Dubbi & Domande - Kinshara

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    ‹ °^° ›

    Group
    Vigilantes
    Posts
    1,031

    Status
    Offline
    Ho come l'impressione che userò parecchio questo angolo perchè di dubbi e domande ne ho sempre un sacco e non posso sempre tartassare persone via mp ( :stare: ).
    Quindi... inauguriamo questo topic va!
    1• Ma esistono in game le video chiamate?
    No, perchè ho usato una cosa simile nel mio primo post e solo adesso mi è venuto questo dubbio... ma dato che avevo visto le sezioni di chat e social pensavo potesse esistere anche qualcosa di simile... o sbaglio?
    2• Nella tecnica Silent Dome, quella della cupola del silenzio, avevo ristretto il range d'azione perchè pensavo rientrasse in status e invece no....
    Quindi volevo sapere:
    Per status cosa si intende?
    Se qualcuno varca la soglia della cupola ed entra nella zona di silenzio, non è "affetto" dal silenzio? E in quel caso ricade nella tipologia "status" o no?
    Giusto per capire... perchè non mi era chiara la cosa ma lì per lì non ho dato molto peso (anche perché andava a mio favore visto che da 3m di range son salita a 5m) :asd:

    Grazie a chiunque abbia la pazienza e la gentilezza di rispondere =P questo è solo l'inizio
     
    .
  2.  
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    15,274

    Status
    Anonymous
    Ciao Chiara,

    1) Assolutamente sì, la tecnologia del GDR è più avanzata rispetto a quella del mondo reale quindi le telecomunicazioni sono in tutto e per tutto uguali alle nostre.

    2) Per Status intendiamo solo ed esclusivamente quelli elencati nel Regolamento sul Combat System nella sezione "Danni e Salute dei PG". Sanguinamento, Stordimento e così via.

    Per qualsiasi altra cosa chiedi pure. :**:
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    ‹ °^° ›

    Group
    Vigilantes
    Posts
    1,031

    Status
    Offline
    Ciao!! Ti mancavano le mie domande xD
    Comunque ooook! Perfetto per la prima *^* e per lo status ho capito. Grazie mille!! Ora mi torna in effetti che la mia tecnica non applica effettivamente uno status ma è più una specie di modifica del terreno di gioco :**:

    Per il momento è tutto... poi quando dovrò sfornare nuove tecniche (è una delle cose più difficili per me) tornerò perché sono in alta marea... ma ci penserò a tempo debito.
    Grazie grazie grazie e ancora grazie! :heart:
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    ‹ °^° ›

    Group
    Vigilantes
    Posts
    1,031

    Status
    Offline
    E rieccoci qui! Allora... Avrei una domanda sugli status (di nuovo :sadbunny:).
    Dato che sto pensando a nuove tecniche per Mirai giusto perché prima o poi dovrò farlo (quindi preferisco partire in anticipo). La domanda è la seguente: avevo in mente di fare qualcosa con il suono inglobato nella bolla che - una volta scoppiata- causa stordimento (questo è proprio un sunto sunto).
    Si potrebbe fare? O comunque ci sono delle regole precise per applicare status con le tecniche?
    Forse è una domanda stupida ma data la mia incurabile insicurezza mi trovo qui.
    Scusatemi :capra:
     
    .
  5.  
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    15,274

    Status
    Anonymous
    Ciao Chiara,

    Ovviamente perché una tecnica con status possa essere valida questa deve avere un minimo di logica con il quirk: ovviamente non potresti fare una tecnica di avvelenamento col quirk di Mirai.
    Ciò detto, lo stordimento acustico rientra tra le tipologie generalmente accettate di stordimento quindi a grandi linee va bene, ovviamente potrai vedere come renderlo bene una volta terminato l'add con le due tecniche che si sbloccano al livello due!
    Per qualsiasi altra cosa chiedi pure. :**:
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    ‹ °^° ›

    Group
    Vigilantes
    Posts
    1,031

    Status
    Offline
    Awww! Grazie mille!!
    Perfetto! :**:
    Sisi, quando poi verrà il momento vedrò di renderlo meglio di così. Solo che visto che ho penato tantissimo per farne 3 di tecniche avevo pensato di iniziare già da ora a buttare giusto qualche idea e quella mi era venuta in mente come futura tecnica ma volevo sapere se era possibile o no farla.
    Detto questo, ti ringrazio tantissimo! (almeno una più o meno è andata :capra:)
    Grazie ancora di tutto :heart:
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    ‹ °^° ›

