Dubbi & Domande - Kinshara

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    ‹ °^° ›

    Group
    Vigilantes
    Posts
    1,031

    Status
    Offline
    Ooooh interessante *^* grazie mille!! In caso se lo faccio lo specifico nelle Note.
    Accie Den :neko:
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    ‹ °^° ›

    Group
    Vigilantes
    Posts
    1,031

    Status
    Offline
    :new: Riecchime qui! Domande sempre sulla stessa tecnica. u-u
    Stavolta però per quello che potrebbe essere un Upgrade. (La riporto qui sotto così, non si sa mai potrebbe esserti utile)
    Silent Dome [Livello 1]
    Con le cavità nelle sue orecchie, Mirai è in grado di ingoiare ogni suono attorno a sé creando una cupola di silenzio assoluto in cui tutti i suoni in entrata o prodotti al suo interno (come la sua stessa voce) vengono nullificati.
    Le delimitazioni di questa cupola di silenzio corrispondono al suo raggio d’azione e sono invisibili e intangibili ad occhio nudo, tuttavia Mirai riesce a percepirne i limiti - come se fosse un grosso vetro di una finestra sopra cui batte la pioggia di vibrazioni causata dai suoni esterni -.
    Essendo la ragazza il punto centrale da dove si sviluppa la cupola, se essa si sposta anche questa farà lo stesso.
    Chiunque altro varchi quella soglia può percepire chiaramente un netto distacco tra i rumori di sottofondo dell’ambiente circostante e l’annullamento di questi.
    Costo: 10 PE + 5 mantenimento
    Effetto: zona di silenzio assoluto
    Range: 3m

    Ora la cosa già era partita alla sua creazione e usandola per la prima volta su Hisoka ottima cavia per i miei esperimenti di combattimento, Stan mi ha chiesto che effetti ha su una persona che non è sorda, che si ritrova dentro il raggio della tecnica. Ci abbiamo ragionato un po' su.
    Dato che questa cupola non crea "silenzio" ma annulla ogni suono presente dentro il suo raggio d'azione, in realtà se una persona che non è sorda entra dentro la cupola inizierà a non percepire più nulla dalle orecchie: che siano rumori di sottofondo, o parole o anche il suo stesso respiro. O almeno così l'avevo immaginata.
    Quindi Stan mi ha posto la domanda fatidica che io chiesi qualche post indietro: essendo una cosa moolto disorientante per una persona non sorda, può rientrare in un qualche Status?
    Mi ricordavo che la risposta fosse no, perchè il "Silenzio" non era nella lista degli status, e "stordimento" non ci sta perchè può essere prolungata per più turni e non è volta a "stordire" come la mia altra tecnica... quindi... le mie domande sono le seguenti:
    1- il fatto che l'avversario o una persona che entra nella cupola provi sensazioni disorientanti, è un cosa che può accadere senza essere specificato da uno Status?
    2- Dato che vorrei aumentarne il livello, prima o poi, potrei aggiungerci /come suggerito/ lo status "sonnolenza"? Fin quando si rimane dentro la cupola ovvio.... /è quella che mi sembrava la più verosimile in fatto di status da applicare... penso.../
    In caso contrario, non importa. Lascerò ai miei avversari la libera interpretazione della cosa.
    Grazie infinite!! :heart:
    /e scusami, volevo togliermi queste domande perchè amo troppo questa tecnica e vorrei cercare di sfruttare tutto il suo potenziale al meglio... non me ne volere >////< /
     
    .
  3.  
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    15,274

    Status
    Anonymous
    Ciao Chiara,

    Ti consiglio di porre queste domande in Laboratorio per giovedì prossimo, anche volendo farlo non saprei come risponderti. :deer:
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    ‹ °^° ›

    Group
    Vigilantes
    Posts
    1,031

    Status
    Offline
    Ah ok perfetto! :rotfl: niente allora! Grazie per la dritta! =)
    Allora scusa per il disturbo >\\<
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    ‹ °^° ›

    Group
    Vigilantes
    Posts
    1,031

    Status
    Offline
    Ciaoo!! Allora per la domanda precedente mi sa che aspetterò appena salgo di livello, non ho fretta nel chiedere adesso in lab ma grazie per avermelo detto!
    Ho una domanda adesso che è più una curiosità che mi è venuta fuori pensando ad un futuro pg mutant.
    Se io prendessi ad esempio un quirk mutant di tipo animale es. Un camaleonte. Questo pg potrebbe avere più caratteristiche insieme dell'animale /tipo lingua che si allunga, coda prensile e boh cambio colore della pelle/?
    E ad ogni tipo di mutazione e suo utilizzo deve corrispondere una tecnica per sfruttarla. Giusto?
    Tipo una per la coda prensile, una per... Boh una frustata con la lingua e un'altra ancora per il cambio colore? O è diverso?
    Grazie in anticipo!
    Lo so che è presto per un secondo pg, ma oramai lo stanno creando tutti e mi sentivo esclusa xD
    Intanto cerco di raccogliere informazioni *^*

