il topic delle domande di Saxo

the saxofonist

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    Ricordo che faceva male. Guardarla stare male.

    Group
    Pro-Hero
    Posts
    8,809

    Status
    Anonymous
    Ciao,
    Dopo anni apro il topic delle mie domande ahah
    Attualmente il mio PG Shoya è un Tirocinante presso Lifeline. Quindi a livello accademico dovrebbe aver concluso il terzo anno?
     
    .
  2.  
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    15,274

    Status
    Anonymous
    NON CI CREDO CHE IN TRE ANNI NON HAI FATTO NESSUNA DOMANDA

    Ciao Saxo!

    Tecnicamente il tirocinio viene considerato come parte integrante del terzo anno, si dipende ancora dalla scuola ma ovviamente le lezioni sono terminate nel caso la tua domanda fosse quella.
    Per qualsiasi altra cosa chiedi pure. :**:
     
    .
  3.  
    .
    Avatar


    Ricordo che faceva male. Guardarla stare male.

    Group
    Pro-Hero
    Posts
    8,809

    Status
    Anonymous
    (ebbene sì ahaha)

    Ok, perfetto.
    Guardando le classi nel topic UA il mio pg è ancora segnato al secondo anno, ma penso sia un refuso.
    A livello GDR devo pensare che abbia finito le lezioni del terzo anno, ma che ancora faccia parte della scuola.
     
    .
  4.  
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    15,274

    Status
    Anonymous
    Probabilmente è perché hai richiesto direttamente il Tirocinio senza richiedere il passaggio al terzo anno, quando riesci chiedi anche quello e aggiustiamo! :**:
     
    .
  5.  
    .
    Avatar


    Ricordo che faceva male. Guardarla stare male.

    Group
    Pro-Hero
    Posts
    8,809

    Status
    Anonymous
    Hai ragione anche tu ahah
    Fatto! così metto tutto in regola
     
    .
  6.  
    .
    Avatar


    Ricordo che faceva male. Guardarla stare male.

    Group
    Pro-Hero
    Posts
    8,809

    Status
    Anonymous
    Domanda/Idea:
    Vorrei creare un'associazione/gruppo d'élite di pochi studenti che vengano considerati come i Big Three, cioè gli studenti più forti dell'istituto, si può fare?
    In role pensavo di strutturarla così: un'iniziativa personale di Shoya, tipo affliggere un manifesto all'interno della scuola dove vengono aperte della selezioni per formare un gruppo di tre/quattro studenti estremamente forti che possano poi fare role assieme, combattimenti contro villain ecc.
    Se eventualmente la cosa dovesse funzionare si potrebbe sfruttare anche ai fini di trama, che mi dite? (Idea inutile?)
     
    .
  7.  
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    15,274

    Status
    Anonymous
    Ciao Saxo!

    L'idea ci sta, ma essendo appunto una cosa creata da Shoya ovviamente bisogna vedere se poi gli altri studenti ne riconoscono la liceità o meno. Dovresti ovviamente decidere i criteri di valutazione etc. Non ne facciamo una ufficiale semplicemente perché non sapremmo trovare un criterio oggettivo di valutazione, ma essendo in questo caso un'idea del pg penso tu possa avere la libertà che vuoi.
    L'idea di per sé non è inutile se riesci a gestirla bene, potrebbe essere come una normale organizzazione ma non "ufficializzata" dato che il Regolamento non prevede organizzazioni interne alla UA. L'utilità a livello di trama dipende da una miriade di cose - in primis dalle azioni e dal comportamento dell'organizzazione stessa - quindi non possiamo garantirla, di sicuro avrebbe valore di fama, essere quindi segnalata in Hall of Fame etc. Per qualsiasi cosa chiedi pure. :**:
     
    .
  8.  
    .
    Avatar


    Ricordo che faceva male. Guardarla stare male.

    Group
    Pro-Hero
    Posts
    8,809

    Status
    Anonymous
    Ciao Den,
    Perfetto mi hai dato la risposta che volevo. Ci faccio una pensata
     
    .
  9.  
    .
    Avatar


    Ricordo che faceva male. Guardarla stare male.

