Iscrizione primo pg †BRUNHILDE†

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    317

    Status
    Offline
    Nome utente:
    Nome pg: Elettra

    Fazione: Vigilanti

    Quirk:


    Bird Of Paradise:
    Il quirk mutante di Elettra presenta una particolarità che fa assumere alla ragazza le sembianze umanoidi di un ibrido uccello passeriforme riconducibile alla razza delle Paradiseidi presenti e conosciute in Nuova Guinea comunemente chiamato anche uccello del paradiso. Difatti, durante la trasformazione Elettra sfoggia i tipici lineamenti di un uccello bellissimo di colore solitamente marrone rosso, mentre la sua testa è gialla e marrone e il suo becco un po’ ricurvo presente anche sul volto umano di eletta e solitamente grigio o blu. Sul suo corpo oltre alla ali che appaiono al posto delle mani e la coda , si nota ai lati poste su i fianchi delle particolari piume lunghissime gialle simili a delle “seconde code” che in natura vengono usate da questi particolari uccelli per cantare ed emettere suoni, per Elettra è dunque lo stesso arricciando quelle piume quando apre le ali produce infatti ultrasuoni in grado di stordire il nemico o paralizzarlo, inoltre visto la particolare associazione nelle leggende Maya e Europee che riguardano la Paradiseidi, Elettra ha sviluppato anche il potere di emettere una particolare luce proveniente dal suo corpo che può riuscire a curare le ferite sia proprie che di altri.
    Il quirk quando è al massimo dei suoi limiti sparisce facendo riprende la forma umana

    Edited by †Brunhilde† - 7/10/2021, 18:23
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    I could be so much worse and I don't get enough credit for that.

    Group
    Administrator
    Posts
    5,203
    Location
    Nasuverse.

    Status
    Anonymous
    Ciao! :**:
    Il quirk di base va bene, facciamo solo un paio di appunti e correzioni:
    - il quirk non è un mutant, è un trasformation, essere mutant significherebbe avere perennemente le sembianze di un uccello;
    - attivare il quirk significa ovviamente perdere l'uso delle mani e delle braccia, penso sia scontato, ma nel dubbio lo dico;
    - ho accettato un quirk simile di recente, e come ho discusso con lei in questa discussione, la possibilità di volare sarà sbloccata tramite abilità;
    - accetto senza problemi lo stordimento per via dei rumori, sono un po' più in dubbio sulla paralisi, quindi vedremo nel dettaglio con le tecniche;
    - ovviamente la caratteristica sulla luce va rimossa: sarebbe innanzitutto una capacità da emitter, inoltre fra la luce e il curare le ferite non c'è alcuna correlazione.

    Detto ciò, se mi confermi che ti va bene, puoi passare alla scheda, se invece hai altre domande chiedi pure!
    contattiwww
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    317

    Status
    Offline
    Ok sto modificando la tipologia quirk per la cura se tolgo luce posso averla?più che altro perché mi ero ispirata alla simbologia non perché in natura succeda :asd:
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    I could be so much worse and I don't get enough credit for that.

    Group
    Administrator
    Posts
    5,203
    Location
    Nasuverse.

    Status
    Anonymous
    Il punto essenziale è proprio quello. Mi spiego: i quirk non dovrebbero essere costruiti sulla simbologia di qualcosa, in quanto sono "caratteristiche" in più che i nostri personaggi ereditano dagli elementi del globo o dal mondo animale/vegetale. Quindi è esattamente perché in natura non succede che sembra poco pertinente.

    Se rimani comunque dell'idea di volere questa "capacità" di cura (ma specifico subito che sarebbe solo rigenerativa, quindi valida solo per il tuo personaggio in quanto i transformation non possono "trasferire" cose agli altri), possiamo inventarci qualcosa tipo un doppio quirk.
    Dato che gli uccelli sono strettamente imparentati con i rettili e molti rettili sono conosciuti per avere qualche caratteristica rigenerativa (prendiamo come esempio una lucertola) se il quirk fosse una sorta di misto fra l'uccello del paradiso e una lucertola potremmo abbonarle questa capacità rigenerativa. Ovviamente non s'intende farsi ricrescere un braccio se glielo tagliano, ma far richiudere velocemente ferite o graffi. Visivamente non importa che le caratteristiche del rettile si vedano, l'aspetto di Elettra può benissimo rimanere quello che hai già descritto (o se vuoi puoi aggiungere qualche tratto di pelle squamata qua e là per flavour narrativo, ma insomma è una scelta completamente tua), ma geneticamente avrà ereditato qualche frammento di DNA da un rettile che le dona questa capacità di curare alcune ferite. Questo chiaramente però le farebbe perdere la possibile futura capacità di volare, per bilanciamento del quirk, e ci dovremmo limitare alla possibilità di planare et similia.

    Fammi sapere cosa ne pensi e quale strada sei più propensa a scegliere. Attendo news! :sparks:
    contattiwww
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    317

    Status
    Offline
    Mi piace anche come suggerito,mantengo l'aspetto descritto aggiungendo degli elementi rettiliani tipo il drago volante,tipo sulle piume potrei mettere che é resistente alle braccia magari giocando appunto di resistenza fisica e agilità.Se volo non posso metterlo posso mettere che é agile nei movimenti? 🤔
     
    .
4 replies since 7/10/2021, 00:22   225 views
  Share  
.
Top
Top