Contest: Know your place!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    15,274

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    Nome sezione: The Straylight Run
    Sezione: Ota-City
    Immagine: link
    Descrizione: Si tratta di un piccolo locale ad Ota-City. Un lounge bar dalle luci soffuse con un lungo bancone a scacchi in pieno stile americano ed un piccolo palco rialzato che permette diversi tipi di spettacoli. Il lunedì suonano varie band indipendenti, il mercoledì vi è la serata stand-up comedy ma è il venerdì sera che il locale mostra il suo volto più conosciuto: sul piccolo palco del The Straylight Run si tiene una gara di bellezza di unicità. A tutti i partecipanti, che devono stupire giuria e pubblico, viene garantita una Licenza usa e getta per l'utilizzo dell'unicità all'interno del locale. Tutti possono partecipare e il tutto è supervisionato dal Pro-Hero Banana Split*. La fama del locale è stranamente aumentata quando si è scoperto che un certo membro del Culto delle Farfalle ne era un assiduo frequentatore**. Il premio per la vittoria è l'affissione della propria foto dietro al bancone e da bere gratis per sé stessi e per un accompagnatore per il resto della sera. Le gare di unicità sono un classico americano importato in Giappone dal fondatore dello Straylight Run, un uomo sulla quarantina di nome Nolan.

    *Mi sono permesso di inserire Banana essendo un "mio" PNG, ma può andar bene un eroe/poliziotto qualsiasi in alternativa.
    **Se a Delin non va bene si può rimuovere senza problemi, come sotto.

    CITAZIONE
    Nome sezione: The Tree of Remembrance
    Sezione: Ueno
    Immagine: Link
    Descrizione: Un museo ecologico in più complessi costruito attorno ad un albero consumato e annerito che, miracolosamente, è l'unico stanco sopravvissuto dell'incendio che ha consumato il parco di Ueno. Il piccolo museo è stato fortemente voluto da Quiet Perfume*: al suo interno si tengono lezioni di ecologia ed è allestito un museo fotografico che detiene le testimonianze dello splendore del parco prima della catastrofe che lo ha distrutto, raccontandone la storia sin dalla fondazione del 1625. Allo stesso tempo, il museo funge anche da memoriale per l'attentato che ha colpito la città, accomunando il verde del parco alle vittime di tale avvenimento. Il prezzo del biglietto è esiguo viste le sue dimensioni contenute ma per ogni visitatore pagante il museo pianta un albero nel territorio del parco. La struttura funge anche liberamente da punto di ristoro per le visite nel parco con un bar e una fontanella pubblica, anche se al momento c'è ben poca ragione per visitare l'area. Si spera, chiaramente, che questo cambi molto presto, possibilmente anche grazie all'attività del museo stesso.

    *Anche qui mi son preso la libertà di collegare QP. Se Delin non è d'accordo l'idea può funzionare egualmente, basta rimuoverla.

    CITAZIONE
    Nome sezione: The Monolith
    Sezione: Asakusa
    Immagine: poi se vince ne scegli una bella tu hai capito cosa intendo—
    Descrizione: Come il suo corrispettivo russo il Monolite, chiamato così per il suo aspetto squadrato e inerte, è un tempio multicultuale simile ad un gigantesco mattone bianco. Non presenta segni distintivi di alcuna religione ma ospita riunioni e culti di ogni tipo al suo interno, generalmente suddivisi nelle fasce temporali di utilizzo della struttura stessa, presentando comunque diverse grosse stanze per ospitare comunità diverse nello stesso tempo. Il suo scopo, in una società che mai è stata più diversificata, è quello di incentivare il dialogo tra varie culture e ideologie mettendo da parte l'odio e le rimostranze. La struttura funge anche da cimitero urbano per persone di qualsiasi credo tramite una serie di numerose piccole nicchie luminose personalizzabili col simbolo della propria fede. Un computer all'entrata guida alla stanza e alla nicchia dove è sepolta la persona che si sta cercando. La struttura rompe con l'idea tradizionale di chiesa o tempio mostrandosi come un grosso complesso estremamente tecnologico, il suo interno sembra quasi l'ambientazione di qualche manga cyberpunk dalle tonalità rosate e bluastre. E' uno spazio cultuale e culturale aperto davvero a persone di ogni etnia e credo.