    Group
    Pro-Hero
    Posts
    8,809

    Status
    Anonymous
    Ciao,
    Domanda sulle Specializzazioni e Equipaggiamento:

    Il mio PG Shoya ha ottenuto la prima specializzazione di tipo Quirk in questa Role, tuttavia non è stata assegnata alcuna lettere di Livello. Che livello ha di partenza?
    La tuta eroe attualmente in possesso era stata pagata 500Yen (costo base del laboratorio) + 500yen (segnato come costo di equip personalizzato), quindi che livello di resistenza possiede?
    In questo modo so qual'è il punto di partenza e cosa poter acquistare per i vari upgrade.

    Avendo la spec Quirk posso far creare al mio PG un'arma personalizzata (partendo ad esempio "WOODEN KATANA") che veicoli il quirk attraverso di essa? e di conseguenza creare delle tecniche ad hoc per l'utilizzo dell'arma?
    grazie! :)
     
    .
  10.  
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    15,274

    Status
    Anonymous
    Ciao Saxo!

    A. Come specificato nell'aggiornamento relativo, chi aveva ottenuto una Spec prima dell'introduzione dei Tier ha ottenuto automaticamente il Grado D, come tale è segnato anche in Indice PG.
    B. Lieve per i danni fisici all'inizio. Se vuoi potenziarla chiedi in lab essendo un equip personalizzato!
    C. Sì, anche per questo devi rivolgerti al lab. :zizi:

    Per qualsiasi altra cosa chiedi pure :**:
     
    .
  11.  
    .
    Avatar


    Ricordo che faceva male. Guardarla stare male.

    Group
    Pro-Hero
    Posts
    8,809

    Status
    Anonymous
    Grazie Den, super come sempre.
    un'ultima info sulla tuta eroe presente in laboratorio.

    Vedo i seguenti potenziamenti:
    + 500 Yen -> Resistenza danni lievi [Livello 3]
    + 1500 Yen -> Resistenza danni medi [Livello 5]
    + 2000 Yen -> Resistenza elementale lieve [Livello 5]
    + 4000 Yen -> Resistenza elementale media [Livello 7]

    Dunque se passo direttamente al potenziamento "resistenza elementale lieve" è sottointeso che ho la "resistenza a danni medi" ? o sono due update distinti tra di loro?
     
    .
  12.  
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    15,274

    Status
    Anonymous
    Quei potenziamenti sono quelli relativi alle suit del laboratorio e non a quelle create come equip personalizzato come nel tuo caso, lo specifico.
    Ciò detto, gli update vanno eseguiti in sequenza, quindi per ottenere ad esempio la res. el. lieve bisogna comprare anche tutti i precedenti!
     
    .
  13.  
    .
    Avatar


    Ricordo che faceva male. Guardarla stare male.

    Group
    Pro-Hero
    Posts
    8,809

    Status
    Anonymous
    Ciao Staff,
    Domanda sul regolamento per ottenere il diploma nella scuola.
    Leggo che bisogna fare almeno 6 role di cui una single quest, ecco questa single quest deve avere a che fare in qualche modo con il tirocinio o può essere una role in solitaria random in cui si sviluppa la trama del proprio PG?
    Thanks
     
    .
  14.  
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    15,274

    Status
    Anonymous
    Ciao Saxo!

    Va benissimo una SQ utile allo sviluppo del personaggio, è una semplice questione numerica. :**:
     
    .
  15.  
    .
    Avatar


    Ricordo che faceva male. Guardarla stare male.

    Group
    Pro-Hero
    Posts
    8,809

    Status
    Anonymous
    CIao,
    da regolamento avrei da fare una SQ e una role con PNG di trama per poter richiedere l'esame da Pro-Hero.
    Come faccio a richiedere la role con PNG di trama? e la SQ deve avere qualche caratteristica particolare?
    Grazie :)
     
    .
38 replies since 14/5/2020, 11:58   777 views
  Share  
.
Top
Top