Kimama Evans

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    "Mors mea, tacci tua."

    Group
    Yuuei Student
    Posts
    1,311

    Status
    Offline
    🦋 Kimama Evans 🦋

    png“Gli antenati saranno sempre con te, piccola mia.”

    Informazioni Personali
    Nome: Nome

    Unicità: Gynaephora Groenlandica [Mutant]

    Età: 20

    Data di Nascita: 14/03/2002

    Fazione: Hero

    Affiliazione: //

    Legami - Grado di Parentela:
    Joshua Evans /padre)
    Aponi (madre)


    Gruppo Sanguigno: O-

    Orientamento sessuale: Asessuale

    Yen: 22900,00 ¥
    Parametri
    Esperienza: 440 [ Spendibile: 400 ]
    Livello: 3
    Peso Trasportabile: [4]

    Energia: 175
    Forza: 68
    Quirk: 67
    Agilità: 15

    Cronologia: Memorie di una Falena

    ASPETTO FISICO
    Altezza: 222 cm
    Peso: 113 kg
    Capelli: Plumbei
    Occhi: Neri

    Kimama è stata fortemente alterata dalla sua unicità mutante, e questo l'ha portata ad esibire forti tratti tipici delle goffe e pesanti falene comuni nella sua terra natia. In ciò che nel suo essere eccezionale è anche comune svetta la sua maestosa altezza, che già in tenera età la portava a torreggiare su buona parte dei suoi coetanei con la sola eccezione di chi come lei possedeva particolari quirk di tipo mutante. La sua capigliatura è ricca come può esserla la criniera di un leone, con lunghi capelli gonfi e morbidi che scendono ben oltre le spalle come l'acqua di una cascata colorata dal chiaro di luna. All'attaccatura dei capelli presenta due grandi protuberanze che si estendono in piena lunghezza per quasi trenta centimetri ciascuna; enormi antenne che emulano l'eleganza dei suoi capelli e la rendono incredibilmente sensibile ai rumori e a forti spostamenti d'aria. Il viso ha forme morbide e rotonde, con un naso piccolo e delle sottili labbra rosate, uno sfondo per quegli enormi occhi neri così grandi dal poter quasi riflettere il viso di chi li fissa come fossero lenti di un paio d'occhiali da sole. Alla base del collo è presente una corona di folta ma fine peluria bianca, che la cinge completamente come una collana e ha la funzione di una sciarpa naturale per proteggere l'area interessata dal freddo invernale.
    La stazza fisica invece risulta essere robusta e fortemente massiccia, con un peso che supera le aspettative persino di chi si misura a simili altezze. I muscoli sono fortemente sviluppati e rigidi, e la colpa di tutto questo è dovuta al peso in eccesso che Kimama deve obbligatoriamente portare con se. In primo luogo vi sono le braccia nell'ordine di quattro, coperte prevalentemente dalla stessa peluria del collo, con toni che vanno dal bianco fino al nero e finiscono sulle mani, ognuna dotata di quattro affilate falangi di carapace nere come la pece. All'altezza delle scapole ci sono due soffici e flessibili estensioni di tessuto simile ai petali di un fiore nella forma di due ali che, quando non comodamente piegate, portano ad un'apertura totale di quasi quattro metri. Gli arti inferiori, seppur in ordine di due, presentano le medesime caratteristiche di quelli superiori, con una densa peluria che ne copre la buona parte e robusti piedi di carapace dotati ti quattro falangi cadauno. Quando non deve indossare divise o tenute da lavoro ha sempre con se abiti tipici della sua cultura che cuce e rattoppa a mano durante il tempo libero.

    png
    CARATTERE
    Kimama proviene da una curiosa situazione familiare ben comune in Canada: un padre Canadese di nascita e una madre Inuit dalla quale ha ereditato la sua unicità. Prendendo molto proprio da quest'ultima, Kimama possiede un forte senso della comunità tipico del popolo Inuit che la porta sempre ad associarsi agli altri, cercando di unirli e di far capire la bellezza dell'essere una grande famiglia pur se non uniti da legami di sangue. Di spirito ottimista e gioioso, fortemente determinata e rispettosa delle figure anziane o presunte tali, Kimama è sempre disposta ad offrire più di una mano a chi si trova in difficoltà e anzi scherza sul fatto che gli spiriti gliene abbiano date ben quattro proprio per questo motivo. Con l'avanzare del progresso tecnologico e l'allontanarsi dalla natura che molti hanno scelto Kimama a volte si rattrista, ma riesce sempre a trovare un luogo tranquillo dove rilassarsi in grandi spazi aperti o nel profondo di una foresta. Non le dispiace la città, pur soffrendo dai rumori forti che questa comporta, ma potendo scegliere andrebbe sempre in un prato fiorito piuttosto che in una sala giochi o un bar. D'animo incredibilmente paziente, non le piace ricorrere alla violenza ma se tutto il resto fallisce non ha timore a combattere, essendo stata ispirata dai racconti del suo popolo che hanno coraggiosamente protetto la loro terra natia per generazioni anche dai coloniali con le loro armi da fuoco. Detesta chi usa i propri doni per seminare discordia e approfittarsi dei deboli o degli ingenui, così come chi fa della natura uno strumento da abusare.


