Pronti con la prova costume per il riscaldamento globale

Role estiva [slot bonus] || Hayato & Shion

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Outlaws
    Posts
    642

    Status
    Offline
    Hayato Ono
    RcAH43t
    Emise una lieve e dolce risata, quando Shion manifestò tutte quelle curiosità riguardo il proprio lavoro.
    Non aveva mai riflettuto sul fatto che le chiacchiere dei clienti potessero andare a costituire lo scheletro di una conversazione. Solitamente era assai geloso dei segreti delle persone - anche gli sconosciuti - e tendeva a custodirli con cura.
    Nonostante ciò, la curiosità di Shion era irresistibile e non avrebbe potuto fare a meno che accontentarlo.
    «Mmmh, vediamo...»
    Divagò con lo sguardo per qualche secondo, come se si stesse sforzando di ricavare qualcosa di interessante.
    «Ad alcune persone piace molto parlare di sé stesse, di quello che fanno, della loro vita perfetta, invidiabile e piena di incrinature ben nascoste da un velo di superficialità e indifferenza~»
    Esordì, parlando in maniera calma e dolce.
    «Ad altre piace semplicemente sfogarsi con qualcuno sui propri problemi, sulla propria vita ormai in rovina e sulla totale mancanza di speranza: il più delle volte si parla di tradimenti ma non ti nascondo che mi è capitato di intrattenermi con persone dai problemi ben più gravi e illegali
    Continuò, abbozzando poi un sorriso, come per mantenere la conversazione su un’impronta spensierata e simpatica.
    «Altre, ancora, vorrebbero soltanto una notte di passione
    Aggiunse, in tono ben più che malizioso, per poi tornare nuovamente a sorridere ingenuamente qualche istante dopo.
    «Tu fai parte di una di queste due categorie, Shion?»
    Domandò, più per stuzzicarlo che altro.
    Ascoltò poi la risposta del Villain, incentrata principalmente sul proprio lavoro e passione per gli elementi floreali: possedeva addirittura un negozio.
    «Aw, che carino, ti si addice così tanto~ sono certo che sarà un negozio estremamente grazioso e colorato, mi sbaglio? Potrei venire a vederlo, qualche volta.»
    Rispose, giusto per aumentare il quadro di fraintendimento che ormai, in quella role, stava raggiungendo livelli non indifferenti.
    Dopo aver guardato il sedere il costume del ragazzo che gli passò davanti, Hayato tornò immediatamente a concentrarsi su Shion, che gli sussurrò una frase all’orecchio in maniera estremamente lenta e profonda: non avrebbe potuto che esserne catturato.
    Annuì quindi vistosamente alle parole del ragazzo, cosicché entrambi proseguirono presso uno stand che vendeva squisitissimi nikuman.
    «Ah, finalmente~ andiamo subito a prenderne qualcuno, vieni!»
    Esclamò e, se Shion avesse acconsentito, entrambi avrebbero preso i nikuman, per poi sistemarsi in uno dei tavolini posti dinanzi al piccolo stand.
    Hayato prese posto velocemente, invitando Shion a fare lo stesso.
    «Ti piacciono? Io li adoro~»
    Disse, strappando un altro morso.
    La propria attenzione ricadde poi su Shion. Al paintball si erano divertiti e la serata in sua compagnia si prosperava piacevole, eppure c’erano delle cose dell’altro che lo incuriosivano e che desiderava sapere.
    «Allora...»
    Si passò velocemente la lingua sul labbro superiore, per poi penetrare gli occhi del ragazzo con i propri.
    «Prima non ci siamo fatti alcun problema nell’utilizzare i nostri Quirk, né io né tu. È la prima volta che lo fai, Shion?»
    Domandò, in tono di voce caldo e provocatorio, estremamente diverso da quello adottato fino a quel momento.
    «Ti confesso che la mia risposta è no. Non sono esattamente il più bravo dei ragazzi~ e tu?»
    Chiese, quindi, posando il mento sul palmo della mano destra. La domanda poteva sembrare un po’ invadente, ma arrivati a quel punto non doveva più esserlo: era chiaro che né Hayato né Shion fossero le persone più oneste del Pianeta.