    Group
    Vigilantes
    Posts
    1,031

    Status
    Offline
    :!!: Eccomi qui, again. Con domande di nuovo sulle tecniche ... allora: ho letto le nuove modifiche alle tecniche e mi è sorto un dubbio. Strano vero? Sono le mie spine nel fianco le tecniche... non ce la posso fare :nani:
    Silent Dome. La mia preferita. Ora vorrei riuscire a portarla a livello 5 nel tempo per farla tornare ai 5m (che tra l'altro in fase di creazione della scheda l'avevo messa con range di 3m :asd: che quando ho letto la modifica mi è scappato da ridere. Ditelo che l'avete fatto apposta per me :heart: ) quindi alla luce di questo la domanda è la seguente:
    superando l'addestramento si possono aggiungere due tecniche all'inventario. Appurato questo, se io volessi uppare la tecnica che sopra ho citato una volta finito l'add e portarla a livello 2 si può? O no? Tipo sacrificando una tecnica? - Che in caso penso ad un eventuale opzione come questa invece che crearne due ex novo -
    In caso contrario, dovrei aspettare il liv.3 per upparla spendendo il corrispettivo dei punti exp della tabella che si trova nella sezione apposita, giusto?
    Grazie in anticipo per la delucidazione :kitsune:
     
    .
  8.  
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    15,274

    Status
    Anonymous
    Ciao Chiara,

    1) No, per potenziare le tecniche è necessario raggiungere il livello a cui avviene il potenziamento. 3, 5 e così via. Ciò detto, ricordo comunque che non è obbligatorio creare le due tecniche una volta finito l'add, volendo si possono creare anche in seguito. Non è comunque possibile barattarle per potenziarne altre.
    2) Precisamente, sì. :zizi:

    Per qualsiasi altra cosa chiedi pure. :**:
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    ‹ °^° ›

    Group
    Vigilantes
    Posts
    1,031

    Status
    Offline
    Oook!! Perfetto! Ora ho capito.
    Grazie mille :<3: come sempre sei un mito u___u
    Per il momento è tutto. (tanto so che dopo l'add in fase creazione tecniche tornerò. Sicuro. :cow:)
    Grazie ancora di tutto! =)
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    ‹ °^° ›

    Group
    Vigilantes
    Posts
    1,031

    Status
    Offline
    E rieccomi qui con una serie di domande, strano vero? Volevo chiedere un paio (...seh magari) di cose in vista soprattutto del futuro prossimo del pg e delle cose da aggiungere in scheda.
    queste domande riguardano oggetti/oggetto che volevo prendere. Avevo pensato o ad una campanella o ad un piccolo tamburo giapponese (anche se forse mi butto più sulla campanella che è più facile da trasportare e non da troppo nell'occhio). Dato che dovrebbero essere usati anche per delle tecniche volevo sapere se in questo caso bisogna spendere monetine? Posso proporre qualcosa di simile invece di prendere qualcosa di già presente nel mercato nero a questo livello o no? In caso di strumenti musicali ho bisogno anche di avere qualche specializzazione? Stessa cosa può valere anche per un mini stereo (questo poi magari non me lo compro, ma giusto per capire se era possibile in futuro prendermi pure questo ... )
    Role extra. Forse qualcuno ha già fatto questa domanda (se sì mi spiace farvi ripetere la risposta xD).... volevo sapere. Dato che ho finito l'add, ero propensa a prendermi una role extra invece di 1 Adelina. Ora. Bisogna spenderla subito questa role extra o si può tenere per più avanti quando ho già iniziato quella che ho normalmente?
    In una role, è possibile utilizzare dei png? Tipo il datore di lavoro che ti insegna a fare dolci? xD giusto perchè a breve aprirò una role di questo tipo e vorrei capire giusto per non fare qualcosa di sbagliato (e questo mi servirà anche in futuro)
    30MINUTESOFYOURTIME exquisite†corpses so di dover chiedere a te un po' taaante informazioni (strano vero? Oramai ci sei abituato :sparks: ) e taante domande a riguardo. Posso farlo qui o devo mandarti un mp?
     