    Altra domanda. Megami Kohi.
    Volevo sapere come fare per richiedere indietro il png, visto che la mia intenzione era di prenderla come secondo pg. Almeno il concept e probabilmente il prestavolto //ma non ne sono sicura per cui non prenoto nulla//.
    Ovviamente puoi dedurre che dalla domanda di prima il suo Quirk sarà totalmente diverso. Si, farò finta che non sia mai stato creato anche se il castello mentale mi piaceva un sacco *cough cough*.
    Quindi volevo sapere se era possibile riprenderla o se serviva a voi dello staff.
    E se posso farlo, devo firmare da qualche parte? :deer:

    Grazie mille per la pazienza :<3:
     
    .
  6.  
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    15,274

    Status
    Anonymous
    Ciao Kinshara,

    Puoi farlo con le caratteristiche estetiche che preferisci. Quanto all'utilizzo delle appendici, perlomeno in combattimento, è necessario trattarle non con una tecnica ma con un'abilità, come ad esempio Robert che è un lupo e ha l'olfatto sviluppato come abilità. Così facendo potresti usare lingua e coda in combattimento come fossero normali arti, con tutto ciò che ne consegue. Puoi ovviamente anche farci delle tecniche in modo da aumentare il danno nel caso. Il mimetismo invece sarebbe direttamente meglio come tecnica. Questo per le applicazioni in combattimento, ovviamente narrativamente puoi fare ciò che vuoi con la coda, non è un peso morto. :asd:

    Se adattati correttamente all'ambientazione, potete riutilizzare nomi, prestavolto etc etc. dei vostri PNG senza alcun problema, sono vostre creazioni. :neko:
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    ‹ °^° ›

    Group
    Vigilantes
    Posts
    1,031

    Status
    Offline
    Ciao Den! Grazie mille per la risposta! =D
    Allora per le appendici ancora sono un po' titubante se effettivamente metterle o no.. però grazie della dritta! Ho letto la scheda di Robert ed effettivamente, se vengono considerate come "arti" in più è decisamente più un'abilità che una tecnica. Solo che era meglio chiedere, giusto per capire un po' come potevano funzionare non solo nella "vita di tutti i giorni" ma anche in combattimento.
    CITAZIONE
    Puoi ovviamente anche farci delle tecniche in modo da aumentare il danno nel caso.

    Perfetto! =D
    CITAZIONE
    Il mimetismo invece sarebbe direttamente meglio come tecnica. Questo per le applicazioni in combattimento, ovviamente narrativamente puoi fare ciò che vuoi con la coda, non è un peso morto. :asd:

    Sì, infatti anche io pensavo che per mimetismo sarebbe meglio una tecnica. Sì. Però per quanto riguarda la narrazione e basta, cioè in role, può sfruttare questo potere o dici che è meglio evitare? :frog: magari potrei riportare la tecnica in caso la usassi al di fuori di un combattimento... boh comunque in caso vedrò più avanti sì.
    Intanto almeno posso buttare giù qualche idea.
    CITAZIONE
    Se adattati correttamente all'ambientazione, potete riutilizzare nomi, prestavolto etc etc. dei vostri PNG senza alcun problema, sono vostre creazioni. :neko:

    Ok perfetto!! Grazieeee >///< e comunque non ti preoccupare, la stravolgerò xD però le idee che avevo buttato qua e la su di lei mi piacevano e mi piangeva il cuore non riprendermela, devo ammettere. Ci sono affezionata.
    Detto questo grazie infinite per le risposte =D so che ci vorrà un po' di tempo per il secondo pg però nelle pause caffè mi piace mettere giù qualche idea e avevo bisogno di queste delucidazioni.
    Grazie mille Den :neko:
     
    .
  8.  
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    15,274

    Status
    Anonymous
    Per le azioni narrative non è nulla di diverso da ciò che è normalmente accettato: nelle role si può applicare la propria unicità anche al di fuori delle tecniche presenti, un po' come ha fatto Yoshito creandoti i paraorecchie o qualsiasi cosa fossero, ovviamente sempre nel limite delle potenzialità dell'unicità. :neko:
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    ‹ °^° ›

    Group
    Vigilantes
    Posts
    1,031

    Status
    Offline
    Ok! Perfetto! =D
    E' che essendo mutant il Quirk e non emitter, quindi possedendo effettivamente di suo questi arti in più /coda, lingua o boh qualsiasi cosa mi inventerò/ non ero certa del loro utilizzo in role, quindi grazie mille per aver sciolto ogni mio dubbio e per la tua infinita pazienza.
    In caso quando verrà il momento e avrò altre domande tornerò mi sa sull'argomento. Per ora le curiosità riguardo questo genere di Quirk le ho tutte chiare e mi sta gasando sempre di più.
    Bene bene. Grazie mille Den e buona giornata =D
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    ‹ °^° ›

    Group
    Vigilantes
    Posts
    1,031

    Status
    Offline
    :new: ciao! Buongiorno.
    Avrei delle domande riguardo le tecniche di evocazione:
    1~
    CITAZIONE
    Le creature evocate necessitano di un costo di mantenimento e vengono distrutte se incassano un danno maggiore di quello che il pg può sopportare.