    SCHEDA | CODE © | Only for MHA GDR
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Back Home

    Group
    Vigilantes
    Posts
    8,795
    Location
    Mondo Distorto

    Status
    Offline
    Shion Fujihara
    7Bwvv1m
    Un leggero sbuffo insoddisfatto poiché anche se in modo carino e pieno di sottintesi interessanti, Hayato aveva comunque girato attorno alla faccenda evitando di dargli una risposta concreta.
    Mica era un medico vincolato dal segreto professionale, poteva pure rivelargli qualche dettaglio torbido delle vite altrui!
    Bene, decise che doveva farsi dire dove lavorava in modo da andarlo a trovare e passare la serata facendo richieste assurde per il puro gusto di infastidirlo e complicargli inutilmente il lavoro, guardarlo sgobbare senza poter essere mandato in un certo posto perché i clienti sono intoccabili e infine intavolare discussioni con i vari avventori e farsi comunque gli affari loro.
    Sì, era proprio un bel piano.
    «Dipende da quanto mi fai bere e dall'umore del momento, ma direi che posso rientrare in tutte e tre le categorie... una in particolare, ma sta a te comprendere quale.»
    Indubbiamente una questione difficilissima anche per i più esperti della psiche umana.
    «Grazioso e colorato?» Un po' riduttivo, considerato quanto aveva lavorato sull'arredamento, nonché un tantino da stereotipo «Ti assicuro che è molto meglio di quanto immagini, vieni pure quando vuoi che ti aspetto.»
    Poi qualcosa gli diceva che l'altro sarebbe stato un pessimo acquirente, non sembrava tipo da piante, ma di certo non gli avrebbe chiuso la porta in faccia, senza contare che doveva assolutamente convincerlo ad aiutarlo nelle pulizie stagionali approfondite, con un Quirk del genere poteva raccogliere tutta la polvere e la terra in giro senza danneggiare i suoi preziosissimi vasi.
    Evviva le amicizie sincere e disinteressate.
    In ogni caso lo seguì con un sorriso allo stand dei nikuman, acquistandone quattro decisamente più grossi del previsto con ripieno salato e uno dolce, per poi prendere posto di fronte a lui ai tavolini dello stand.
    «Che cosa ti spinge a rivelarmi una cosa del genere? E se fossi ben diverso da chi dico di essere?» Un eroe da strapazzo sotto copertura, magari, oppure un Vigilantes ansioso di diventare famoso arrestando chi come lui usava il Quirk senza permesso «Ma si dà il caso che sia davvero un fioraio, quindi ti va bene.»
    Un sorrisetto angelico mentre cominciava a sua volta a mangiare.
    «Mi son rimaste ben poche prime volte da sperimentare, quindi no, ne ho già fatto uso sia in privato che in pubblico» Un sorso di birra e l'aria tranquilla come se le parole appena pronunciate non avessero nulla di ambiguo «Ma dopotutto perché non dovrei usarlo? Certo, ci sono delle leggi che lo vietano, ma il Quirk è comunque una parte di me e non farne uso sarebbe come non camminare o non respirare perché così ha deciso lo Stato.»
    Lo considerava un qualcosa di naturale e scontato, così intimamente legato alle persone che simili regole gli parevano a dir poco assurde e irragionevoli.
    «Mi piacciono i cattivi ragazzi, sanno essere sorprendenti.»
    Continuò a mangiare serafico, monitorando le reazioni dell'altro di fronte alla spudorata ammissione del proprio apprezzamento nei suoi confronti.
    «Al di là dell'utilizzo per scopi personali o legati al negozio ogni tanto mi piace mettere alla prova il mio Quirk e scoprire quello altrui in... dimostrazioni non proprio legali.»
    Ripensò al breve incontro (scontro?) con Joshua, pur essendo tornato a casa dolorante e bucherellato, era stato dannatamente divertente vederlo utilizzare quella unicità tanto particolare.
    Se invece Hayato sperava di sentirlo coinvolto in rapine, colpi di stato o attentati con utilizzo di Quirk, sarebbe rimasto deluso dalla sua buona condotta.
    «E tu quanto sei cattivo, Hayato?»
    Una domanda divertita che non voleva veramente una risposta seria, convinto com'era che l'altro avesse tirato fuori l'argomento solo per farsi bello ai suoi occhi scendi dal piedistallo, Shion.
    «Sono proprio buoni» Borbottò infine, una volta terminato il primo nikuman «Ritratto la mia decisione di mangiare altro.»
    Riempirsi di quei cosetti soffici e birra era diventato il nuovo obiettivo della serata.

