Contest: Know your place!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    I could be so much worse and I don't get enough credit for that.

    Group
    Administrator
    Posts
    5,203
    Location
    Nasuverse.

    Status
    Anonymous

    ❝ CONTEST: KNOW YOUR PLACE! ❞


    Bonjour a tutti gli utenti del forum e non!


    Insomma, sarebbe un po' scortese augurare buongiorno soltanto ai primi, no? Ma passiamo alle questioni più importanti e pertinenti.
    Vi era stato promesso un nuovo fighissimo contest e, ormai dovreste saperlo, lo staff mantiene sempre le sue promesse. Beh, non so se sarà fighissimo, ma sicuramente è nuovo, quindi bando alle ciance vediamo di cosa si tratta!

    TEMA:
    Come tutti ben sapete il nostro gdr è pieno di sezioni e sottosezioni volte a rappresentare le varie zone della città di Tokyo: alcune di queste sono ispirate alla realtà, come il Tokyo Dome o l'Università Imperiale; altre sono solo frutto della fantasia degli utenti. Ecco perché vi stiamo dando la possibilità di creare il "vostro" posto speciale e di proporlo allo staff come sottosezione che verrà poi aggiunta nell'overworld del GDR!

    Avete mai pensato "oh, ma quanto sarebbe figo avere un posto del genere on-gdr" però non siete amministratori delle sezioni e non vi resta che mordervi le unghie in silenzio? Ecco, in poche parole questa è la vostra unica occasione per poter rendere reali dei posti on-game che altrimenti non avrete mai la possibilità di vedere perché magari non rientrano fra le organizzazioni civili. Vi conviene approfittarne.

    REGOLE:
    Partecipare è semplice, bisogna solo completare questo format e postarlo in risposta a questo stesso topic:

    CODICE
    <b>Nome sezione:</b>
    <b>Sezione:</b>
    <b>Immagine:</b>
    <b>Descrizione:</b>


    Qualche indicazione:
    → In "Nome Sezione" dovete riportare il nome del luogo che volete creare, mentre in "Sezione" la sezione dell'overworld in cui andrà a trovarsi il luogo proposto come sottosezione (es: Shibuya, Ueno, etc.);
    → In "Immagine" dovrete postare un link all'immagine che costituirà il banner. UN LINK, NESSUNA ANTEPRIMA. Le dimensioni non sono importanti, a fare il banner ci pensiamo noi;
    → In "Descrizione" dovrete postare una breve descrizione del luogo proposto. Non deve superare le 200 parole;

    → Il luogo proposto può essere una cosa qualunque (un negozio, un parco, un museo) purché sia in linea con l'ambientazione.
    → Si deve obbligatoriamente trattare di un luogo di pura di fantasia; è possibile ispirarsi alla realtà, ma non ci deve essere alcun riferimento a posti attualmente esistenti a Tokyo e dintorni.
    → Si può proporre anche più di un luogo, fino ad un massimo di tre.
    → Ovviamente il posto proposto non deve per forza riguardare uno dei vostri PG, può benissimo anche essere una cosa totalmente scollegata da loro!
    → Se fate parte di un'organizzazione, potete ovviamente creare qualcosa collegato ad essa. Non preoccupatevi di sbagliare alla peggio non vi facciamo vincere!

    Per farvi qualche esempio, inauguro tre nuove sottosezioni:
    - Hive Corporation a Minato-city;
    - Underground Gallery a Edogawa;
    - The∞Chasm in Montagna e Luoghi Naturali;

    Se ora vi sentite un po' più ispirati, date pure libero sfogo alla vostra fantasia!

    PREMI:
    I partecipanti riceveranno cinque adeline;
    I vincitori riceveranno dieci adeline e l'aggiunta del luogo proposto on-gdr.

    VOTAZIONE:
    - Per decretare il vincitore verrà indetto un sondaggio al termine del contest.
    - Ogni utente e staffer avrà tre {3} voti a disposizione da spartire fra i luoghi proposti, scegliendo i suoi preferiti.
    - Il voto di un utente vale un punto, il voto di uno staffer vale tre punti.
    - Al termine del sondaggio i luoghi che avranno accumulato più punti saranno decretati vincitori.
    - Non è possibile votare un luogo più di una volta.
    - È vietato l'autovoto.
    - I vincitori totali dipenderanno dal numero dei partecipanti (ad esempio, se i partecipanti sono tre il vincitore sarà uno, se i partecipanti sono dieci i vincitori potranno essere anche cinque).

