Sit in and watch the sunlight fade

morrigan&hisoka

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Villain
    Posts
    13,826

    Status
    Anonymous
    Quanto cinismo. Ancora una volta gli sembrava di star ascoltando l'eco di una versione passata di se. Ma al contempo, nonostante sentisse che ora il suo ruolo dovesse essere quello di smentirla... Non riusciva a darle torto, in cuor suo.

    Vivendo da lupo solitario era inevitabilmente in rotta verso l'autodistruzione, ma incontrare Morrigan e Hayato l'aveva destabilizzato, aveva appiccato un incendio insaziabile alle sue fondamenta.

    Proprio come aveva detto la ragazza. Si era fidato di qualcuno, si era lasciato coinvolgere... E cos'aveva ricevuto in cambio? Incertezze e cicatrici.

    ...Eppure, era solo grazie alla fiducia che aveva riposto in Akahito che era sopravvissuto. La sua parte umana, i legami tra individui, l'avevano sia ucciso che resuscitato. Come poteva giudicare se fossero un bene o un male?

    « Forse dovrei darti retta... Ma anche volessi, ormai è troppo tardi ♠ ​»

    Lasciò desse il tocco dell'addio al micio, con l'altro che prese a strusciarsi alle gambe di lei, come geloso delle attenzioni che entrambi stavano dando solo al fratello.

    « Anche se solo per metà, credo di essere umano. Creare rapporti con i miei simili è ahimè nella mia natura ♦

    Così com'è anche nella tua ♥ ​»


    Le rilanciò il suo stesso sorrisetto divertito. Hisoka parlava nel suo stesso modo, si faceva forte con quelli che non realizzava fossero difetti, chissà se anche in lei esistevano quelle vulnerabilità, o era davvero impassibile come si mostrava.

    « Negare le mie emozioni sarebbe come negare il mio animo competitivo

    Sedersi al tavolo di un casinò porta con se rischi e gioie, ma le soddisfazioni non durano per sempre, e la sconfitta è inevitabile finché si continua a giocare... Ma non credi possa valerne la pena, se il gioco è abbastanza divertente? ♥ ​»


    Supponeva una partita simile fosse sempre in atto anche con le persone. Forse Akahito l'avrebbe tradito come aveva fatto Hayato, se non domani, magari l'anno prossimo. Scindere il legame avrebbe azzerato ogni rischio... Per adesso, tuttavia, si stava divertendo.

    « E tu? Davvero non hai nessuno per cui valga la pena essere un po' irresponsabile? Qualcuno con cui guardare documentari sugli squali la sera ♦

    Mi avevi detto che eri ad un appuntamento per San Valentino... Forse non sei fredda proprio con tutti ♠ ​»


    Però sentiva fosse totalmente possibile. Con una certa ironia crudele, Morrigan era ciò che il vecchio Hisoka puntava ad essere, senza tutti quegli scomodi errori di produzione. In un'altra timeline magari la loro unione poteva funzionare, e andavano a formare un gelido e sociopatico duo di Villain.

    E poi Gabriel stava mettendo sullo stesso piano il gioco d'azzardo e i gelami umani... Con una donna che si era indebitata di un milione all'Eden, tutto in una volta.

    Magari sul serio non sapeva come gestire certe situazioni.

    « Se posso dartelo io un consiglio spassionato da amico, tieniti ben alla larga dalle Organizzazioni criminali ♥

    Il divertimento che ti sta offrendo è nel controllo di qualcun altro, gente al di sopra di te che ti vede come una pedina, potenzialmente sacrificabile se si presentasse la necessità ♣

    Quant'è distante un ordine che non ti sta a genio ma a cui sei costretta ad obbedire, perché nella stretta dei tuoi debiti? Quanto pensi esiterebbero i tuoi Capi a tagliarti fuori o eliminarti, se il costo di perderti fosse colmato da un'altra convenienza? ♦ ​»


    Erano parole sincere, che pronunciava senza secondi fini sotto la superficie, solo la volontà di trasmettere le proprie disavventure in Aogiri a chi si affacciava a quel mondo con meno esperienze.

