Le domande, l'universo e tutto quanto

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    15,274

    Status
    Anonymous
    Ciao Sapph,

    Se volete potete utilizzare direttamente il topic stesso dell'Organizzazione per fare una sorta di "Cronologia", aggiungendolo semplicemente in coda al primo post o facendone un secondo. Vi chiederei solo di contenere il tutto nel minor numero di post possibili e semplicemente editare quelli, ovviamente. :zizi:
    Fateci sapere se la soluzione vi è congeniale altrimenti vediamo in che altro modo fare, ma mi sembra la più veloce ed ordinata al momento. :neko:
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Back Home

    Group
    Vigilantes
    Posts
    8,795
    Location
    Mondo Distorto

    Status
    Offline
    Per evitare post lunghissimi con codici che rischiano di esplodere alla prima modifica, abbiamo optato per la seconda soluzione! Attenderemo comunque la fine dell'evento e l'effettiva apertura delle role successive per inserire il secondo post sotto a quello già esistente ed editando quando necessario.
    Grazie ancora!
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Back Home

    Group
    Vigilantes
    Posts
    8,795
    Location
    Mondo Distorto

    Status
    Offline
    Buongiorno :**: i dubbi esistenziali mi assillano, perdonate se ce ne saranno un po' ma ho preferito accumularle per non fare centomila post uno dietro l'altro.

    1) Ho realizzato di non aver capito come funziona il sanguinamento.
    Essendo uno status dovrebbe essere attivabile una volta a role, no? Solo che essendo un po' peculiare, mi chiedevo se utilizzando più volte la tecnica per fare danno potesse essere applicato per ogni ferita inferta (che sarebbe un po' sgravo, ma con quel che costano le tecniche magari si può fare, boh).
    Funziona effettivamente una volta sola e il danno si può considerare un "bonus" allegato allo status? Secondo me è più facile da capire scrivendola così.

    2) Sto valutando le spec per Shion e in particolar modo la Carisma per quelle narrative: il pg ha già una tecnica che causa Infatuazione (che peraltro mi sarebbe piaciuto utilizzare anche in role narrative e non solo di lotta) dunque posso in qualche modo combinare le due cose e ottenere una probabilità maggiore di riuscita dello status/priorità se un altro pg ha la stessa spec/utilizzarla due volte un una role con la scusa che al suo charme unisce un po' di sana fitochimica oppure è da escludere a priori?

    3) Spec Farmaci sempre per Shion: sono lì che guardo intensamente la possibilità di creare equip destinati alla vendita e visto che da background già offre tisane rilassanti ed erbette ai suoi clienti, chiaramente la cosa avrebbe un suo perché (Villain sì ma disinteressati all'ambiente no, dai che c'è bisogno di roba biologica da mettere sul mercato nero).
    3.1) Ci sono dei criteri a riguardo e devo farli approvare prima in Lab? A parte il buonsenso, ovvio, ma giusto per capire cosa è fattibile e cosa no.
    3.2) C'è la possibilità di guadagnare qualcosa dalla vendita? Tipo metà (o meno, la butto lì) del prezzo presente in negozio può essere accreditato sul suo conto offgame?

    4) Network creati dagli utenti: in Bloodpact siamo nella terribile situazione in cui 3 personaggi su 3 sono impegnati in role o hanno preso accordi da secoli e dobbiamo reclutare un nuovo disgraziato affiliato in modo da non farlo aspettare troppo perché sarebbe scorretto. Si potrebbe aprire una trattativa per una role a network/organizzazione disponibile tra tutti i membri in cui si può fare l'affiliazione anche se gli slot "standard" sono tutti occupati? Non si guadagna exp e siamo alla pari con i PNG che invece non possiamo creare, si usa solo ed esclusivamente in quei casi e non facciamo un torto a nessuno rinviando ancora le role.