    DEADLINE:
    Il contest avrà una durata di un mese (quindi fino al 15/04/2021).
    Il termine verrà esteso solo in caso di necessità.

    contattiwww
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Give it to me ~

    Group
    Outlaws
    Posts
    682

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Nome sezione: Complesso Sportivo "Ichiro Suzuki"
    Sezione: Shinagawa
    Immagine: link
    Descrizione: Il "Suzuki", com'è noto in contesti più colloquiali, è un colossale impianto polisportivo, dedicato al celebre giocatore di baseball giapponese da cui prende il nome. Nato da un progetto che non si poneva limiti di spesa, si tratta di una struttura unica in tutto il Giappone per dimensioni e sport-diversità. Esso è dedicato totalmente agli sport amatoriali, ospitando occasionalmente qualche torneo a livello provinciale e regionale, a sostenimento del movimento di forte incentivazione dell'attività sportiva che ha spinto e finanziato la sua creazione. Presenta all'esterno due campi da calcetto, due da tennis, uno da pallavolo, uno da volano e infine un intero campo da baseball. Al suo interno ospita invece un campo da basket, una sala pesi, tavoli da tennistavolo e una piscina olimpionica, il tutto ovviamente contornato da un opportuno numero di spogliatoi. Verso il giardino interno, invece, è possibile trovare la pista d'atletica annessa di ostacoli, conetti e tutte le attrezzature possibilmente necessarie. Non manca la zona ristoro, ottimamente fornita e spaziosa a sufficienza per la mole di atleti che vi fanno visita dopo un allenamento o una partita.

    CITAZIONE
    Nome sezione: Shinda Wakai
    Sezione: Altri Luoghi
    Immagine: link
    Descrizione: Un B&B situato in periferia che ospita i suoi clienti per non più di una notte. Questo il modo più carino per descrivere quella che è a tutti gli effetti una villa infestata. Meta di tanti coraggiosi avventurieri, la "casa del morto" è situata in una zona abbastanza isolata di Tokyo, un po' più elevata rispetto al livello del mare e consente l'accesso di un solo gruppo di visitatori a notte, per quanto le quattro camere disponibili contino un totale di 10 posti letto. Nonostante il nome sia abbastanza banale, molti si ricredono nel sapere che il "morto" citato non è parte della leggenda originale. La Shinda Wakai era infatti originariamente conosciuta con il semplice nome di Villa Yomura, una casa del 1800 al pari di un palazzo reale, se non in dimensioni almeno in arredamento, sfoggiante antichi candelabri, sotterranei e argenteria casa di polvere e ragnatele. Ah già, e di una orribile maledizione che punisce chi vi passa la notte. Tutto molto scenico, fino al ben più recente ritrovamento del corpo senza vita di un ventenne, appeso per il collo al letto a castello. La sua porta chiusa a chiave dall'interno. Le sue mani sporche del suo stesso sangue.
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Yuuei Student
    Posts
    6,178
    Location
    Misaki Town

    Status
    Offline
    Cominciamo, vai... Che ad Akihabara non ci sia neanche un Maid Café specifico è qualcosa di scandaloso!!
    Gli altri li aggiungerò quando sarò ispirato u.u


    Nome sezione: Maid Café "Skill & Frill"
    Sezione: Akihabara
    Immagine: Link
    Descrizione: Aperto recentemente ad Akihabara, questo café è un ottimo luogo per rilassarsi, approfittare dell'ottima cucina... E farsi servire dalle migliori cameriere che quest'area di Tokyo possa offrire! Una vasta scelta di "personaggi" unito ad una professionalità invidiabile rende il locale un must per ogni otaku che si rispetti... O per chi vuole trascorrere qualche ora di "Quality time"
    Già, perché la saletta interna del locale comprende diversi tavolini privati. Perfetti per poter passare un po' di tempo in buona compagnia... E scambiare quattro chiacchiere con la ragazza selezionata, a cosa stavate pensando??
    Nonostante il personale sia composto da "regular" capita spesso di trovare studentesse part-time (maggiorenni, eh!), e -si vocifera- persino qualche aspirante Idol in incognito.
    Il cliente non potrà che uscirne soddisfatto... Fino a quando saprà come comportarsi! Brave e bendisposte verso i clienti, le ragazze sanno comunque come prendersi cura dell'avventore irrispettoso.
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    I am the "who" when you call "who's there?"

