This is NOT the Support Topic (not even close)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Give it to me ~

    Group
    Outlaws
    Posts
    682

    Status
    Offline
    Salve a tutti! Approfitto dell'arrivo di tanti bei rookie da schiavizzare da traumatizzare da accogliere in questo adorabile forum per aprire questo topic.
    Essendo ormai uno degli utenti più vecchi del forum, ho pensato di mettere tutto quello che ho imparato nel corso di questi lunghi anni a disposizione dei più bisognosi, fornendo una piattaforma dove poter fare domande magari semplici e banali, senza intasare il vero topic di Support. Anzichè far arrabbiare lo staff, che non vuole avere nulla a che fare con i vostri inutili problemi da pappemolli, potete invece far presenti qui le vostre perplessità. Il vostro caro Milk sarà più che felice di rispondervi in maniera efficace, sintetica, esaustiva e inequivocabilmente SBAGLIATA.

    FAQ
    Q: Ma questo è il topic di Support?
    A: No.

    Fatevi pure avanti! Non abbiate paura!
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Back Home

    Group
    Vigilantes
    Posts
    8,795
    Location
    Mondo Distorto

    Status
    Offline
    Fantastico, proprio il topic che mi serviva!

    Non sono una novellina ma sto pensando al mio terzo pg. Secondo te, Milk-senpai, posso renderlo più memorabile con un quirk di manipolazione dello spazio o del tempo?



    Guarda come faccio venire una sincope allo staff.
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Yuuei Student
    Posts
    13,394

    Status
    Offline
    Bellissimo, un topic di domande! Questa roba era destinata ad attirarmi come il richiamo del cuculo.

    Milk-sama, è possibile ricevere una domanda come risposta ad questa domanda?
    www
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Give it to me ~

    Group
    Outlaws
    Posts
    682

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Sapphire313 @ 21/12/2020, 14:36) 
    Fantastico, proprio il topic che mi serviva!

    Non sono una novellina ma sto pensando al mio terzo pg. Secondo te, Milk-senpai, posso renderlo più memorabile con un quirk di manipolazione dello spazio o del tempo?



    Guarda come faccio venire una sincope allo staff.

    Ciao Sapph e grazie per la domanda.
    Come nella sezione dedicata del regolamento che puoi trovare qui (click!), quirk come manipolazione del tempo, dello spazio, così come i quirk mentali sono perfettamente consentiti. Il nostro GDR si fonda, prima che sulle regole, sulla fiducia nei propri utenti e nelle loro capacità di gestione di poteri esageratamente potenti. Il mondo in cui viviamo è già mosso dal dubbio e dalla mancanza di fiducia nel prossimo, con conseguenze negative sotto numerosi aspetti quali l'umore e l'autostima. Essendo questo un posto costruito per fuggire dalla realtà e da questi problemi, lo staff ha sempre portato avanti l'idea del "crediamo nei nostri utenti, cosìcchè loro credano in noi". Non fidarsi degli utenti significherebbe avere qualcosa da nascondere, qualche scheletro nell'armadio che non deve essere visto, per intenderci.

    Se posso dare un consiglio, in base ai quirk precedentemente approvati, proporrei un quirk che permetta tramite lo sguardo, ad esempio, di piegare le ossa degli avversari usando la telecinesi fino a romperle, oppure, se preferisci gestire il tempo, potresti anche portare indietro i tuoi avversari al tempo in cui erano dei feti e schiacciarli sotto la scarpa. O entrambi insieme! Qui su MHA non limitiamo la fantasia dei nostri giocatori!

    Ti suggerisco però, prima, di leggere il nostro capitolo sulle tecniche, in particolare il paragrafo su quelle OHKO e inschivabili.

    Alla prossima! :neko:

    CITAZIONE
    Bellissimo, un topic di domande! Questa roba era destinata ad attirarmi come il richiamo del cuculo.

    Milk-sama, è possibile ricevere una domanda come risposta ad questa domanda?

    Ciao Red, sono contento apprezzi il topic!
    Passiamo subito alle cose serie: sì, è possibile.

    Ammetto che per questo argomento ho dovuto un attimo spulciare il regolamento, non ricordavo esattamente sotto quale voce dovessi andare a guardare, ma in conclusione ho trovato la soluzione. Se vai a leggere questa discussione (link), dovrei vedere che una domanda simile era già stata posta qualche mese fa. Prima di tutto devi creare una nuova discussione nella sezione "Richieste Master" e compilare il form. A quel punto uno staffer ti darà conferma della ricezione e discuterà con gli altri membri sul da farsi. A quel punto riceverai un MP con la risposta alla tua domanda.

