Dubbi di Allen

Cominciamo bene...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Trinity Tea Party

    Group
    Villain
    Posts
    4,164
    Location
    Will you save me, Sensei?

    Status
    Offline
    Neanche ha la scheda e già rompe le scatole...
    Ehm, purtroppo sì.

    Il mio dubbio riguarda gli equipaggiamenti:
    Per quanto concerne oggetti di uso comune quali: Trincetti, Set per trucco, Cellulari...per non dire "armi improprie" come coltelli da cucina a disposizione di chiunque nel mondo reale, (Tutto l'armamentario per i perfetti crimini urbani e quirkless per intenderci), come vanno considerati?
    Dove sta il discrimine tra oggetto pratico [Ad esempio un trincetto o un coltello da cucina necessiterà di un profilo vero e proprio essendo un arma, ma un cellulare?]
    Si suppone che un qualunque PG abbia con se almeno gli oggetti basilari, o ogni oggetto che si vuole usare in una role necessita di essere descritto e richiesto nella sezione laboratorio?
    [Molti forum hanno regole diverse e non ero sicuro della stance adottata in questo...]

    Oltre a questo, non essendo ancora creata la scheda e non avendo accesso alla sezione laboratorio per aprire un topic, dove potrebbe essere fatta richiesta per un arma?

    Ringrazio anticipatamente per la pazienza e la disponibilità.
    (Se doveste punirmi colpitemi sul pancino, sono più morbido...)
     
    .
  2.  
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    15,274

    Status
    Anonymous
    Ciao Allen,

    Cito dal Regolamento,
    CITAZIONE
    OGGETTI QUOTIDIANI

    Oltre agli oggetti acquistabili nelle liste "Laboratorio" e "Mercato Nero" sarà possibile acquistare oggetti quotidiani utili a scopo narrativo senza che questi rientrino nell'insieme degli equipaggiamenti personalizzati, come ad esempio siringhe, bende, armi finte etc. Questi andranno comunque proposti nel proprio Laboratorio e giudicati dai blaster che vi applicheranno costo e peso trasportabile. Vi preghiamo comunque di non esagerare con le richieste per questi tipi di equipaggiamento per non oberare di lavoro "inutile" lo staff.

    A livello molto semplicistico, va regolamentato tutto ciò che si intende utilizzare in un combattimento. Non bisogna pagare per avere un telefono per fare una chiamata o del trucco per incipriarsi il naso, ma se si intende cercare di accecare una persona con il flash della fotocamera del telefono o lanciandogli contro la cipria in tal caso sì, è un oggetto che va regolamentato (e non è detto che si permetta sempre di farlo, ovviamente): abbiamo chi ha acquistato padelle e specchietti, sacchi di farina e pacchi di caffè in chicchi, chiodi e coltelli in plastica ad esempio.
    Per quanto riguarda la seconda domanda invece, semplicemente non è possibile: innanzitutto non si avrebbe comunque il denaro per acquistarli prima della fine dell'addestramento e, secondariamente, ci dedichiamo all'ulteriore personalizzazione dei personaggi solamente dopo che hanno passato la temibile livella dell'add. :asd:
    Se hai altre domande chiedi pure! :**:
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Trinity Tea Party

    Group
    Villain
    Posts
    4,164
    Location
    Will you save me, Sensei?

    Status
    Offline
    Vostro onore non ho altre domande.
    Grazie per la pazienza e la disponibilitá.

    *scivola nell'ombra*
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Trinity Tea Party

    Group
    Villain
    Posts
    4,164
    Location
    Will you save me, Sensei?

    Status
    Offline
    Ne approfitto.

    Visto la piega che sta prendendo narrativamente il personaggio, e avendo potuto finalmente stabilire nella mia testa la tipologia narrativa, mi trovo di fronte ad un piccolo problema.

    Pertanto per farla semplice ed evitare a tutti un sacco di grattacapi in futuro, essendo ancora nel corso dell'addestramento base, sarebbe possibile modificare l'età del mio personaggio da 16 a 18?
    Si tratterebbe semplicemente di modificare letteralmente una riga di testo e cambiare da primo a terzo anno di liceo.

    Ovviamente mi rendo conto che ciò avviene a scheda già approvata, ma tentar non nuoce.

    Altrimenti poco male, mi muoverò verso altri generi di stilistica narrativa...
     