    Group
    Outlaws
    Posts
    2,120

    Status
    Anonymous
    Nome sezione: Paintball Park "ColorBlast!!"
    Sezione: Montagna & Luoghi Naturali
    Immagine: link
    Descrizione: Con una superficie di circa 4000 metri quadrati, il Paintball Park "ColorBlast!!" è il luogo adatto per mettere alla prova le proprie abilità di soppravvivenza! L'intera area è in realtà una vecchia cittadina di bassa montagna, che sarebbe stata destinata all'abbandono dopo il progressivo spopolamento degli abitanti, avvenuto all'inizio degli anni '60.
    Comprata dalla società di paintball, recintata e messa in sicurezza (tranquilli, nessun tetto diroccato vi cadrà in testa!), la zona è diventata un servizio che offre svago e sfide per tutti, dai più piccoli agli adulti. E' possibile partecipare in squadre prenotandosi, anche per sfide 1vs1, oppure presentarsi nell'orario di apertura in attesa di altri giocatori a cui unirsi.
    Alla reception vengono fornite le apposite pistole e munizioni (palline di gelatina riempite di vernice atossica colorata), e le protezioni (perlopiù sceniche, visto che le capsule non causano danni da impatto).
    Oltre alla zona urbana che comprende case, stalle, una piccola scuola e altri edifici modesti ancora "arredati" come al loro tempo, ci sono diversi sentieri che salgono lungo la montagna, verso un piccolo bosco dove l'unico accenno di civiltà sono sporadiche catapecchie per la legna.
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Yuuei Student
    Posts
    6,178
    Location
    Misaki Town

    Status
    Offline
    (Si consiglia l'ascolto di questa soundtrack )

    Nome sezione: Riverside “That spot...
    Sezione: Edogawa
    Immagine: Link
    Descrizione:
    Lungo le rive del fiume Naka, subito prima del ponte che collega le due metà del quartiere di Edogawa si trova una piccola area verde. Non ha una posizione degna di nota, non ci sono negozi incredibili nelle vicinanze... Ed anche a livello di panorama ce ne sono di migliori a Tokyo.
    Eppure capitandoci anche per caso sembra di non trovarsi in mezzo alla città.
    Il rumore dell'acqua che scorre, il profumo dell'erba tagliata da poco, il suono delle auto quasi assente... Pochi metri più in là c'è il caos. Qui regna la pace.
    E' un luogo tranquillo, appartato e facile da raggiungere. Niente di più niente di meno.
    Un piccolo angolo di romantica normalità.
    Il luogo perfetto per un ragazzo o una ragazza che voglia confessare i propri sentimenti alla sua persona speciale, insomma.
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Back Home

    Group
    Vigilantes
    Posts
    8,795
    Location
    Mondo Distorto

    Status
    Offline
    Ciao, sono Sapph e sono una persona molto prevedibile.

    Nome sezione: Paradise Lost
    Sezione: Ginza
    Immagine: Qui
    Descrizione:
    Un sostegno di legno a cui si aggrappano delle piante rampicanti – sempre diverse a seconda della stagione – sovrasta la porta d’ingresso di un edificio dal design moderno e dà il benvenuto ai clienti del negozio di fiori Paradise Lost.
    Attraverso le grandi vetrate che circondano il locale su due lati ed inondano di luce l’interno del negozio completamente rivestito di pannelli di legno, si possono notare le piante trattate con amorevole cura dal proprietario, Shion, e oltre agli esemplari in esposizione su mensole sono presenti numerosi vasi decorativi con composizioni di fiori freschi, foglie e rami la cui natura varia a seconda della stagione o, molto più frequentemente, dell’umore del padrone del negozio. Per quanto vi sia la possibilità di acquistare piante esotiche e rare dal costo non indifferente o splendidi mazzi di fiori creati con gli esemplari più belli, il Paradise Lost vanta anche una piccola selezione di piante carnivore, grasse e fiori in vasetti di plastica alla portata di tutti.
    Il baobab in vaso posto al centro del più grande dei quattro vani che compongono il locale è diventato il simbolo del luogo stesso, anche se diciamo le cose come stanno: la vera attrazione del negozio è Shion.
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    ‹ °^° ›

