Seiichi Shinohara

Civile / Professore

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    15,274

    Status
    Anonymous

    Seiichi Shinohara

    « You can't keep a secret »
    QXI0L9n
    Nome: Seiichi Shinohara, "Foxgloves".

    Unicità: E.M.P [Emitter].

    Età: 42 anni.

    Data di Nascita: 24 Gennaio.

    Fazione: Civile.

    Affiliazione: Horikoshi High School

    Occupazione: Insegnante di Giapponese e Letteratura.

    Status Sociale: Vedovo.

    rW3OAJp

    ■■■■■■■■■■■■■■■■■■ QUIRK ■■■■■■■■■■■■■■■■■

    E.M.P. (Everything Must Perish); Emitter Quirk ~ L'unicità di Seiichi Shinohara è in grado di creare cortocircuiti e black-out di massa in una determinata area. Previo contatto fisico è inoltre in grado di scombussolare il sistema nervoso di un individuo causando spasmi, svenimento o altri effetti. Gli impulsi elettrici che è in grado di generare sono abbastanza potenti da poter persino portare alla morte ma, viceversa, possono anche essere utilizzati come una sorta di defibrillatore. Il Prof. Shinohara è in possesso di un patentino di Licenza di Utilizzo dell'Unicità per motivi di primo soccorso, ovviamente solo nell'accezione di utilizzo per salvare la vita ad uno studente. Per questo motivo, nonostante il suo recentissimo arrivo al liceo Horikoshi, è stato nominato anche come addetto all'infermeria.
    Livello e Parametri

    Livello: ?

    Energia: ?
    Forza: ?
    Quirk: ?
    Agilità: ?
    ASPETTO FISICO — Il Prof. Shinohara è un uomo appena affacciatosi ai quaranta ma il suo viso asciutto e affilato potrebbe fargli dimostrare anche qualche anno in meno. Il suo fisico è magro, atletico e slanciato. Pur nella media giapponese si tratta comunque di un uomo di bell'aspetto, specialmente in ambiente scolastico. Leggende tra i corridoi affermano che numerose studentesse si siano già prese una cotta per lui. I suoi vaporosi capelli sono di un rosa simile allo zucchero filato e nonostante la loro massa non indifferente li porta sempre ordinati e ben pettinati. I suoi occhi giallastri e penetranti sono sempre schermati da degli occhiali dalla montatura bianca, così come i colori chiari sono chiaramente prediletti nel suo guardaroba. Solitamente si presenta a scuola vestito elegante (come d'etichetta d'altronde) e le sue mani sono sempre molto curate. Spesso indossa dei guanti perché a suo dire la temperatura troppo fredda potrebbe interferire con la sua unicità qualora la dovesse utilizzare per pronto soccorso, anche se questo caso non si è fortunatamente mai presentato finora.
    CARATTERE — Shinohara è un uomo molto riservato ma comunque paziente e disponibile per i suoi alunni. I professori invece lo descrivono come una persona distante e che non parla molto di sé stesso anche se è sempre disposto a dare una mano o fare qualche scambio di turno. Tutto sommato però nessuno può davvero lamentarsene. Seiichi adora parlare, specialmente di letteratura, e il mestiere del professore sembra quasi marchiato nei suoi geni come una seconda unicità. La sua voce calma e melliflua è adorata da tutti gli studenti, in particolare dalle studentesse. Beve spesso caffè in lattina e ogni volta che si presenta in classe è con una pila di libri che viene sempre riposta a lato della scrivania: il 95% di essi paiono essere per piacere personale e quasi mai utili alla lezione. Terminate le lezioni sembra dirigersi immediatamente a casa. Nonostante sia particolarmente pignolo ed esigente, raramente da dei brutti voti se vede che lo studente si è impegnato. Si impegna particolarmente a spronare i suoi studenti durante la stesura dei temi, incitandoli a non trattenere le opinioni controverse sulle tematiche quasi sempre sociali.
    6nrluqQ
    « if it never was a secret to start. »

    Seiichi è nato a Nagoya. Suo padre aveva un piccolo negozio di periferia in cui aggiustava biciclette mentre sua madre lavorava nell'amministrazione cittadina. La sua vita non è costellata da chissà quali eventi interessanti: portato per lo studio sin da bambino e particolarmente interessato alla letteratura otteneva sempre bei voti e passava quasi tutto il tempo a leggere. La sua passione era così grande che, una volta scoperta la sua unicità, la utilizzava per spegnere la luce senza doversi muovere quando rimaneva sveglio fino a tardi a leggere sotto le coperte e i suoi genitori entravano in cameretta a controllare. Nonostante gli ottimi risultati da lui sempre vantati non rientra quasi mai nei posti più alti delle graduatorie. Una volta diplomatosi con ottimi voti decide di studiare letteratura giapponese all'università di Nagoya. E' qui, durante gli studi, che conosce la sua futura moglie Mari. I due frequentano gli stessi corsi e finiscono per avvicinarsi sempre di più grazie alla comune passione per la lettura.
    Shinohara si laurea con una tesi su Yukio Mishima e la politica nelle arti. Si iscrive quindi alle graduatorie per iniziare a insegnare mentre cerca di dedicarsi a specializzarsi e ottenere un dottorato. Negli stessi anni si sposa con sua moglie nonostante la giovane età e l'assenza di un introito stabile visto lo status praticamente di studenti neo-laureati dei due.
    Gli unici eventi importanti che rimangono nella vita di Shiichi sono due: il primo è il riuscire a diventare finalmente un insegnante di ruolo e il conseguente ottenimento del patentino per utilizzare la sua unicità in caso di emergenze di salute mentre il secondo, anni dopo, è la triste morte di sua moglie. La donna perde infatti la vita per una brutta malattia derivata probabilmente da un negaquirk nel giro di qualche mese. Casa Shinohara gli ricorda troppo la moglie perduta e per questo motivo decide di abbandonare qualsiasi sicurezza e allontanarsi da quella città che era stata la sua tana per tutto quel tempo.
    Shiichi manda quindi numerosi curriculum in giro per il Giappone e nel giro di qualche giorno riesce a trovare lavoro a Tokyo, dove si trasferisce nel mese di aprile. Trasferitosi da solo, non gli rimangono che l'insegnamento e la lettura in cui cerca di rifugiarsi in ogni momento libero.
    PV: Szayelaporro Grantz, Bleach || CODE © Want? Get It!
     
    .
0 replies since 14/9/2020, 00:07   171 views
  Share  
.
Top
Top