    Ammetto che qui è stato difficile stare nelle 200 parole ed essere allo stesso tempo esplicativo, e dubito di esserlo stato, ma fondamentalmente la struttura è una fusione ideale tra il Tempio di tutte le religioni e le nuove tendenze funerarie giapponesi. Difficile da spiegare ma "loro", i PG, dovrebbero esserci abituati ormai. :asd:
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    And if I show you my dark side
    will you still hold me tonight?

    Group
    Vigilantes
    Posts
    680

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    Nome sezione: Tora Sento
    Sezione: Shinagawa
    Immagine: link
    Descrizione: I sento sono tradizionali bagni pubblici in cui è possibile rilassarsi in grandi vasche comuni e socializzare con persone più o meno sconosciute. Il Mt. Fuji è un sento a conduzione familiare, e da più di 50 anni offre ai lavoratori di Shinagawa la possibilità di lavare via la stanchezza dopo una giornata di lavoro. Sebbene più spartano e pratico di una onsen, il Mt. Fuji offre ai suoi clienti comodità come bagni profumati alle erbe e la possibilità di prenotare una vasca in gruppo. Immancabile, come da tradizione, i murales che ravvivano l'atmosfera: quelli del Tora Sento ritraggono delle coloratissime tigri.

    Inb4 "Whatnot ma abbiamo già una Spa": sì ma i sento sono posti più tradizionali e meno da borghesi, ecco.

    CITAZIONE
    Nome sezione: Ryokan Shiraume
    Sezione: Montagna & Luoghi Naturali
    Immagine: link
    Descrizione: Una tradizionale locanda giapponese situata alle pendici del monte Kumotori, poco fuori Tokyo. Da più di un secolo, questo locale a conduzione familiare offre ai suoi ospiti viste mozzafiato, cucina tradizionale, terme, tranquillità, e una totale assenza di connessione internet. Il luogo ideale per amanti delle passeggiate nei boschi, della buona cucina, e del dolce far niente.

    CITAZIONE
    Nome sezione: Café Fantasia
    Sezione: Akihabara
    Immagine: link
    Descrizione: Un café a tema fiabesco, che ricalca nello stile e nell'atmosfera le classiche locande fantasy in cui maghi e cavalieri si riuniscono prima di un'avventura. Degno di nota lo staff, interamente composto da Mutant: uomini lucertola, uccelli e falene che nella Tokyo di tutti i giorni faticano ad adattarsi, ma qui hanno l'opportunità di valorizzare la propria Unicità rivestendo il ruolo di creature fantastiche. Il locale, molto apprezzato da cosplayer e amanti del fantasy, è anche un punto di riferimento per gli attivisti pro-mutant, con un fitto calendario di meeting di supporto e incontri a tema. Il locale è entrato nel mirino della comunità anti-mutant, e non è raro vedere scene tese fuori dal locale, ma gli attacchi si sono al momento limitati a qualche vetro rotto.
    Probabilmente perché il proprietario del locale è un uomo-rettile sputafuoco di quasi due metri.
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Villain
    Posts
    13,826

    Status
    Anonymous
    Ho già fatto una submission prima di questa, ma oggi mi è venuto il lampo di genio meme per la seconda proposta.

    CITAZIONE
    Nome sezione: Kitty Kisses
    Sezione: Akihabara
    Immagine
    Descrizione: Avete presente i Cat Café? Ecco, questo è un Catgirl Café. Opera come un bar normale, seppur ideologicamente affine a quello che potrebbe essere un "Maid Café", ma con un punto di forza ben più particolare. L'intero staff del locale è composto da donne e ragazze dotate di unicità – mutant e transformation – che donano loro più o meno fattezze feline. L'estetica varia tra le dame, c'è chi sfoggia solo orecchiette e magari una coda, o chi ha tratti ben più animaleschi. Almeno una di esse potrà andarvi a genio... Ma non provate a fare grattini non richiesti. Sono comunque persone, non gatti, anche se potrebbero lo stesso artigliarvi gli occhi.