    Grazie mille :heart:
     
    .
  4.  
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    15,274

    Status
    Anonymous
    Ciao Sapph,

    1) No, solamente lo Stordimento si può, al momento, subire una sola volta a scontro. Tutti gli altri Status si possono utilizzare o subire più volte nella stessa attività, tale specifica è presente solo nella descrizione dello Stordimento. Se dovessi aver trovato scritto altrimenti da qualche parte fammi pure sapere, si deve trattare nel caso di un refuso da correggere.
    CITAZIONE
    Stordimento: Questo status è pari alla confusione, e si può subire se colpiti da una tecnica o da un equipaggiamento che lo provoca, sia esso effetto secondario o principale. Funziona una sola volta per role ed ha una durata media di un turno. Se lo stordimento è contrassegnato come [Medio-Grave] o superiore dura 3 turni. Una persona stordita non può difendersi né attaccare durante il primo turno dello status, mentre nei successivi può difendersi, ma non può contrattaccare.

    2) Premesso che come detto gli Status si possono utilizzare più volte nella stessa attività e quindi l'ipotetico buff dell'usarla due volte diventa automaticamente inutile, non saprei, dovresti chiedere in Laboratorio. Il fatto è che l'Infatuazione narrativa dovuta a Carisma è una versione "mini" dell'Infatuazione da tecnica, penso quest'ultima resterebbe comunque la scelta prioritaria. In ogni caso prova a chiedere a Ryuko, magari trovate una qualche aggiunta da fare alla tecnica una volta ottenuta la Spec.

    3) Certo che sì, lo scopo è proprio quello. Ovviamente come ogni equipaggiamento va accettato dal Lab, dopodiché direi che si segue quanto vale per gli Scambi di Equipaggiamenti, ovvero
    CITAZIONE
    Il personaggio [...] ha diritto a guadagnare sino al 50% del prezzo dell'oggetto. La percentuale viene scelta dall'utente e la relativa somma verrà aggiunta al prezzo dell'equipaggiamento, scalata dall'acquirente e aggiunta al venditore.

    Chiaramente essendo un equipaggiamento "generico" mentre lo Scambio di Equipaggiamenti si riferisce ad un equipaggiamento "specifico" (leggasi: creato da un altro PG apposta per quel PG) le altre regole precedenti vengono ignorate e si può acquistare liberamente dal Mercato Nero.

    4) Una proposta che andrebbe valutata ed eventualmente regolamentata se ritenuta valida, il che purtroppo la priva di utilità in questo caso specifico dato che la questione richiederebbe molto tempo. Al momento non posso fare molto più che consigliarvi di utilizzare le Role Extra dato che le abbiamo inserite proprio per casi come questo. :sadbunny: :**:
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Back Home

    Group
    Vigilantes
    Posts
    8,795
    Location
    Mondo Distorto

    Status
    Offline
    Buonasera :**:
    Più che delle domande, sono quasi proposte, già che mi sono venute in mente perché non esternarle e farmi odiare.

    1) Le missioni per salire di grado, nelle organizzazioni criminali, prevedono un po' di sano bond farming con i PNG: al momento, se non mi sfugge qualcosa, gli unici metodi per ottenere i preziosi punti sono le AM e le role con i PNG.
    Cosa che richiede l'intervento dello staff e, inevitabilmente, altro lavoro per voi.
    Dal momento che alcune tra le missioni per il passaggio di grado consistono nel menare personaggi di organizzazioni rivali, fare qualcosa per la propria, arruolare gente e così via, se è plausibile e credibile che i superiori siano venuti a sapere della buona riuscita della missione (o, al contrario, del completo fallimento) si potrebbe valutare il guadagno di qualche punto bond? Chiaramente non si parla di missioni in stile "Shion e Robin fanno gossip sui membri di Eden al Paradise Lost", ma se per caso facendo gossip per strada prendessero a sberle qualcuno di Deep Void, facendolo scappare piangendo, potrebbe essere gradito a Junko?