    A presto! :**:
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    ‹ °^° ›

    Group
    Vigilantes
    Posts
    1,031

    Status
    Offline
    Questa cosa è stupeeenda!! La sfrutto anche io perchè ne ho bisogno.
    Milk-senpai /copio spudoratamente da Sapph/ ho alcune domande che mi pongo da quando sono entrata nel gdr e non riesco a trovare risposta da nessuna parte D: per cui questo è il topic che fa per me! u_U anzi grazie per esserti fatto carico di tutto questo. Sei un mito.

    Passiamo subito alle domande:
    1- Ma il gatto di Schrödinger è vivo o è morto?
    2- E in caso, esiste una sezione di creature magiche dove posso comprarlo?
    3- E se non è in vendita, cosa mi consiglieresti per la mia dolce Mirai?
    (Mirai ha due pesci rossi, ma dopo l'evento mi sa che ha bisogno di qualcosa di più coccoloso mortale e batuffoloso che possa farle da guardia)

    Ringrazio per il responso.
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Give it to me ~

    Group
    Outlaws
    Posts
    682

    Status
    Offline
    CITAZIONE (¬Kinshara @ 21/12/2020, 17:36) 
    Questa cosa è stupeeenda!! La sfrutto anche io perchè ne ho bisogno.
    Milk-senpai /copio spudoratamente da Sapph/ ho alcune domande che mi pongo da quando sono entrata nel gdr e non riesco a trovare risposta da nessuna parte D: per cui questo è il topic che fa per me! u_U anzi grazie per esserti fatto carico di tutto questo. Sei un mito.

    Passiamo subito alle domande:
    1- Ma il gatto di Schrödinger è vivo o è morto?
    2- E in caso, esiste una sezione di creature magiche dove posso comprarlo?
    3- E se non è in vendita, cosa mi consiglieresti per la mia dolce Mirai?
    (Mirai ha due pesci rossi, ma dopo l'evento mi sa che ha bisogno di qualcosa di più coccoloso mortale e batuffoloso che possa farle da guardia)

    Ringrazio per il responso.

    Buonasera Kinshara!
    Vedo che hai un bel po' di domande, dunque andiamo per ordine:

    1. Dopo l'ultimo aggiornamento del 21-13-2020 è stato deciso che il gatto di Schrödinger è sia vivo che morto contemporaneamente, un po' come Hisoka durante l'evento. Trovi tutte le specifiche nella sezione "Archivio".
    2. Allora, ni. Trattandosi del gatto di Schrödinger, la sezione esiste e non esiste contemporaneamente. Quello che devi fare è mandare un MP a Den o Ryuko, insistendo sul voler ottenere i permessi per visualizzare questa sezione. A quel punto loro ti renderanno esistente e non esistente contemporaneamente tramite la funzione BAN e potrai vedere la sezione. In questa sezione sono presenti numerose creature mitologiche, tra cui appunto il gatto di Schrödinger, ma anche licantropi, vampiri e la sanità mentale di Shiisa. Tutte questi esseri della fantasia possono essere tranquillamente comprati con gli yen di Schrödinger.
    3. Al mercato nero, visto che sei Vigilantes, puoi trovare l'octopus, che in inglese vuol dire polpo. Come dice la descrizione: è un polpo. Ce lo vedrei benissimo dentro l'acquario ed è anche un ottimo compagno di crimini! Ricordati che però dovrai comprare mensilmente le cartucce di mangime che trovi alla clinica di Roppongi, essendo illegale dare da mangiare agli animali a Tokyo.

    Alla prossima~
     
    .
  7.  
    .
    Avatar


    Smile at Despair, in the name of Hope

    Group
    Villain
    Posts
    11,061

    Status
    Offline
    Milk of the pool what is your wisdom

    Posso giocare tre PG contemporaneamente, nella stessa scena, architettando omicidi multipli?
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Vigilantes
    Posts
    376

    Status
    Anonymous
    Milk-senpai-sensei ho bisogno di un consiglio.

    Come posso fare salire rapidamente di livello un pg in poco tempo?

    Oh, e ho un dub- ho due dubbi che forse solo voi potete risolvere:

    1) Ma se Hisoka è sia vivo che morto vuol dire che è uno zombie?