    Edited by Stan - 14/4/2021, 17:26
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Yuuei Student
    Posts
    13,394

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Nome sezione: Brawliseum
    Sezione: Altri luoghi
    Immagine: [x]
    Descrizione: CERCATE LA SFIDA? CERCATA GLORIA, FAMA E DENARO!? ALLORA VENITE A PRENDERVELI QUI AL BRAWLISEUM!!!
    Fuori dalla città e lontano da leggi ed "E-RO-I", la bravissima gente della criminalità locale ha allestito per voi un'arena tutta accessoriata! Così grande che l'hanno dovuta dividere in diverse aree! Da far invidia all'USJ di quella scuola per allocchi!
    Scegliete il posto, le vostre armi, i vostri avversari e compagni, e preparatevi alla gloria… QUI AL BRAWLISEUM!
    C'è solo un modo per vince: BRUTALIZZANDO I VOSTRI AVVERSARI!
    Non ci sono regole nell'arena; TUTTO è concesso! E la vittoria avviene solo per resa o quando l'avversario non può più combattere!
    Quindi cosa aspettate? Unitevi a noi e diventate i nuovi campioni… DEL BRAWLISEUM!!! *

    *L'organizzazione non si tiene responsabile per eventuali mutilazioni o morte dei partecipanti.
    www
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    ‹ °^° ›

    Group
    Vigilantes
    Posts
    1,031

    Status
    Offline
    Ho fatto anche io una sub prima di questa, e non sapevo se postarla o no... però l'idea mi piaceva troppo così eccola qui =D
    CITAZIONE
    Nome sezione: Yamamoto Tōdai
    Sezione: Spiaggia
    Immagine: Link
    Descrizione: Il Yamamoto Tōdai è un vecchio faro completamente bianco che veglia una zona poco frequentata vicino al porto di Tokyo.
    Con un piccolo contributo, che verrà devoluto interamente alla sua ristrutturazione, potrete salire la scomoda scala a chiocciola composta da tanti scalini quanti ne riuscite a contare - c'è in premio una spilla per chi, al ritorno, riesce ad indovinarli tutti - per arrivare fino alla terrazza panoramica con vista sul mare e sulla città.
    Questa gira attorno alla lanterna non funzionante ma pare che in certi periodi dell'anno venga accesa per commemorare il suo creatore e le vittime cadute in mare.
    Alla base del faro, inoltre, è possibile visitare la "casa del guardiano": una modesta abitazione a due stanze che è stata adibita a ospitare piccole mostre temporanee di giovani artisti.
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Yuuei Student
    Posts
    6,178
    Location
    Misaki Town

    Status
    Offline
    Appena in tempo!


    Nome sezione: Karaoke bar "My way"
    Sezione: Ginza
    Immagine: Link
    Descrizione: Cercate un luogo dove trascorrere una bella serata in compagnia, dove portare la vostra persona speciale... O dove sfogare lo stress della giornata? Con decine di stanze a disposizione il “My way” è il più grande Karaoke-bar di Ginza, con stanze insonorizzate e adatte a tutte le esigenze, dalla compagnia di studenti liceali squattrinati al Pro-Hero bisognoso di consumare le proprie corde vocali dopo una giornata passata a combattere il crimine!
    Il servizio bar comprende snack, bevande alcoliche e non... Ed un campionario di canzoni praticamente infinito, dalla più classica composizione giapponese agli ultime Hit americane. Se è passato in TV, radio o su Internet ci sono ottime possibilità che sia possibile trovarne la versione cantabile negli impianti del “My Way”.

    E per chi ha poca fiducia nelle sue capacità canore, beh... E' a questo che servono le stanze singole, no?

     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    I could be so much worse and I don't get enough credit for that.

    Group
    Administrator
    Posts
    5,203
    Location
    Nasuverse.

    Status
    Anonymous

    ❝ CONTEST: VOTAZIONI ❞

    Hi there, benvenuti alla fase di votazioni del contest! ✰
    Innanzitutto ci tengo a ringraziare tutti gli utenti per la partecipazione - che non mi aspettavo così numerosa - e per le varie proposte che mi sono divertita moltissimo a leggere.