    Group
    Vigilantes
    Posts
    1,031

    Status
    Offline
    Nome sezione: Genroku Village
    Sezione: Altri luoghi
    Immagine: Link
    Descrizione: Un parco a tema dove è stato ricreato un intero villaggio non molto lontano dalla periferia di Tokyo tutto interamente in stile Edo.
    Con una superficie di oltre 300mila metri quadrati, questo villaggio offre una vasta gamma di attrazioni, rievocazioni storiche ed edifici sapientemente ricostruiti secondo lo stile del periodo.
    Una volta varcato l’ingresso i visitatori hanno l’opportunità di potersi trasformare diventando a tutti gli effetti dei cittadini dell’epoca per poi immergersi in un viaggio a ritroso nel tempo.
    Qui potete trovare cinque diverse zone: l’ingresso seguito da zone adibite alla vestizione; la zona ristorazione e pernottamento; la zona commerciale; la zona residenziale dove si concentra la maggior parte delle attrazioni e delle ricostruzioni storiche, come il palazzo del daimyō Tokugawa e le dimore dei samurai; infine la zona dedicata ai ninja e alle attività per i più piccoli.
    Durante un particolare periodo dell’anno si tiene nel parco un gioco di resistenza dove chiunque può partecipare ma soltanto in pochi riescono ad arrivare in finale per cimentarsi nella famosa "presa al castello Tokugawa".

    Edited by ¬Kinshara - 18/3/2021, 13:56
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Outlaws
    Posts
    642

    Status
    Offline
    Nome sezione: The Waste Land
    Sezione: Altri Luoghi
    Immagine: eccola~
    Descrizione: Tokyo è una metropoli enorme che produce molto ma che al tempo stesso ricicla molto. Una certa percentuale di rifiuti, però, finisce inevitabilmente nella Discarica della città, nota anche come 'The Waste Land'. Quest'ultima si ritrova in periferia, sufficientemente lontana dai centri abitati.
    Enormi e altissimi pilastri di rifiuti, voragini scavate nel terreno che accolgono oggetti non riutilizzabili, vasti contenitori che rendono l'ambiente labirintico e diverse aree ricoperte da strumenti di natura varia. Tutto ciò ruota attorno ad un unico edificio che spicca, in altezza, rispetto a tutto ciò che lo circonda: un inceneritore.
    Nonostante possa apparire come una normale Discarica, The Waste Land accoglie nel suo sottosuolo una struttura moderna, pulitissima e tecnologica, composta da più e più sale, totalmente in contrasto con il mare di rifiuti che domina in superficie.
    Tale struttura è del tutto segreta ed è di intera proprietà dell'Organizzazione criminale Deep Void. Qui, infatti, Blank detiene aste, accoglie, oppure valuta, quelli che sono cimeli trasportati illegalmente da terre lontane, e che vengono condotti alla Discarica per non dare nell'occhio o essere intercettati dalle forze dell'ordine, aggirando così i comuni sistemi di sorveglianza.

    EDIT: ho trovato un’immagine più carina (?)

    Okay, mi sono proprio lanciato in questa proposta folle (?) Mi faceva un sacco piacere partecipare ma se l'idea sembra troppo assurda ignoratemi pure :<3:

    Edited by .Dim - 21/3/2021, 00:02
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Villain
    Posts
    13,826

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    Nome sezione: Benzaiten Lounge
    Sezione: Minato-City
    Immagine
    Descrizione: Prende il nome dalla Dea protettrice delle Arti nella mitologia Giapponese. Si definisce una Talent Venue, locale in cui si mangia, si beve, ci si diverte, e – aspetto chiave – si ha pure lo spettacolo in omaggio. Tavoli e sedie sono disposti in modo da affacciarsi al modesto palcoscenico, dove ogni sera (su prenotazione) chiunque può salire ed esibirsi gratuitamente. Il Martedì e Mercoledì sono dedicati alla comicità, il Giovedì alla magia e l'illusionismo, Venerdi e Sabato vengono riservati alla musica, mentre Domenica è la serata varietà, dove chi non si ritrovasse nelle altre categorie è ben accetto. A massima capienza ci sono abbastanza posti per 30 persone, un'audience non male per dar mostra al proprio talento! State solo attenti a non farvi lanciare il cibo.


