Domande varie

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Lady Seiros™
     
    .

    User deleted


    domanda calendario avvento


    ho ricevuto in regalo pure io il calendario da Felio che RINGRAZIO!!!!<3

    ma l'adelina ricevuta e gli altri premi ad avvenire dunque posso ritirarli e assegnarli per me o al mio pg giusto?




    edit

    non era ben chiara la richiesta

    Edited by Lady Seiros™ - 8/12/2021, 01:56
     
    .
  2. Lady Seiros™
     
    .

    User deleted


    up
     
    .
  3.  
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    15,274

    Status
    Anonymous
    Ciao Seiros,

    Dato che come avrai notato alcuni premi ovviamente si ripetono in più date, sarebbe meglio attendere la fine del calendario per ritirare tutto assieme. Per quanto riguarda il resto, ovviamente i premi come le Adeline sono individuali mentre gli altri possono essere assegnati tutti assieme ad un solo PG, quindi devi decidere se assegnarli ad Hector o ad Abel. :zizi:
     
    .
  4. Lady Seiros™
     
    .

    User deleted


    domanda su un possibile sblocco della prima abilità di abel

    potrei indicare che può rimanere immune ad ogni tipo di gas , visto che ha un quirk che per metà sprigiona gas?
     
    .
  5. Lady Seiros™
     
    .

    User deleted


    aggiungo un altra domanda scusate il doppio post per quanto riguarda il funzionamento corretto delle tecniche di potenziamento

    se io in combat casto una tecnica che mi potenzia il pg in forza e mi dura tot turni, e nel turno dopo voglio castare un potenziamento tecnica che riguarda l'agilità, il potenziamento in forza non mi resta più o mi rimane con i turni da "scontare" aiutandomi magari a "picchiare più forte" e nel frattempo posso utilizzare anche quello in agilità?

    inoltre gli equipaggiamenti si possono usare assieme ai potenziamenti tecniche ? esempio stivali con + 4 in agilità sommati alla tecnica potenziamento che agisce sull' agilità

    Edited by Lady Seiros™ - 7/4/2022, 01:50
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    I could be so much worse and I don't get enough credit for that.

    Group
    Administrator
    Posts
    5,203
    Location
    Nasuverse.

    Status
    Anonymous
    Ciao Seiros, ti rispondo io essendo domande più collegate alla parte di laboratorio.

    Per quanto riguarda Abel tristemente no: il suo è un quirk doppio e pertanto è impossibile che sia così efficiente. Puoi renderlo immune agli effetti negativi del suo stesso quirk (il suo gas e la sua elettricità), ma in due abilità distinte.

    Per quanto riguarda le tecniche e gli equipaggiamenti: virtualmente non c'è un limite a quante tecniche o a quanti bonus statistica puoi usare e sommare in un turno solo e nei successivi, finché hai energia da spendere e peso trasportabile; l'unica clausola riguarda le tecniche di boost (esclusive di mutant) che non possono essere usate insieme ad altre tecniche di potenziamento e viceversa.
    contattiwww
     
    .
  7. Lady Seiros™
     
    .

    User deleted


    ho un altro quesito .

    potrei richiedere un equipaggiamento personalizzato tipo una spada che si più combinare al proprio quirk? esempio pensavo a quello elettrico di abel per aumentare la velocità oltre a stordire .


    edit domanda risolta xd ho letto in regolamento che ci vuole la spec laboratorio xd
     
    .
  8. Lady Seiros™
     
    .

    User deleted


    domanda scema

    dovrei richiedere in negozio i quattro coltelli persi da Faust, in combat volevo chiedere dato che sono di un equipaggiamento personalizzato e quindi non segnato nel mercato nero come dovrei fare a capire quanto li dovrei pagare ?

    edit

    altro quesito

    si posso creare tecniche quirk abbinate all' equipaggiamento? tipo tecnica spada+ elettricità (danno taglio paralesi )?

    Edited by Lady Seiros™ - 14/9/2022, 03:14
     
    .
  9. Lady Seiros™
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Lady Seiros™ @ 6/9/2022, 23:10) 
    domanda scema

    dovrei richiedere in negozio i quattro coltelli persi da Faust, in combat volevo chiedere dato che sono di un equipaggiamento personalizzato e quindi non segnato nel mercato nero come dovrei fare a capire quanto li dovrei pagare ?

    edit

    altro quesito

    si posso creare tecniche quirk abbinate all' equipaggiamento? tipo tecnica spada+ elettricità (danno taglio paralesi )?

    up xd
     
    .
  10.  
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    15,274

    Status
    Anonymous
    Ciao Seiros,

    Ti chiedo infinitamente scusa, avevo visto la domanda se non mi ricordo male ma poi mi è sfuggito di rispondere. :@
    Innanzitutto ti ricordo di aggiungere il peso di [2] ai coltelli, essendo un equip personalizzato. Secondariamente, in che modo sono stati persi i coltelli? Sono stati rubati, sono stati lanciati nel vuoto, Faust è dovuto scappare e li ha lasciati lì? Credo di non aver corretto io l'attività quindi ho bisogno dei dettagli per fornirti una risposta corretta.
    Quanto alla seconda domanda, certamente si possono creare tecniche collegate ad un equipaggiamento e c'è un intero paragrafo nel compendio del Combat System dedicato alle loro interazioni. Anche per queste combinazioni però, venendo all'esempio da te proposto, vale la regola d'oro degli Status, ovvero: solamente sanguinamento e paralisi possono fare danno.
    Ti chiedo ancora scusa per la mancata risposta. :sadbunny:
     
    .
  11. Lady Seiros™
     
    .