    .
  11.  
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    15,274

    Status
    Anonymous
    Ciao Chiara,

    1) Trovi tutte le (poche) info a riguardo nel Regolamento sugli Equip alla voce "Oggetti Quotidiani". Se poi dovessi avere ulteriori domande chiedi pure.
    2) E' possibile, ti ricordo solo di leggere le varie regole riguardo le Role Extra nel Regolamento EXP e Role. Insomma, non la userei a due post dalla fine di un'altra Role perché quando finisce la principale la Role Extra diventa automaticamente la principale e verrebbe quindi sprecata.
    3) Purché non siano PNG importanti per la trama/ambientazione globale e non fanno cose eccessivamente strane non c'è problema. L'esempio che hai descritto è ok finché il datore di lavoro non è un ex criminale in pensione che ha ucciso 20 eroi. :asd:
    4) Chiedi pure qui, magari può essere utile a qualcun altro che è curioso. :neko:
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    ‹ °^° ›

    Group
    Vigilantes
    Posts
    1,031

    Status
    Offline
    Eccoti! Ciao Dennis :capra:
    Ok, perfetto, letto tutto ... ! In effetti quella parte degli oggetti mi era sfuggita! xD Ma se volessi usare la campanella per delle tecniche... in quel caso rientra negli oggetti di uso comune?
    Giusto! Perfetto, era quello che non avevo capito u__u quindi meglio iniziare entrambe più o meno in contemporanea almeno una non è sprecata, yossshh.
    Cose strane no, è una lezione di un giorno di pasticceria xD Non mi pare che sia un ex criminale ... forse... o forse avvelena persona con i suoi biscotti .... chissà... no vabbè apparte tutto pensavo di usarla poco e nulla, giusto per dare poche istruzioni e basta più per darci lo spunto per iniziare la role che altro.
    Comunque volevo chiedere prima di fare pasticci, non si sa mai.
    Ok perfetto. Iniziamo, perchè l'organizzazione mi ispira e Mirai dato che la voglio improntare molto sul cercare di aiutare più gente possibile probabilmente non ci penserebbe due volte a diventare volontaria.
    Preparati, saranno parecchie domande.
    - Volevo giusto un attimo sapere altre info oltre a quelle che ho trovato nella sezione apposita: esiste una sede? Se sì dove si trova?
    C'è scritto poi questo "Generalmente si tratta di aiuto, supporto e compagnia a persone affette da negaquirk" questo aiuto è a domicilio o nella loro sede? /questa è una curiosità mia/
    - Come si può diventare dei volontari? Ci sono delle selezioni, puoi fare direttamente domanda, o ti prendono così senza problemi?
    - Si può richiedere di entrare anche dopo essermi ambientata un po' nel gdr (tipo dopo qualche role) o devo farne richiesta subito?
    - Se verrà accettata come volontaria, si può ruolare la sua "entrata" con un master o bisogna farla senza (in caso si potrebbe richiedere la prima opzione)?
    - Tengono delle "lezioni" su cosa fare in caso di persone affette da negaquirk, o comunque delle spiegazioni che possono aiutare i volontari a svolgere il loro "lavoro"?
    - Soldi. Ora essendo volontari ... li pagano o no? Non è che a Mirai interessa questo aspetto ... anzi, lo farà più per buon cuore che per il compenso, ma io faccio questa domanda giusto perchè mi sembravano poche quelle sopra.
    - Infine, avevo comunque intenzione di farla continuare a lavorare come fattorina, quindi la domanda è: è comunque possibile fare entrambe le cose?