    SCHEDA | ART | CODE © | Only for MHA GDR
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Outlaws
    Posts
    642

    Status
    Offline
    Hayato Ono
    RcAH43t
    Chissà a quale delle tre categorie si stesse riferendo Shion (chissà, eh). Assottigliò per un attimo lo sguardo in direzione dell'altro, quando questo gli rispose, capendo che voleva tenerlo sulle spine.
    'Una in particolare, ma sta a te comprendere quale'.
    Aspetta un attimo, Hayato, vediamo se ci arrivi: sei stato forse un po' troppo esplicito, fraintendente e ingenuo, oltre che tremendamente provocatore, durante la giornata passata con Shion?
    Divaricò le palpebre all'improvviso in un'espressione sorpresa, ma senza farsi notare dal ragazzo dalla chioma bianca. Aveva già avuto esperienze con degli uomini ma, fino a quel momento, non aveva mai pensato a Shion in quel senso, sebbene si stesse finalmente accorgendo che forse aveva avuto atteggiamento un po'... strani.
    «Però è molto carino e ha un bel sedere.»
    Pensò, quindi, il biondino, facendo sì che dal proprio volto sparisse qualsiasi traccia di sorpresa, sollevando gli angoli della bocca in un sorriso entusiasta. Insomma, che fosse successo qualcosa con Shion o meno, quel giorno, ad Hayato di certo non sarebbe andata male.
    Decise, comunque, di restare quanto più naturale possibile e di godersi la giornata con l'altro: di certo non ci avrebbe improvvisamente provato spudoratamente, era lì per rilassarsi e non per rovinare tutto.
    «Ti confesso che io però non ne capisco veramente niente di fiori~ eventualmente, se ne volessi acquistare qualcuno, dovrai consigliarmi tu.»
    Ridacchiò. Sì, Shion, hai capito proprio bene: Hayato e i fiori viaggiano su due linee parallele e contrarie.
    Non era esperto di piante né tantomeno di decorazioni floreali: più che 'pollice verde', potremmo chiamarlo 'pollice morto', dal momento che le uniche piantine che ha comprato nel corso della propria vita hanno fatto tutte la stessa fine.
    Una volta recuperati i loro nikuman, entrambi avrebbero presto posto, per poi iniziare ad addentarli senza pietà. Inutile specificare che erano buonissimi.
    «Diciamo che ho un sesto senso per riconoscere quelli come noi
    Disse, piegando le labbra in un sorriso; naturalmente con 'sesto senso' si riferiva ad una certa 'esperienza' nell'aver a che fare con persone a cui della legge fregava ben poco. E comunque, figuriamoci se Shion potesse mai essere un eroe sotto copertura: sarebbe stato esilarante, altro che preoccupante.
    «Hai perfettamente ragione, Shion. Limitare le persone nell'utilizzare qualcosa che gli è stato donato dalla natura, è... terribile. E poi la strada per diventare eroe la trovo terribilmente noiosa, chi ha voglia di andare a scuola e sudarsi un foglio di carta per sfruttare la propria unicità a piacimento: che seccatura.»
    Terminò la frase con espressione a dir poco disgustata, come se il solo pensiero di mettersi a studiare e passare gli anni sui libri gli mettesse i brividi: andare a lavorare e ignorare qualsiasi altro tipo di studio al di fuori di quello obbligatorio era la scelta migliore che avesse mai potuto prendere beato te, Hayato.
    «Non meno di te.»
    Gli rispose, quando gli domandò quanto fosse cattivo, soffocando una risatina.
    «Abbiamo più cose in comune di quanto crediamo.»
    Aggiunse, addentando un altro nikuman, quando all'improvviso vide il viso di Shion scurirsi: il Sole stava definitivamente tramontando e si era fatto il momento praticamente perfetto per farsi un bagno.
    «Oh, tra poco faranno i fuochi d'artificio, Shion!»
    Disse, scrutando il cielo.
    «Mi è venuta un'idea: facciamo scorta di cibo e alcool e andiamo a provare il nostro nuovo salvagente!»
    Propose, divorando il resto del nikuman.
    «Non sto più nella pelle di provarlo, credo sia lo stesso per te~ sai quante persone ce lo invidieranno? Ci chiederanno tutti dove l'abbiamo comprato. Che ne pensi?»
    Forse Hayato si era montato un po' troppo la testa riguardo quell'unicorno di gomma, o forse era stato lo stesso Shion a pompare le sue considerazioni a riguardo, tuttavia al biondino sembrava molto più divertente buttarsi a mare piuttosto che parlare delle loro noiose malfatte: per quello ci sarebbe stato tempo, per la birra e per l'unicorno no.
    Per ora gli bastava sapere che con Shion poteva sentirsi abbastanza libero di poter fare e pensare quello che gli andasse più a genio.