    Ora, passiamo alle cose importanti.
    Come anticipato nella prima parte del regolamento, a scegliere i vincitori del contest sarete sempre voi, tramite voto. Ricordiamo per gli smemorati:

    ▶ Ogni utente e staffer avrà cinque {5} voti a disposizione da spartire fra le proposte, scegliendo le sue preferite.
    ▶ Sì, i voti dovevano essere tre, ma siete tanti e quindi abbiamo aumentato.
    ▶ Il voto di un utente vale un punto, il voto di uno staffer vale tre punti.
    ▶ Al termine del sondaggio i luoghi che avranno accumulato più punti saranno decretati vincitori.
    ▶ Non è possibile votare un luogo più di una volta.
    ▶ È vietato l'autovoto.

    COME SI VOTA?
    Completando questo format con le vostre preferenze e postandolo in risposta a questo topic:

    CODICE
    <b>1° preferenza:</b><br><b>2° preferenza:</b><br><b>3° preferenza:</b><br><b>4° preferenza:</b><br><b>5° preferenza:</b><br><br><b>Commento:</b>


    Fra le tre preferenze non ci sono differenze di sorta, ricevono tutte lo stesso punteggio quindi il format serve solo per essere ordinati.
    E non chiedetemi perché non ho fatto un google sheet.

    ▶ Può votare chiunque, anche chi non ha partecipato al contest.
    ▶ Le proposte sono da considerare tutte accettate, tuttavia prima di inserirle on-gdr, soprattutto nel caso delle proposte legate alla trama, lo staff potrebbe riservarsi di apportar loro marginali modifiche per renderle concordanti con l'ambientazione!
    ▶ La dicitura "commento" serve a spiegare perché avete deciso di votare un luogo piuttosto che un altro: è obbligatorio? No, ma apprezzato.
    ▶ Le votazioni avranno una durata di tre giorni, a partire da oggi 15/04/2021 al 18/04/2021 alle ore 11:59.
    ▶ Data la massiccia partecipazione (abbiamo ben 27 posti fra cui scegliere) i luoghi vincitori saranno quasi la metà, ovvero {13} tredici!

    contattiwww
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Yuuei Student
    Posts
    6,178
    Location
    Misaki Town

    Status
    Offline
    1° preferenza: Genroku Village
    2° preferenza: UA Sentō
    3° preferenza: All Might’s Park
    4° preferenza: Kitty Kisses
    5° preferenza: Brawliseum

    Commento: La scelta non è stata per niente facile, adoro partecipare ai contest ma odio scegliere... >__<"
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Villain
    Posts
    13,826

    Status
    Anonymous
    Non sono in ordine di qualità, non sentitevi svalorizzati ç__ç


    1° preferenza: Complesso Sportivo "Ichiro Suzuki"

    2° preferenza: Genroku Village

    3° preferenza: The Waste Land

    4° preferenza: Paradise Lost

    5° preferenza: Café Fantasia


    Commento: Ho scelto i luoghi più interessanti col criterio che dovessero essere di per loro una fonte di spunto per la role. Quindi qualcosa di unico e che informa gli eventi stessi che si ruolano nella sezione, invece che un backdrop potenzialmente scambiabile per un'altra sezione simile. E ovviamente son tutti posti dove vorrei ruolarci io :stare:
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Outlaws
    Posts
    965

    Status
    Anonymous
    1° preferenza: Complesso Sportivo "Ichiro Suzuki"
    2° preferenza: Genroku Village
    3° preferenza: The Tree of Remembrance
    4° preferenza: Tora Sento
    5° preferenza: Brawliseum

    Commento: Le preferenze sono in ordine di postaggio, non è una classifica. Premetto che tutti i luoghi proposti sono interessanti, ma ho deciso di premiare quelli con maggior risvolti in termini di possibilità di role e spunti narrativi. Ho scelto il complesso sportivo ed i bagni pubblici per la grande varietà di role che può ospitare. Il museo ecologico per il peso che a livello di trama avrebbe dopo la distruzione del parco Ueno. L'arena di lotta perchè un posto per i Villains dove muoversi liberamente ci deve essere (in verità era tanto indecisa anche con la discarica. Ma le scelte erano solo 5 T.T). Il villaggio d'epoca perchè è l'idea migliore, l'ho adorata :heart: e non vedo l'ora di ruolarci! :**:
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Give it to me ~

    Group
    Outlaws
    Posts
    682

    Status
    Offline
    1° preferenza: UA Sentō
    2° preferenza: All Might’s Park
    3° preferenza: Ryokan Shiraume
    4° preferenza: Kitty Kisses
    5° preferenza: The Waste Land