    Per ora non me ne vengono in mente altre. In caso le butterò giù sempre qui =D
     
    .
  13.  
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    15,274

    Status
    Anonymous
    1) Sì, nessun problema. :zizi:
    2) //
    3) //
    4.1) La sede si trova a Shinagawa ed è questa sezione. E' un piccolo ospedale privato ma, comunque, i volontari possono eseguire il loro "lavoro" anche in altri ospedali o anche a domicilio, sì. Vanno insomma dove viene richiesto, non necessariamente hanno un impiego "fisso" a meno che non ci sia proprio qualcosa che sanno fare davvero bene insomma.
    4.2) Ovviamente bisogna fare domanda ma non vengono fatte chissà quali selezioni. Basta presentarsi, portare i documenti, non essere stati in prigione e poco altro. :asd:
    4.3) Puoi decidere di entrarvi quando vuoi, non c'è assolutamente nessun limite di tempo.
    4.4) Avevo promesso ai due volontari già presenti - Cash e Sapph - una role un giorno, quindi si potrebbe fare senza problemi. Di sicuro dopo il prossimo evento ormai però. Al di là di questo volendo potresti anche farlo ruolando assieme a loro, ho visto Desmond di Sapph cercare di fare proseliti in giro in fondo. :stare:
    4.5) Di solito i lavori sono di semplice compagnia o aiuto nelle faccende quotidiane quindi di rado si può sfiorare una situazione di emergenza tale da necessitare un "addestramento", anche perché le unicità sono super varie e sarebbe comunque difficile anche solo dare linee guida.
    4.6) Certamente, trovi tutte le informazioni a riguardo nel Regolamento Classi & Organizzazioni alla voce "Organizzazioni Civili".
    4.7) Nessun problema. I problemi sorgono quando si cerca di appartenere a due organizzazioni di trama ma anche lì solitamente accettiamo l'appartenenza a più di una a meno che proprio non si sia dei sicari super conosciuti di Aogiri e si cerchi un lavoro in banca insomma. L'importante è che si percepisca un solo stipendio ma non è questo il caso direi.

    Spero di aver risposto alle tue domande e per qualsiasi altra cosa chiedi pure! :**:
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    ‹ °^° ›

    Group
    Vigilantes
    Posts
    1,031

    Status
    Offline
    Perfetto! Grazie mille per tutte le risposte =D come sempre, e scusami se alcune erano un po' ovvie ecco... ma io son fatta così. Prima di sbagliare e fare le cose male preferisco chiedere fino allo sfinimento.
    E grazie soprattutto per la lista delle cose per i 30Min, ho parlato anche con Sapp e mi ha dato anche lei altre info e più avanti faremo una role assieme. Se poi farai qualcosa dopo questo evento più avanti fammelo sapere ^_^ che per il momento non faccio richiesta anche per ambientarmi un po' di più nel gdr e vedere di scavare di più in quello che vuole fare Mirai... e magari potrei consegnare l'adesione in seguito alla role con Sapp... insomma vediamo più avanti. In caso se tienimi aggiornata che sono molto interessata alla cosa ^-^
    Grazie infinite per tutto =D
    E alla prossima... perchè lo sai che ci sarà sempre una prossima volta u__u
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    ‹ °^° ›

    Group
    Vigilantes
    Posts
    1,031

    Status
    Offline
    :new: Buona sera! Da quanto non scrivo in questo topic.... yey.
    Volevo chiedere giusto un paio di cose. Solo 3 stavolta e sarò veloce.
    Il primo dubbio riguarda lo stipendio mensile ovvero questo --> Stipendio mensile Vigilantes = 800 Yen dal Network. Si può richiedere (per Agosto nel caso) anche se non faccio attualmente parte di un'organizzazione o no? <_< Devo fare qualche genere di role nel caso?
    Premetto che sono in crisi da Agosto per le nuove tecniche da mandare al lab e ancora sono indecisa e nel panico al riguardo ma vorrei sapere una cosa... c'è un limite alle tecniche che uno può avere e che possono causare "effetti"? Tipo una stordimento e una sonnolenza?
    L'ultima domanda riguarda sempre le tecniche. Quelle che ho - e che avrò poi - in scheda vorrei livellarle un pochino. La mia domanda è: all'aumentare del livello della tecnica si possono modificare o comunque aggiungere delle cose a suddetta tecnica? Cioè... tipo lo scudo che ho che blocca solo danni lievi se volessi parare anche danni elementali (giusto per capire)... è possibile aumentando il livello della tecnica o ne devo creare un'altra volta a questo scopo?
    :capra: Grazie in anticipo di tutto!
    //si accettano anche proposte per nuove tecniche! Le pago a peso d'oro :rotfl: //
     
    .
94 replies since 21/5/2020, 22:17   1688 views
  Share  
.
Top
Top