L'angolo delle domande di Red

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    15,274

    Status
    Anonymous
    Ciao RED,

    Bentornato. :yeah: *toglie le ragnatele dalla sua parte*
    In realtà l'affermazione di base non è del tutto corretta: abbiamo autorizzato questo tipo di operazioni in precedenza, questo non significa che sia di per sé possibile in generale, lo è se viene richiesto e concordato. Altre volte purtroppo è stato fatto senza chiedere il permesso e abbiamo chiuso un occhio perché siamo misericordiosi. In linea generale, per quanto stringente possa essere, qualsiasi cosa di più del random NPC che vende la verdura andrebbe perlomeno segnalata per sicurezza.
    Ciò detto, finché per l'appunto ci si mette d'accordo tutto è possibile. Lo spiego perché ad esempio già la questione che tu hai posto non andrebbe bene: Deep Void è un'organizzazione ristrettissima e non ci sono scagnozzi, gli stessi uomini in nero vengono sempre mandati in giro con un motivo ben specifico, e vale ad esempio lo stesso per l'Eden dove tutti sono di famiglia, e quindi tutti sono importanti. Chi ha un PNG in Deep Void lo sa, non esiste un singolo compagno d'organizzazione, oltre ai PG, al di fuori di Blank e di sua figlia e si ritrova a ruolare con Destro e Sinistro (Rip Seiko). L'intero ecosistema del gruppo si basa sui cloni che chiaramente vengono creati e utilizzati per scopi specifici, non vanno a zonzo per la città a fare casino insomma. :asd:
    Specifico per ultimo che è un tipo di attività che prendiamo molto sul serio e un permesso che concediamo molto raramente e preferiremmo non ci venisse chiesto del tutto, specialmente ora che ad esempio lo schedario villain è zuppo di personaggi e c'è anche una buona distribuzione in tutte le organizzazioni: per ovvi motivi prediligiamo che si crei del gioco di ruolo piuttosto che delle attività autoconclusive e che ci richiedono un'attenzione attiva per evitare problemi o incongruenze che potrebbero rendere la role problematica.
    In ogni caso, se proprio non si riuscisse a trovare nessuno (capita), l'importante è chiedere e ci guadagniamo tutti: voi nell'avere una role effettivamente sensata e non con dei nemici che passano di lì per puro caso e noi eventualmente per esprimere qualche cosa che magari non riusciamo nelle role ufficiali. :neko:
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Yuuei Student
    Posts
    13,394

    Status
    Offline
    Ok. Perché ho un'idea in mente che ovviamente non so quanto sia fattibile e non so se proporla qui oppure tramite MP. Dimmi tu dove preferisci :stare:
    www
     
    .
  3.  
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    15,274

    Status
    Anonymous
    Mandami pure in MP senza problemi. :zizi:

    P.S: Ero venuto ad editare ma intanto hai risposto, ovviamente sopra era *chi ha un PG in Deep Void :asd:
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Yuuei Student
    Posts
    13,394

    Status
    Offline
    Coff coff *toglie la polvere*. È da un po' che non venivo a dar una pulita a questa discussione.


    Ho una piccola domandina che riguarda la role a 4 attualmente in corso con Kinshara, Lady e Sis ma è comunque una curiosità che vale in generale per qualunque role.
    Se in una role, per un qualsiasi motivo che sia dettato dagli eventi o dalla pazzia/impazienA di un PG, se dovessero partire un paio di turni in cui menano le mani usando anche qualche tecnica ecc (con tutte le relative conseguenze sia a livello off che on GDR), è possibile o è assolutamente vietato? Non sto parlando ovviamente di scenari in cui 5/6 post sono combat e 1 role, ma più un contesto di un paio di post se la situazione lo richiede. Voglio capire se la possibilità c'è, se si può fare ma solo in via straordinaria come eccezione o è da evitare assolutamente.

    Grazie in anticipo per il supporto :zizi:
    www
     
    .
  5.  
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    15,274

    Status
    Anonymous
    Ciao RED,

    Proprio come non vi è nulla in contrario nella presenza di momenti puramente di role all'interno di un combattimento, tanto è vero il contrario. L'importante è che la funzione principale della role/combat rimanga quella di role o di combat. E' normale che per seguire l'indole dei propri PG possa succedere qualcosa di inaspettato in un'attività, altrimenti il Regolamento stesso finirebbe per vietare il "gioco di ruolo". Per l'appunto, l'importante è che ciò sia inaspettato: ciò che noi controlliamo è che, per il Regolamento degli Slot, un'attività sia stata aperta e iniziata con le corrette intenzioni. Insomma, che non sia stata aperta una role perché lo slot combat era occupato o viceversa — più probabile viceversa, peraltro, considerando l'inclinazione del GDR. :zizi:
    Per il resto, appunto, ognuno ruola il proprio personaggio e succede quel che succede. Chiaramente non bisogna abusare di questa cosa, e sicuramente chiunque è in grado di capire grossomodo che inclinazione potrà prendere una determinata attività quando la apre, ma se succede una cosa simile ogni tanto non è appunto un problema. :zizi:
    Forse ho approcciato la questione da un punto di vista un po' confusionario ma spero di aver risolto il tuo dubbio, altrimenti dimmi pure. :neko:
     
    .
169 replies since 25/7/2020, 12:15   2538 views
  Share  
.
Top
Top