    Non ho ben capito quest'ultima parte...
    - Quanto danno effettivo possono subire prima di scomparire? Dipende dal livello della tecnica o dal livello del pg?
    2~ necessita un contatto fisico per essere creato un costrutto?
    Può essere creato un costrutto se l'elemento è esistente attorno a te e il tuo pg riesce a manipolarlo?
    Tipo nel mio caso, vibrazioni. Lei non può toccarle ma può interagire con queste...
    Non so se hai compreso la domanda ecco :cow:
    E per adesso è tutto. Grazie mille, se mi viene in mente altro te lo faccio sapere al prossimo post.
    Thaaank youu!! :kitsune:
     
    .
  11.  
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    15,274

    Status
    Anonymous
    Ciao Chiara,

    1) Il danno che un costrutto può sopportare prima di essere distrutto dipende dalla tecnica del costrutto stesso: con la tecnica a livello 1 è lieve, a livello 2 è medio e così via. Cercheremo di correggere quella dicitura nel Regolamento ma in ogni caso non preoccuparti: nelle tecniche di evocazione viene sempre inserita la dicitura che indica il danno che possono ricevere prima di distruggersi.
    2) Di per sé non è necessario il contatto fisico col determinato materiale a meno che questa limitazione non sia insita nel quirk stesso. Ciò detto, prima di leggere la domanda sulle vibrazioni pensavo stessi chiedendo per un futuro PG dato che avevo escluso la possibilità Mirai potesse utilizzare tecniche d'evocazione, ho chiesto per sicurezza a Ryuko che ha confermato il mio dubbio: le vibrazioni non sono qualcosa di "solido" che può formare un costrutto ben definito e quindi fornire le basi per una tecnica di evocazione. :sadbunny:
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    ‹ °^° ›

    Group
    Vigilantes
    Posts
    1,031

    Status
    Offline
    Ok perfetto per la prima, ora capisco. Ottimo a sapersi =)
    Per la seconda: in realtà era una curiosità che mi è venuta fuori pensando ad un quirk per un secondo pg e poi ho pensato se l'idea la potevo invece proiettare su Mirai - visto che crea bolle-. Quindi pensavo ad un'applicazione alla forma della bolla (mi sono espressa male io, sorry :sadbunny:) ...però effettivamente Mirai non può toccare una bolla - o la fa esplodere - o interagire in altro modo con queste.
    Va bé, era una curiosità che volevo togliermi, almeno posso tenermi idee per altri eventuali pg e depennare tecniche inutili a cui avevo pensato. Grazie mille!! :deer:
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    ‹ °^° ›

    Group
    Vigilantes
    Posts
    1,031

    Status
    Offline
    :new: Ciau!
    Mi hanno fatto notare che il link che avevo messo per il contest non porta a nessuna immagine... o meglio, prima portava ad un'immagine ma forse me l'hanno tolta in settimana - credo - non lo so e quindi: posso editare il post mettendoci un'altra immagine?
    Chiedo qui prima di farlo direttamente e scusate per l'inconveniente. Capitano tutte a me... :sadbunny:
     
    .
  14.  
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    15,274

    Status
    Anonymous
    Ciao Kinshara,

    Hai il permesso di editare. Sono sicuro non servirà a nulla ma giusto per avere un backup metto il post pre-edit qui sotto in spoiler. :asd:

    CITAZIONE
    Nome sezione: Genroku Village
    Sezione: Altri luoghi
    Immagine: Link
    Descrizione: Un parco a tema dove è stato ricreato un intero villaggio non molto lontano dalla periferia di Tokyo tutto interamente in stile Edo.
    Con una superficie di oltre 300mila metri quadrati, questo villaggio offre una vasta gamma di attrazioni, rievocazioni storiche ed edifici sapientemente ricostruiti secondo lo stile del periodo.
    Una volta varcato l’ingresso i visitatori hanno l’opportunità di potersi trasformare diventando a tutti gli effetti dei cittadini dell’epoca per poi immergersi in un viaggio a ritroso nel tempo.
    Qui potete trovare cinque diverse zone: l’ingresso seguito da zone adibite alla vestizione; la zona ristorazione e pernottamento; la zona commerciale; la zona residenziale dove si concentra la maggior parte delle attrazioni e delle ricostruzioni storiche, come il palazzo del daimyō Tokugawa e le dimore dei samurai; infine la zona dedicata ai ninja e alle attività per i più piccoli.
    Durante un particolare periodo dell’anno si tiene nel parco un gioco di resistenza dove chiunque può partecipare ma soltanto in pochi riescono ad arrivare in finale per cimentarsi nella famosa "presa al castello Tokugawa".
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    ‹ °^° ›

    Group
    Vigilantes
    Posts
    1,031

    Status
    Offline
    Grazie mille e scusami! :sadbunny: e comunque hai fatto bene perché non si sa mai, visto come è andata con l'immagine ho paura di perdere anche altro.
     
    .
94 replies since 21/5/2020, 22:17   1688 views
  Share  
.
Top
Top