    Commento: Le prime due sono assolutamente un must da aggiungere alla Yuuei, perchè aprono molte più possibilità di role. La locanda nelle montagne con tanto di terme idem, molto carina. Il locale con le catgirls sì perchè catgirls. E la discarica con tanto di nascondiglio criminale ci sta uguale. Come gli altri sopra: non in ordine di preferenza.
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Air Breather Expert

    Group
    Yuuei Student
    Posts
    720
    Location
    Palermo

    Status
    Offline
    1° preferenza: All Might’s Park
    2° preferenza: Brawliseum
    3° preferenza: Complesso Sportivo "Ichiro Suzuki"
    4° preferenza:
    5° preferenza:


    Commento: ho deciso di limitare il mio voto alle location che ritengo mi offrirebbero più spunti di role come ambientazione ò - ò
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Back Home

    Group
    Vigilantes
    Posts
    8,795
    Location
    Mondo Distorto

    Status
    Offline
    1° preferenza: Shinda Wakai
    2° preferenza: Abyssal Cyber Paradise
    3° preferenza: Sato Fine Arts Center
    4° preferenza: The Tree of Remembrance
    5° preferenza: Café Fantasia

    Commento: Ho inserito le scelte in ordine di comparsa nel topic.
    Ci sono diverse opzioni interessanti, dunque al momento della scelta definitiva ho escluso quelle che hanno già un corrispettivo esistente o dal concept molto simile Ho sentito Ryuko piangere per le descrizioni non lette delle zone appena inserite oppure dalla minore potenzialità di gioco.
    In generale, ho optato per le idee che mi sono sembrate più particolari, inserite nella trama o caratteristiche.

    1. Sono una venduta per le case infestate, che ci posso fare.
    2. C'è una sirena, direi che è una più che valida motivazione.
    3. L'idea del museo che cambia mi piace da morire, un luogo che ospita l'arte che diventa arte a sua volta ha un qualcosa di molto pittoresco.
    4. Trovo molto carina l'idea alla base, ma vorrei anche vedere un cartonato di Shoya con cui giocare a freccette (scherzo).
    5. Adorabile, poi potrebbe dare diversi spunti interessanti tra attivismo ed incontri.
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    I am the "who" when you call "who's there?"

    Group
    Outlaws
    Posts
    2,120

    Status
    Anonymous
    1° preferenza: Genroku Village
    2° preferenza: Complesso Sportivo "Ichiro Suzuki"
    3° preferenza: Café Fantasia
    4° preferenza: The Waste Land
    5° preferenza: Benzaiten Lounge

    Commento: Ho scelto i luoghi che mi sembra possano offrire più spunti e varietà di role.
    Genroku Village è personalmente il mio preferito, ho già pronto il pv con gli abiti tradizionali :stare:
    Anche il complesso sportivo è una bellissima idea, perfetta per i pg atletici come Hana u.u
    Il Café Fantasia è super interessante per tutta la situazione dei mutant, spero si possa giocare anche a D&D. Gdrinception.
    The Waste Land sì perché adoro la spazzatura sembra un posto divertente per i Villain.
    Infine Benzaiten Lounge, ammetto di aver sofferto a decidere tra tutte le proposte dei vari locali, ho scelto questo per la varietà dei talent che ospita.

    Comunque ce ne erano davvero un sacco di carine, vorrei vederle tutte ;O;
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    And if I show you my dark side
    will you still hold me tonight?

    Group
    Vigilantes
    Posts
    680

    Status
    Anonymous
    1° preferenza: Complesso Sportivo "Ichiro Suzuki"
    2° preferenza: Paradise Lost
    3° preferenza: UA Sentō
    4° preferenza: The Monolith
    5° preferenza: Kitty Kisses

    Commento: sono in ordine di comparsa nel topic, non di preferenza. E boh, tante idee carine, sono andata a sentimento. Di base ho cercato di votare location che potrebbero diventare parte integrante della vita di certi pg, invece di luoghi belli ma forse troppo particolari in cui laggente ci farebbe giusto una role.
     
    .
49 replies since 15/3/2021, 12:30   2618 views
  Share  
.
Top
Top