    Potevi essere un buon soldato, una persona simpatica, una presenza solamente positiva all'interno del tuo gruppo... Ma l'organizzazione rimaneva una macchina ben oliata, volta a produrre e raggiungere uno scopo dettato dai piani alti, all'interno del quale tu non eri altro che un ingranaggio.

    Il membro ideale era uno schiavo che non faceva domande e accettava anche l'ordine di porre fine alla propria vita, finché si allineava ai desideri di chi indossava lo stivale premuto al suo collo.

    Sì, l'intero sistema non gli andava a genio, per ovvi motivi.

    « Cosa faresti, in tal caso? ♠ ​»

    Gabriel Daystar

    Livello 8 ♠ Villain ♥ Disoccupato ♣ 26yo
    Energia: 1050 ♦ Forza: 19 ♣ Quirk: 375 ♥ Agilità: 375
    ©Code
     
    .
  2.  
    .
    Avatar


    Group
    Yuuei Student
    Posts
    6,966
    Location
    Camp Halfblood

    Status
    Anonymous
    Morrigan era sempre stata molto volubile con le persone, non avrebbe saputo ricordare l'ultima volta che si era affezionata in modo incondizionato a qualcuno, né dire se era arrivata a quel punto di non ritorno in cui non ci si riusciva più a staccare da quella persona, punto dove diceva di posizionarsi ora Gabriel.
    D'altro canto Morrigan non era un robot, anche lei era umana quanto Gabriel, e probabilmente aveva avuto molta più esperienza con le emozioni rispetto all'uomo, che le stava riscoprendo nell'ultimo mese. Soltanto che, a differenza sua, Morrigan sapeva dividere sentimenti da fiducia e dipendenza. Hisoka si faceva influenzare dai sentimenti: si era innamorato di lei, si era fidato abbastanza da darle i suoi gatti perché se ne prendesse cura, ed infine s'era ossessionato di lei.
    Era però d'accordo sul suo paragone, all'irlandese poco importava del risultato, vincere o perdere, l'importante era essersi divertita durante il viaggio, o in quel caso con la persona con cui aveva legato. Se l'esperienza era insoddisfacente che senso c'era nel "vincere"?
    Quando sentì l'altro gattino strusciarsi sulla sua gamba, si abbassò sulle ginocchia, prendendolo cautamente, accarezzandolo tra le proprie braccia mentre ascoltava la domanda del ragazzo dai capelli azzurri. "Davvero non hai nessuno per cui valga la pena essere un po' irresponsabile?" ed in effetti una persona saltò subito alla sua testa, ed in quel momento si domandò se non fosse "troppo tardi" anche per lei. ‹ Ora sei tu che domandi troppo. ›, incurvò le labbra in un sorriso misterioso, non volendo lasciar trapelare i suoi pensieri. ‹ E mi offendi, io non sono fredda con nessuno. ›, anche se forse con lui negli ultimi tempi lo era stata più del solito, ma la colpa era soltanto sua e del suo impacciato e sbagliato modo di flirtare con lei.
    Il consigliò sulle organizzazioni criminali che poi le diede Gabriel non era che frutto della sua esperienza personale con Aogiri, era innegabile, e questa non sembrava proprio avergli lasciato una buona impressione. E dopo che avevano provato ad ucciderlo Morrigan non lo biasimava, anche se conoscendolo due doveva aver fatto del suo meglio per arrivare a quel punto.
    ‹ Nonostante io sia relativamente nuova, l'Eden non mi ha affatto dato l'impressione di voler sacrificare i suoi membri appena gli capita l'occasione. ›, non voleva difendere l'organizzazione per un qualche senso di appartenenza, era obbiettiva e ciò era quello che sinceramente pensava. ‹ Però non conosco abbastanza i miei capi per dirti quanto sarebbero disposti ad eliminarmi per qualcosa di più conveniente, dopotutto sono dell'idea che ogni persona ha un prezzo e che quindi ciò sia possibile. ›, in realtà non ci aveva mai pensato, proprio perché l'organizzazione non l'aveva mai spinta a tale diffidenza. ‹ In ogni caso, direi che farei in modo di diventare indispensabile. Sono brava in questo, no? ›, un sorriso malandrino prese possesso delle sue labbra, al riferirsi quanto fondamentale fosse stata nella vita di Gabriel.
    ‹ Ma ti ringrazio del consiglio, vedrò di stare attenta. › disse, posando di nuovo il micio per terra. ‹ Spero non sia un addio questo. › lo salutò e si diresse verso l'uscita del locale... senza pagare lo smoothie.
    Le cose erano andate diversamente da come se l'era immaginato, era rimasta sorpresa —ed un po' delusa— dal comportamento così composto e maturo di Hisoka, ed era preoccupata del fatto che Aogiri l'avesse collegata a lui, sperava davvero che riuscisse a tenere un profilo basso, ed evitasse di metterla nei casini.
    Why would you offer her name
    To the same old tired pain?
    24 y.o.
    Villain
    Morrigan O'Brien
    contatti
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Villain
    Posts
    13,826