    2) Se la luce è più veloce perché il buio arriva prima?
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Villain
    Posts
    13,826

    Status
    Anonymous
    Saró mai veramente felice?
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Outlaws
    Posts
    249

    Status
    Offline
    MA IO AVEVO UNA DOMANDA VERA DA FARE, IN REALTA'. AVEVO BISOGNO DI UN CONSULTO.
    Mi unisco al coro.

    C'è un modo perchè Hayato sia felice ma ALLO STESSO TEMPO non sprofondi nel baratro senza fine dell'oscurità?

    Milk-Sama, io ho bisogno di un quirk che permetta di entrare dentro la testa delle persone e vedere i loro ricordi.

    POSSO FARE UN PG TIPO PENSATOIO DI HARRY POTTER?
    POSSO?


    (in realtà sto cercando un quirk per un pg psicologo, più avanti quando avrò la forza per vivere e avere 2 pg ma non lo troverò mai)
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Give it to me ~

    Group
    Outlaws
    Posts
    682

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Why Bother @ 22/12/2020, 00:45) 
    Milk of the pool what is your wisdom

    Posso giocare tre PG contemporaneamente, nella stessa scena, architettando omicidi multipli?

    WB, my darling, here's my knowledge.

    In realtà sì, è possibile, con qualche accorgimento. Partiamo dal presupposto che forumfree ha un limite di tempo entro il quale un tuo secondo post verrebbe accorpato al tuo precedente. Lo staff ha perciò imposto un minimo di 24 ore tra il post del tuo primo pg e il post del tuo secondo. Detto ciò, sei libero (anzi incoraggiato) a far relazionare i tuoi personaggi come meglio preferisci! Chi meglio di te, dopotutto, potrebbe sapere come meglio potrebbero interagire le tue magnifiche creazioni? Il GDR incoraggia questo tipo di role, perchè permette di creare una trama dentro la trama e intrecci tra personaggi che, con un altra persona, non potrebbero essere così perfetti. Se questo costerà la vita di qualche PNG, allora così sia! Quanta importanza può avere un PNG, dopotutto?
    Qui trovi l'esempio della role tra i 3 pg di un vecchio utente (click!), bye bye~

    CITAZIONE
    Milk-senpai-sensei ho bisogno di un consiglio.

    Come posso fare salire rapidamente di livello un pg in poco tempo?

    Oh, e ho un dub- ho due dubbi che forse solo voi potete risolvere:

    1) Ma se Hisoka è sia vivo che morto vuol dire che è uno zombie?

    2) Se la luce è più veloce perché il buio arriva prima?

    Grazie per le domande, Miracle!
    Per quanto riguarda il primo consiglio che chiedi, mi sono ritrovato più volte a discutere l'argomento con altri utenti. Il modo migliore per far salire di livello il proprio pg sono senza ombra di dubbio i combattimenti tra utenti. Se vai a leggere il capitolo dedicato del regolamento scoprirai che questo tipo di role sono quelle che danno più esperienza. Ti dirò di più, il GDR garantisce un bonus x2 di esperienza per tutti i combattimenti organizzati in vicoli bui lungo strade troppo trafficate. Il mio consiglio sarebbe aprire quanti più di questo tipo di incontri in modo da livellare il più velocemente possibile il proprio pg, che è poi lo scopo principale del GDR.

    Ora per i tuoi dubbi che seguono:
    1) Uno zombie implicherebbe che Hisoka fosse un non-morto, ma contemporaneamente un non-vivo. Doppia negazione, scrivo due col riporto di uno, sale Dow Jones scende Gigetto e ti rendi conto che non ha molto senso GDR-isticamente parlando.
    2) Anche questa risposta è molto semplice.

    Alla prossima~

    CITAZIONE
    Saró mai veramente felice?

    Allora Stan, ti rispondo con una metafora.
    Immagina di essere in una bolla, o in una sfera di cristallo. In questa sfera di cristallo, o in questa bolla, ci sono due tavole apparecchiate: una è ricca di pietanze prelibate di ogni tipo e di ogni paese, nell'altra invece c'è il tuo singolo piatto preferito. Ora immagina che dentro questa sfera, o bolla di cristallo, ci sia anche un'altra persona, che non sei tu, ma qualcun altro, per esempio un secondo individuo che però non corrisponda con te stesso, e che costui decida di iniziare a mangiare. A questo punto, da uno dei piatti, esce del fumo e un forte odore di bruciato, quindi tu immagina di preoccuparti molto, perchè ovviamente è odore di bruciato, bruciore, fuoco pericoloso e dunque di getti sul piatto. Ma tu non sai qual è il piatto da cui sta mangiando questo intruso e quindi come fai a non disturbarlo? Hai due scelte: apri la folla, o sberla di cresponzio, e lasci uscire il fumo, o rimani dentro la colla, o scriba di tribordo, e ti siedi a mangiare. Più di questo non puoi fare.