    .
  5.  
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    15,274

    Status
    Anonymous
    Ciao Allen,

    Essendo il PG alla sua prima interazione, se non dovesse succedere nulla di logico, in-role, da impedire tale passaggio (tipo essere schedata dalla polizia e quindi notoriamente minorenne o altro), potrai chiedere il cambio di età al termine dell'addestramento se lo ritieni opportuno. Non effettuiamo modifiche alle schede dei personaggi finché si trovano ancora in fase di add. :neko: :**:
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Trinity Tea Party

    Group
    Villain
    Posts
    4,164
    Location
    Will you save me, Sensei?

    Status
    Offline
    Grazie mille del chiarimento!
    Vedró di fare attenzione allora...
    no promises are made...(´⊙ω⊙`)
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Trinity Tea Party

    Group
    Villain
    Posts
    4,164
    Location
    Will you save me, Sensei?

    Status
    Offline
    Buonasera

    Speravo di non dover tediare piú lo staff con domande fastidiose e perplessitá, specialmente visto il periodo di relax nel quale sono convinto preferiate postare ad altri piuttosto che stare dietro a beghe del genere...

    Tuttavia dopo l'ultimo remark a seguito della correzione di una role non posso piú esimermi dall'esprimere una perplessitá.
    Mi é stato fatto notare, o meglio, esplicitamente richiesto di cessare l'utilizzo di immagini autoprodotte che solitamente uso come sfondo per i post.
    Ora, la cosa mi ha colto abbastanza in contropiede visto che ero convinto di essere perfettamente all'interno delle linee guida del forum.

    La motivazione inoltre mi lascia quantomai interdetto.
    Il forum richiede infatti "prestavolto" tratti da anime e manga che siano "disegnati".
    Ora, ho sempre inteso le immagini realizzate come fanart (per quanto sono assolutamente convinto che siano decisamente di scarsa qualitá rispetto al materiale base) e dunque in regola con gli standard.
    E se cosí non fosse non avrei problemi a riformulare il prestavolto come un O.C.

    Se cosí non fosse peró, devo desumere che il discrimine stia nel fatto che siano "tridimensionali?".
    Non realizzati con un foglio e una penna?
    Perché anche in questo caso trovo la cosa decisamente riduttiva vista non solo la presenza di illustrazioni digitali "iperrealistiche" per rappresentare alcuni personaggi.
    Sorvolando su casi decisamente piú ovvi(*cough* Detective Peek-a-Boo *cough*)
    che sono convianto siano piú joke che altro...

    Allo stesso modo se il problema é che appaiono troppo "realistici" e al di fuori dei canoni tipici di manga/anime (cosa che personalmente non ritengo), ci terrei a far notare che numerosi prestavolto sono tratti dall'universo dei Comic Americani, che decisamente sono al di fuori dei canoni estetici del Manga.

    Quindi se possibile gradirei una spiegazione un po'piú dettagliata sul perché le immagini realizzate non possano essere utilizzate, e nel caso se esiste una soluzione alternativa che possa permettere il loro uso.
    Questo perché, candidamente, sono totalmente impedito nell'uso di un foglio ed una penna xD
    E solo attraverso COM ho trovato il modo di trasferire su immagine quello che mi passava per la testa.
    O almeno anche qui sul forum riuscire a dare una impronta visiva unica sia ai miei post che al mio Pg.

    Qualora comunque questo sia impossibile per eventuali motivazioni che mi andrete ad esporre, mi faró umilmente da parte tornando ad un layout piú..."accettabile".
    Questo perché il forum e il gdr con voi é e rimane comunque la mia prioritá e valuto la cosa ben piú di qualunque ammennicolo grafico.

    Vi ringrazio per la attenzione e la pazienza.

    Allen92
     
    .
  8.  
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    15,274

    Status
    Anonymous
    Ciao Allen!

