Brave New World - Riepilogo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    I could be so much worse and I don't get enough credit for that.

    Group
    Administrator
    Posts
    5,203
    Location
    Nasuverse.

    Status
    Anonymous

    ❝ SUMMARY: BRAVE NEW WORLD ❞

    Questo topic vuole essere un breve riassunto di ciò che è successo on-gdr nel periodo dell'evento e delle conseguenze che esso ha avuto sull'overworld. Non sostituisce la lettura delle attività.

    ✧ Alle ore 19.30 del giorno 31 ottobre 2022 a Tokyo è stato dichiarato lo stato d'emergenza ed a tutti i civili è stato vietato di uscire di casa. Nell'aria è stato liberato un gas semi-letale ed un'invasione di farfalle, una particolare specie denominata Papilio Quirkensis, ha ostacolato i trasporti e le comunicazioni, isolando la città allo stesso modo di Okinawa nel 2018.

    ✧ Tutte le attività lavorative sono state sospese; le forze di polizia ed i Pro-Hero sono stati dispiegati per ostacolare i terroristi ed aiutare i cittadini, ma lo stato d'emergenza è perdurato fino alle ore 17.00 del 6 novembre 2022, due giorni dopo che due studenti della Yuuei hanno confermato avvistamento e fuga del dottor Hanzo Takashi.

    ✧ Grazie alle confessioni e alla collaborazione di un membro della setta la maggior parte dei diffusori del gas sono stati distrutti e sequestrati, ma molti terroristi risultano ancora dispersi e le loro identità sconosciute.

    ✧ Per ripulire la quasi totalità città sono serviti quasi due mesi interi, periodo durante il quale Polizia ed Eroi hanno fornito supporto ai cittadini sottoposti a quarantena ed impossibilitati a muoversi dalla proprie abitazioni.

    ✧ Per gli abitanti di Tokyo è stato possibile avventurarsi di nuovo fuori dalle proprie abitazioni senza utilizzare delle maschere anti-gas e riprendere le loro attività lavorative a partire dal giorno 3 gennaio 2023.

    ✧ Alcune aree risultano ancora profondamente contaminate ed è impossibile avventurarvici all'interno senza una scorta ed il permesso del governo.

    ✧ Il parco di Ueno è quasi completamente bruciato e irriconoscibile, e persino il tempio Hanazono Inari e la camminata di archi Torii che lo precede sono andati distrutti: è stato un duro colpo per tutta la popolazione di Tokyo. Molti degli edifici moderni al suo interno sono sopravvissuti all'incendio, ma la celebre Porta dell'Inferno di Rodin è stata irrimediabilmente rovinata.

    ✧ L'Aeroporto di Haneda e tutti i suoi dintorni risultano inutilizzabili ed inaccessibili: tutti i voli e sono stati spostati nel vicino aeroporto di Narita in attesa del ripristino, ma trovare disponibili voli a basso prezzo è diventata un'impresa non da poco e le code in loco sono sterminate. Si stimano ingenti perdite nel settore economico del turismo.

    ✧ I confini della città sono rimasti chiusi, ai residenti di Tokyo che si trovavano all'estero durante l'emergenza e che possedevano parenti o affetti in città tuttavia è stato possibile rientrare a partire da metà dicembre, sempre con l'ordine di non lasciare le proprie abitazioni.

    ✧ Il complesso di Roppongi Hills, il distretto di Shinuya-109, e tutta la circoscrizione di Shinjuku sono diventati quartieri fantasma: la concentrazione del gas è rimasta alta, le persone sono state evacuate e le aree sono state completamente recintate. Molti criminali di bassa lega tuttavia stanno sfruttando queste ed altre circoscrizioni come rifugi improvvisati rendendo difficile il loro ripristino.

