Takumi Takaki

Iscrizione Primo PG - MVicious

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    Group
    Yuuei Student
    Posts
    912
    Location
    SubMontis.

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Nome utente: MVicious
    Nome pg: Takumi Takaki
    Fazione: Hero
    Quirk: Blood Lust.
    Blood Lust [Bloodkinesis explosivae - Emitter] — Conferisce a Takaki la capacità di manipolare a piacimento il proprio sangue e ciò di cui esso è composto sia che si trovi all'interno che all'esterno del proprio corpo. Una volta fuoriuscito dal proprio corpo riesce a solidificarlo e a manipolarlo anche se lontano (limitato ad una certa area e solo se tale sangue non si e' seccato). Tale unicità può avere svariati utilizzi anche senza creare delle forme solide come, ad esempio, migliorare la capacità di trasporto dell'ossigeno ai tessuti o difendersi dalle tossine e dagli agenti patogeni. All'interno del sangue vi è anche una componente di nitroglicerina che è perennemente in circolo, questo aiuta i vasi sanguigni favorendo lo scorrimento del sangue e riducendo così lo sforzo del cuore e potrebbe essere combinata con alcune tecniche per generare delle esplosioni. Tuttavia, il processo è molto difficoltoso perché l'utilizzatore potrebbe letteralmente farsi esplodere mentre prova a creare l'unione di nitroglicerina e sangue all'esterno del proprio corpo o comunque morire dissanguato a causa del dispendio di energie. I punti deboli del quirk sono vari come ad esempio: se utilizza il 30% (circa 2.40 l) del proprio sangue il soggetto manifesta confusione e disorientamento o con il 50%(circa 4 l) potrebbe facilmente andare in coma ma difficilmente rischiare la vita, grazie anche alla nitroglicerina che aiuta il defluire del sangue rimasto. Ulteriore difficoltà viene presentata dall'appena citata nitroglicerina che, essendo molto instabile e brillando facilmente se posta sotto energia cinetica, può creare delle esplosioni durante il combattimento. Per ovviare a questa problematica, Takumi, manipola il proprio sangue lasciando che la nitroglicerina occupi le zone venose piu' intern inoltre, dopo una massiccia dose di concentrazione riesce anche a ridurre al minimo la sostanza riducendo i rischi il piu' possibile. Ovviamente se non tenuta a bada con costante attenzione e allenamento, tale unicita' potrebbe comunque generare degli incidenti e quindi essere invalidante per l'utilizzatore e chi gli sta intorno


    Edited by MVicious - 8/10/2021, 12:18
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    I could be so much worse and I don't get enough credit for that.

    Group
    Administrator
    Posts
    5,203
    Location
    Nasuverse.

    Status
    Anonymous
    Ciao! :**:
    Benvenuto nel club dei manipolatori di sangue. Sì, come intuibile da ciò che ho appena detto abbiamo già molte unicità basate sul sangue, e di solito tendo ad essere poco incline ad accettarle, ma dato che la base di questo è essere esplosivo e manca alla nostra collezione direi che ci posso chiudere un occhio.
    Tuttavia devo fare un paio di correzioni/precisazioni.
    Innanzitutto il quirk sarebbe emitter. Ribadisco, i mutant sono la forma più primitiva di quirk e non sono assolutamente in grado di controllare niente al di fuori del proprio corpo, quindi fintanto che scrivi che Takumi è capace di solidificarlo, manipolarlo, etc., il quirk va catalogato come emitter.
    La seconda cosa, molto più importante, è che ti suggerisco di pensare ad un modo di tenere sotto controllo le esplosioni o diminuire gli effetti collaterali(?), perché - essendo un aspirante eroe - narrativamente parlando, la Yuuei non accetterebbe MAI un ragazzino con il rischio di esplodere appena viene colpito. Siamo pur sempre in un'accademia che forma dei Pro-Hero, sarebbe altamente controproducente per loro!
    Quindi se intendi proseguire su questa strada ho bisogno sicuramente di un approfondimento su tali dettagli, dopodiché valuterò il da farsi. Se hai bisogno di aiuto chiedi pure!
    contattiwww
     
    .
  3.  
    .
    Avatar


    Group
    Yuuei Student
    Posts
    912
    Location
    SubMontis.

    Status
    Offline
    Hello!
    Mi spiace essere banale ma mi piaceva l'idea del sangue e dei malus che esso comporta e mi spiace essermi confuso tra la tipologia di quirk. Ho pensato ad un modo e l'ho scritto, teoricamente il pg riesce a combattere e a tenere a bada la nitroglicerina grazie ad una massiccia dose di concentrazione riducendone anche il contenuto nel sangue e tenendolo lontano dalle zone più esterne e soggette a rischi. Comunque ci vuole una cerca quantità per generare una esplosione e, dato che si trova in circolo in uno stato liquido può "facilmente" muoverlo all'interno del suo corpo. Spero che come argomentazione regga, altrimenti posso pensare ad altri modi.
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    I could be so much worse and I don't get enough credit for that.

    Group
    Administrator
    Posts
    5,203
    Location
    Nasuverse.

    Status
    Anonymous
    Ma no figurati, non c'è mica bisogno che ti scusi ahahah come ho detto il quirk va bene, quello che mi premeva maggiormente era che Takumi non rischiasse di esplodere se qualcuno avesse deciso di dargli un pugno nello stomaco ecco, ma ho visto che hai già modificato, quindi mi sembra che ci siamo intesi. Un quirk che utilizza il sangue è già pieno di malus narrativi di per sé, ma andando avanti e sviluppandone le capacità guadagna anche qualche vantaggio: per esempio mi pare che qualcuno dei PG con quirk simili e un livello alto abbia sbloccato l'immunità al sanguinamento come abilità, proprio perché controllandolo è estremamente difficile morire dissanguati e così via.
    Poi se non sbaglio la nitroglicerina esplode se sottoposta a sbalzi di temperatura, no? Quindi potremmo dire, che so, che Takumi riesce a far esplodere il sangue se lo sottopone ad una forte accelerazione cinetica (esempio, basterebbe sparare un proiettile ad alta velocità) o simile, così dormiamo tutti sonni più tranquilli.
    Comunque mi sembra che ci siamo capiti, quindi direi che se non hai altre domande puoi tranquillamente passare alla scheda! :sparks:
    contattiwww
     
    .
  5.  
    .
    Avatar


    Group
    Yuuei Student
    Posts
    912
    Location
    SubMontis.

    Status
    Offline
    Ottima soluzione! Allora faremo cosi! Tanto in realta' il fatto che usa la nitroglicerina sara' una cosa che imparea piu' in la' col tempo, comunque procedo con la scheda! Grazie mille dell'aiuto!
     
    .
4 replies since 7/10/2021, 07:56   168 views
  Share  
.
Top
Top