    Grazie per la domanda~

    CITAZIONE
    MA IO AVEVO UNA DOMANDA VERA DA FARE, IN REALTA'. AVEVO BISOGNO DI UN CONSULTO.
    Mi unisco al coro.

    C'è un modo perchè Hayato sia felice ma ALLO STESSO TEMPO non sprofondi nel baratro senza fine dell'oscurità?

    Milk-Sama, io ho bisogno di un quirk che permetta di entrare dentro la testa delle persone e vedere i loro ricordi.

    POSSO FARE UN PG TIPO PENSATOIO DI HARRY POTTER?
    POSSO?


    (in realtà sto cercando un quirk per un pg psicologo, più avanti quando avrò la forza per vivere e avere 2 pg ma non lo troverò mai)

    Hello Blue!
    Per quel che riguarda Hayato, non saprei dire molto. Il regolamento è molto stringente per quel che riguarda la mancanza di problemi all'interno della mente di un pg, ragion per cui non credo che Hayato sarà mai veramente felice. In compenso, c'è un piccolo loophole che si può sfruttare per superare i limiti emotivi imposti dal regolamento. Nel momento in cui crei un secondo pg, hai la possibilità di trasferire tutto l'angst del primo pg al secondo, liberandolo di quel peso sul cuore che lo attanaglia. Il limite minimo di angst è infatti per utente e non per singolo pg.

    Per quanto riguarda il tuo quirk, cito nuovamente la sezione del regolamento che ne parla (tap!).
    Puoi tranquillamente creare un quirk mentale, come dicevo a Sapph qualche post fa. Tuttavia, se vuoi che la tua specializzazione sia nei ricordi, sarai limitato nel poter vedere soltanto i ricordi più inutili: cos'ha mangiato a pranzo, quella volta che ha aperto il succo di frutta nella maniera sbagliata, la tabellina del 13 e così via... Se ti può interessare, direi di cercare direttamente Ryuko per mettervi d'accordo su come gestirlo.

    See ya~
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Villain
    Posts
    13,826

    Status
    Anonymous

    Amore, tra goniometri e compassi.

    jpg

    Si parla dell'estate 2014. Cosa dire dello Stan quindicenne di allora? Asociale con bassa comprensione degli standard d'interazione personale, che al contempo impugnava un immeritatissimo senso di superiorità rispetto a chiunque altro. Lo stereotipo dello shitlord grasso e dalla bassa igiene, passavo fin troppo tempo su 4chan, e a guardarmi compilation di FEMINISTS OWNED. Un bimbo insopportabile da riempire assolutamente di sberle.

    E infatti la vita mi schiaffeggiava spesso.

    Il secondo anno di fila, spendevo l'estate a studiare per gli Esami di Recupero alle Superiori. Ancora una volta il Triforce delle materie in cui ho sempre fatto pena: Matematica, Chimica, e – soggetto di oggi – Disegno Tecnico. I tre spettri delle scienze che mi apparivano la notte di Natale Ferragosto.

    Oggi voglio raccontare di un caldo pomeriggio che mi trova fuori casa... Lo so, lo so, evento raro per quei tempi. Ma avevo buone ragioni per espormi agli elementi del selvaggio mondo aperto, lontano dai comfort del mio database di hentai. Attendo, al riparo nell'ombra di uno dei tanti alberi in fila al lato della strada, davanti alla biblioteca in cui m'è stato dato appuntamento.

    Finché non la vedo arrivare: Sandra (nome fittizio per proteggere la privacy, se lo merita).

    Una nuova trasferta in classe mia, con cui avevo in comune la totale mancanza di talento nella Progettazione Tecnica. Potevo considerarla un'amica, circa. Ci trovavamo spesso a chiacchierare, magari durante Educazione Fisica che noi snobbavamo pesantemente, ciò la rendeva un po' degna di nota dato che tutte le altre ragazze mi tenevano lontano come la peste. E avevano ragionissima, mettiamolo ben in chiaro.