    ✧ I giardini di Hama-rikyu sono stati distrutti da un'insolita ondata di gelo: la vegetazione e l'acqua sono stati contaminati ed al momento non è possibile accedervi. Tuttavia non sono state intaccate le vicinanze e l'area dove si tiene il mercato del pesce di Tsukiji è rimasta salva.

    ✧ Più di 300 tra forze dell'ordine e civili sono stati ritrovati degenti al Palazzo Imperiale di Tokyo, la cui sala principale è stata profondamente intaccata dagli scontri. La Famiglia Imperiale ha deciso di trattenersi a Kyoto fino alla conclusione dei lavori di ristrutturazione. Nessuno dei pazienti lì ritrovati ha perso la vita e, ad oggi, tutti si sono risvegliati dal coma pur privi della loro unicità.

    ✧ Si contano più di mille morti tra forze dell'ordine, criminali e civili. Almeno seimila persone hanno subito gli effetti del farmaco: sotto le cure mediche di 30MINUTESINDUSTRIES in molti, pur ancora sotto osservazione, si sono risvegliati privi di unicità. Tra questi figurano ben 43 eroi. Per l'occasione sono stati improvvisati numerosi ospedali da campo negli edifici rimasti vuoti dall'esodo che ha portato la popolazione ad allontanarsi da Tokyo prima dell'accaduto.

    ✧ Nei giorni dell'attacco sono stati ritrovati più di cento diffusori sparsi per tutta Tokyo. Sono stati contati almeno trecento membri del Culto e ben 108 di loro sono stati arrestati. Numerosi altri sono invece rimasti non identificati o si sono dati alla macchia da allora.

    contattiwww
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    I could be so much worse and I don't get enough credit for that.

    Group
    Administrator
    Posts
    5,203
    Location
    Nasuverse.

    Status
    Anonymous

    ❝ CHI L'HA VISTO? ❞

    08Ye77n
    ATROPOS - HANZO TAKASHI
    Ricercato da molto prima dell'attacco, il dottor Hanzo Takashi ha presumibilmente improvvisato un ospedale da campo all'interno del Palazzo Imperiale. Dopo uno scontro col suo presunto aiutante Shinya Ichinose ha volontariamente spento i diffusori di Akihabara e lasciato il luogo con almeno due collaboratrici, lasciando la vita di più di trecento persone in mano a due giovani studenti della UA. Per quanto assurdo, pare essere in possesso di un'unicità artificiale. E' altamente improbabile che sia riuscito a fuggire dalla città per cui la polizia ritiene si stia nascondendo da qualche parte a Tokyo in attesa del momento propizio per fuggire o, nel peggiore dei casi, mettere nuovamente in atto il suo piano. E' ricercato con la massima priorità.

    08Ye77n
    COBRA - SHINYA ICHINOSE
    Presunto collaboratore del professor Hanzo Takashi. Ricomparso dopo il suo ultimo avvistamento ad Okinawa nel 2018, testimoni affermano che si sia scontrato violentemente con quest'ultimo e che abbia affermato di esser parte dell'organizzazione criminale conosciuta come Aogiri. Le dinamiche non sono ben chiare. È di nuovo scomparso non lasciando alcuna traccia di sé, dopo aver tentato di rapire Benjamin Miller, giovane campione di arti marziali. Era assieme ad un complice che ha chiamato con il nome di "Hasu".

    08Ye77n
    PAPILLON - TETSURO MUKODA
    Papillon, il cui vero nome è Tetsuro Mukoda, è stato uno dei maggiori collaboratori di Hanzo Takashi nonostante la giovane età. Nei mesi precedenti all'attacco del Culto su Tokyo ha rapito decine di Mutant utilizzati per testare il farmaco mortale prodotto dal gruppo. Corrisponde però all'aggressore descritto da Karen Hanabira, facendo intuire alle autorità che il Culto agiva da ben più tempo destreggiandosi tra le varie organizzazioni criminali. Sta ora scontando la sua pena, essendo stato arrestato dallo studente tirocinante Sunflower all'ospedale della 30MINDUSTRIES. Ha fornito pochissime informazioni utili, ma ha confermato la presenza di un vigilante mascherato di nome Ichór.