    Status
    Anonymous
    « ...Nessuno è veramente indispensabile. ​»

    Le disse, quasi sotto-fiato, come una parte di lui rimpiangesse doverlo dire, ma ormai era troppo tardi per fermare la frase a metà strada. Lui stesso, il suo Ammiratore #1 fino ad un livello malsano, era stato capace di lasciarla andare.

    Quando il gioco si fa duro e la temperatura si alza, gli unici indispensabili in un'organizzazione sono coloro che tirano i fili, gli individui che decidono il valore di tutti i membri.

    E guardacaso non decidevano mai contro i propri interessi.

    « Beh, spero tu abbia ragione ♦ ​»

    S'alzò anche lui, posando il micio a terra al fianco del fratello, e impugnando il doppio guinzaglio. L'incontro giungeva al termine. Era... Strano. Forse si sarebbe aspettato di più. Di lasciare il piccolo Café come una persona profondamente diversa, ferita od orgogliosa.

    « Buona fortuna, Signorina O'Brien ♠ ​»

    La differenza più grande forse era che non sentiva il suo cuore appesantirsi, guardando le spalle di lei. Lo stava abbandonando un'altra volta, eppure non vi era malinconia, non soffriva di un'incolmabile mancanza.

    Sarebbe sopravvissuto.

    « S-Scusi... ​»

    Distolse lo sguardo dall'uscita, si perse gli ultimi momenti della ragazza attraverso la finestra per spostarsi alla gatta-donna, che si teneva a timida (e cauta) distanza.

    « Uhm... Non ha pagato il suo ordine... A chi lo do il conto? ​»

    Le rispose con uno sbuffare scocciato ma non sorpreso. Certe cose non cambiano mai, eh? D'istinto portò il guinzaglio ad una mano per infilare l'altra nella tasca... Però, poco prima d'afferrare il portafoglio, s'impietrì sul posto.

    Un momento di riflessione.

    Poi, poggiò gli occhietti gialli sulla cameriera, e le rivolse il sorriso più largo che l'avesse adornato in tutta la giornata. Forse anche il più goduto delle ultime settimane.

    « Non è un problema mio ♥ ​»

    Gabriel Daystar

    Livello 8 ♠ Villain ♥ Disoccupato ♣ 26yo
    Energia: 1050 ♦ Forza: 19 ♣ Quirk: 375 ♥ Agilità: 375
    ©Code
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    a pile of "goo"

    Group
    Administrator
    Posts
    1,390

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Hello hello,,
    RIP Morrisoka suppongo. Tutto è bene quel che finisce bene.

    Hisoka: +50exp +75exp (bonus livello)
    Morrigan: +50exp

    Chiudo!
     
    .
18 replies since 3/5/2021, 15:49   542 views
  Share  
.
Top
Top