L'angolo delle domande di Red

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Yuuei Student
    Posts
    13,394

    Status
    Offline
    Ok, ho deciso anch'io di aprire una discussione in cui raggruppare tutte le mie domande anziché aprire una nuova discussione ogni volta.

    Comunque sia ecco le prime domande per battezzare questa discussione.

    Domanda 1: è possibile per una tecnica far parte di due categorie? Se creassi una frusta ad esempio potrei utilizzarla, in base all'occasione, per bloccare l'avversario OPPURE attaccarlo? (Ovviamente non intendo tutte e due le azioni simultaneamente)

    Domanda 2: per gli attacchi a distanza da regolamento, a livello 1, il range è di 2 metri e tutto. Ma se nel caso in quest, non durante un combattimento, volessi usare la suddetta tecnica per attaccare un bersaglio (non nemico) più lontano, che ne so, per creare un diversivo o per colpire un oggetto, sarebbe lecita come azione?
    www
     
    .
  2.  
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    15,274

    Status
    Anonymous
    Ciao Red,

    1) Normalmente no, ogni tecnica ha un solo effetto. Ciononostante il tuo quirk è particolare e a conti fatti crei oggetti, penso tu possa proporla e si possa cercare un modo intelligente per far funzionare la cosa. In fondo l'ambito di tali tecniche è nelle Tecniche di Creazione che sono a parte sia rispetto a quelle offensive che quelle di blocco. :zizi:

    2) Si può certamente provare e starà al master decidere se considerare l'azione valida o meno in base al contesto, la qualità del post eccetera eccetera. Nulla lo impedisce!

    Per qualsiasi altra cosa chiedi pure. :**:
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Yuuei Student
    Posts
    13,394

    Status
    Offline
    Perfetto. Grazie per la riposta.

    Solo un'altra domanda (che probabilmente è in un topic che non riesco a trovare) il laboratorio è tecnicamente chiuso fino a settembre, ma nel mentre posso comunque aprire il laboratorio del mio pg per prepararmi le nuove tecniche e aspettare comunque settembre?
    www
     
    .
  4.  
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    15,274

    Status
    Anonymous
    Se l'add viene concluso entro fine mese sì, nessun problema. E' molto probabile che una volta giunto Agosto - come l'anno scorso - chiuderemo semplicemente la sezione. :zizi:

    Per qualsiasi altra cosa chiedi pure. :**:
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Yuuei Student
    Posts
    13,394

    Status
    Offline
    Ok perfetto
    www
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Yuuei Student
    Posts
    13,394

    Status
    Offline
    Ok, domanda scema del giorno:

    Se volessi aprire una SQ devo comunicarlo a qualcuno, devo aprirla in una sezione in particolare, o sono libero di agire in merito?
    Perché vorrei aprire un SQ per il mio pg all'interno della UA e immagino debba aspettare la fine dell'Add per poterlo fare
    www
     
    .
  7.  
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    15,274

    Status
    Anonymous
    Ciao Red!

    Bisogna aspettare la fine dell'add, sì. Al di là di quello no, non è necessario avvertire nessuno: puoi postarla dove vuoi (ovviamente che abbia una logica, di certo un villain non può aprire una SQ alla UA per dire) e poi devi solo richiedere la correzione nell'apposita role come per tutte le attività.
    Per qualsiasi altra cosa chiedi pure. :**:
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Yuuei Student
    Posts
    13,394

    Status
    Offline
    Ok, non ho nulla di particolare in mente. Voglio fare una SQ di preparazione del pg per via delle nuove tecniche che apprenderà.
    Visto che ci sono, siccome l'idea era di svolgerla in una biblioteca volevo sapere dove potessi postarla visto che non ho trovato nulla di simile nelle sottosezioni della Yuuei :stare:
    www
     
    .
  9.  
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    15,274

    Status
    Anonymous
    Nessun problema a riguardo, anche se stiamo aggiungendo nuove sottosezioni in giro e delle biblioteche sono in programma quindi magari saranno aggiunte prima della SQ. :asd:
    Al di là di questo è assolutamente fattibile, sì.
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Yuuei Student
    Posts
    13,394

    Status
    Offline
    Ok perfetto. Tanto devo prima trovare la voglia di scriverla :asd:
    www
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Yuuei Student
    Posts
    13,394

    Status
    Offline
    E rieccoci ad un nuovo appuntamento di "Red importuna lo staff"
    Questa volta (e solo perché per il momento non mi viene altro in mente) ho giusto un paio di quesiti facili facili da sottoporre.