    08Ye77n
    SPIDERWEB - HENRY ELFIN
    Spiderweb potrebbe essere il motivo per cui il Culto era sempre un passo avanti rispetto alle autorità grazie alle sue amicizie nelle forze dell'ordine. Per sua confessione è inoltre stato sfruttato come incubatrice per produrre l'esercito di farfalle che ha invaso la città. Ha poi anche confessato di aver minacciato la sua famiglia per obbligarli a prendere parte al piano di Hanzo Takashi. E' stato arrestato all'interno del Tokyo Dome dove da anni svolgeva la mansione di esaminatore per la Licenza per l'Utilizzo del Quirk da Darius Wild e uno studente della UA, è detenuto in carcere da allora.

    08Ye77n
    YVES - DAMIAN YVES ELFIN
    Giovane proprietario di un internet cafè dal nome "Arcadia" nei pressi di Akihabara. A seguito delle indagini sia lui che la moglie dell'ispettore Elfin sono stati dichiarati innocenti ed all'oscuro della maggior parte dell'intero progetto, al quale avevano preso parte sotto minaccia dell'ex-poliziotto. Hanno offerto la loro collaborazione alla polizia ed il loro aiuto è stato fondamentale per scovare l'ubicazione dei diffusori rimasti, ma per ragioni di privacy personale questa informazione non è stata diffusa. L'Arcadia ha risentito della sua reputazione solo in parte, su internet è presente sia chi li difende sia chi li condanna. Al momento si trovano agli arresti domiciliari come misura cautelare.

    08Ye77n
    PARNASO - ????
    Una figura misteriosa, la cui esistenza è confermata solo dalle varie testimonianze di molti membri del Culto arrestati. E' stata descritta da tutti come una ragazza dai capelli e la pelle bianchissima, in possesso di un'Unicità di tipo Mutant che ha ricoperto il suo corpo di ghiaccio e che le permette di abbassare la temperatura circostante. Non sembra aver mai mostrato il suo volto o rivelato il suo vero nome se non ai membri più in alto del Culto. E' con tutta probabilità la responsabile della rovina dei giardini di Hama-rikyu, ma sembra essersi volatilizzata nel nulla. Ricercata come il resto dei membri latitanti, sembra parlare con un forte accento.

    08Ye77n
    VANESSA - THERESA MONTES
    Grazie alle informazioni ottenute da uno studente della UA e un collaboratore non meglio specificato, l'assaltatrice del Lovesick Amarena si è con ogni probabilità rivelata essere Theresa Montes, una giovane donna sudamericana impiegata al Museo Nazionale d'Arte Occidentale di Ueno. E' fuggita dal love hotel con profonde ferite ma non sembra essersi diretta in alcun ospedale o clinica ufficiale. Non è neppure stato ritrovato il suo cadavere, pertanto è ricercata da allora. Alcuni fan sostengono di aver riconosciuto nella sua unicità e nel suo aspetto quello della famosa wrestler Painted Lady ma, sebbene non sia mai apparsa sul ring o in manifestazioni ufficiali da allora, il suo sponsor nega fortemente l'ipotesi.

    08Ye77n
    BLUE▽ - REIKI KAMIYA
    Reiki Kamiya è probabilmente una delle figure più controverse generate dall'attacco del Culto. Secondo le testimonianze di Lion Heroar, in missione allo zoo di Edogawa, ha salvato decine di bambini ed adulti usando il suo Quirk in grado di tenere a bada il farmaco. Ha rivelato subito il suo nome allo studente ed è risultata collaborativa con lui ed un altro misterioso figuro infiltrato nello zoo. E' apparsa nel conflitto tra Hanzo Takashi e Shinya Ichinose, salvando sia il primo che due studenti mandati lì in ricognizione, indicando che possiede una carica più o meno alta nel Culto. Le tre sorelle hanno dichiarato di non sapere nulla di questa sua deriva criminale e i figli della donna sono stati inseriti in un programma per proteggere le loro identità. Per ora latitante, il suo Quirk floreale sembra essere uno dei tasselli per neutralizzare gli effetti del farmaco sulla città.