    SCHEDA | CODE © | Only for MHA GDR


    Edited by .Dim - 27/8/2020, 17:40
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Back Home

    Group
    Vigilantes
    Posts
    8,795
    Location
    Mondo Distorto

    Status
    Offline
    Shion Fujihara
    7Bwvv1m
    Come volevasi dimostrare: Hayato ammise di non capire nulla di fiori e qualcosa (una sorta di istinto vegetale?) gli suggeriva che ogni vaso in mano sua rischiava di non vedere il domani.
    Ma pazienza, gli affari sono affari.
    «Certamente, il mio ruolo è anche quello.»
    Tono tranquillo e un lieve sorriso, se era riuscito a sopravvivere ai fidanzati che per le loro amate pretendono solo le rose senza imperfezioni manco fossero uscite da una fabbrica, poteva sopportare qualsiasi cosa.
    Lo guardò poi con una sorta di curiosità, sesto senso per quelli come loro? Intendeva per le persone ambigue o i criminali agli occhi della legge? La prima opzione, aveva il dubbio.
    «Ma infatti è come avere un patentino per poter mangiare, perché mai dovrei studiare e dare un esame per usare un qualcosa che è mio di diritto e che proprio perché tale dovrebbe essere non regolamentato.»
    Al di là del fatto che studiare non era mai stata la sua attività preferita, anzi nemmeno era nella top 10 delle stesse, agli occhi di Shion quella riguardante gli eroi e la licenza per l'utilizzo del Quirk era una questione di principio: poteva pure essere vietato, ma lui non avrebbe mai smesso di utilizzare le proprie capacità.
    «E sì, gli eroi sono la noia fatta persona, bravi impiegati pubblici che senza la giusta autorizzazione nemmeno possono fare il loro lavoro... solo che credono di essere al di sopra di tutti gli altri.»
    Poi non li odiava, ma nemmeno riusciva a comprendere perché la gente li idolatrasse tanto costruendone attorno un culto, in certi casi... perché non eleggere a proprio idolo un poliziotto o un esattore delle tasse, a questo punto, si trattava pur sempre di impiegati al servizio dello Stato.
    "Mi è venuta un'idea: facciamo scorta di cibo e alcool e andiamo a provare il nostro nuovo salvagente!"
    Il sorriso sul suo volto si allargò, decretando che Hayato era decisamente la miglior compagnia che potesse desiderare, quella sera.
    «Mi sembra un'ottima idea, approvata» Proprio come preventivato, avrebbe guardato i fuochi d'artificio a mollo nella baia, anche se non da solo come previsto dai piani iniziali «Direi che possiamo comprare qualche altro nikuman, penso io al contenitore in cui riporli in modo che non si bagnino, poi della birra in bottiglia e direi che la serata è servita.»
    Al seguito avrebbe pensato poi, di sicuro non l'avrebbe lasciato tornare a casa da solo.
    E tutto quel suo entusiasmo nei confronti della faccenda era quasi commovente, davvero.
    «Occupati di gonfiare gli unicorni, io penserò al resto.»
    Con un tono che non ammetteva repliche, diede quel semplice ordine all'altro prima di tornare a finire i nikuman che aveva davanti.

    Con la baia immersa nella notte davanti a loro, i due salvagente erano finalmente gonfi in tutto il loro unicornoso splendore mentre le provviste erano a portata di mano, riposte tra essi in una sorta di cestino di radici tanto leggere quanto resistenti che allo stesso tempo non faceva allontanare troppo i due unicorni.
    Shion guardò il proprio operato con una verta soddisfazione, ora era tutto pronto per la gloriosa conclusione di quella giornata di festa.
    Quasi tutto, a pensarci bene.
    C'era ancora un cosetta in sospeso tra lui e Hayato.
    «Sono stato fortunato, oggi, ho trovato il miglior compagno di malefatte che potessi desiderare» Voce bassa e tranquilla, gli si era avvicinato senza perdere il contatto con lo sguardo dell'altro «E per questo motivo, ti voglio ringraziare.»
    Si era fatto ancora più vicino, troppo, in un atteggiamento inequivocabile.
    Hayato avrebbe avuto il tempo di scappare via o rifiutare con cortesia, in caso contrario Shion l'avrebbe intrappolato in un bacio che di casto aveva ben poco.

