovi sketch, finendo per pubblicare una nuova serie dall'ambientazione realistica che seguiva le vicende di un protagonista dal Quirk identico a quello di Neil. Il ragazzino, come sarebbe probabilmente capitato a chiunque nei suoi panni, ne fu immediatamente estasiato e finì per farsi influenzare in tal senso. Sebbene possa sembrare stupida, in realtà la motivazione che ha spinto Neil ad intraprendere la carriera dell'eroe è stata proprio quel manga: ovviamente durante gli anni dell'adolescenza la sua passione non era viva come quando era un ragazzino e gli capitava di mettere in dubbio i suoi motivi, ma allo stesso modo si rendeva contro che non aveva mai pensato a nessuna alternativa, se non qualcosa di molto vago in ambito scientifico che aveva, alla fine, deciso di accantonare.
    Dunque, proprio come la madre, anche la carriera di Neil iniziò a diciannove anni: venne assunto in un'agenzia piuttosto popolare dove servì per nove anni come sidekick, adottando il nome Lockon. Presto Lockon si rese conto che il lavoro di Pro-Hero non era esattamente come sua madre lo faceva sembrare nei fumetti. Forse aveva ragione chi lo metteva in guardia e chi gli faceva presente che era una strada ben più irta di tragedie e difficoltà di quanto potesse immaginare. Il giovane uomo, però, se ne fece presto una ragione: il suo entusiasmo calò e lui si abituò al suo ruolo prendendolo per quello che era, ossia semplice collaborazione con le forze dell'ordine, nulla di più. In fondo, era comunque un lavoro che gli piaceva e dava grandi soddisfazioni, ed anzi era in un certo qual modo un sollievo sentirsi sollevato dall'enorme responsabilità di dover essere il protagonista di un manga, tanto che decise di ridurre un po' le sue ore contrattuali in agenzia ed intraprendere parallelamente una carriera universitaria che tempo addietro aveva attirato il suo interesse ma aveva accantonato in favore dell'eroismo. Sette anni dopo, a ventinove anni, Neil si laureò con il massimo dei voti in biotecnologia, riscoprendosi particolarmente portato per la materia. Tuttavia, accantonò momentaneamente il suo titolo di studi e si licenziò dall'agenzia dove attualmente lavorava: aveva deciso di provare a fare il grande salto e mettersi in proprio. E così nacque la Aeolus Cradle, la sua agenzia di eroismo, chiaro riferimento al re dei venti dell'Odissea. L'agenzia ebbe discreto successo e la sua attività fu costante sino ad un grosso incidente in cui fu ferito gravemente all'occhio destro, quello con cui prendeva la mira: in seguito ad una guarigione, purtroppo, incompleta, decise di ritirarsi dal servizio. Era stato il destino, forse, a far sì che si laureasse in biotecnologia, anni prima? Può darsi, perché proprio in quel periodo, nella scuola di eroismo più celebre di Tokyo, sembrava esserci un posto vacante per un insegnante di scienze.
    PV: Lockon Stratos, MS Gundam 00 || CODE © Want? Get It!


    Edited by Ryuko - 5/7/2020, 11:03
     
    .
0 replies since 19/2/2020, 16:49   260 views
  Share  
.
Top
Top