    1. Vorrei iniziarmi a prepararmi la SQ da svolgere nella biblioteca della Yuuei e la domanda è: posso semplicemente aprire una discussione con la SQ o devo chiedere qualche autorizzazione prima di farlo? E posso aprirla nella pagina principale della sezione oppure tipo in "Aule & Laboratori" non essendoci una sezione dedicata alla location che ho in mente?

    2. Per il futuro, per il passaggio al secondo anno nel regolamento è indicato che sono necessari il livello 3 e almeno 2 role all'interno della scuola come prerequisiti. Le suddette role sono comunissime autogestite dagli utenti o si intende eventi o role particolari (ad esempio lezioni o altre attività scolastiche) e che richiedono la presenza di un master?

    3. Le single quest valgono contano come role eseguite per i prerequisiti minimi richiesti per l'accesso al nuovo anno o per quello si parla di role con altri utenti con/senza master?
    www
     
    .
  12.  
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    15,274

    Status
    Anonymous
    Ciao Red!

    1) Come detto anche la scorsa volta, puoi aprire senza alcun problema. Fai pure nella sezione principale dato che non c'è una sezione adatta! Se in caso in futuro dovessimo crearla ce la sposteremo noi. :zizi:

    2-3) Le role sono normali role tra utenti. Qualora si svolga una AM con Master ambientata a scuola o a tema scolastico ovviamente anch'essa può essere calcolata ai fini del passaggio d'anno, ma non è necessario sia una role con master. Vanno benissimo anche i combattimenti, non vengono invece accettate le SQ. Devono quindi essere attività con due o più utenti ma non è necessaria la presenza del master.

    Per qualsiasi altra cosa chiedi pure. :**:
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Yuuei Student
    Posts
    13,394

    Status
    Offline
    Ti ringrazio per i chiarimenti e rilancio con un'ulteriore domanda (la cui risposta è da qualche parte ma sono io che non voglio trovarla :zizi: )

    Per quanto riguardo gli eventi masterizzati, devo per forza aspettare che ne venga annunciato uno oppure (tipo quello che immagino ci sarà a settembre) oppure è possibile richiedere un qualche tipo di role con master?
    E se è possibile, cosa è necessario o in quale caso è possibile richiederla?
    www
     
    .
  14.  
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    15,274

    Status
    Anonymous
    Al momento le attività con master - che noi chiamiamo AM - vengono aperte solo dallo Staff. Probabilmente in futuro metteremo la possibilità di richiederle in qualche modo se si è fondata un'Organizzazione ma al momento di create dagli utenti non ce ne sono quindi ce ne occuperemo in futuro.
    Le AM vengono aperte periodicamente e proposte nella sezione Richieste Master dove ci si può liberamente iscrivere.
    Al momento però non ne verranno aperte altre fino all'Evento - come hai giustamente detto - perché vogliamo dedicarci interamente a quello. E perché è estate ovviamente. :asd:
    L'Evento è invece appunto un Evento, potranno partecipare un gran numero di utenti e bla bla.
    La risposta stranamente si trovava nel Regolamento Role & EXP che ovviamente ti invito molto caldamente a leggere. :neko: :knife:
    Per qualsiasi altra cosa invece chiedi pure. :**:
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Yuuei Student
    Posts
    13,394

    Status
    Offline
    Ok, ok. Ti ringrazio ancora della disponibilità.
    Mi farò nuovamente vivo se mi serve altro :gun: :deer:
    www
     
    .
169 replies since 25/7/2020, 12:15   2538 views
  Share  
.
Top
Top