    Edited by Stan - 22/3/2021, 10:36
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    I could be so much worse and I don't get enough credit for that.

    Group
    Administrator
    Posts
    5,203
    Location
    Nasuverse.

    Status
    Anonymous
    Dato che non sono immune al farming di Adeline

    Nome sezione: Abyssal Cyber Paradise
    Sezione: Ginza
    Immagine: xxx
    Descrizione: Spesso abbreviato anche solo "Abyss", un bar-discoteca a due piani che possiede numerosi richiami a tema marino. È un locale abbastanza particolare, dall'arredamento ispirato alle correnti retro-futuristiche della letteratura: a piano terra si trova un'ampia pista da ballo decorata in modo tale che sembra quasi di essere sott'acqua, con luci azzurre e ornamenti che ricordano meduse e coralli, mentre al piano superiore l'aria è più tranquilla e vi si trova un lounge bar in stile steampunk, con dei tentacoli in ottone che percorrono tutto il soffitto.
    Ma la particolarità del locale è un'altra: al suo centro, infatti, si trova un enorme acquario cilindrico che va da terra fino al secondo piano attraversandoli per mezzo di un foro circolare fra il soffitto-pavimento che si interpone fra i due livelli. Esso ospita una grande varietà di pesci e niente di meno che... una sirena! Ha i capelli viola, le scaglie delle coda di un verde smeraldino e nuota nell'acqua come stesse danzando.
    Ma non temete, è tutto perfettamente legale. Il suo nome d'arte è Marlya, ed è una semplice ragazza dotata di un quirk transformation. Ha un contratto come ragazza immagine e lavora tutte le sere tranne il lunedì e il mercoledì.
    contattiwww
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Yuuei Student
    Posts
    13,394

    Status
    Offline
    Nome sezione: Octacaelum
    Sezione: Ginza
    Immagine: Vorrei proporre questa ma siccome sono che al 90% non va bene, ecco l'alternativa [x]
    Descrizione: "L'Ottavo Cielo" è un locale elegante dal design greco/romano, scuro e spazioso; la scarsa illuminazione e i colori scuri, creano un'atmosfera intima in cui potersi rilassare. Il pub è gestito da Octavio, unico dipendente nonché proprietario del locale, un uomo pacato che vi servirà e ascolterà i vostri deliri senza mai spiccicare una parola; difficile dire se sia muto o solo taciturno.
    Ma non fatevi ingannare dallo stile raffinato e dalla musica di metà secolo scorso, l'Octacaelum non è frequentato da "brave persone".
    Ubicato otto piani sotto il Wako Honkan, accessibile solo tramite un ascensore secondario nel centro commerciale, il pub funziona come territorio neutrale per la malavita. Sicari, assassini, villain, vigilanti o hero dalla dubbia morale, chiunque può frequentare l'Octacaelum. Le organizzazioni criminali lo considerano una zona franca in cui potete svolgere tutti i vostri loschi affari senza preoccuparvi della polizia o per la vostra vita.
    Ci sono poche regole all'Ocatacaelum ma sono tutte infrangibili: il pub è un santuario, nessun "affare" può essere condotto al suo interno, compresi combattimenti e l'esecuzione di contratti su altri assassini. Chi infrange le regole viene bandito e si ritrova con una taglia sulla testa.
    Ricordate: c'è solo una via d'ingresso e d'uscita.
    www
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    The Candyman

    Group
    Outlaws
    Posts
    657
    Location
    dietro di te

    Status
    Offline
    sulla falsa riga del Tokyo Broadcasting System realmente esistente, quindi adempio anche alla richiesta di un luogo "reale", guardate un po' come sono bravo U.u

