Dubbi & Domande - Felio86

Nuovi e originali modi per esasperare lo staff

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    15,274

    Status
    Anonymous
    Figurati. Al di là del - nuovamente - fumoso discorso concettuale, se dovessi avere ulteriori domande riguardo la parte tecnica non esitare a chiedere. :**:
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Yuuei Student
    Posts
    6,178
    Location
    Misaki Town

    Status
    Offline
    Di nuovo buonasera!

    Ho un dubbio riguardante i combat di quelli seri intendo più nello specifico l'equipaggiamento "puramente descrittivo".
    Mi spiego meglio:
    Nella situazione attuale Naru e Lucio si trovano a dover Boxare un po' in un ambiente "civile" quindi che deve seguire tutte le regole del caso. Va da sé che come minimo un po' di equipaggiamento protettivo serve, almeno per salvare le apparenze e impedire che Lucio venga arrestato per aver preso a pugni una minorenne sotto gli occhi di svariati testimoni.
    Ora, visto che sarebbe impossibile procedere ad ogni role ad acquistare tutto quanto è necessario (in questo caso caschetto, guantoni e paraseno povera Naru, diamole almeno l'illusione che quest'ultimo le serva a qualcosa) è possibile dichiarare di indossare questi equipaggiamenti senza che essi abbiano effetto sul combat?

    Mi servirebbe appena appena per giustificare come sia possibile che quell'ammasso di muscoli e olio abbronzante che è Lucio non massacri ferocemente la mia piccola e facilmente traumatizzabile PG, che peserà più o meno come il suo dito mignolo.

    Riassumendo: posso descrivere che Naru li indossa e that's all folks oppure mi tocca ad acquistarli (e a quel punto però avranno dei vantaggi nel combat, suppongo)?
     
    .
  3.  
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    15,274

    Status
    Anonymous
    Ciao Felio,

    Dubito fortemente che l'equipaggiamento possa fare una grande differenza nel matchup ma non è un problema. :asd:
    Finché non ha effetti a livello meta è indifferente, è semplice vestiario. :neko:
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Yuuei Student
    Posts
    6,178
    Location
    Misaki Town

    Status
    Offline
    Grazie mille per il chiarimento Den!
    Confido comunque nelle grandi capacità diplomatiche di Naru〜
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Yuuei Student
    Posts
    6,178
    Location
    Misaki Town

    Status
    Offline
    Rieccoci qui... E visto che non lo fa nessuno ci dev'essere una vittima sacrificale un bravo utente che, molto interessato alla cosa, vi pone una bella richiesta di spiegazioni in merito al gioco più bello (?) disponibile in-gdr.

    Visto che c'è voglia (e possibilità) di aprire finalmente un combat una role ok ok scherzavo a Heroes Against Evil avrei bisogno di un paio di chiarimenti in merito:

    Al momento sappiamo:
    1) Si gioca con delle carte (duh)
    2) Le carte hanno dei punteggi (abbiamo delle versioni demo con varie caratteristiche)
    3) condizioni di vittoria (sconfiggere i Villain, salvare civili/ostaggi)
    4) Alcune carte usabili.
    5) Un prologo fighissimo scaricabile che -per ora- ci da un minimo di idee sull'ambientazione

    Quindi... Si può fare? Si può inventarci qualche regola mantenendo il tutto super-vago e narrativo? C'è da aspettare future comunicazioni? Oppure ci date un esempio base (es: magic/pokemon/Yu Gi Oh/ecc.) su cui basarci?
    Chessò... "Calo Dr.Peek A Boo in posizione di difesa e gioco una carta coperta" o qualcosa di simile.
    Oppure in alternativa usiamo SOLO i dati ufficiali e (evitando di giocare e ruolando ciò che avviene prima e dopo) possiamo impiegare in qualche modo questa tematica interessante?

    Attendiamo vostre news ~
     
    .
  6.  
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    15,274

    Status
    Anonymous
    Ciao Felio,

    1) *cancella il duh* No, non si gioca con delle carte, sono io che non so esprimermi. Quando ho scritto "carte" intendevo i "file" del PG, la loro scheda, insomma, non è un TCG (così fosse stato le avrei fatte molto più carine). E' un normalissimo gacha dove si rollano i personaggi, li si potenziano e li si utilizzano per fare varie cosette. Questo era l'unico punto a cui volevo rispondere organicamente, per il resto cerco di rispondere in generale pur non avendo molto tempo.
    Il sistema di gioco, almeno alla sua base, è molto simile a Fire Emblem Heroes (che però abbiamo ironicamente scoperto poco dopo, quindi non è effettivamente la fonte di ispirazione): è un gioco a turni, la mappa cambia da stage a stage ed è composta da una sorta di scacchiera dalla forma non regolare dove i personaggi si possono muovere in modo diverso in base alle loro inclinazioni (c'è chi vola e c'è chi no, c'è chi si muove veloce e quindi fa più caselle in un turno e così via). Su questa scacchiera, comunque più grande di quella di FEH, si trovano i vari obbiettivi come i villain da sconfiggere o i civili da salvare.
    Ogni giocatore crea la sua squadra da 4 personaggi per affrontare lo Stage. Esistono dei ruoli che abbiamo elencato nella guida strategica del RSM ma a differenza di altri giochi (penso alle classi di FGO) un eroe non è collegato ad un singolo ruolo. Pur privilegiandone alcuni in base alle proprie inclinazioni si può mettere un qualsiasi eroe in un qualsiasi ruolo se lo si ritiene necessario. Come già detto, ogni eroe possiede una skill passiva (quella che a grandi linee può indicarne il ruolo privilegiato) e una skill attiva, che ovviamente richiede tot turni per essere utilizzata etc. etc. Ad esempio, la skill attiva di Banana Split consiste nel ricoprire le caselle che lo circondano di zucchero filato rallentando o bloccando sul posto i nemici in base alla sua potenza, altre skill fanno danno e così via.
    Nella modalità single player i giocatori semplicemente cercano di superare con la propria squadra gli Stage sempre più difficili seguendo la storia di crescita di Sophomore. La modalità competitiva invece, essendo comunque un gioco basato sugli eroi, non consiste in un vero PVP ma in un confronto in stile Mario BR o Tetris 99 dove, insomma, si valuta chi riesce a completare uno Stage prima o col miglior punteggio. E questo è tutto credo. Ovviamente per evitare incongruenze più si rimane sul generico sul resto meglio è ma insomma, non è che si parla di trama principale quindi anche volendo si fa finta di nulla, è solo un mezzo enorme inside joke. :asd:

    prometto però davvero che appena mi adatto agli orari universitari e ripartiamo col podcast apre la stanza del culto per far rollare i sub
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Yuuei Student
    Posts
    6,178
    Location
    Misaki Town

    Status
    Offline
    Haha, non ti smentisci mai! Trovi il tempo per leggere tutte queste minch idee che ci vengono e sei riuscito a darci un quadro più che adeguato per poter ruolare un bel confronto che i nostri PG vivranno (mi sa) con lo stesso distacco dei personaggi di Ryu ga Gotoku quando giocano con le macchinine :asd: :asd:
    Grazie per la risposta, apriamo ASAP la role allora!
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Yuuei Student
    Posts
    6,178
    Location
    Misaki Town

    Status
    Offline
    E' un po' che non scrivo qui quindi...


    Scusatemi per il disturbo, ma avrei bisogno di capire come procedere visto l'accavallarsi di millemila cose a passaggio a livello 4 per Naru... E con una deadline (fine mese) per recuperare l'avvento.
    In pratica dovrei:

    - Ritirare i premi dell'avvento (discussione in gestione schede) entro e non oltre il 28/02
    - Effettuare il passaggio a Lv4 (discussione in gestione schede)
    - Fare approvare* l'abilità per il passaggio a Lv4 > gratis per Ticket S.Valentino (discussione in laboratorio by Ryuko)
    - Fare approvare* la nuova tecnica (5 >6 a Lv4) (discussione in laboratorio by Ryuko)
    - Fare approvare* eventuali LvUp per le tecniche (discussione in laboratorio by Ryuko)
    - Fare approvare *l'equipaggiamento speciale (discussione in laboratorio by Ryuko)
    - Richiedere una nuovo layout della scheda (...può rientrare nella discussione in gestione schede sotto la voce "Varie" giusto?)
    - Rompervi le scatole con il nuovo PG <<< Se ne parla a Marzo o comunque più avanti

    (*) Se lo staff approva ofc

    In tutto questo sono a... un giro di post dagli ultimi 50 Exp che mi permetterebbero il passaggio di livello, in due role distinte.
    Dovrei poter effettuare la richiesta fin da ora ed evitare due richieste separate (Avvento + Passaggio livello), nel caso avessi il vostro SealOfApproval™ per anticipare la richiesta come consigliate di procedere?

    1) Fare contemporaneamente la richiesta in laboratorio a Ryuko per Tecniche/Abilità/Equipaggiamento speciale e in gestione schede per LvUp/premi dell'avvento lasciando però una serie di campi in sospeso anche se si tratta di diversa roba?

    2) Aspettare di avere l'ok per tutto in Laboratorio e solo allora postare in gestione schede? In quel caso dovrei comunque fare richiesta dei soli premi dell'Avvento per non perdermi tutto, I suppose?

    Spero di non aver scritto troppe boiate. Grazie in anticipo, resto in attesa di vostre news.


    Felio
     
    .
  9.  
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    15,274

    Status
    Anonymous
    Ciao Felio,

    Innanzitutto una precisazione, al terzo punto intendi la Specializzazione e non l'abilità, giusto? Lo chiedo perché non esiste alcun ticket di S. Valentino riguardante abilità gratis e le Specializzazioni non vanno richieste e approvate in Lab ma direttamente in Gestione Schede. Chiaramente gli equip richiedono il Lab, quelli sì.
    Purtroppo per ovvi motivi burocratici non possiamo assegnare "in anticipo" dell'esperienza da role non ancora concluse. Per quanto riguarda gli equip, poi, ho visto che Naru deve ancora ritirare svariati stipendi ma generalmente finiscono per essere molto costosi quindi non è detto che una volta dopo averlo discusso in Lab questo sia immediatamente acquistabile, per cui non vale molto la pena aspettare.
    Io ti consiglio di richiedere l'aggiornamento dei premi dell'avvento ed eventualmente il nuovo layout se ce lo hai già pronto (Spec inclusa, ovviamente) entro il limite e poi richiedere tutto il resto, passaggio di livello incluso, quando tecniche, equip etc. saranno effettivamente approvati. Se devi cambiare layout puoi postarlo con già le modifiche all'exp e al denaro effettuate. A volte le discussioni di tecniche ed equipaggiamenti possono durare anche settimane e il quirk di Naru non è certo tra i più facili da discutere, quindi non ha senso aspettare col dubbio secondo me. :zizi: :**:
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Yuuei Student
    Posts
    6,178
    Location
    Misaki Town

    Status
    Offline
    Ok Den, farò così e posterò direttamente in gestione schede.
    Vero, intendevo che c'è da proporre l'Abilità (sempre in laboratorio).... e giustamente il Ticket è relativo alla Specializzazione.

    Grazie per la risposta super-rapida, molto apprezzata.
    See ya
     
    .
39 replies since 30/1/2021, 14:13   768 views
  Share  
.
Top
Top