    "Ehilà! Come va?", incalza lei solare.

    Io sono decisamente più scazzato, e le indico silenzioso l'insegna che stava alle sue spalle, in un gesto che di certo pensavo fosse molto scenico e figo.

    "È chiuso oggi."

    "...Ah, vabbeh" risponde. Non sembrava troppo sorpresa dalla cosa, né intralciata. Mi lascia abbastanza confuso. Dopotutto era stata lei ad indicare quel posto come luogo dove potessimo ripassare assieme in vista dell'Esame. E non sapeva manco gli orari? Che scema.

    "E adesso?"

    Davvero ero uscito dalla mia preziosa camera da letto appestata per niente? La disperazione del non capirci un tubo di quella materia mi aveva portato ad accettare l'invito della ragazza, quell'inconveniente mi ricordava perché con gli esseri umani ci interagissi poco.

    "Potremmo andare al parco, no?" il suo sorriso non è meno largo, io però sbuffo in un lungo sospiro deluso. Cioè dovevo viaggiare ancora? E magari pure camminare? Stare al sole? E poi le zanzare, e le altre persone che girano per il parco e mi guardano. Che scesa.

    Alla fine mi convince, e controvoglia partiamo verso la grossa Zona-Parco poco in là. Un bel posticino a dire il vero, pieno di erba, colline, e un grande lago dove si poteva dar da mangiare ai pesci. C'erano pure rarissime anatre non-stronze che non ti rincorrevano se le guardavi male... Quindi il posto mi faceva schifo, dato che odiavo le cose belle e buone.

    Sull'autobus cercavo di evitare contatto visivo con lei, siccome sotto la mia scorza da edgyboy si nascondeva la fondamentale verità che mi sentissi a disagissimo attorno all'altro sesso. Prova ad aprire una conversazione, io rispondo monosillabico, finché non scende proprio un imbarazzante silenzio. Che diventa insopportabile. Devo fare qualcosa.

    Quindi mi metto le cuffie.

    Lei continua a guardare fuori la finestra, non sorride più.

    Scendiamo alla fermata designata, e seguono un paio di minuti di camminata fino ad un posticino con panchine e tavoli da picnic di legno. Lì potevamo tirar fuori fogli, matite H e B, e i vari strumenti del mestiere. Cosa che io feci immediatamente, lei fu un po' più letargica. Ma era lì per far pratica o per cazzeggiare? Se voleva cazzeggiare poteva anche non invitarmi.

    Grandi, spessi alberi ci affiancavano, e offrivano la loro folta chioma come scudo al sole, permettendo soltanto alla leggera e fresca brezza estiva di accarezzare i nostri volti adolescenziali, nel pieno della loro gioventù. Più in là, dietro di lei, i riflessi dei raggi di sole facevano brillare le acque tranquille del laghetto, e quasi incorniciavano il volto di Sandra.

    Ma io avevo gli occhi dentro il libro d'esercizi.

    Non ricordo bene i dettagli del resto della giornata. So che di lavoro alla fine ne completammo ben poco, lei era distratta, svogliata, io ero lì per farmi spiegare cose e invece dovetti improvvisarmi professore e mostrare a lei tecniche, che però non sembravano interessarle troppo. Ad una certa ci siamo arresi, e ci siamo salutati dividendoci.

    In realtà io dovevo andare nella stessa direzione sua, ma con una scusa andai nell'opposta, per evitare un altro viaggio in bus con lei che mi avrebbe dato troppa ansia.

    Se c'è una cosa che non mi abbandonerà mai della giornata, però, è un certo scambio di frasi, partito senza particolare pretesto da lei, verso l'inizio della nostra avventura. Quando forse ancora delle speranze vivevano nel suo cuore.

    "Alla fine sembra quasi un appuntamento, haha."

    "Nah, non credo."

    ...

    Col senno di poi, realizzo che fosse un appuntamento. O al massimo dovesse esserlo, secondo le speranze di lei. Probabilmente mi aveva invitato con piena conoscenza la biblioteca sarebbe stata chiusa, così che potessimo spendere una bella giornata al parco. Non aveva tenuto in conto quanto io fossi incapace di vivere.

    La domanda per Milk è: Come faccio a smettere di pensare a questa storia in piena notte, e morire dal cringe? Mi tormenta da anni.

    Grazie.

     
    .
11 replies since 21/12/2020, 14:25   314 views
  Share  
.
Top
Top