    Nome sezione: Tokyo Broadcasting Center
    Sezione: Minato-City
    Immagine: C'è il parcheggio sotterraneo
    Descrizione: Casa del vostro show televisivo o radiofonico preferito, il Tokyo Broadcasting Center (o TBC) si erge con magnificenza nemmeno troppo lontano dalla Tokyo Tower, a Minato-City. Oltre agli studi delle più importanti testate giornalistiche, l'edificio ospita anche gli uffici relativi alla gestione di molte reti televisive che tutti i giorni offrono intrattenimento alla popolazione giapponese. Si tratta quindi di un potente strumento di comunicazione, e per tale motivo è sorvegliato da un servizio di sicurezza attivo 24/7. Nonostante questo, la struttura è animata da un viavai continuo di persone, quali possono essere lavoratori d'ufficio, ospiti o specialisti invitati ad un programma o a un TG, oppure semplicemente il pubblico dal vivo che ha regolarmente acquistato un biglietto per poter vedere di presenza la sua conduzione preferita.
    Se qualcuno ha qualcosa da dire, il TBC è il posto giusto in cui andare. C'è solo da vedere se si è ospiti graditi o... ospiti imposti.
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Yuuei Student
    Posts
    11,268

    Status
    Anonymous
    Nome sezione: UA Sentō
    Sezione: Yuuei Academy
    Immagine: [X]
    Descrizione: Sale da bagno costruite dall’accademia all’interno del proprio perimetro. Nel rispetto della tradizione giapponese, sono un luogo dove gli studenti possono lavare via la fatica dopo una giornata dedita al proprio perfezionamento e forniscono un posto valido per socializzare. Simile a prima vista ad una sorta di tempio, viene reso riconoscibile dai noren esposti come insegne all’ingresso dell’edificio. Una volta superato l’ingresso si può accedere agli spogliatoi, provvisti di armadietti e di tutto il necessario per permettere ai visitatori di prepararsi, prima di entrare alle gigantesche sale di balneazione progettate per consentire l’accesso a numerosi visitatori contemporaneamente. Al loro interno sono presenti diverse tipologie di vasche, permettendo ai visitatori di scegliere in base alle dimensioni della vasca stessa ed alla temperatura desiderata per l'acqua.
    Al fine di evitare furti o spiacevoli incidenti tra i ragazzi, è presente del personale responsabile della sicurezza nella struttura, in modo da tenere sotto controllo i visitatori.
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Outlaws
    Posts
    965

    Status
    Anonymous
    Nome sezione: Kōeki-ji Market
    Sezione: Asakusa
    Immagine: x
    Descrizione: Nel quartiere di Asakusa le tradizioni vanno rispettate e nonostante il progresso delle vendite online o la nascita di enormi centri commerciali, molti cittadini preferiscono spendere i loro soldi nel più antico mercato all’aperto della città. Si tratta di un grosso spiazzo, situato nei pressi della stazione di Asakusa, in cui ogni giorno sono allestire una serie di botteghe e banchi per negozianti provenienti da ogni luogo. I pescatori possono offrire il loro pesce fresco, i contadini vendere frutta e verdura proveniente dai loro campi, gli allevatori cedere direttamente al cliente animali vivi (es. galline, uccelli etc…). È un mercato per alimenti freschi, ma non è infrequente incontrare qualche artigiano pronto a vendere le proprie sculture intagliate nella legna, calzolai disposti a riparare scarpe o cinture, o ancora shintoisti con amuleti o souvenirs per i vicini templi. Ad un buon prezzo è possibile trovare di tutto e respirare la vera essenza delle tradizioni giapponesi. Il nome Kōeki-ji significa “via del commercio”, dato che all’inizio tale mercato era gestito da mercanti itineranti, che facevano tappa una volta al mese a Tokyo.