    Background
    Kimama viene alla luce in una fredda mattina del quattordici di marzo nella piccola cittadina Canadese di Sawlog Bay, data alla luce nella casa dei nonni materni secondo le loro tradizioni e nascendo in piena salute e con genitori già consapevoli dell'unicità che si era sviluppata nel ventre materno. Dal lato del padre la notizia era stata presa con gran gioia, ma dal lato materno molti consideravano quella nascita come un evento funesto per il colore scuro nei primi accenni di peluria che presentava sul collo. Nella cultura nativa, infatti, le falene tendenti al castano o al nero vengono viste come un presagio di sventura o addirittura un futuro pieno di morte. Non vi fu da sorprendersi se pur venendo accettata dalla comunità per la gioia naturale che la sua nascita aveva portato molti membri della tribù che abitavano la cittadina la trattavano con un certo distacco. Non la madre, per lei la sua Kimama era la cosa più preziosa che vi era al mondo. Nella loro cultura chiunque presentasse l'unicità della falena orso nasceva già con piccole ali e un corpicino robusto, ma Kimama era tondeggiante nonostante mangiasse il giusto ed era sempre un po' troppo grassoccia e spesso rimproverata per questo. I suoi primi anni di vita furono comunque sereni nell'ambiente familiare, venendo amata e coccolata esattamente come ci si aspetterebbe da due bravi genitori.

    I primi problemi cominciarono con la scuola dell'obbligo, per gli uni o gli altri motivi. Qualcuno si prendeva gioco di lei perché, semplicemente, era fin troppo tonda e i bambini pur se privi di malizia sapevano come ferire anche solo con le parole. Altri ben più meschini appartenente al popolo degli Inuit invece la scansavano perché, a detta dei loro genitori, starle vicina avrebbe causato null'altro che malasorte per loro e le loro famiglie. Ma a Kimama non importava di questo, lei adorava andare a scuola e imparare tutte quelle bellissime cose sul mondo che la circondava, così come adorava tornare a casa ed imparare l'antica cultura del popolo Inuit dalla madre. Nulla definiva Kimama meglio della curiosità: per lei ogni occasione in cui si poteva imparare qualcosa di nuovo era un'occasione che andava colta. Vedeva il sapere come un tesoro che andava accatastato e custodito con gran cura, ma anche dato e offerto senza alcun indugio. Adorava le storie del suo popolo ed i suoi miti, fossero essi narrati per portare gioia o per incutere timore. La gioventù non le portò alcun amico e questo per lei non fu mai un problema, le piaceva avere tutto il tempo per se e perdersi nei meandri di cento e più libri, le piaceva spendere le giornate sul letto ad apprendere le arti del popolo Inuit come l'intaglio e la cucitura di indumenti. Una vita ripetitiva e serena che venne spezzata dall'evento più memorabile che la sua vita poté subire: la pubertà.

    Quando il pensiero torna a quel periodo e tutto viene messo assieme quello che avvenne ha perfettamente senso, ma per la giovane Kimama fu tanto una sorpresa quanto un motivo di nervosismo e timore. All'età di dieci anni la sua altezza non superava il metro e venti, ma nei cinque anni che seguirono il suo corpo cambiò in quella che poteva definirsi solo come una metamorfosi. Le sue forme grassocce che si ostinavano a conservare grasso come fosse la cosa più utile del mondo cominciarono ad affinarsi allo stesso ritmo con cui il suo corpo cominciò a crescere e svilupparsi esponenzialmente. La peluria marroncina ed i capelli neri come la pece cambiarono completamente colore diventando rispettivamente bianchi come la neve seppur con sfumature nere e blu come il mare colorato da un cielo plumbeo. Nulla a confronto dello sviluppo di quello che nessuno pensava avrebbe mai avuto: ali; dapprima piccole e approssimate ma che nel giro di poco tempo crebbero e si distesero come un mantello lungo le spalle della mezza-inuit. A dodici anni misurava già sul metro e cinquanta, a quindici poteva guardare dall'alto verso il basso quasi chiunque nella sua classe e a diciotto anni era ormai completamente matura con la sua torreggiante statura e delle ali così grandi e potenti che spesso si dilettava a planare sul pelo dell'acqua marittima davanti casa. La sua gente cominciò ad additarla come una benedizione, la grande falena bianca portatrice di speranza e di buona sorte. Nei due anni che seguirono fu spesso accolta e quasi venerata durante le festività del suo popolo, e lei di animo buono non portava astio verso coloro che in passato l'avevano scansata. Era felice di essere finalmente parte di qualcosa di grande e caloroso come la comunità Inuit, di guardare così da vicino quei rituali e quelle danze che in passato aveva solo osservato da lontano, dietro il vetro di una finestra.