    08Ye77n
    MORMON - ???
    L'identità delle assalitrici del Detective Kimura, fratello del Capo della Polizia di Tokyo, è tutt'oggi oggetto di dibattito. Lo stesso Detective, risvegliatosi in ospedale un paio di giorni dopo l'aggressione sul tetto del Wako Ginza, non è sicuro si trattasse di membri del Culto ma, forse, di semplici esibizioniste. In ogni caso le figure in nero che raccoglievano le vittime nel noto quartiere per lo shopping di lusso non sono mai state identificate. In base ai pochi filmati superstiti si stima l'attività di almeno quattro figure differenti.

    08Ye77n
    /// - HISAO HAYASHI
    Uno dei tanti arresti dalle operazioni congiunte di polizia e aspiranti eroi, quest'ultimo - un ventenne che lavorava in un locale notturno di Roppongi - è stato incarcerato come principale responsabile dei numerosi danni alla zona aeroportuale di Haneda. Dopo essere stato portato in ospedale, data la sua incoscenza anormale al momento della cattura, ha rivelato alle forze dell'ordine di fare parte del Culto, e di essere finito in stato di shock a causa della sua stessa unicità. Oltre a ciò, non ha fornito alcuna informazione utile, dimostrandosi probabilmente un membro di bassa importanza.

    9liPu7e
    MISS MARBLE - TSUNEMORI
    L'esistenza di questa figura è provata solo dai lividi inferti ad un tirocinante di Lifeline, che ha fornito alla polizia l'identikit e la sua testimonianza degli eventi che hanno portato al clamoroso incendio scoppiato nel parco di Ueno durante l'attacco terroristico del gruppo di Takashi. Sul luogo del crimine è stato ritrovato un diffusore di gas, andato anch'esso distrutto fra le fiamme: il tirocinante afferma infatti che "Miss Marble" era posta a guardia del macchinario assieme a due complici, una donna dai capelli argentati ed un uomo il cui corpo carbonizzato è stato rinvenuto nella piccola grotta dinanzi al tempio Hanazono Inari - forse in cerca di riparo dalle fiamme che lo hanno ucciso. A seguito di un'agguerrita colluttazione, il tirocinante di Lifeline è rimasto gravemente ferito, le due donne sono fuggite e sono attualmente ricercate.

    08Ye77n
    GABRIEL
    Si è presentato semplicemente come "Gabriel" l'individuo che si è macchiato del sequestro di ben tre persone e del presunto omicidio di un'altra. Il rapporto dettagliato è stato fornito da un tirocinante dell'agenzia di Endeavor ed è stato avvalorato dalla presenza di un ulteriore testimone - una ragazza nella sua stessa squadra di soccorso. Entrambi parlano di un ulteriore persona che avrebbe tentato di opporre resistenza e combattere ma che avrebbe finito per essere catturato a sua volta. Dalle loro descrizioni - del fisico e del Quirk - l'altra persona presente sulla scena del crimine sarebbe potuta essere il famigerato criminale noto con il nome di "Cutter", ma è impossibile avere una risposta certa perché all'arrivo della polizia sul posto non era più presente - né lui né Gabriel, di cui si ha solo un nome ed un identikit. Attualmente, sono entrambi ricercati dalla polizia. Sembra essere confermata la collaborazione tra Gabriel ed il gruppo terroristico di Takashi dalla presenza di un diffusore di gas sul tetto dell'edificio.

    contattiwww
     
    .
1 replies since 19/1/2021, 18:30   576 views
  Share  
.
Top
Top