il topic delle domande di Saxo

the saxofonist

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    15,274

    Status
    Anonymous
    Ciao saxo,

    La SQ non deve avere alcuna caratteristica particolare, il contenuto è a piacimento e non necessariamente deve essere collegato al tirocinio.
    Per quanto riguarda la Role con PNG, si intende una qualsiasi (altra) AM e/o Role Evento o, in alternativa, una Role con PNG richiesta attraverso il sistema degli Achievement.

    Per qualsiasi altra cosa chiedi pure. :**:
     
    .
  2.  
    .
    Avatar


    Ricordo che faceva male. Guardarla stare male.

    Group
    Pro-Hero
    Posts
    8,809

    Status
    Anonymous
    Ciao,
    buon anno nuovo.
    Pongo una domanda esplorativa... per poter richiedere l'esame da Pro-Hero per Shoya, mi confermate che mi resta solo una SQ da eseguire?
    (mi sono un pò perso via tra i vari cambiamenti ecc.)
    grazie!
     
    .
  3.  
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    15,274

    Status
    Anonymous
    Ciao saxo,

    Buon anno anche a te! Confermo quanto da te detto. :neko:
     
    .
  4.  
    .
    Avatar


    Ricordo che faceva male. Guardarla stare male.

    Group
    Pro-Hero
    Posts
    8,809

    Status
    Anonymous
    Ciao!
    avrei un paio di domande la cui risposta può arrivare con molta calma ovviamente, non c'è fretta.

    Sembrerà banale, ma mi son perso a quanti Strike ha ricevuto Shoya da parte dell'agenzia Lifeline? la mia cronologia è aggiornata correttamente, mi potete dare un feedback? Grazie ^^

    Seconda domanda, possiamo anche parlarne in privato con calma, come mai Shoya si è beccato due Strike da Lifeline se nessuno può testimoniare sia stato lui a dare fuoco al parco?
    Penso che il ragionamento sia stato: Agenzia vede cosa è successo, ascolta le parole di Shoya, non ci crede minimamente e da la colpa a lui di tutto l'incendio. Corretto? anche se Shoya ha dichiarato di non centrare nulla e aver detto di aver combattuto praticamente 1 VS 3 ? Non mi torna la logica dell'agenzia, penso che il primo obiettivo sia tutelare i propri "sottoposti" fino a prova contraria, giusto? Boh, ditemi voi eheh mi son perso anche qui
    Grazie mille come sempre per l'ottimo lavoro^^
     
    .
  5.  
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    15,274

    Status
    Anonymous
    Ciao Saxo,

    Gli strike ricevuti da Shoya sono "solo" i due dell'Evento. La cronologia mi sembra corretta!
    Quanto agli strike, diciamo che la motivazione che tu hai detto è quella corretta, la testimonianza di Shoya era abbastanza dubbia e troppo piena di coincidenze nonostante ovviamente non ci siano le prove del contrario. La motivazione della "durezza" del provvedimento però è un'altra: molto ironicamente, cito direttamente dalla descrizione di Lifeline

    CITAZIONE
    L'amministratrice di Lifeline cerca infatti giovani eroi che siano in grado ad esempio di recuperare dei dispersi in impervie zone montuose, a limitare i danni di un incendio troppo intenso per i vigili del fuoco o salvaguardare gli edifici stessi.