    User deleted


    non preoccuparti ^^

    comunque Faust ha perso i 4 coltelli in combat contro seneka nel suo borsello ne aveva un set da dieci e lui li aveva usati per attaccare quindi si sono sparsi li e contati come persi


    grazie per l'altra info ^^
     
    .
  12.  
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    15,274

    Status
    Anonymous
    Ciao Seiros,

    Ok, quindi la perdita di equip è stata segnalata dallo Staff. Buono a sapersi.
    Innanzitutto specifico che, salvo casi di super fuga o oggetti rubati, da cui le mie domande precedenti, un utente può specificare di raccogliere il proprio equipaggiamento lanciato al termine di un'attività. Questo perché anche gli oggetti da lancio sono durevoli e non effettivamente usa e getta. A maggior ragione se parliamo di oggetti personalizzati! Proprio per questo ho posto quelle domande.
    Puoi riacquistare i coltelli utilizzati a 200 yen l'uno.
    Ti consiglio però, alla prossima volta che passi in laboratorio, di regolamentare al meglio questi coltelli: qui dici che Faust ne possiede ben 10, in scheda dove l'equip è stato accettato mi pare non sia scritto alcun numero preciso. I coltelli del Mercato Nero hanno un peso di [1] per un set di quattro. Gli equip personalizzati pesano almeno [2]: un set di 10 coltelli personalizzati, soprattutto con danno medio e bonus ad agilità, verrebbero a pesare almeno [4]! Bisogna quindi aumentare il peso o ridurre il numero.
    Detto questo, spero di aver risolto il tuo dilemma. :neko:
     
    .
  13. Lady Seiros™
     
    .

    User deleted


    ehm....il peso in scheda è segnato già da quattro oo

    penso che allora posso recuperare i quattro coltelli persi senza pagare lexp per il peso giusto?


    edit

    Edited by Lady Seiros™ - 8/10/2022, 01:02
     
    .
  14.  
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    15,274

    Status
    Anonymous
    Ciao Seiros,

    Il peso di 4 a cui tu giustamente ti riferisci è il Peso Trasportabile di Faust, ovvero la quantità di peso che lui può portare.
    CITAZIONE
    E' la statistica "PESO TRASPORTABILE" a gestire quanti e quali oggetti sarà possibile portare con sé in un'attività.
    Il PESO TRASPORTABILE iniziale è [0]. In Addestramento, infatti, è impossibile portare (e possedere) equipaggiamento. Una volta raggiunto il livello due {2} il PESO TRASPORTABILE salirà automaticamente a [4].

    Ciò a cui mi riferisco io invece è il Peso dell'Equipaggiamento Personalizzato che chiameremo "Coltelli". Di base un equip presenta i dati:
    CITAZIONE
    ► Danno:
    ► Durata:
    ► Peso:
    ► Effetto:

    Nei dati dei coltelli, che sono i seguenti, manca appunto il peso:
    CITAZIONE
    Danno: medio
    durata: permanente
    effetto: + 5 agilità

    Ora, dato che utilizzi un modello di scheda non standard, considerando che la Suit pesa zero, devo dedurre da
    CITAZIONE
    Peso: 4/4

    Che tu abbia assegnato ai coltelli il peso 4, in modo appunto che il peso occupato sia quattro su quattro?
    Lo chiedo essendo che il Peso Trasportabile dipende da role a role, considerando che non sempre un PG si porta dietro tutto il proprio equipaggiamento, non viene "occupato" in scheda. Per questo motivo segnaliamo il peso del singolo equip, in modo che poi ad ogni role l'utente possa scegliere l'assortimento da portare ma avere comunque un inventario più ampio.
    Insomma — per farla semplice, bisogna modificare i coltelli in qualcosa come:
    CITAZIONE
    Si tratta di un set di 10 coltelli *dal manico di 20 cm e una lama da undici cm e hanno un designer "vintage", come si può vedere dagli intagli del manico in legno , che ricordano motivi floreali. I coltelli sono pratici leggeri e maneggevoli, seguono i movimenti di Faust in ogni momento e possono essere lanciati o branditi nelle mani e possono garantire un movimento veloce e pulito e un danno da taglio da non sottovalutare.
    Danno: Medio
    Durata: Permanente
    Effetto: + 5 Agilità
    Peso: 4

    Sperando di aver chiarito i tuoi dubbi, no, non devi pagare alcun costo in exp per riottenere i coltelli. Ti basta pagare 200*4 = 800 yen per riottenere i quattro coltelli persi!
    Se dovessi essermi spiegato male o dovessi avere altri dubbi non esitare a chiedere. :**:

    *P.S: Specifico per correttezza che scrivendo questo post ho notato che la cifra di dieci era indicata già in scheda, contrariamente a quanto ho detto nel post precedente, ma ritengo che scritto in questo modo sia più evidente.
     
    .
  15. Lady Seiros™
     
    .

    User deleted


    come funzionano i turni nell' evento? si aspetta che postino tutti e poi c'è un master che da le direttive o semplicemente di ruola in base a quanto il proprio pg è coinvolto ? espoi con Abel lui dovrebbe essere coinvolto nella premiazione, quindi devo aspettare quel momento per fare il secondo giro post?
     
    .
50 replies since 25/11/2020, 03:44   1040 views
  Share  
.
Top
Top