    SCHEDA | ART | CODE © | Only for MHA GDR
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Outlaws
    Posts
    642

    Status
    Offline
    Hayato Ono
    RcAH43t
    Era contento che Shion la pensasse come lui, riguardo il sistema noioso per diventare eroe, anche se... beh, sì, c'era sempre una parte di Hayato che - per quanto ormai piccola e quasi inesistente - desiderava diventare un eroe: si trattava sicuramente di quella maggiormente legata alla propria infanzia.
    Shion, intanto, si dimostrò entusiasta rispetto alla sua idea per cui entrambi iniziarono a fare scorta di leccornie (tanti altri nikuman) e birre, pronti per dirigersi in spiaggia. Annuì senza esitazione all'ordine dell'altro: gonfiare i salvagenti era faticoso, sì, ma lo sarebbe stato di più trasportare tra le braccia tutta quella quantità di cibo e bibite.
    «Non affaticarti troppo con le tue abilità, abbiamo ancora la parte più bella della serata da occupare.»
    Disse, riferendosi chiaramente ai cestini che il Villain avrebbe recuperato, sebbene dovesse ormai aver fatto il pieno di energie, da quando avevano abbandonato la struttura del paintball.

    Arrivarono poi finalmente in spiaggia, sebbene Hayato non stesse capendo più un accidenti ormai: quei due salvagenti si erano rivelati ben più grandi di ciò che pensava e ormai tutto l'ossigeno che circolava legato al ferro dell'emoglobina nel proprio corpo giaceva all'interno dei due unicorni. Insomma, Shion non avrebbe fatto fatica ad accorgersi che il biondino fosse diventato improvvisamente rincoglionito, oltre che traballante.
    «C-Ci sono!»
    Sospirò, quando si fermarono, poggiando i due salvagenti sulla sabbia. Forse era meglio portare il cibo, sì.
    «Credo... credo di soffrire di pressione bassa... forse dovrei fare una visita... cardiologica.»
    Ansimò, rendendosi conto che chiudere la bocca sarebbe stata la scelta migliore per recuperare un po' di fiato.
    Era tutto buio e, a dirla tutta, sarebbe stato difficile osservare i propri salvagenti dato che era ormai notte fonda e non si vedesse quasi nulla: si trattava soltanto di tempo, comunque, presto i fuochi d'artificio avrebbero illuminato il cielo e anche loro due, rendendoli chiaramente visibili.
    Nel frattempo, al proprio compagno di squadra venne in mente di passare ai ringraziamenti.
    «Davvero? Mi fa così piacere! Anche tu sei stato un ottimo alleato, mi sono divertito un sacco.»
    Disse, dopo essersi ristabilito, ricambiando il sorriso dell'altro.
    Era proprio felice di aver conosciuto Shion, ad Hayato piaceva conoscere nuove persone e fare amiciz---
    Okay, forse abbiamo parlato troppo presto.
    Già, perché Shion l'aveva appena baciato.
    Il biondino spalancò le palpebre, restando pietrificato per un attimo e fissando l'altro in maniera allibita.
    Non sapeva bene come comportarsi, per lui rapporti di quel tipo non erano affatto semplici da gestire, benché Shion fosse un ragazzo molto attraente e simpatico. Poteva piacere anche a lui?
    Forse sì, ma Hayato in quel momento non riusciva a ragionare lucidamente: aveva inteso di esser stato un po' troppo fraintendente durante la serata tuttavia, pensandoci meglio, forse non era stato proprio un male.
    In un primo momento non disse nulla perché, proprio mentre finirono di baciarsi, scoppiarono i primi fuochi d'artificio, manco a farlo apposta.
    «Shion io---»
    Esitò per un attimo, non sapendo bene cosa dire. Non si accorse nemmeno dei fuochi, tanto che era confuso.
    «Cioè, tu sei gay?»
    Chiese, a quel punto, con una nota di disagio mista a curiosità.
    «E io... sì, io ti sono sembrato gay?»
    Domandò. Non c'era nessuna malizia, offesa o altro nelle proprie parole, ma semplice e vivo interessa, misto ad una punta di imbarazzo. Aveva sempre cercato di capire come apparisse agli occhi degli altri e, benché quello fosse il momento meno adatto e la domanda totalmente fuori luogo, il biondino non poté impedire a quelle parole di abbandonare la propria bocca.
    «Comunque, io, ehm, sono lusingato, sì~»
    Non c'erano parole meno eccitanti in quel momento, ma una persona confusa come Hayato non poté che restare sorpresa. Di solito, quando si intratteneva con altre persone, procedeva per vie totalmente diverse: non era abituato a quell'approccio così spontaneo, sebbene non capisse se gli dispiacesse o meno.