    Giuro che non l'abbiamo editata dopo, il concetto molto importante dietro a Lifeline è proprio la salvaguardia del territorio. Ovviamente la notizia che un tirocinante dell'agenzia non è riuscito a fermare un incendio che ha poi consumato uno dei parchi più importanti della città è stato un bruttissimo colpo marketing per l'agenzia che si è quindi trovata costretta, anche volendo tutelare i sottoposti, ovviamente ad un duro ammonimento (e a chissà quali perdite di sponsor e quant'altro). L'agenzia infatti non sospetta minimamente sia stato lui a dare fuoco al parco e anzi, non ci pensa neppure, il problema però è che l'incendio c'è comunque stato e si è propagato.
    Immagino tu ti riferisca al fatto che ddraig nella correzione ha scritto che è la punizione per aver bruciato il parco e qui è stato semplicemente un errore nostro: abbiamo scritto le varie correzioni man mano che le attività finivano e quella di Ueno è stata scritta molto prima che venisse chiesta la testimonianza di Shoya (che è invece stata usata per le informazioni relative a Sakura nel Riepilogo Evento) e non abbiamo semplicemente pensato di editare la formulazione della frase nella correzione perché, appunto, le avevamo accettate settimane prima. Di questo mi scuso!
    Questa è la spiegazione logica ma tieni bene a mente che comunque gli strike sono un concetto più meta che altro. In-game Shoya si sarà semplicemente beccato (o si beccherà) una ramanzina da parte di Quiet Perfume.
    Se hai altre domande riguardanti cose dell'agenzia ti invito a chiedere direttamente a Delin essendone lui il gestore mentre se hai altre domande generali chiedi pure. :neko:
     
    .
  6.  
    .
    Avatar


    Ricordo che faceva male. Guardarla stare male.

    Group
    Pro-Hero
    Posts
    8,809

    Status
    Anonymous
    Ciao Den,
    grazie mille per la rapida risposta! Ora è tutto chiaro, non c'è bisogno di scusarsi tranquillo, anzi figurati.
    Mi ripeto, dal mio punto di vista avete fatto tutti un ottimo lavoro per questo evento (ma anche gli altri non erano male, quindi diciamo che con questo avete confermato la vostra bravura ahah)
    Ho la conferma che comunque il concetto di strike è più Meta-Game che In-Game.
    Grazie!
     
    .
  7.  
    .
    Avatar


    Ricordo che faceva male. Guardarla stare male.

    Group
    Pro-Hero
    Posts
    8,809

    Status
    Anonymous
    Ciao,
    Nel recente aggiornamento del regolamento avete riportato che per aprire una propria Agenzia per eroi bisogna avere il proprio PG Eroe inserito nella classifica e almeno in quarta fascia.
    Ho fatto richiesta di inserimento in classifica per Shoya, mi chiedevo se fosse possibile in qualche modo valutare tutto il pregresso storico del PG per attribuire il punteggio e non partire proprio dall'ultima fascia. Mi piacerebbe riuscire ad aprire un'agenzia alla conclusione della licenza permanente (se dovesse andare a buon fine l'esame ovviamente).
    Grazie!
     
    .
  8.  
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    15,274

    Status
    Anonymous
    Ciao Saxo!

    Come c'è scritto nel Regolamento,
    CITAZIONE
    coloro in possesso di una licenza provvisoria, possono avanzare in classifica fino alla fascia C. Per avanzare ulteriormente è richiesta la licenza permanente!

    Di per sé è possibile raggiungere la fascia C anche senza Licenza Permanente. Purtroppo però non possiamo contare gli obbiettivi in modo retroattivo perché ogni passaggio deve essere effettuato singolarmente (e in ogni caso molti richiedono il completamento di meccaniche nuove o non sono stati raggiunti da Shoya), ciò che invece puoi fare è richiedere che ti vengano assegnati i primi obbiettivi da completare già ora che stai facendo l'esame dato che sono richiedibili dagli studenti con Licenza Provvisoria!
    Se hai altre domande chiedi pure. :neko:
     
    .
  9.  
    .
    Avatar


    Ricordo che faceva male. Guardarla stare male.

    Group
    Pro-Hero
    Posts
    8,809

    Status
    Anonymous
    Ciao Den
    Grazie per la risposta esaustiva^^
    In breve sono rimasto fregato perchè la licenza provvissoria l'ho fatta tipo due anni fa ahah

    Va benissimo, riparto da zero come tutti e come è da regolamento. ho modificato il post in "Richieste passaggio anno o grado"

    A presto :)
     
    .
  10.  
    .
    Avatar


    Ricordo che faceva male. Guardarla stare male.