    Penso che possiamo convenire tutti che il disegno propriamente detto (tradizionale o digitale che sia) e la 3d art o il 3d modelling siano due cose fondamentalmente diverse, degne di pari valore ma diverse. Nella Lista Prestavolto è esplicitamente richiesto che vengano utilizzate immagini disegnate, indipendentemente dal loro stile. In quest'ottica, il 3d modelling è esattamente al pari dei "pv reali", ovvero utilizzare persone realmente esistenti come PV come fanno molti altri forum: non c'è nulla di male nel farlo ma non sono semplicemente accettati su questo GDR. Sono tre media diversi ed individualmente validi ma noi accettiamo solamente immagini appartenenti alla sfera del disegno, questo è lo scopo ed il significato di tale regola.
    In merito alla questione dell'iperrealismo e dei comics americani non vedo problemi: un disegno iperrealistico rimane comunque un disegno e lo stesso vale per i comics e anzi, di questi si possono trovare anche molte immagini in stile manga (non di quelli scelti da me purtroppo, quelli hanno zero art e infatti ogni volta che voglio postare è un inferno). Esistono anche programmi di 3d modelling iperrealistici e non a tema manga e non verrebbero egualmente accettati per quanto detto. Lo stile di un'immagine non corrisponde al suo media, un quadro iperrealista non è comunque una riproduzione 3d.
    Per rispondere quindi penso che sarebbe folle aspettarsi un'uniformità stilistica tra i personaggi del GDR se si decide di accettare qualsiasi prestavolto possibile, anche perché anche dello stesso personaggio si possono trovare art in stile completamente differente l'una dall'altra, infatti ciò che richiediamo è semplicemente l'uniformità del media utilizzato. Accettiamo prestavolti da manga, anime, comics, novel, videogiochi, fondamentalmente qualsiasi cosa purché risulti nell'utilizzo di immagini disegnate, indipendentemente che si tratti di disegni fatti a mano, OC, disegni digitali o persino Picrew che sono stati utilizzati molteplici volte e sono una manna dal cielo se bisogna creare PNG non ricorrenti. :asd:
    A tal proposito visti gli esempi da te citati mi sembra giusto far notare che ci sono appunto altrettanti prestavolto tratti da videogiochi ma che chi li utilizza si è sempre attenuto alla regola utilizzandone art disegnate e non i modelli 3D. Per quanto riguarda invece la questione Detective Pikachu non mi faccio alcun problema a ringraziarti per averlo sottolineato: abbiamo stilato quella lista in estremo ritardo sui tempi e non trovando un'art in 2D soddisfacente in tempo breve (ricordo di aver girato metà internet alla ricerca) abbiamo inserito quella come placeholder e ce la siamo dimenticata lì, terminati gli altri lavori più importanti a cui ci stiamo dedicando vedremo il da farsi. Di contraltare però ritengo anche giusto far notare che nella sua apparizione in role non è stata utilizzata nessuna immagine per definirlo per lo stesso motivo quindi non mi pare ci siano altre sue immagini oltre a quella. Non so a quali altri "casi decisamente più ovvi" tu ti riferisca ma può benissimo essermi sfuggito qualcosa quindi non ho problemi a controllare qualcosa se serve.
    Spero di aver risolto i tuoi dubbi anche se temo di non esserci riuscito, perché si tratta di una semplice scelta quindi non saprei proprio come argomentarla se non sottolineando la differenza tra i media artistici. Comprendo tu possa ritenerlo riduttivo e me ne dispiaccio ma non rientra tra le nostre intenzioni cambiare la regola dato che l'estetica del GDR è stata questa dalla sua nascita. Ovviamente nulla ti vieta di continuare a condividere le tue creazioni nella tua Personal Area come hai già fatto e sono sicuro che saremo tutti felici di vederle! :neko: :**:
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Trinity Tea Party

    Group
    Villain
    Posts
    4,164
    Location
    Will you save me, Sensei?

    Status
    Offline
    Assolutamente niente da eccepire se posto in questi termini.
    Piuttosto grazie di avere risposto diffusamente per togliere ogni possibile dubbio a riguardo...eccetto uno.

    Per le role rimaste a mezzo posso oramai concludere come ho iniziato per mantenere una unitá stilistica mentre cerco un nuovo layout per i post e non lasciare a mezzo i coraggiosi che mi stanno sopportando?

    Dopodiché spero che questa sia l'ultima volta in cui vi tedio in questa sezione xD

    Once again, grazie della pazienza
    *bows*
     
    .
  10.  
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    15,274

    Status
    Anonymous
    Certo che puoi! Ci tengo a specificarlo, non è per nulla un errore grave, lo abbiamo semplicemente notato al primo post quando quella role era stata aperta e ci siamo segnati di indicarlo, nulla di che. Se fosse stato altrimenti sarebbe stato segnalato immediatamente, ma è un'operazione che facciamo raramente e di solito solo per cose che potrebbero avere effetto in-gdr, non per questioni off-gdr. Non è un "errore" grave o un problema ma ovviamente se c'è una regola è comunque necessario farla rispettare, sennò non ha senso metterla in primis. Puoi concludere le attività che hai aperte senza alcun problema. :zizi:
    Se dovessi avere altre domande non esitare a chiedere come al solito. :**:
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Trinity Tea Party

    Group
    Villain
    Posts
    4,164
    Location
    Will you save me, Sensei?