    E poi tutto cambiò, fortunatamente in meglio. Joshua Evans, il padre, aveva lavorato sin da giovane come pescatore, ma a casa aveva come hobby quello dapprima del disegno e poi dell'animazione. Si dice che nella vita tutti abbiano almeno un talento e che molti muoiano senza scoprire mai quale sia; ma questo non fu il caso di Joshua. Quando cominciò ad essere soddisfatto delle sue animazioni classiche decise di aprire un canale youtube dove caricava le sue creazioni, e venì fuori che alla gente piaceva tanto il talento quanto la creatività di quell'uomo. Dapprima fu solo qualcosa di locale, poi qualcuno in Europa scoprì per caso quello che faceva e lo condivise con altri suoi amici in tutto il mondo, incluso il Giappone. Ed in Giappone un uomo parte di uno studio d'animazione osservò uno di quei video, poi un altro, ed un altro ancora sino a consumare quattro ricche ore di contenuti prima di operarsi a scoprire chi fosse l'uomo dietro al nickname. Ed un giorno, tornando a casa da lavoro, Joshua Evans apre la sua e-mail e legge qualcosa che avrebbe cambiato la sua vita. Un invito a trasferirsi in Giappone per sei mesi, vitto e alloggio pagati, a far parte di quella casa d'animazione come stagista per mettersi alla prova e vedere se fosse in grado di lavorare a quel tipo di livelli. Sei mesi che passarono lenti per Kimama e sua madre, ma che portarono ad un grande stravolgimento quando il padre le contattò dicendogli che volevano assumerlo definitivamente e che voleva far trasferire anche loro due a Tokyo con lui. Aponi all'inizio era incerta sul da farsi, ma per Kimama quella era solo una nuova grande opportunità per espandere le sue conoscenze e vedere un lato del mondo completamente diverso a quella a cui era abituata. Una settimana prima del suo ventesimo compleanno la madre accordò le ultime manovre per l'atto di vendita della casa, e salirono per la prima volta su un aereo che le portò alla caotica metropoli di Tokyo. E da qui la storia di Kimama sarebbe cambiata per sempre.


    jpg

    QUIRK


    Gynaephora Groenlandica

    Il Quirk di Kimama lepermette di esibire forti tratti della Falena Orso Lanosa Artica, una specie di falena tipica di Canada, Groelandia e parti della Russia. I tratti distintivi di questa specie sono la forte longevità e la stazza massiccia. Questi tratti si sono riversati su Kimama rendendola incredibilmente simile a questa specie, facendole esibire una forma fisica robusta e forte, arti prevalentemente coperti da una folta peluria e corazzati di carapace, delle folte antenne che la rendono sensibile a suoni e flebili spostamenti d'aria ed un maestoso paio di ali che le permettono di planare liberamente e volare con il giusto sforzo. Inoltre tramite la bocca riesce a produrre un resistente materiale simile alla seta che le falene usano per creare i loro bozzoli, con cui tesse indumenti ma che potrebbe essere usato in altri contesti con la giusta fantasia. In ultima sede essendo femmina può emanare anche dei deboli feromoni con cui può chiamare a se altre falene, cosa che le piace fare in quanto gioisce della loro compagnia.

    TECNICHE

    Nottesferza [Livello 2]
    Kimama da fondo alle sue doti da falena per esibirsi in una serie di attacchi graffianti con le punte affilate delle sue dita in carapace, cercando di colpire il bersaglio con ognuno dei suoi quattro arti superiori.
    Costo: 30
    Danno/Effetto: Medio/Offensiva

    Turbosabbia [Livello 2]
    Kimama sbatte vigorosamente le sue grandi ali per produrre una densa coltre di polvere o sabbia davanti a se e cercare di accecare o infastidite i suoi bersagli, inoltre se il Quirk di Kimama dovesse risultare superiore alla Forza dei nemici questi si troverebbero respinti ed impossibilitati ad avvicinarsi.
    Costo: 40
    Danno/Effetto: Media/Offensiva