    Nome sezione: All Might’s Park
    Sezione: Yuuei Academy
    Immagine: x
    Descrizione: La U.A. è dislocata su più edifici, dunque un vero e proprio campus. Non può mancare un parco in onore del più grande eroe che la città di Tokyo abbia mai conosciuto: All Might! Nei pressi del Unforeseen Simulation Joint (U.S.J.), si apre un piccolo parco con panche, gazebi e tavoli in legno. Il prato è costantemente curato e sfalciato, con addetti che raccolgono i cumuli di foglie che cadono nel periodo autunnale e tengono pulita l’area. Percorsi in cemento costeggiati da lampioni attraversano il parco, comprendendo anche una pista ciclabile per chi preferisce spostarsi tra un edificio e l’altro in bici. Piante sempreverdi proteggono gli studenti dall’afa estiva e con l’arrivo delle belle giornate possono studiare all’aperto o concedersi un pò di riposo con i compagni di classe. A Nord del parco con la cupola della U.S.J. come sfondo, una statua di Toshinori Yagi, in arte All Might, è stata eretta in suo onore per ispirare le future generazioni d’eroi. La statua è alta due metri e trenta, in ferro battuto e con l’eroe ritratto in posa: la bocca spalancata e si ha quasi l’impressione di sentirlo gridare: Plus Ultra!

    Nome sezione: ルイ (Rui) - Ristorante & Pizzeria Italiana
    Sezione: Shibuya
    Immagine: x
    Descrizione: Negli anni della “grande emigrazione”, Luigi Coppola e la sua famiglia decise di trasferirsi a Tokyo per avviare la sua carriera da cuoco e pizzaiolo. Originario della bella Napoli, l’aspirante cuoco nel 1884 emigrò per diffondere la cucina italiana nel mondo. Da allora sono passate generazioni e generazioni, ed i Coppola hanno mantenuto in vita quel desiderio. Il loro locale nasce nei pressi del parco Yoyogi-kōen e la bandiera italiana sventola da sempre davanti all’entrata. La struttura non è molto grande ed in stile occidentale, per omaggiare le proprie radici non solo nei piatti. Dispone di limitati posti a sedere all’interno, e d’estate viene allestito un gazebo con tavoli all’esterno. Il ristorante non è frequentato solo da nostalgici italiani trapiantati a Tokyo, ma anche da turisti e cittadini giapponesi. Chiunque desideri assaggiare un buon piatto di tortellini in brodo, involtini di carne al sugo o una coppa di tiramisù deve necessariamente entrare. Come da tradizione italiana il sabato sera, il locale diventa una pizzeria accendendo i forni e facendo assaggiare al popolo giapponese la vera pizza napoletana. Il nome ルイ (Rui) significa “Luigi”, in memoria di Luigi Coppola che ha avviato questa attività nel quartiere di Shibuya.
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    out of touch

    Group
    Vigilantes
    Posts
    2,627

    Status
    Anonymous
    Nome sezione: Sato Fine Arts Center
    Sezione: Bunkyo
    Immagine: Click!
    Descrizione: Dalla struttura moderna e ariosa, questo centro artistico è stato realizzato da Ryuichi Sato, architetto famoso per il suo quirk in grado di manipolare il vetro. Si articola su tre piani, le cui pareti sono costituite da ampie vetrate, ed è anteceduto da una grande piazza, solitamente popolata da turisti e artisti di strada.
    La sua particolarità risiede proprio in questo: legato all’unicità del suo architetto, durante alcune ore del giorno, quando i raggi del sole colpiscono le vetrate, queste iniziano a deformarsi in modo da rifrangere la luce nelle sale interne e creare giochi particolari, in una vera e propria performance artistica. È un evento abbastanza raro, poiché avviene solo con la presenza dell’architetto all’interno dell’edificio.
    Tale spettacolo ha luogo solitamente nel piano dedicato alle collezioni temporanee, dove si ospitano anche le performance di artisti internazionali. Il Centro possiede inoltre una collezione permanente, con quadri di pittori giapponesi del Novecento, disposti in un ambiente open space.
    Sono tante le iniziative che si ospitano e abbracciano vari settori dello spettacolo, tra cui la musica e la fotografia. Sono inoltre presenti numerosi servizi, tra cui una zona ristoro all’ultimo piano, dove si può ammirare la skyline di Tokyo dalla grande terrazza.

    La difficoltà di far entrare tutto in duecento parole. Sono prolissa as usual.
     
    .
49 replies since 15/3/2021, 12:30   2618 views
  Share  
.
Top
Top