    Group
    Pro-Hero
    Posts
    8,809

    Status
    Anonymous
    Ciao Staff
    Un paio di domande che non necessitano di una risposta nell'immediato.

    In vista di future role che mi dovrò organizzare avrei bisogno di chiedervi gli obbiettivi per scalare la classifica dei Pro-Hero per Shoya (avevo già inserito la richiesta nel topic apposito).
    Visto che non posso aprire una mia agenzia da Pro-hero rimango in Lifeline in automatico? se sì, potrò in qualche modo "guidare"/"masterare" io delle role per futuri tirocinanti facente parti della mia stessa agenzia, in questo caso ad esempio in Lifeline?

    thanks!
     
    .
  11.  
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    15,274

    Status
    Anonymous
    Ciao Saxo,

    Per quanto riguarda la prima questione dovrebbe essersene occupato Delin.
    Per la seconda, suppongo tu possa fare ciò che già hai fatto con Naru, Fuyuko o Robert ma con maggiore libertà, mi viene in mente la role autogestita dove Desmond e Shinjiro hanno fermato dei teppisti che stavano aggredendo un mutant, per cui interazioni simili sono concesse ("fare la ronda", insomma). L'importante è chiedere sempre il consenso a chi gestisce il gruppo d'appartenenza in modo da organizzarsi.
    Per ultimo, puoi decidere se rimanere in automatico in Lifeline, probabilmente la scelta migliore per il percorso che Delin ha delineato (che bel gioco di parole) per le missioni di Shoya, o chiedere l'affiliazione ad un altro Ufficio, in quel caso però è necessario svolgere una role d'affiliazione come di consueto.

    :neko: :**:
     
    .
  12.  
    .
    Avatar


    Ricordo che faceva male. Guardarla stare male.

    Group
    Pro-Hero
    Posts
    8,809

    Status
    Anonymous
    Ciao! un paio di domande:
    Che stipendio mensile percepisce Shoya in quanto Pro-Hero? non mi è chiaro dal regolamento

    Quanta libertà ho dentro Lifeline adesso? nel senso, potrei improvvisare qualche finta missione con i tirocinanti?
    esempio pratico: ruolo un PNG immaginario che rapina un negozio, interveniamo con i nostri pg ecc.

    Grazie!
     
    .
  13.  
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    15,274

    Status
    Anonymous
    Ciao Saxo,

    Lo stipendio di un "neo-diplomato" al momento è di 1500 yen di base finché non si raggiunge una fascia che permetta uno stipendio superiore.
    Per la seconda domanda credo di aver risposto nel messaggio immediatamente precedente, ma se avessi ulteriori domande chiedi pure qui o direttamente a Delin per delle informazioni più pratiche. :neko: :**:
     
    .
  14.  
    .
    Avatar


    Ricordo che faceva male. Guardarla stare male.

    Group
    Pro-Hero
    Posts
    8,809

    Status
    Anonymous
    Ciao
    nel topic Richiesta passaggio anno o grado ho richiesto il passaggio ad Eroe di fascia C ricevendo il compito di completare un combat contro un Villain o un Vigilantes per conto dell'agenzia.
    Dove posso richiedere questo combat?
    grazie ^^
     
    .
  15.  
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    15,274

    Status
    Anonymous
    Ciao Saxo!

    Si tratta di un normalissimo combattimento con un PG appartenente alle due fazioni criminali, quindi come di consueto poi utilizzare il topic Richiesta Role per vedere se qualcuno è libero od organizzarti direttamente con qualcuno di tua preferenza, nessun altro passaggio particolare da fare. :neko:
     
    .
38 replies since 14/5/2020, 11:58   777 views
  Share  
.
Top
Top