    Rafforzatore [Livello 1]
    Kimama indurisce le sue ali e le volge in direzione di un colpo in arrivo per intercettarlo e ridurne o annullarne gli effetti.
    Costo: 15
    Danno/Effetto: Protegge da danni lievi/Difensiva

    Millebave [Livello 2]
    Kimama concentra l'emissione di seta dalla bocca in una forma più densa e resistente del normale che può espellere in forma semiliquida o come filamenti per ostacolare o bloccare il proprio bersaglio se il valore di Forze di quest'ultimo è inferiore al valore Quirk di Kimama.
    Costo: 30
    Effetto: Blocco

    Alacciaio [Livello 2]
    Sfruttando la sua capacità di indurire il tessuto delle proprie ali Kimama le utilizza come mezzo offensivo concentrando lo stesso sui bordi al punto da dargli delle proprietà taglienti, ottenendo il massimo risultato quando attacca in fase di picchiata.
    Costo: 30
    Effetto: Medio/Offensiva
    Mother Lumi, by Matilda Fiship | Code © Only for MHA GDR.


    Edited by exquisite†corpses - 25/4/2022, 20:51
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    "Mors mea, tacci tua."

    Group
    Yuuei Student
    Posts
    1,311

    Status
    Offline
    E scheda ufficialmente terminata, ho lasciato in sospeso solo i costi delle tecniche visto che non sono sicuro di come vadano messi.
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    I could be so much worse and I don't get enough credit for that.

    Group
    Administrator
    Posts
    5,203
    Location
    Nasuverse.

    Status
    Anonymous
    Ciao! La scheda va bene ed è molto carina! <3
    L'unica cosa sbagliata è l'anno di nascita, il gdr è ambientato nel 2022 per cui se vuoi che abbia vent'anni e non ventidue devi cambiarlo!
    Detto ciò, passiamo alle tecniche! Qualcuno è fan dei pokemon uh

    Per quanto riguarda la prima va bene, ma direi di togliere la parte sulle arti marziali, visto che nel background non le hai menzionate minimamente e non dovrebbe conoscerle(?): avendo quattro braccia munite di artigli direi che può funzionare lo stesso. Costo 10 e ci siamo.
    La seconda va bene a costo 15, ma direi di mettere questo effetto qua "Se il Quirk di Kimama è maggiore della forza del bersaglio rispedisce il colpo al mittente ed impedisce al bersaglio di avvicinarsi", ho un personaggio con le ali che ha la stessa tecnica e mi sembra più sensata, varia ed utile per un eroe.
    La terza costo 10 + 5 di mantenimento (opzionale, solo se intendi usare la tecnica per più turni) e protegge dai danni lievi.

    Okay, è tutto! Attendo news!
    contattiwww
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    "Mors mea, tacci tua."

    Group
    Yuuei Student
    Posts
    1,311

    Status
    Offline
    Fixed!
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    I could be so much worse and I don't get enough credit for that.

    Group
    Administrator
    Posts
    5,203
    Location
    Nasuverse.

    Status
    Anonymous
    Bene, ci siamo pure qua! ✨

    CITAZIONE
    Scheda accettata!
    ● Il topic è stato chiuso. Per future modifiche o aggiunte, si prega di notificare in "Gestione Schede" nella sezione LABORATORIO.
    ● Se non l'hai ancora fatto, ricordati di segnalare il tuo prestavolto nell'apposita lista.
    ● Se questo è il tuo primo pg, richiedi pure il tuo addestramento nel topic dedicato. Un master ti risponderà il prima possibile prendendo in carico la richiesta. Prima però, non dimenticare di postare il tuo quirk nell'elenco che trovi in Anagrafe.
    ● Poiché si tratta della prima role e coinvolge un master, il tempo di risposta di cinque giorni previsto dal regolamento dovrà essere obbligatoriamente rispettato. Chi tarda oltre il limite consentito senza avvertire né gli utenti né lo staff, verrà automaticamente saltato per evitare che gli altri utenti presenti in role vengano bloccati. Chi si ritroverà nelle condizioni di non poter rispondere per qualche imprevisto/impegno improvviso, potrà recuperare la role una volta terminati i turni dei compagni.
    ● Essendo una role introduttiva, nel caso in cui ci fossero altri personaggi in attesa di ricevere il loro addestramento, è possibile che lo staff vi unisca in un'unica role, per accettare più persone contemporaneamente. Per lo stesso motivo, se ci sono personaggi della stessa fazione in procinto di avere la propria scheda corretta, è possibile che lo staff decida di aspettare qualche giorno per poter gestire i vostri addestramenti assieme.
    ~ Buon gioco!


    bEDTXEZ
    contattiwww
     
    .
4 replies since 21/3/2020, 13:56   761 views
  Share  
.
Top
Top