    Disclaimer: non prenderlo come un modo per mettere ansia, Den, davvero, vai sereno che non ho fretta.
    2) Specializzazioni.
    Si può prendere la specializzazione X giocando con un personaggio che ce l'ha a livello A, si potrebbe però valutare di far prendere una specializzazione facendo giocare due personaggi che ovviamente puntano alla stessa? Tutto in autonomia senza stare a prendervi altro tempo, magari con il vincolo di giocare a Cluedo se si prende la Detective (cosa), si passa al Piccolo Chimico per la Farmaci, si fantastica su cosa si vorrebbe fare con la propria unicità per la Quirk e così via, insomma dovrebbe essere incentrata sull'obiettivo.
    Dal momento che tutte le role vengono corrette, sareste comunque al corrente di eventuali robe improbabili, magari obbligando a una SQ successiva se i risultati sono proprio disastrosi. Bonus: se un utente volesse proprio cogliere uno spunto particolare/fare una role col master, potrebbe fare richiesta nell'apposito topic, se invece non interessato e vuole solo il suo metaforico pezzo di carta per giocarsi le cose della spec, può stare tranquillo anche senza.


    Questo è quanto, spero di non essere risultata troppo fastidiosa, le mie sono semplici riflessioni che possono tranquillamente essere ignorate :heart:
     
    .
  6.  
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    15,274

    Status
    Anonymous
    Ciao Sapph,

    1) Certo, è plausibile, è una bella idea e ci stavamo pensando. Molto semplicemente, come ogni volta che viene inserita una nuova meccanica cerchiamo di non renderla troppo pervasiva per capirne bene anche noi l'effettivo funzionamento, il suo bilanciamento etc. In questo caso mi riferisco ovviamente sia al TRUST (:stare:) che alle stesse missioni per salire di grado. E' possibile che in futuro pian piano possano apparire dei punti bonus qui o là fino ad un probabile ed effettivo aggiornamento del Regolamento ad essi collegato. Segnalo comunque che per chi volesse oltre alle AM e le Role con PNG è possibile anche spendere Adeline per alzare il Bond: costa un pelo di più della Role ma è ovviamente immediato.

    2) Premetto che mi hai messo ansia al più tardi alla fine della sessione aprirò sia la Spec che la Role con PNG a chi la deve svolgere, ho finalmente risolto i miei problemi burocratici con l'università quindi voglio tornare costante nello studio, chiedo scusa per le attese.
    Venendo alla questione vera e propria, stiamo indubbiamente cercando dei modi per rendere le Spec più agili e qualcuno già lo sa dato che ne abbiamo discusso via MP. Quando in passato abbiamo proposto la soluzione della Role tra utenti non è mai stata particolarmente apprezzata e gli utenti hanno preferito piuttosto aspettare o svolgere delle SQ, quest'ultima soluzione che non abbiamo apprezzato noi e infatti non l'abbiamo più riproposta. In questo preciso momento storico siamo comunque molto aperti da questo punto di vista quindi se qualcuno dovesse avere idee o necessità particolari per la propria Spec può scriverci e ne discutiamo, un vero e proprio regolamento appropriato ovviamente dovrà purtroppo aspettare i geologici tempi della burocrazia italiana.
    A tal proposito ti devo chiedere: hai letto da qualche parte di recente la questione riguardante la role con un personaggio con la Spec di livello A? Perché anche noi siamo sicuri ci fosse ma non la troviamo più nel Regolamento e temiamo sia stata inavvertitamente cancellata nell'ultimo taglia e cuci che abbiamo fatto. :asd:

    Buon weekend :**:
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Back Home

    Group
    Vigilantes
    Posts
    8,795
    Location
    Mondo Distorto

    Status
    Offline
    Perfetto, grazie mille per le risposte :heart:

    Quindi se volessi mettermi ipoteticamente d'accordo con un utente X per fare una spec tra utenti, si potrebbe fare una volta avvisato lo staff? Poi non che ne abbia veramente bisogno né particolare fretta, ma sai che mi piace parlare di dettagli GDRistici ahah

    CITAZIONE (exquisite†corpses @ 9/4/2022, 14:56) 
    A tal proposito ti devo chiedere: hai letto da qualche parte di recente la questione riguardante la role con un personaggio con la Spec di livello A? Perché anche noi siamo sicuri ci fosse ma non la troviamo più nel Regolamento e temiamo sia stata inavvertitamente cancellata nell'ultimo taglia e cuci che abbiamo fatto. :asd:

    Sì, sono abbastanza sicura ci fosse, ma non chiedermi più quando l'ho letta o dove--
     
    .
21 replies since 21/6/2020, 10:42   488 views
  Share  
.
Top
Top