    SCHEDA | CODE © | Only for MHA GDR
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Back Home

    Group
    Vigilantes
    Posts
    8,795
    Location
    Mondo Distorto

    Status
    Offline
    Shion Fujihara
    7Bwvv1m
    Hayato non era scappato e ora, indebolito e provato dall'aver gonfiato i salvagente (quanto pathos), era tra sue grinfie.
    Poi certo, quale persona sana di mente sarebbe mai scappata da lui e le sue avance? Con quel bacio avevano stipulato un accordo, una sorta di patto col diavolo che--
    "Cioè, tu sei gay?"
    Un sospiro, ecco un'ulteriore conferma che quel ragazzo era tanto carino finché non apriva bocca o meglio ancora se la teneva impegnata in attività come quella appena conclusa.
    «Diciamo che non sono uno che si pone dei limiti.»
    Frase da interpretare a piacimento.
    "E io... sì, io ti sono sembrato gay?"
    Riuscì a trattenersi a stento dal ridergli in faccia, stava dicendo sul serio? Quella lunga occhiata al fondoschiena del ragazzo che era passato loro davanti come la voleva definire?
    «Non mi piace dare etichette, ma vedila così: ora sei sicuro di non essere completamente etero.»
    Un sorrisetto prima di dargli una allegra pacca sulla spalla, adorava mettere in crisi l'eterosessualità altrui.
    «Non voglio sminuire la tua... preoccupazione, ma sono dell'idea che la vita sia troppo breve per porsi questo tipo di problemi» Poi era uno che dipendeva dagli specchi e dall'approvazione altrui, ma almeno da quel punto di vista viveva sereno «Goditi il momento e chi hai davanti, uomo o donna che sia, e senza preoccuparti di cosa pensano gli altri.»
    Un altro sorriso e poi gli fece un cenno con la testa, se riteneva ancora valido il suo invito, avrebbero potuto guardare i fuochi d'artificio direttamente dal mare.

    Appoggiato con la schiena al collo dell'unicorno ed i piedi a mollo, era comodamente stravaccato sul salvagente come se fosse stato un materassino, ma con il bonus dell'ulteriore senso di fresco dato dall'avere il sedere e parte della schiena a contatto con l'acqua del mare. Il suo unicorno e quello dell'altro erano tenuti assieme da una sorta di impalcatura di radici lisce – sia mai che rischiasse di bucare il loro preziosissimo trofeo – e sempre tramite le piante stesse aveva costruito una sorta di appoggio per i viveri.
    Era letteralmente un esperto nell'uso creativo e non offensivo del proprio Quirk.
    Poi aveva completamente perso il senso del tempo e non sapeva da quanto fossero lì, lui e Hayato, ma era sicuro che le scorte di nikuman e soprattutto quelle di birra si stessero avvicinando alla fine.
    «Si sta veramente bene, potrei rimanere qui in eterno.»
    La sensazione dell'acqua fresca ma non gelata quando attorno a loro l'aria era torrida, la pancia piena, le chiacchiere con Hayato e l'essere discretamente ubriaco lo avevano reso felice e sonnolento.
    «Questo è decisamente il miglior finale per la giornata di oggi.»
    Sì, decisamente, stare lì a mollo, sospinti chissà dove dalla corrente che li cullava lentamente, era veramente il massimo.
    «I rumori della città sembrano così lontani...»
    Uh.
    Qualcosa scattò nel suo cervello annebbiato dall'alcol.
    Cosa? Mah, niente di importante.
    Nono, c'era davvero qualcosa che non tornava.
    «Ho innaffiato le orchidee?»
    Sì, prima di uscire.
    «Ho inserito l'allarme al negozio?»
    Certamente, era oramai diventato un gesto automatico.
    E allora che cosa stava mandando un disperato allarme ai suoi già pochi neuroni?
    «Le bollette le ho pagate l'altra settimana.»
    Odiava quel genere di incombenze, che noia essere adulti, quando se le trovava davanti aveva voglia di scappare lontano da ogni responsabilità e--
    Oh.
    Allontanarsi.
    I rumori della città meno percepibili.
    «Ho ancorato i salvagenti alla boa?»
    Un dubbio atroce, mentre girava molto lentamente la testa in direzione della costa.
    «Oh cazzo.»
    Ecco cosa aveva dimenticato di fare.
    Ora erano alla deriva.