    Status
    Offline
    Giusto una domanda velocissima.
    Visto che sto iniziando a fare progetti per il livello 4 (anche se temo non ci arriverò per Novembre quando aprono le Spec. Narrative)
    Pensavo di dare a Rena una specializzazione basata sulla recitazione o comunque sul fingere/camuffare se stessa, tono di voce etc. etc.

    E mi è sorta una domanda...
    Le specializzazioni sono limitate a quelle presenti o è possibile proporne di nuove?
    Se si, dove sarebbe opportuno farlo?
     
    .
  12.  
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    15,274

    Status
    Anonymous
    Ciao Allen,

    No, purtroppo le Specializzazioni sono tra le poche cose che non è possibile personalizzare e che invece bisogna scegliere tra quelle presenti. Più della metà del tempo dedicato allo scorso aggiornamento del Regolamento è stato speso nel tentativo di rendere interessanti, diverse e bilanciarle come possibile, permetterne la creazione ex-novo richiederebbe ahimé un lavoro titanico.
    Se dovessi avere altre domande chiedi pure. :**:
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Trinity Tea Party

    Group
    Villain
    Posts
    4,164
    Location
    Will you save me, Sensei?

    Status
    Offline
    Senseeeeeei! Shitsumon ga aru!!
    *solleva la mano dal banco*

    L'area del complesso di Roppongi Hills al momento è contaminata.
    Ma il resto dei Bar e Locali di Roppongi sono ancora agibili e frequentati dalle persone?
    Perchè non è presente la dicitura [Zona contaminata] ma è pur sempre Roppongi.
    Nella fattispecie, se volessi postare una role nella sezione "Bar & Locali", posso trattarla normalmente?

    Perchè vedo che dalla event non è stato postato più niente e non volevo ritrovarmi in una situazione spinosa...
     
    .
  14.  
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    15,274

    Status
    Anonymous
    Ciao Allen,

    Non è possibile postare solo nelle sezioni contrassegnate dalla dicitura "Contaminata", quindi in questo caso Roppongi Hills. Non è possibile postare significa che non avete i permessi per farlo, materialmente non vi farebbe aprire nuove discussioni, quindi salvo errori che non dovrebbero esserci se vi è permesso aprire una discussione in una determinata sezione questo significa che potete farlo (magari non aprite un combattimento tra villain nella palestra della UA, ma suppongo tu abbia capito cosa intendo). :neko: :**:
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Trinity Tea Party

    Group
    Villain
    Posts
    4,164
    Location
    Will you save me, Sensei?

    Status
    Offline
    Den~aemoooooooon!
    Mi hanno denunciatooooo, che posso fareeeeeeeeh~!!
    *crying Nobita noises*

    Ehm, scherzi a parte...

    All'atto pratico, conoscendo solo il volto di Rena di persona, come va considerata la cosa?

    - Rena sa che esiste una denuncia contro ignoti ( ma con la sua faccia)?

    - Essendo stata vista in faccia solo da kaworu/miya (ma sentita da tutto il vicinato).
    E non essendoci tracce video particolari del momento in cui era smascherata...
    Esiste una traccia del volto di Rena pubblica o solo Miyasato ce l'ha nella memoria?

    - É legittimo supporre che vari Eroi e bene intenzionati le diano la caccia in un possibile futuro? Oppure solo Miyasato/Kaoru puó farlo, sapendo che faccia ha?

    - Questa denuncia, essendo solo sul suo volto, impatta in un qualche modo sulla vita di tutti i giorni di Rena?

    Di conseguenza, e in maniera SICURAMENTE non legata a queste domande...

    Eventualmente sarebbe possibile pagando il prezzo in adeline cambiare prestavolto a seguito di un cambio radicale di Look?
    (ovviamente mantenendo la coerenza estetica, si parla di smettere di tingere i capelli, magari fare tintarella, lenti a contatto colorate e cambio di acconciatura >×>)
     
    .
29 replies since 29/4/2021, 20:54   747 views
  Share  
.
Top
Top