    SCHEDA | ART | CODE © | Only for MHA GDR
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Outlaws
    Posts
    642

    Status
    Offline
    Hayato Ono
    RcAH43t
    Annuì alle parole di Shion, con in volto ancora un’espressione alquanto scombussolata. Doveva dirgli che aveva già avuto rapporti con i ragazzi? Forse era meglio di no, non avrebbe fatto altro che rendersi ancora più imbecille agli occhi dell’altro, dopo avergli fatto quella domanda.
    Decise, per tanto, di chiudere la bocca e annuire, facendo sparire quel disagio dalla propria faccia e lasciando spazio ad uno dei suoi luminosi sorrisi.
    «Hai proprio ragione~ non c’è bisogno di pensare troppo, non fa bene.»
    E lui ne sapeva qualcosa.
    Scosse il capo, togliendosi dalla testa l’immagine di Shion che l’aveva appena baciato e godendosi semplicemente quella di Shion e basta, come per ricordarlo per il ragazzo simpatico e spensierato che aveva conosciuto diverse ore prima, così come era giusto che fosse: il resto sarebbe venuto da sé, eventualmente.

    Riuscirono a raggiungere il largo - in groppa al loro meraviglioso unicorno - giusto in tempo per godersi ancora un po’ di fuochi, iniziati appena Shion aveva annullato qualsiasi distanza ci fosse fra loro.
    Le luci colorate illuminavano la superficie dell’acqua di svariate tinte: da quella prospettiva, sembrava quasi che stessero sparando i fuochi a pochissima distanza da loro. Uno spettacolo meraviglioso ed una piacevolissima compagnia: filava tutto per il meglio e Hayato non poteva essere più che felice finché... beh, sì, finché Shion non iniziò a manifestare un po’ di preoccupazione.
    «Mh? C’è qualcosa che non va?»
    Domandò, con espressione interrogativa, per poi sentire l’altro elencare una serie di cose da fare importanti, finché non arrivò a dire... che non aveva ancorato i salvagenti alla boa.
    Erano praticamente finiti a largo ed entrambi non se n’erano per nulla accorti: esattamente come Shion, anche Hayato stava iniziando a risentire degli effetti della spropositata quantità di alcohol ingerita e si era rilassato un po’ troppo.
    «Oh cazzo!»
    Esclamò, agitandosi sull’unicorno di gomma, voltandosi verso la costa.
    Hayato non diceva mai le parolacce, quindi già da quella frase si poteva percepire la gravità di ciò che sarebbe accaduto da lì a poco.
    «No, no, così non va bene, Shion! Io sono terrorizzato dagli squali, mi fanno troppa paura!»
    Esclamò, manifestando una triste verità. Sì, avete capito bene: fu soltanto in quel momento che Hayato si accorse che tutt’attorno a loro dominava un’enorme massa scura popolata da chissà quali bestie abissali, pronte a trasportare lui e il suo nuovo amico nelle profondità dell’oceano.
    Sì, certo.
    «Nooo! Ti prego, troviamo un modo, non voglio finire tra le fauci di uno squalo, per favore! Cazzo!»
    Sbraitò, per poi iniziare ad urlare a squarciagola, nella speranza vana che qualcuno dalla costa potesse sentirli.
    «C-C’è polvere nell’acqua!? Io non lo so, dimmi che conosci un modo per tornare a riva, ti prego!»
    Continuò a urlare, voltandosi a destra e manca per assicurarsi che nessuna pinna di squalo spuntasse improvvisamente dall’acqua, sebbene agitandosi e urlando stesse facendo tutto fuorché allontanare eventuali predatori.
    Che scena esilarante.
    In un modo o nell’altro, Hayato e Shion sarebbero tornati a riva: la dignità del primo, però, sarebbe rimasta lì.


    SCHEDA | CODE © | Only for MHA GDR
     
    .
21 replies since 7/7/2020, 19:53   386 views
  Share  
.
Top
Top